1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Kinect e Wiimote insieme per le future esperienze videoludiche?

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Difio, 11 Gennaio 2011.

  1. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    E' oramai da tempo che vediamo circolare quasi quotidianamente nuovi applicativi nel mondo videoludico e informatico del Kinect. Mai nessuno prima d'ora, però, aveva pensato di poter unire le capacità di motion control della periferica Microsoft ad un controller del Nintendo Wii. L'idea, o sarebbe meglio parlare di applicazione visto che già molti avevano teorizzato una cosa simile, è stata portata avanti da un programmatore che è riuscito a creare una buona integrazione delle due periferiche in giochi come Call of Duty e Rainbow Six.
    Se il Wii Mote viene utilizzato per potersi spostare, il Kinect ci dà una mano quando si tratta di impartire ordini oppure di fare capolino da dietro ad un angolo nei momenti in cui dobbiamo agire nel modo più silenzioso ed incognito possibile.
    Il programmatore ha mostrato il suo lavoro all'interno di due video che noi vi riportiamo qui sotto. Che ne pensate voi? Ritenete plausibile nel futuro questo tipo di utilizzo nei giochi che sfrutteranno il Kinect?



  2. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    In effetti risolve la serie di problemi che, in giochi come questo, evincono dalla necessità di"camminare"
  3. Fi@mmiferaio

    Fi@mmiferaio Tribe Member

    Registrato:
    2 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.591
    "Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    36
    :-oGENIALEEEEEEEEEEE
    magari un bell'ibrido di questo calibro...tipo con un GRAW:cry:
  4. audace

    audace Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.828
    "Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    192
    Località:
    Milano
    Io spero sempre che i videogiochi non prendano principalmente questa direzione...
  5. corax

    corax Tribe Member

    Registrato:
    1 Luglio 2008
    Messaggi:
    994
    "Mi Piace" ricevuti:
    80
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rome, Italy, Italy
    Si ma io un altro aggeggio non lo compro...150 euro già sono stati un salasso
  6. tommyk92

    tommyk92 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Dicembre 2008
    Messaggi:
    6.461
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Faenza
    Per quanto sia molto confusionaria come cosa e un po inprecisa, se migliorata sarà sicuramente un ottimo modo per evitare il problema del kinect che spingerebbe, per camminare, di finire contro il televisore :asd:

    Secondo me però è piuttosto improbabile che come cosa venga fatta da una collaborazione Nintendo-Microsoft; piuttosto la ms dovrebbe creare un controller simile al move e quindi più preciso del wii mote che consentirebbe di migliorare la precisione nei giochi....soprattutto quelli di guarra non stealth.

    tommyk92 ha aggiunto 0 Minuti e 53 Secondi più tardi...

    Beh, io spero che il pad non venga sostituito, ma prima o poi tocca far diventare tutto come in the gamer!!! :D
  7. Alex vs Predator

    Alex vs Predator Tribe Member

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    326
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Empoli
    già con il move e il ps eye volendo qualcosa del genere potrebbero anche farla...la precisione che si perde con la discreta qualità della telecamera si recupera con la precisione del move!!!
  8. kinn

    kinn Tribe Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2008
    Messaggi:
    4.311
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Località:
    Salerno
    magari un segnalato da sarebbe stato cortese...


    Credo che questa al momento sia la soluzione più appropriata che si possa pensare, risolve i principali problemi che ci pone il fatto di dover esplorare ambienti più o meno vasti. Ma quanto verrebbe a costare il tutto???
    e soprattutto microsoft sta già pensando a una soluzione del genere?
  9. KobeBryant

    KobeBryant Scarserrimo a Call of Duty

    Registrato:
    2 Novembre 2009
    Messaggi:
    5.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    243
    Punteggio:
    292
    Località:
    Caput Mundi - LA
    Già mi vedo sudato come pochi per correre a difendere le bandiere a Dominio :asd:

    Non male però, a me piacerebbe molto una cosa così! :) Tipo Gamer :D
  10. .n00b!

    .n00b! Tribe Member

    Registrato:
    3 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.411
    "Mi Piace" ricevuti:
    148
    Punteggio:
    192
    Località:
    Jacinto
    K, mi pare, lo predisse... Più volte..!
  11. Ale-Shyne

    Ale-Shyne Tribe Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.248
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    62
    Località:
    Alessandria
    mah a me in the gamer non ispira granchè la modalità con cui controlla la persona, secondo voi e meglio imbracciare un fucile di aria o una bella periferica fisica come un fucile? sicuramente la seconda è più realistica, il kinect su questo tipo di giochi va bene integrato con una periferica secondo me
  12. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    quello che servirebbe in questo caso è un semplice controller che sta in un pugno con solo un analogico visto che il problema è trovare un modo per, ad esempio, camminare...la cosa si può ovviare anche senza, ma su un piano pratico risulterà sempre meglio un minuscolo pad.

    lo so, ma la news già me l'ero segnata da fare..solo che in questi momenti ho avuto poco tempo eccetto oggi. In ogni caso per una precisa scelta editoriale di tutto il sito non scriviamo più "Si ringrazia utentex per la segnalazione della news". Quello che facciamo è pubblicare la news a nome dell'utente qualora questa venga pubblicata nell'agenzia stampa.

