1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Digital Foundry: l'hack di PlayStation 3 non vi fa essere al sicuro da Sony

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Difio, 13 Gennaio 2011.

1. [I][D][D][Q][D]

[I][D][D][Q][D] Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Il fatto che online ti possono sgamare è il problema minore. Il problema principale secondo me è che firmandosi codice da soli si potranno fare delle iso di giochi infette da virus. Su un PC il danno si risolve tramite antivirus o al limite formattando... su console si briccka. Ora se sony riuscisse a creare un firmware o una serie nuova di ps3 senza falle e buttasse su torrent la iso malevola di un blockbuster come COD o UNCH3 il problema pirateria è risolto o quasi. :lalala:
  2. muttleysat

muttleysat Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    16
    Paradossalmente mi piacerebbe vedere qualche consolle disabilitata da Sony cosìcche Sony stessa verrebbe messa in mutande d amilioni di cause legali.
    Sony accetta la sconfitta!
  3. luis27409

luis27409 Guest

Scusate ma questo tipo di mod andrebbe a sostituire la jailbreak?Perchè nella news si fa riferimento solo a programmi non proprietari......che cmq anche la jailbreak non è che sia molto diffusa.....provate a cercare qualche gioco ps3 in rete.....ne trovate pochissimi.....
  4. outlaw

outlaw Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    E Sony sarebbe mica anche in grado di creare Ylod??? :???:
  5. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    la modifica in teoria si potrebbe dire illegale x' "a che ti serve modificare la console?" xò il problema è un altro...io posso modificarla x0 la console è mia...la frode c'è sl se usi copie di backup..senza avere l'originale....

e questo discorso si attua anche ai FILM..se NON hai il dvd originale ma hai solo il divx è ILLEGALE...non "è come se lo avessi registrato" il problema coi videoregistratori nn era come adesso coi divx...prima la pirateria c'era con le cassette ma era ristretta...coi divx è un altro mondo....

e secondo me la sony nn può fare proprio niente x' sennò nn avrebbe fatto paura a george...x' arrabbiarsi così adesso qnd ps1 e ps2 erano il paradiso delle mod....
  6. notteincubo

notteincubo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Brickare la console no, ma potrebbe benissimo bannare dal psn e allora addio a tutti i tuoi trofei(che alla gente piacciono tanto) e al gioco online.
  7. Insane78

Insane78 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Esattamente come accade sulla xbox, che è esattamente quello che faranno, imho.

p.s.
    ci sono voluti 25 messaggi per leggere sta cosa...abbatsanza ovvia, in verità...

:asd:
  8. robcrack2000

robcrack2000 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0

ma guarda che la news e' proprio su questo...puo' sony accorgersi che hai modificato la console per bannarti dall'online????

questa e' la news lol
  9. KRJ

KRJ Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Bè più o meno è tutto possibile da un parte che dall'altra :asd:
  10. Altair_Ita

Altair_Ita Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    0
    come sempre guarderò la cosa da lontano e osserverò come si svolgeranno le cose ed agirò di conseguenza...
  11. Darkifrit05

Darkifrit05 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Ma se un utente si creasse un Utente Ospite "Sacrificale" sulla propria PS3? bannerebbero quell'account lasciando libero il normale...così uno volendo potrebbe acquistare originali solo i giochi a forte componente Online ed usarli con l'account normale, e farsi copie di backup sull'account "sacrificale" di giochi come Fallout, Final Fantasy, Oblivion, Castelvania ecc...
    Secondo voi funzionerebbe?
  12. KRJ

KRJ Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Perchè dovrebbero bannare il profilo quando bannando anche la console aumenterebbero le vendite :asd:?
  13. Darkifrit05

Darkifrit05 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    perchè sarebbe illegale? xD
  14. tomj7

tomj7 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    67
    Scusate io non me ne intendo di legge, ma tempo fa non esisteva quella clausola che permetteva di giocare con giochi di backup se si era in possesso delle copia originale? Io posso benissimo effettuare una copia di un gioco che non voglio rigare o rovinare e usarla per uno scopo puramente personale e privato? Ora.... Sony che ne sa se sto giocando con una copia del mio titolo o con un iso scaricata dal mulo???
    Ultima modifica: 13 Gennaio 2011
  15. Vincent91

Vincent91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    16
    bhè modificare la console può essere anche legale, ma modificare un firmware, cioè un software che possiede diritti, quello è sicuramente illegale. Come è illegale usare le chiavi di sistema che qualcuno ha buttato in rete.
  16. .n00b!

.n00b! Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148
    Punteggio:
    192
    Scaricare i divx è legale?

Informati meglio prima di fare certe affermazioni.
  17. K_for_Vendetta

K_for_Vendetta Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    beh sono stati gli stessi hacker a dire di non aggiornare a futuri firmware perchè sony può creare "problemi" ....quindi è probabile che qualcosa da fare ce l'hanno in jappone.

cmq anche se sony fosse in grado di riconoscere non credo che inizierà a bannare indiscriminatamente, lo farà come ms in momenti specifici e inibendo il psn per tenere sotto controllo la situaazione (perdere l'online è una bella limitazione)
  18. Vincent91

Vincent91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    16
    infatti, oltre ciò registrare film nei cinema è un'altro reato.
  19. rokis23

rokis23 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    92
    lo penso anche io ;)
  20. emanuel1985

emanuel1985 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio: