1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ballmer: La Xbox non è una console per videogiochi

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Bahamut Zero, 17 Gennaio 2011.

1. Bahamut Zero

Bahamut Zero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Steve Ballmer resta fedele alla sua fama di uomo pacato tessendo le consuete lodi domestiche di Xbox 360.
    Intervistato da USA Today, il presidente di Microsoft ha espresso la sua visione su quello che la console di Redmond ha da offrire oggi al suo pubblico.

"La Xbox non è una console per videogiochi. E' un centro di intrattenimento per l'intera famiglia, un luogo utile a socializzare, per guardare la TV, tra poco arriverà anche Hulu, ed è l'unico sistema che ti permette di essere il controller in prima persona, con la tua voce, i tuoi gesti, il tuo corpo.

Che cosa vuole il pubblico? Xbox, ed Xbox Kinect. Lo vedo anche con la mia famiglia: per mia moglie la Xbox era semplicemente la console usata dai nostri figli... mentre anche lei ora la utilizza per guardare un film, o per giocare a quel gioco di ballo che le piace.
    "

Lo spot all'insegna del divertimento familiare continua, l'idea per nulla celata è quella di estendere, grazie a Kinect, sempre di più il pubblico di riferimento di Xbox 360.

" Kinect ha aperto la strada all'intrattenimento per tutta la famiglia, controlli il sistema coi movimenti, o con la voce: così si apre tutto un mondo di contenuti come serie TV, film, sport... Ti siedi e dici alla Xbox quello che vuoi fare.

E non dimentichiamo il pubblico femminile. Il 15enne maschio medio vuole già una Xbox. Il nostro scopo è avvicinare allo stesso modo anche la ragazza 15enne a Xbox e Kinect, e quindi attrarre con lei tutto un ampio e variegato pubblico.
    "
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Gennaio 2011
  2. boxaro95

boxaro95 PokéFan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.822
    Punteggio:
    436
    spero davvero che la xbox riprenda la via dei nerd:asd:
    se no mi tocca farmi un mega pc...
  3. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    certo... prima era una pazzata... le console servono solo per videogiocare... ora guarda caso che loro hanno modificato la loro console in un centro d'intrattenimento va bene... quando lo diceva Sony erano pazzate :asd: che belli sono :ads:
  4. robocop_88

robocop_88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    630
    Punteggio:
    238
    secondo me la ragazza 15enne sara attratta più dal move che dal kinnect :D
    perdonatemi ancora non avevo fatto la battuta sul move ed aspettavo il momento propizio
  5. dark.antony

dark.antony aka Victor l'anal-ista

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    le console sono morte,invase da una marea di casualoni,prevedo un ritorni in massa verso il mondo PC
  6. ko10

ko10 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Sono pienamente d'accordo mia madre in primis considerava la 360 uno strumento del demonio... Adesso apprezza il fatto che nel giro di 5 minuti può farsi la suo lezioncina di fitness senza nemmeno aprire la porta di casa!Non è detto ke aprire le porte ad una clientela più ampia trasformi la 360 in una console per casalinghe e ballerini pazzoidi da però la possibilità a tutti tramite la stessa piattaforma di divertirsi nel modo che ritengono più utile.
  7. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Ecco bravo, torna al pc... e restace....:lalala:

:rotfl:
  8. AlexDeRoma

AlexDeRoma Il superdotato

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    che brutto andazzo.... menomale che siamo a fine gen...
  9. F.B.8.

F.B.8. Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    oddio ma allora io cosa ho comprato? :eek: ho sbagliato tutto :cry:
  10. Elbender93

Elbender93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    Ok il fatto dei film ecc, ma c'è davvero qualcuno entusiasmato dal controllarla con le mani? :???:
  11. arkhaon112

arkhaon112 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    capitale mondiale della produzione e lavorazione d
    è un modo di dire che ormai i videogiochi ne faranno pochi? forse solo quelli multi...
  12. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    le ultime parole famose :asd: guardare la fine che ha fatto la wii non lascia ben sperare...
  13. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Quoto...
    Comunque mi va bene tutto...hulo huhu tutto quello che vogliono...però ci stiamo scordando davvero le esclusive di peso per questo 2011...Sony quest'anno per quanto riguarda le esclusive spaccherà di brutto e di esclusive xbox SERIE per quanto mi riguarda io non vedo niente...solo Gears 3 e Forza 4 che per carità sono davvero delle belle esclusive...ma contro Sony per ora è in netto svantaggio IMHO...Kinect si...molto bello lo vorrei anche io ma costa un po troppo per ora...bello tutto...ma secondo me puntare tutto su kinect (come stanno facendo ora) è un errore perchè se la 360 è in vantaggio sul mercato oggi (anche se di poche console rispetto a Sony) è solo grazie agli hardcore gamers naturalmente il tutto IMHO...Concludendo voglio dire che non voglio fare CW
  14. giaan89

giaan89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    192
    Però ha ragione e anche se alla fine si fa pubblicità secondo me non ce l'aveva già pronta altrimenti avrebbe detto "dance Central" e non il gioco del ballo...;)
  15. RudeDude

RudeDude Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    326
    Punteggio:
    102
    Bellissima l'immagine della famiglia tutta riunita attorno a questo "mostro" di intrattenimento domestico. utile per guardare film, ballare, dar da mangiare ai pesci, il tutto gesticolando come sul ponte di una portaerei.

Peccato non abbia tirato fuori questa storiella anche parlando di quei capolavori che hanno veramente fatto divertire e riunire tutti i possessori di quella console: parlo di Halo, Fm e chi più ne ha più ne metta. E senza neanche bisogno del Kinect. Solo pad. Incredibile Mr. Ballmer... :cry:

Quella era la vera Console. IMHO.

P.s.
    non critico chi ci vuole ballare o controllarsi le pulsazioni con la Xbox. Era solo un po' di ironia.
  16. DreamFall

DreamFall Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    No dai...:asd: Su wii non escono nemmeno i multipiatta qui almeno ci sono..:asd::asd: Però non ce niente da fare solo il kinect hanno in bocca questi..:???:
  17. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    io l'avevo detto (ed era prevedibile) che avrebbero puntato tutto su kinect... che non è un male il problema è che hanno puntato SOLO su kinetc e noi hardcore che famo? io personalmente guardo alla concorrenza che l'anno prossimo mi farà spendere almeno 200/250 euro.

Cmq che sfiga ho -_- prendo io la xbox e non hanno piu giochi hardcore -_-
  18. NinoTheDon

NinoTheDon DNF

"Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    Questo è marketing!

fanno queste dichiarazioni per arrivare all'obbiettivo quotato sopra, e per l'appunto le fanno su USA Today (uno dei quotidiani statunitensi più venduti), intervistati chissà perchè o per come, ma arrivando a dire di non spaventarsi al pubblico Casual, perchè potrai semplicemente parlare per fare tutto ciò che vuoi (video, musica, sport ecc.) e che quindi non è complicato...

non abbandoneranno mai gli hardcore gamers, solo per ora vogliono spingere la strada casual in questo senso per attirare altrettante vendite di console...

ha detto il gioco del ballo perchè non ce n'è solo uno per kinect, e quindi non voleva essere di parte....
    Ultima modifica: 17 Gennaio 2011
  19. DreamFall

DreamFall Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Che famo? Ah... non so...:asd: Io mi rassegno..;D
  20. KobeBryant

KobeBryant Scarserrimo a Call of Duty

"Mi Piace" ricevuti:
    243
    Punteggio:
    292
    Dire che l'XBOX non ha più giochi hardcore è voler dar fiato alla bocca, visto il parco titoli attuale, con l'uscita di Gears 3 e Mass Effects 3 poi ce ne sono per tutti i gusti.