    lo disse anche don mattrick nell'intervista post e3 2009 che i giochi per kinect avrebbero potuto usare pad + kinect per certe tipologie di gioco...insomma è normale una cosa del genere.
  13. Mark3795

    Mark3795 Tribe Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2009
    Messaggi:
    4.473
    "Mi Piace" ricevuti:
    32
    Punteggio:
    192
    Località:
    New Mombasa
  14. tommyk92

    tommyk92 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Dicembre 2008
    Messaggi:
    6.461
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Faenza
    si....come dici tu sarebbe ancora meglio....tanto effettivamente alla fine il problema è il muoversi e non il resto...anche se il pad (per me) è ancora il migliore...ovviamente xò xkè siamo solo all'inizio delle tecnologie stile kinect.
    beh prendi una stanza tonda con dei proiettori nei muri in 3D senza occhiali e prendi un server pc che faccia girare a palla una periferica simil-kinect ma molto più potente...risultato ?? THE GAMER.
    Anche io penso non sia un ottima cosa...non intendevo certo dire che il futuro sarà controllare un carcerato per farlo suicidare (si spera..)ma indubbiamente il futuro sarà una cosa simile....e il kinect lo dimostra...sta andando giusto verso quella strada.

    tommyk92 ha aggiunto 5 Minuti e 12 Secondi più tardi...

    si :asd: xò essendo che il comando serve più che altro per camminare..quello che hai postato tu non servirebbe a nulla...le frecce sono come quelle del PAD della X-BOX...cioè inusabili e imprecisissimi...ne servirebbe uno nuovo...
    Comunque non ricordavo esistesse....ora lo so :D
  15. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    meglio il pad in questi giochi...per sempre..
  16. nick69

    nick69 Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.079
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Sicuramente MS non stà a guardare e basta, penso che uscirà con qualche sistema per giocare a giochi come definiscono alcuni seri o a parer mio primi modelli di simulatori virtuali domestici, Sony ha depositato un suo brevetto che fonde come nel video Move (nel caso del video Wiimote)+un sistema simile al Kinect ma diverso questo

    http://www.tomshw.it/cont/news/-questo-il-sistema-di-controllo-della-playstation-4/28114/1.html

    ...magari si potrà usare su PS3 e allora avrebbe anche senso questo

    http://ps3.console-tribe.com/news/6-12-294610/sony-un-brevetto-per-la-playstation-35.html
  17. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    non è verooo, io, ma con kinect + move (che è meglio del wiimote) da quando hanno annunciato i controller ms e sony :D

    la convergenza tra i due sistemi è assolutamente possibile

    K_for_Vendetta ha aggiunto 1 Minuti e 6 Secondi più tardi...

    ave a te :D

    ma pensate ad uno sharp shooters (la periferica che trasforma il move in un fucile) con una telecamera 3d....secondo me sarebbe una gran figata.

    l'integrazione kinect + pad è, ovviamente, fattibile ma ispira molto meno
    Ultima modifica: 11 Gennaio 2011
  18. sale91

    sale91 Tribe Member

    Registrato:
    29 Aprile 2008
    Messaggi:
    757
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Località:
    Lavagna, GE
    Okokok datemi un fucile e mandatemi tutti i fanboy della ps3 che li smerdo tutti XD

    Spero facciano un gioco simile, ma CoD chi me lo rovina (vabbe che ormai non c'è più nulla da rovinare, o almeno credo, all'activision fanno gara per peggiorarlo XD) lo ammazzo
  19. Divyne

    Divyne Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.711
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Località:
    Valmatown
    Più che altro mi auguro che lascino la possibilità di gestire tutto anche col solo controller, perché il Kinect funziona divinamente e unito ad un controller tipo Wiimote, ma più comodo, sarebbe una bomba. Con una controindicazione però, ci si stanca troppo per poter giocare a lungo.
  20. rogueleader

    rogueleader Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2010
    Messaggi:
    948
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    82
    Località:
    Skyloft
    Cod già l'avevo visto, e dissi "alleluiaaaaa!!! il mio sogno si avvera!" non tanto per quello che fa vedere, perché cmq buona parte già si fa su Wii, ma perché finalmente c'è qualcuno che ha messo insieme wiimote e kinect come sognavo!
    Potrà sembrare strano per chi mi ha visto sempre criticare il Kinect, ma spero che nella prossima gen si parta con un sistema di controllo tipo questo, e qualche sorpresa ovviamente.
    Sul Move però la penso diversamente da quanto letto,perché Move/Navi ha, come unica caretteristica che certamente la differenzia in positivo dall'idea N, la pallina che col Kinect diventa superflua e quindi resta solo il fastidio, tipo portandosi l'arma al volto, se avessi la luce davanti non sarebbe bello.
    Credo che sia più vantaggioso mischiare un'idea alla Wiimote col Kinect perché il Move ha come perno del proggetto la pallina e quindi la telecamera, mentre con N la "telecamera" la si tiene in mano e delle tre idee è l'unica che non ha il limite dell'essere inquadrati (ma si deve inquadrare), funziona discretamente anche se ci si mette quasi di lato al televisore, potrebbe essere un'utile caratteristica anche per altro oltre ai giochi.

    Evviva il Wiimote che riesce a farmi apprezzare il Kinect!:p