1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Mass Effect 2

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Ciccio8, 1 Novembre 2010.

1. F.B.8.

F.B.8. Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    allora, andiamo per punti
    1) credo che il motivo per cui tu trovi prolissi i dialoghi riguardano il fatto che l'ambientazione non ti piace, visto che nel primo capitolo si spende parecchio tempo nel descrivere l'ambientazione. personalmente penso che sia la cosa migliore che il gioco ha da offrire, la preferisco anche a ambientazioni leggendarie tipo star wars o il signore degli anelli, però ovviamente son gusti. nel secondo capitolo ovviamente si prende per scontato che tu abbia giocato il primo quindi molte parti descrittive non ci sono (e poi in realtà se non sei curioso basta procedere spedito senza approfondire e i dialoghi durano poco). Comunque se l'ambientazione di default non ti piace non credo che il gioco riuscirà a prenderti più di tanto...

2) non so a che difficoltà tu stia giocando ma se hai notato ce ne sono 5 diverse :D se semplicemente non trovi sfida, basta aumentarla... a me in effetti quando lo vendettero usato consigliarono di partire dal veterano, e così ho fatto (dopo veterano ci sono estremo e folle quindi avoglia ad aumentare ancora la difficoltà). Il combattimento in mass effect 2 segue una filosofia completamente diversa comunque: se nel primo capitolo era più orientato verso gioco di ruolo (diverse abilità ognuna con la propria cd) ora è più orientato verso lo sparatutto, con pulsante adibito a mettersi in copertura, salute e scudi che si rigenerano in automatico stando al riparo (in molto meno tempo rispetto al primo capitolo) e inoltre si muore presto stando fuori dai ripari. Le abilità inoltre non hanno tempi di ricarica separati ma dopo averne usata una devi aspettare un certo prima di usarne un'altra qualunque, che varia da abilità ad abilità

3) non so se sono sfortunato io, comunque è veramente difficile trovare equipaggiamento di qualità :asd: i negozi in effetti sono abbastanza inutili salvo rare eccezioni (cambiano oggetti in vendita spessissimo e magari qualche volta qualcosa di buono ce lo trovi). Praticamente le uniche cose da acquistare sono le armi speciali che si possono acquistare dopo aver sbloccato l'obiettivo "ricco" (accumula un milione di crediti). Per quanto riguarda il bottino enorme, credo che sia fatto apposta, la maggior parte dei soldi che ti entra in tasca viene dagli oggetti che vendi. Comunque in mass effect 2 non c'è nulla di tutto ciò, ci sono solo 2-3 armi per tipo che si trovano in missioni ben precise e la corazza puoi costruirtela montando diversi pezzi, ma è una cosa più estetica che altro visto che non fornisce chissà quali bonus. Oppure puoi mettere le armature speciali come quella di dragon age che se sei un biotico/tecnico non è per niente male :D

Ti consiglio perlomeno di finire mass effect 1 se non lo hai fatto, vedi che alla fine il ritmo trama accelera e la storia si fa interessante. poi mass effect 2 è molto più action e globalmente è fatto meglio in ogni aspetto, a scapito di qualche meccanica di gioco di ruolo. Certo è che se non sopporti l'ambientazione, secondo me sarà difficile fartelo piacere :D
  2. Sam Perry Ghilligan

Sam Perry Ghilligan Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    301
    Punteggio:
    36
    provata demo, orrendo, se questo era il gioco dell'anno.. beh bel 2010 di merda.
  3. Prinzilabelva

Prinzilabelva Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    gioco dell'anno un cavolo......
  4. TuSorello

TuSorello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    67
    Punteggio:
    16
    un gioco che mi ha sempre ispirato tantissimo, una delle esclusive della 360 che più mi attiravano per design e trama.
    il gioco in se non appartiene ad un genere che amo e i difetti tecnici riscontrati nella demo mi hanno parecchio infastidito; eppure dopo le 2 ore di prova sono convintissimo dell'acquisto.

non so perchè ma c'è qualcosa che mi affascina...
    un po' come succede proprio con kz2 negli fps, questo è uno dei pochissimi giochi di ruolo occidentali che mi piace proprio per l'atmosfera creata (poi peccato che su kz2 questa caratteristica sia sotto-sfruttata...ma speriamo nel 3).

mi spiace solo di non poterlo prendere subito vista l'uscita di un certo lbp2 e la mancanza di tempo libero, ma senza dubbio è IL gioco che recupererò al più presto anche prima di dead space 2 ;)

p.s. aggiungo che ci dice: "gioco dell'anno un cavolo", senza averlo giocato seriamente fa la figura del superficiale. di sicuro ci sono stati tanti ottimi giochi nel 2010 ma è stupido escludere un gioco come ME2 solo per i gusti personali. da quello che si vede nella demo si capisce chiaramente che si tratta di una grande produzione (AAA) ma poi per dire se sia il migliore oppure no bisognerebbe giocarlo un po' di più.
    Ultima modifica: 15 Gennaio 2011
  5. VulcanRaven

VulcanRaven Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Grazie per la spiegazione. Guarda, sto giocando il primo veramente a fatica, non credo di riuscire a finirlo. Come hai detto tu non credo riuscirò mai a farmelo piacere a causa dell'ambientazione a me non congeniale.
    Appena ho tempo (sigh lavoro pure domani) provo la demo del due ;)

Comunque devo dire, anche se non piace, che è un gioco ben pensato. Tutto il lavoro che hanno fatto per costruire e inventarsi un'ambientazione così vasta è a dir poco pazzesco.
    Ultima modifica: 15 Gennaio 2011
  6. ultraviolence

ultraviolence Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    72
    Punteggio:
    162
    se a te non è piaciuto perchè non è il tuo genere perchè ti annoiano tutti quei discorsi non vuol dire che non sia un capolavoro.
  7. F.B.8.

