1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Differenza grafica tra PS3 e Xbox360...è vero?

Discussion in 'Discussioni Generali sulle Console' started by siulong84, Nov 25, 2010.

1. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

Trophy Points:
    5,591
    PSN Tag:
    Kassandro
    ma se continuano a darmi del fanboy...:rotfl:

Alla fine bisogna scegliere in base alle proprie esigenze...e non si rimane delusi.
  2. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

Trophy Points:
    1,408
    Non dare retta a Kassandro che è un fanboy :rotfl:

Scherzi a parte, prendi tranquillo la Ps3 se ti gusta, non ne rimarrai deluso. ;)
  3. kck039

kck039 Tribe Member

Trophy Points:
    275
    e fanno bene!

:asd:
  4. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

Trophy Points:
    5,591
    PSN Tag:
    Kassandro
    -_-:bruce:

graziie della stima:asd:
  5. Liberty s

Liberty s o' Cines Napulitan

Trophy Points:
    2,384
    Le differenze "grafiche" si possono notare o meno nei giochi multipiattaforma,dove si fa il porting dalla 360 a ps3,la differenza inoltre a volte puo' essere marcata,come puo' essere irrilevante.
    Se poi metti in conto i rari casi in cui un multipiatta è uscito meglio su ps3 :asd:
    Ritornando a noi,la scelta non riguarda solo la "grafica"(che comunque per ora,come performance,sembra che stiano sullo stesso livello),punta più che altro sulle esclusive e su ciò che devi farci.
    Imho se sei un patito dell'online il live è d'obbligo e quindi 360,se ti piacciono i film in HD,vai di ps3 ecc...
  6. anacron

anacron Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    straquoto... specie l'ultima parte.

Io ho la 360 ma anche la PS3 e proprio per non perdermi le esclusive (GT, Killzone, Halo, Mass Effect..) tuttavia tendo a preferire la 360. Esclusive a parte il live (inteso come servizio) è tutto a vantaggio di Microsoft, va bene che su PS3 è gratuito (fino a quando?) ma non è la stessa cosa. Penso che persino STEAM di Valve sia migliore di Playstation Network. Provare per credere.

Per la multimedialità la PS3 ha i blue ray (che in effetti sono una figata) e sempre a suo vantaggio penso ci sia anche la qualità del rendering DVD (ad occhio, perlomeno sui miei televisori sembra meglio della 360). Tuttavia ci sono delle cose a cui la PS3 non arriva e che invece in 360 sono native. Si tratta ovviamente di esigenze mie, dovute al fatto che ho in casa un impianto domotico, rete locale Gigabit che collega tutte le stanze, tre televisori, tre 360 (una per ogni tv), una Ps3, Sky, 2 dischi di rete e qualche PC, e sono:

1. Servire tramite Windows Media Center il segnale Sky su tutte le Tv (ps. la registrazione è ancora problematica) => X360 lo fa, PS3 no

2. Registrare tramite WMC un qualsiasi programma su digitale terrestre da una qualsiasi delle tre Tv (o dal PC) direttamente su uno dei dischi di rete, in modo che sia fruibile da tutti i punti di vista, meglio se utilizzando un codec a basso consumo di bit quali WMF o Divx => X360 lo fa col il semplice tasto REC del telecomando, PS3 no; anche l'aggeggio TV da comprare a parte non raggiunge lo scopo, ciò che registri con PS3 si vede soltanto in PS3.

3. Permettere a mia moglie di vedersi un film o una serie televisiva precedentemente registrata in modo semplice (leggi "senza il mio aiuto" n.d.r.). Cioè senza dover accendere il PC, refresciare un media server o inserire un disco USB (dove prima io avrei dovuto scaricarle il film ..altra n.d.r.) = > X360 lo fa (vede tutte le cartelle dei dischi di rete dal menu Video e fa rendering diretto dei contenuti video), PS3 lo fa così così (non vede tutte le cartelle e alcuni film sono riprodotti lentamente perché si appoggia alla ricodifica del media server che gira sul disco di rete).
    Last edited by a moderator: Dec 23, 2010
  7. audace

audace Tribe Member

Trophy Points:
    192
    Io ti consiglio di guardare le eslusive...se ti piaccione quelle ps3 prendi la ps3, se ti piacciono quelle xbox prendi xbox...e magari guardati le esclusive anche del 2011
  8. maxb87

maxb87 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    xbox tutta la vita..:D
  9. X F X Black

X F X Black Tribe Member

Trophy Points:
    86
    PSN Tag:
    xblack79x
    Xbox Live Tag:
    II BlackBoyz II
    Da possessore di entrambe le console, posiziono un gradino sopra la 360, gioco praticamente sempre online e la qualità del servizio, anche se a pagamento, non ha eguali, soprattutto per la chat vocale all'interno del gioco, senza dover comunicare per forza all'interno della dashboard nel caso un amico stà giocando ad altro. Certo ottima consolle, ottime esclusive, ma la 360 secondo me ha quell'immediatezza, che non sostituirei mai nel caso dovessi scegliere quale tenere. :lalala:
    Last edited: Jan 14, 2011
  10. tommyk92

tommyk92 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    sinteticamente;
    PS3= meglio nelle esclusive
    X-BOX 360; meglio nei multi
    PS3; meglio nei film (bluray)
  11. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    imho: se chi programma sà programmare sulla piattaforma su cui sta lavorando credo siano praticamente uguali.
    Il problema è che i multi vengono programmati quasi tutti su 360 e poi viene fatto solo il porting, ovviamente vengono fuori porcate.
    I multi programmati su ps3 infatti sono meglio su ps3 (final fantasy 13 per fare un'esempio).
  12. dark.antony

dark.antony aka Victor l'anal-ista

Trophy Points:
    113
    vai di 360,costa meno e in genere offre un esperienza di gioco più completa,se poi vuoi i 3,5% di poligoni in più su 2 esclusive allora vai di PS3
  13. audace

audace Tribe Member

Trophy Points:
    192
    Bhè ormai il prezzo non è un fattore così discriminante...
  14. dark.antony

dark.antony aka Victor l'anal-ista

Trophy Points:
    113
    40 euro sono discriminanti.................se poi vuoi un bundle arriviamo anche a 70/80 euro di differenza;)
  15. gacktcamui

gacktcamui <B><font color=pink>Bello e Impossibile</font></B>

Trophy Points:
    0
    a volte i tuoi commenti mi fanno rivalutare l'idea leggermente funboyana che mi ero fatto di te, sai essere obiettivo te lo concedo:D:D:D:D
  16. tommyk92

tommyk92 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    oddio...ogni volta è la stessa console war...se dovete scrivere commenti di parte evitate...o siete oggettivi o evitate..

allora puntiamo su wii xkè costa meno...ahahah
    il discorso è Uno: PS3 è meglio per alcune cose, x-box per altre...non è giusto scrivere solo in difesa di una o dell'altra console.
  17. Liberty s

Liberty s o' Cines Napulitan

Trophy Points:
    2,384
    Ottimo consiglio,dettagliato e ricco di informazioni,anche se hai scritto troppa roba e non credo che qualcuno si metta a leggere tutto il papiello.
  18. maurops4

maurops4 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Non ho capito quest'ultima parte.
    Io comunque, vedendo le esclusive in arrivo quest'anno sceglierei senza dubbio ps3, ma solo perchè mi piacciono i determinati giochi che posso giocare solo su questa piattaforma.
    Se poi preferisci Halo, Alan Wake, il Kinect, Lost Odissey allora vai su 360.
    Dell'online non ne tengo conto, uno offre un servizio completo ma a pagamento, l'altro non è paragonabile ma è gratis! Fai tu!
  19. Bahamut Zero

Bahamut Zero Tribe Member

Trophy Points:
    627
    ancora con sta storia... ^^' lo sanno tutti perchè e percome ff13 è venuto come è venuto. i multi nati su ps3 e portati su xbox tipo castlevania, shift, vanquish sono eccellenti e praticamente uguali tra le due versioni. square enix si sente troppo importante per allinearsi alla comune qualità media delle altre softwarehouses e con la storia di ff13 ha pensato bene (o è stata pagata per farlo se vogliamo pensare male, ma non credo si arrivi a livelli così bassi) di giocare un ruolo "politico".
  20. Lionheart89

Lionheart89 Tribe Member

Trophy Points:
    347
    Ovviamente se si sceglie in base alle esclusive non si deve preferire in base al numero di esse (come fanno molti) ma valutando il singolo gioco; vedrai che da una parte e l'altra ci saranno pochi giochi degni di essere acquistati.
    Last edited: Jan 14, 2011