1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Consiglio Cuffie

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da glenkocco, 5 Gennaio 2011.

1. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    LOL

ci avevo pensato si, ma io non sono assolutamente pratico di queste cose :asd:
  2. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    dopo una settimana di studio nel campo delle cuffie entry-level, ma di buona fattura, ho deciso per le AKG-K 514, alzando di una decina di euro il budget (siamo sui 50€), marca ottima, cuffie circumaurali semi-aperte, buona qualità sonora (soprattutto dopo un adeguato rodaggio) e soprattutto ben costruite.. ;)
  3. sorax

sorax Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    92
    Punteggio:
    0
    ottima scelta :) io oggi ho ritirato le mie grado sr80i prestige edition... bhè tutt'altro mondo rispetto alle akg-k 514 >< comunque sia vorrei dare un mio consiglio generale.. sono passato da delle cuffie chiuse a delle cuffie aperte.. le cuffie aperte hanno più qualità secondo me, cioè il suono a mio parere è molto più naturale rispetto a un paio di cuggie chiuse
  4. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    so bene che è tutt'altro mondo, ma per il momento il mio budget è quello :D.. inoltre per l'uso che ne faccio cuffie più prestanti sarebbero sprecate al momento..

glenkocco ha aggiunto 0 Minuti e 54 Secondi più tardi...

tra l'altro, ho appena scritto anche su hwup e ho visto che sei anche li :asd:
  5. sorax

sorax Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    92
    Punteggio:
    0
    ihihihihi esattamente >< mi sono fatto cultura lì e ho chiesto prima a loro però quelle consigliate da loro non mi convincevano proprio dopo averle ascoltate >< sarà colpa del mio orecchio
  6. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    io vorrei un parere su queste cuffie ma nessuno mi risponde.. va beh.. tu le hai mai provate le k514 che ho puntato?
  7. sorax

sorax Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    92
    Punteggio:
    0
    se non rispondono è perchè si hanno 3000 discussioni in una come avrai notato
    comunque no non le ho provate ma ho letto parecchie recensioni fra le akg tue e sennheiser che hanno la stessa fascia di prezzo e ho letto che le akg sono nettamente migliori delle sennheiseiser
    insomma le akg sono cuffie che anche se le paghi poco valgono molto mentre le sennheiser se realmente vuoi qualità devi iniziare a spendere dai 100 in su
    a parer mio hai fatto un ottimo acquisto per quella fascia di prezzo ;)
  8. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    grazie per la risposta, comunque l'acquisto non l'ho ancora fatto :asd:.. però le ho viste giusto oggi alla fnac qui a milano e credo proprio di prenderle.. mi guarderò giusto un pò di recensioni utili (dico utili perchè ne ho vista una in cui facevano un paragone tra queste e le k 701 e mi sembra scontato che la qualità sia ben diversa :asd:).. a 49.70€ mi sembra un buon acquisto, anche per i materiali.. avere l'archetto in metallo invece della solita plastica è già di per sè una cosa molto buona secondo me, rende il tutto più solido.. inoltre sono anche molto belle secondo me! un fascino un pò retrò, soprattutto per il colore :asd:
  9. sorax

sorax Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    92
    Punteggio:
    0
    esteticamente a me piacciono parecchio... le grado in foto sembrano orribilanti e ti immagini già come uno stupido al solo pensiero di indossarle mentre non è così sono belle e non sembri affatto stupido
    comunque se riesci provale altrimente vai tranquillo :) comunque sia vedi se riesci a trovare qualcosa della koss ho una portapro che ormai ha ceduto l'anno scorso ma la ho ancora (una riparazione in casa ci sta tutta) se non ricordo male si basavano molto sui bassi quindi un basso molto profondo ma i medi e gli alti si facevano sentire quindi la rendevano equilibrata però sembre un suono più basso insomma
    mmm diciamo che costano 20 euro e a parer mio ne valgono una sessantina di euri
  10. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    anche un mio amico audiofilo mi ha consigliato la koss come marca (lui ne ha un paio).. però non voglio dei bassi così predominanti.. boh.. credo di essere abbastanza sicuro della scelta, a meno che non esca fuori qualcosa dell'ultimo minuto :asd:

grazie comunque ;)
  11. sorax

sorax Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    92
    Punteggio:
    0
    di nulla ;)
    le vorresti chiuse semi chiuse o aperte?
    edit: comunque se riesci a spendere qualcosa di più vai di 518 quelle le ho provate e suonano abbastanza bene
  12. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    le ho viste, ma le volevo circumaurali.. per il resto so che aperte hanno una qualità sonora migliore.. quindi almeno semiaperte..
  13. sorax

sorax Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    92
    Punteggio:
    0
    allora su hwup vai alla prima pagina e c'è una lista delle cuffie con i prezzi ;) io mi sono basato su quello anche per le grado
  14. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    ho visto si.. ma credo di essere ormai su akg come marca :asd: credo di essere abbastanza convinto.. per un max max di 50€ non so cosa posso trovare di meglio..
  15. sorax

sorax Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    92
    Punteggio:
    0
    mmm fai come faccio io le compro direttamente senza pensarci troppo sennò poi troppi problemi e troppi dubbi e alla fine non prendi nulla xd
  16. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    esatto.. mi sa che vado stasera :asd:

piuttosto.. per il rodaggio delle cuffie? tu come fai? le lasci suonare semplicemente con musica varia, o le fai andare tipo con rumore rose e/o bianco?
  17. sorax

sorax Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    92
    Punteggio:
    0
    sinceramente mi rompe non usarle xd utilizzo un programmino biwavegen crea rumori bianchi o rosa e altri e imposti tu la durata di suono e riposo
    sinceramente lo uso quando tipo vado a pranzo e cena ma per il resto ascolto musica alternando basso volume medio e poi massimo volume con le canzoni più complete e che mi piacciono di più
  18. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    sai se esistono programmi dello stesso tipo per mac?
  19. sorax

sorax Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    92
    Punteggio:
    0
    mi pare che quello vada anche per mac mmmm su hwup mi pare alla pagina 477 un ragazzo chiede come rodarle e un altro risponde dando il link di questo sito da cui puoi scaricare questo programma e appunto mi pare ci sia anche per mac
  20. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    grazie, alla fine le ho prese prima :D, molto comode e suonano piuttosto bene! non hanno bassi che coprono tutto, hanno un suono bilanciato e naturale.. insomma.. sono molto soddisfatto dell'acquisto ;)