F.B.8. Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    ti avverto però che nella demo del 2 ci sono pesanti riferimenti al finale del primo...
  8. Sam Perry Ghilligan

Sam Perry Ghilligan Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    301
    Punteggio:
    36
    solita cagata pompata dai boxari come Halo.. che pena, mi sono scaricato la demo perchè su tutti i siti era lodato, stessa cosa di Halo, gioco altrettanto penoso.

Ovviamente opinione mia.. sicuramente a voi piace. Fosse per me ci sarebbero 3 giochi sul mercato.
  9. Kevinli

Kevinli Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    37
    Dire che è una cagata mi sembra eccessivo, può non piacere ovviamente, ma una cagata non mi pare proprio lo sia!
    Comunque appena riesco ad acquistare il pc nuovo (non riesco mai fare l'ordine perchè c'è sempre qualche pezzo non disponibile:cry:) mi prendo il primo capitolo così il 2° me lo gusterò meglio, a me piace da matti sia l'ambientazione che il genere!!!
  10. F.B.8.

F.B.8. Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    tipo god of war?
  11. Bahamut Zero

Bahamut Zero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    anche a me faceva schifo mass effect, presi il primo più che altro per moda ma poi lo mollai abbastanza presto. poi invece col 2 me ne sono completamente innamorato e anche l'1, a cui sto giocando ora sebbene abbia già finito il 2, lo vivo diversamente: ora aspetto febbrilmente il 3, di cui fino a un mese fa circa non mi sarebbe fregato assolutamente nulla.
    lascia perdere non gli toccare god of war che come tutti sanno è il miglior hack n slash che è mai esistito e mai esisterà sulla faccia della terra sennò non se ne esce più
  12. Prinzilabelva

Prinzilabelva Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    perchè non è così?
    cmq, esatto lasciate in pace gow se no vi passo sopra con un'asfaltatrice:thurt:
    no, a parte gli scherzi a me me2 non mi sembra un gran che a vedere dalla demo, ma ciò non significa che faccia cagare, anzi.... è evidente che è un gioco molto curato sotto molto punti di vista.... cmq al momento sono indeciso se acquistarlo o meno... forse un'altra giocata alla demo può chiarirmi meglio le idee!
  13. Boga92

Boga92 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    75
    Punteggio:
    0
    la demo è una build vecchia e bioware ha confermato che all'uscita sarà molto meglio rispetto alla demo... poi non è fatta male dai :D:D
  14. Kevinli

Kevinli Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    37
    Bè comunque bisogna considerare che è un genere particolare che non piace a tutti, è ovvio che uno sparatutto o un action sono generi più immediati che piacciono un po' a tutti.
    A me ad es non hanno mai attirato i vari Final Fantasy, perchè è un genere che non mi piace e mi annoia, ma non penso certo che faccia schifo dato che piace ad un sacco di gente, semplicemente a me non piace.
  15. frank_mackey

frank_mackey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    La demo mi è sembrata decisamente corposa e curata.
    Il motore grafico non fa certo gridare al miracolo; qualche calo di framerate e tearing accentuato. Sinceramente dubito che queste magagne spariscano nella versione finale, ma restano cmq difetti marginali che non pregiudicano l'esperienza di gioco.

Dopo le 40 ore passate sull'ultimo AssassinsCreed, non ho trovato niente di interessante tra le recenti uscite per ps3. ME2 sarà con tutta probabilità il primo gioco che acquisterò nel 2011.
  16. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    meno male che non siamo tutti come te... opinione mia eh... ma capisci veramente zero di videogame... opione mia però...

Dire che Me2 non vale niente è perchè si è proprio fanboy nel fondo.
  17. katadani

katadani Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    Non vedo l'ora di mettere le mani su questo gioiello...questo, assieme a Bioshock e Ninja Gaiden, mi stavano per far comprare anche la 360, ma sappiamo tutti com'è andata;D Per quanto riguarda la grafica, Mass Effect 2 (quello visto su 360) ha un ottimo comparto tecnico, certo non paragonabile a Uncharted 2 (comparazione veramente senza senso, a mio avviso;)).
    Se qualcuno lo trova nei negozi prima di venerdì avverta...
  18. frank_mackey

frank_mackey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Considerando che mi sono fatto un nuovo pc (dopo 10 anni...), faccio bene a prenderlo per ps3?

Su Metacritic, la versione ps3, per ora ha 96 di media.
  19. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    direi proprio di no... se hai cambiato il pc prendilo per pc :D
  20. F.B.8.

F.B.8. Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    se pensi di recuperare anche il primo episodio e poter così usufruire dell'importazione del salvataggio prendilo per pc, sennò prendilo per quello che pensi ti sia più comodo :asd: