1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema strano su Ps3 60gb presa al day one

Discussion in 'Ps3 Hardware Generale' started by icet, Jan 11, 2011.

1. icet

icet Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Ho cercato sul forum se qualcuno aveva avuto un problema simile, ma non sono risucito a trovare nessuna discussione valida, di aiuto.

La mia ps3 60gb a marzo fa 4anni, ha sempre funzionato benissimo, tenuta in una posizione ottima per non farla surriscaldare, con molto spazio ai lati, dietro e anche sotto dove butta aria.

Ora si è spenta da sola mentre stavo giocando (la uso pochissimo, ultimamente poche ore al mese) si è spenta da solo con un led giallo rapidissimo e poi è rimasto il rosso lampeggiante, se la riavvio funziona di nuovo ma dopo un po, non so quanto, perchè varia, la play prima di spegnersi comincia a rallentare, va a scatti, l'audio scricca e poi si blocca, e poi si spegne. Se mentre è bloccata tengo premuto il tasto di accensione per 3-5 secondi si spegne da sola normalmente.

Non è l'hd, ne ho 2 e lo fa su entrambi.

Ho notato che la ventola non gira più come prima, sembra sempre al minimo, anche appena accesa, mentre prima girava un pelo più forte. Allora ho pensato che i sensori di temperatura fossero andati, così con un ponte sulla ventola sono riuscito a tenerla al max e devo dire che la play così funziona, ma sembra un aeroplano. Allora ci ho messo un bel potenziomentro così mi regolo la velocità come voglio, ma in ogni caso devo sempre lasciarla ad alti giri se no si spegne. Così ho detto cambiamo la pasta termica, smontando ho visto che di quella originale praticamente era sparita, dissolta, ho messo la arctic, ora la sto provando, ma con la ventola a basso regime, sembra migliorata però il problema rimane e si spegne da sola, non so se la pasta deve ancora agire come dovrebbe, ma la cosa strana è che l'aria che esce non è mai calda.

Ho cercato di spiegare al meglio il problema e cosa ho fatto per risolverlo. Se qualcuno mi sa aiutare a risolverlo completamente lo ringrazio, se volete ulteriori dettagli per aiutarmi, basta che mi chiedete.

Grazie.
    Last edited: Jan 11, 2011
  2. akiraVF

akiraVF Tribe Member

Trophy Points:
    36
    io ho pure la ps3 60gb e la velocità della ventola va a 2° Livello e poi dopo un pò va al 1° livello.
    Io ci gioco 8 ore di fila per adesso con gt5. Sempre perfetta
  3. icet

icet Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Anche la mia faceva così. Ma cmq penso che non sia quanto tempo uno la usa, ma potrei sbagliarmi.
  4. Bubino

Bubino Tribe Member

Trophy Points:
    162
    PSN Tag:
    bubino96
    Parlo chiaramente...
    A breve ti lascerà, com'è successo a me :(
  5. icet

icet Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Speriamo di no. Ho giocato poco fa (per circa 15min) a granturismo 5 con la ventola a regime discreto, e non si è ne bloccata ne spenta, poi ho rallentato leggermente la ventola e dopo 1-2min ha cominciato a rallentare e poi si è spenta, ma l'aria che esce è sempre fresca. Prima l'aria calda si sentiva che usciva ora no, e questo non lo capisco. Cmq la pasta termica impiega 200ore per avere una resa ottimale. Qlc leggero miglioramento l'ho avuto, speriamo ancora in qualcosa di più, mi basta che riesco ancora a rallentare la ventola, in modo che non mi dia fastadio e se la ps3 regge a me va bene lo stesso.
  6. akiraVF

akiraVF Tribe Member

Trophy Points:
    36
    quanto hai smontato il dissipatore per mettere l'artic, sia la cpu che la gpu erano colorate di scuro? Oppure ti sono sembrate chiari come colori?
  7. icet

icet Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    A me sembravano chiari e si riusciva bene anche leggere le scritte sui processori, che sono grigie un po più scure del colre di fondo che è un grigio chiaro.
  8. akiraVF

akiraVF Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Hai artefatti visivi? Strisce verdi, blu verticali sullo schermo quando si è bloccata?
    Secondo me le cause possono essere:
    1) il lettore che se ne stà andando
    2) la memoria di sistema che difetta

non penso si tratti di un problema di surriscaldamento
  9. icet

icet Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Non ho nessun artefatto visivo, si blocca l'immagine e basta ma rimane perfetta. Il lettore non è, le prove la faccio tutte da harddisk. Se per memoria di sistema intendi il filesystem dell'hard disk, ho già fatto il recovery e anche formattato il disco. Ho due dischi e me lo fa anche sull'altro hard disk.
  10. akiraVF

akiraVF Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Per memoria di sistema intendo i 256 mb di Ram del cell, prova a smontare la ps3 e pulire la ram, magari se sei fortunato è un po' di polvere.
  11. icet

icet Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Posso provare, ma se rimane dal lato della pasta poi mi sa che devo cambiarla di nuovo. Cmq voglio fare prove anche con film in bd, soprattutto quelli con audio 7.1 in HD dove prima notavo che appesantivano la ps3 infatti la ventola cominciava a girare. Per ora ti ringrazio se ci sono novità, vi faccio sapere.