1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Wii, quanto mi fai soffrire!

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da lycenhol, 13 Gennaio 2011.

  1. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Il British College of Osteopathic Medicine ha riportato un incremento di infortuni correlati al Wii nel periodo delle vacanze. Hanno addirittura coniato il neologismo "Wiinjuries".
    Games Radar riferisce che gli osteopati, i dottori delle ossa, hanno visto un aumento del 70% dei pazienti che si rivolgono ai medici per traumi alle braccia, spalle e ginocchia correlati all'uso di gadget, "molti dei quali riferibili al Wii".
    Sono comuni le lesioni al polso legate ad attacchi frenetici nei titoli tennistici, come i mali riferibili alla mancanza di un adeguato riscaldamento prima di voler mostrare alla nonna come si è bravi nel gioco di turno.
    Il messaggio dei dottori è facilmente prevedibile: fate un adeguata preparazione tramite stretching, prendetevi delle pause e non sforzatevi troppo. Ma questo vale anche per i giochi tradizionali.
    Stay tuned!
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Gennaio 2011
  2. kck039

    kck039 Tribe Member

    Registrato:
    4 Novembre 2009
    Messaggi:
    4.953
    "Mi Piace" ricevuti:
    633
    Punteggio:
    275
    Località:
    In un mattatoio di BM e Fanboy
    è normale...io l'ho detto e continuo a ripeterlo i videogiochi non servono per far movimento
  3. rogueleader

    rogueleader Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2010
    Messaggi:
    948
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    82
    Località:
    Skyloft
    A me l'unico gioco che ha dato dolori è stato Red Steel 2 (alla spalla destra) per il resto zero. Sorattutto all'inizio nelle prime ora di apprendimento.
    Però il bello di RS2 è anche quello, se gli togli il coinvolgimento fisico non sarebbe altrettanto bello.
    Anche i pad possono creare problemi all'atricolzione delle dita, soprattutto ai tendini, come in tutte le cose bisogna trovare la giusta misura, giocare ai giochi che richiedono movimento non fa male, abusarne, usarli in modo scorretto si.
  4. Enrico87

    Enrico87 Tribe Member

    Registrato:
    7 Maggio 2007
    Messaggi:
    374
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    67
    Il 95% dei giochi per wii si può stare seduti in poltrona a muovere solo i polsi con piccoli movimenti, per far percepire Perfettamente il sengale ai sensori..
  5. Maikeluz

    Maikeluz Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Dicembre 2010
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Beh è ovvio che per una persona di età inoltrata che non ha mai fatto sport, anche solo una o due partite a wii sport possono creare problemi... come al solito tutto sta al buon senso delle persone...
  6. FefoShiro

    FefoShiro Tribe Member

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    8.391
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Località:
    Nankang city!
    Hahaha...Nintendo sarà passibile di denuncia...:asd:
  7. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    Io con il kinect sono andato molto vicino a stiramenti vari :asd:
  8. giaan89

    giaan89 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2009
    Messaggi:
    3.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    192
    Località:
    bari
    chissà perchè quando si parla di una certa periferica non va bene ora improvvisamente "mai avuto problemi/è tutto normale"

    comunque non avrei mai pensato che un giorno i videogiochi potessero creare questi problemi...da un certo punto di vista è un bene perchè significa che il numero dei giocatori cresce
    Ultima modifica: 13 Gennaio 2011
  9. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
  10. tommyk92

    tommyk92 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Dicembre 2008
    Messaggi:
    6.461
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Faenza
    quoto...decisamente meglio un bel PAD in mano e stare sul divano comodi comodi...
  11. rogueleader

    rogueleader Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2010
    Messaggi:
    948
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    82
    Località:
    Skyloft
    Se ti riferisci alle critiche che solitamnte faccio al Kinect sono soprattutto state rivolte all'aspetto gioco, e cioè al fato che per me da solo non fa fare nessun passo avanti, anzi lo vedo limitante.
    E cmq il Kinect non l'ho mai citicato per il fatto che si basa sul movimento, il fatto di muoversi per giocare la vedo come un'occasione in più, anche in generi "vecchi", tutto sta nel trovare il giusto equilibrio.
  12. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Meglio starsene comodi sul divano :asd: