1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Xbox 720 e PS4 nuove Wii o super PC? Che ne pensate?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da dark.antony, 10 Dicembre 2010.

1. 19miki91

19miki91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    55
    Punteggio:
    107
    non credo proprio che la microsoft dedichi più del dovuto ai giochi casual, anche perchè grande com'è può gestire tranquillamente sia giochi hardcore che casual, riguardo sony come dici tu dark, vedo troppe strategie in atto, e per lo più tutte sbagliate, tralasciando il discorso tv cinema ecc. di cui non mi interessa minimamente, spero solo che sony non faccia l'immane ca***ta di mettere l'online a pagamento nella futura ps4, perchè vorrebbe dire regalare tanti tantissimi utenti alla concorrenza (io sarei 1 di questi sicuramente), che come me hanno scelto di acquistare questa console non per la potenza la grafica o cose simili, ma per poter giocare GRATUITAMENTE con persone di tutto il globo. nintendo merita come sempre un discorso a parte, perchè riesce sia nel campo delle console portatili che in quelle casalinghe ad introdurre novità che gli fanno fare soldi con la pala, dando agli avversari 1-2 anni di gap, e questo avviene SEMPRE, non e mai un evento sporadico, non so cosa inventino ora, ma più alta e la concorrenza tra le 3 console e più andremo meglio noi futuri consumatori, detto questo spero di poter usare la mia ps3 almeno per altri 2 anni, anche perchè passa più tempo a prendere polvere che a stare accesa.
  2. di4b0lik

di4b0lik Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    52
    Vi espongo una mia "previsione" sull'argomento:
    Secondo me prima di fine 2013 non vedremo niente di nuovo sugli scaffali, tecnologie come move e kinect sono state appena lanciate, e necessiteranno sicuramente di un annetto per essere sfruttate al meglio, inoltre molti titoli "importanti" sono ancora nella fase iniziale di sviluppo quindi il 2012 sarà sicuramente un anno importantissimo per i gamers visto che le console verranno presentate in quello che sarà il loro assetto definitivo e ci saranno le uscite delle ultime "perle" di questa generazione, ma non sarà l'anno del passaggio definitivo alla next-gen.
    Discorso diverso invece per nintendo, che credo abbia già spremuto al massimo la wii, e magari come mossa di mercato lancerà la console un anno prima rispetto alle rivali;

Che ne pensate ?
  3. TuSorello

TuSorello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    67
    Punteggio:
    16
    Beh, io qualche idea cel'avrei ma non penso che questa sia l'ora di dilungarmi (guardate bene :asd:)
    Comunque posso dire che per me la nuova generazione, ora come ora, può arrivare più tardi possibile. Mesi fa non l'avrei detto, anzi sarei stato contento per qualche annuncio ma adesso no. Il motivo è semplice: l'immagine, intesa come grafica, mi soddisfa a pieno. Sono uno da pochi titoli e se quei pochi hanno un grande gameplay (e in questo contano più le idee che la potenza) unito ad una grafica fluida e pulita sono capace di passarci anni.
    Lo scorso anno è successo con uncharted 2, l'anno prima lbp e quest'anno a quanto pare non soffrirò di fame :D
    Prendiamo il caso di lbp2, già visivamente è il massimo di quello che pretendo al momento momento: un immagine pulita, dettagliata e senza rallentamenti (il primo non era così :(). Se tutti i giochi andassero sempre così camperei per i prossimi 10 anni senza problemi.
    Dobbiamo proprio parlare del futuro delle console?
    Bene allora io vorrei, lasciando da parte le innovazioni (quelle che penso io me le tengo segrete ;( ;D), una gen fatta di titoli a 1080p, 60fps, anti-alising a manetta e.....BASTA.
    Ok portare avanti la tecnica per migliorare la fisica, gli effetti, IA ecc.. Però basta sforzare le console (se ancora ci saranno) per il graficone tralasciando le idee vere e proprie e sacrificando caricamenti, fluidità ecc..
    Quanto mi diverto quando non devo preoccuparmi di aspettare troppo un caricamento, o quando vedo un immagine priva di scalettature.
    Ovviamente queste pretese non rappresentano neanche il minimo visto l'evoluzione che stanno avendo i pc o quello che sta già dimostrando qualche gioco per console ma non basta per sentirsi al sicuro.
    Torniamo alla semplicità, al gioco che una volta inserito (qualunque sia il supporto) funzioni a meraviglia qualsiasi sia la vetta tecnica che si è prefissato.
    Per esperienza personale posso dire che giochi come lbp2 e kz3 mi hanno dimostrato come le cose sarebbero state migliori se all'inizio qualcuno fosse stato più onesto e meno pretenzioso e avesse lasciato tempo al tempo (quindi a progetti adatti all'ottimizzazione raggiunta)
    In ogni caso la parola chiave è QUALITÀ! Sia per i giochi prodotti che per i supporti su cui girano.

In definitiva, l'ideale sarebbe una scatola dalle potenzialità infinite in cui ognuno possa creare il prodotto che vuole. Vuoi creare un gioco iper-realistico? Vuoi creare un gioco in 2D? Vuoi creare un gioco "ciccioso"? Fallo fallo e fallo!
    Libero spazio alla creatività a seconda delle esigenza, nessuna costrizione ne sacrificio tecnico.
    Per fare un esempio di costrizione tecnica (ma naturalmente anche artistica) netto e lasciando da parte giochi come GT5 (si è capito che ce l'avevo con lui su qualche riflessione? :asd:): Ma vi immaginate quanto sarebbero stati raffinati alcuni giochi della Wii se fossero usciti il versione hd? Penso proprio al recente donkey kong :-o....peccato.

Ovviamente tutto il mio discorso è bastato sulla convinzione che per per la prossima gen continueremo a giocare a giochi "normali" sugli schermi che conosciamo oggi (che siano 2D, 3D o 3D senza occhiali)

P.s. Ovviamente il mio concetto prevede sempre e comunque un processo produttivo ad altissimi livelli senza che ci siano i vari COD o Giulia passione ecc...
    E in ogni caso non vorrei essere confuso, sono uno che guarda sempre avanti e che non si accontenta, ma proprio per questo vorrei che alcuni "standard" (tecnici) venissero sempre raggiunti ;)
    P.p.s. Se c'è qualche svarione o frase incomprensibile scusatemi, domani cercherò di correggermi..

TuSorello ha aggiunto 29 Minuti e 54 Secondi più tardi...

Non avevo letto! :eek: straquoto :D
    Ultima modifica: 11 Dicembre 2010
  4. orionlight

orionlight Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    beh sinceramente ho comprato da poco una xbox 360 (dopo anni di digiuno console) non volendo spendere un patrimonio per ps3.. Quindi per i prossimi anni sono a posto.
    Sicuramente non comprerò una console nuova subito, aspetterò un bel po' quando caleranno di prezzo. Quindi parliamo di anni.
    Per il resto, non saprei.. io sono un giocatore "casual", nel senso che non ci muoio dietro.. ma quando gioco voglio giocare bene a titoli "spessi". Quindi gioco intensamente ma a pochi giochi. E spero vivamente che non dirottino tutto su sti aggeggi come kinnect o ps move. Perchè di fare il cretino davanti alla tv proprio non se ne parla.. :p

Credo che comunque sarà una tecnologia nativa delle prossime console. Ma unita a una buona dose di hardware. Secondo me giochi che andranno oltre il 1080p (da giocare prettamente su monitor), AA, framerate costante, filtri a manetta. Lo spero bene :)

Comunque la grafica attuale di una ps3 o xbox360 è ancora molto valida. Alla fine le console hanno anche esclusive che su pc non trovi.
  5. giaan89

giaan89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    192
    cavolo non mi viene nulla in mente...forse il copia-incolla per i file multimediali e tanta tanta tantissima RAM vorrei giocare e magari premere pausa per andare sul market fare una videochat per poi tornare a giocare come se nulla fosse...insomma vorrei che le macchine gestiscano un background abbastanza ampio
    e vorrei dei controller con un piccolo schermo per poter avere almeno la dashboard sotto mano e interagirci
  6. K_for_Vendetta

K_for_Vendetta Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    non sento proprio la necessità di passare alla next gen anche se ne sono, ovviamente, incuriosito.

credo che ms e sony stiano cercando ancora di capire come dovranno essere i futuri controller di serie...

sono molto incuriosito da quanto verrà fatto in campo portatile anche per capire se la confusione che c'è stata in sony durante il passaggio da ps2 a ps3 e che è sfociata nel cambio di gran parte delle alte sfere sia terminata cosi come sembra da un annetto e mezzo.

molte risposte potranno esserci anche sul versante nintendo, torna da noi dopo aver avuto una relazione con le mamme (cit. cliff b.)?
  7. dark.antony

dark.antony aka Victor l'anal-ista

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    sento che proprio nintendo sarà ad accogliere molti hardcore fra le sue braccia nella prossima gen...........
  8. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    sto giocando ad AC:Br.

Mi chiedo se questo gioco avesse firato a 1080p nativi, aa4x, senza pop up, etc..tc..

probabilmente un gioco come questo darà il meglio sulla prossima generazione.

Ma di concreto una nuova gen cosa potra dare al gameplay o al level design?

NULLA.

Tant'e che ad esempio i picchiaduro sono tornati in 2d per riavere successo.
  9. Lenis Picker

Lenis Picker Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Sinceramente spero vengano immesse sul mercato al più presto, per colpa di queste console oramai vecchie il pc gaming è "fermo", in attesa che facciano un passo avanti.
  10. dark.antony

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    live a pagamento su ps4?non penso,o almeno non come microsoft,riguardo alle future console non credo avranno difetti come le prime 360.............comunque speriamo che per l'E3 annuncino qualcosa o comunque scappi una news trafugata
  11. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    quotone!! il problema però è che sono in moltissimi quelli che mettono la grafica prima di tutto.. secondo me finchè non ci sarà un certo livellamento nella qualità dei videogiochi non siamo pronti per una prossima gen.. voglio dire, tutti dicono che le console sono alla frutta.. ok, sono vecchie, ma se possono uscire giochi del calibro di kz, gears, dead space, batman, gow, uncharted ecc vuol dire che hanno ancora qualcosa da dire per me.. basta che i programmatori imparino bene ad ottimizzare al meglio le loro risorse, così da essere veramente pronti alle prossime console.
    risolvere i problemi con un hardware più potente non è la strada da seguire per me ;)..
    se no poi con la prossima gen si prefiggeranno obiettivi assurdi perchè hanno l'hardware nuovo, ma non saranno in grado di raggiungerli e sarà la stessa storia di adesso..
  12. JenaSPlissken

JenaSPlissken Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    25
    Punteggio:
    0
    Concordo.
    Secondo me all' E3 del 2013 verranno fatti gli annunci bomba ... dubito che qualcuno spari qualcosa quest'anno ... forse nintendo l'anno prossimo ma non uscirà prima del 2013 ha appena lanciato il nuovo 3DS.

Di conseguenza sony con la NPG aspetterà almeno il 2013 e poi arriverà la nuova PS
  13. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    ma ultimamente non c'è più nemmoeno un rumor-ino?
  14. K_for_Vendetta

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    tutto stra-tace.

forse non vogliono disturbare nintendo...
  15. luis27409

luis27409 Guest

[cit]Anche il capitano del titanic diceva cosi......Ma no,ma no è solo un rumorino........
  16. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
  17. dark.antony

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    personalmente credo che le prossime console non saranno affatto nuove Wii,già WiiU per quanto un upgrade dell'attuale gen,monta comunque componenti che garantiranno(quando sfruttate)una resa visiva molto buona e superiore all'attuale generazione di macchine,e tutto questo ad un prezzo di produzione non superiore ai 100/130€,se ora pensiamo che però,al contrario di nintendo,sia microsoft che sony non vanno a puntare sul risparmio be....credo che con macchine da almeno 300€ di costo di produzione possiamo aspettarci belle cose,oltretutto ci sono già vari sviluppatori interni come remedy,ed esterni come EA,che hanno già affermato che la next-gen sony è microsoft saranno un vero salto tecnologico,quindi stiamo tutti tranquilli che la prossima generazione ci lascerà ancora a bocca aperta
  18. K_for_Vendetta

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    ma remedy è esterno, eh.
  19. dark.antony

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    remedy è esterna a microsoft,ma l'80% dei contratti attuali e futuri li ha firmati con microsoft,quì parliamo di una software house che anche non essendo interna è così legata a una data azienda da essere esterna solo di facciata,infatti se noti tutti i prossimi titoli li hanno già dati come esclusiva microsoft
  20. K_for_Vendetta

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    non ho riscontri ufficiali su questo.

restano cmq esterni, e non hanno accesso a tutte le tecnologie a cui hanno accesso i first party