1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ma quali auricolari...mmm...boh?!

Discussion in 'O.T. - Off Topic' started by FefoShiro, Dec 16, 2010.

1. pinsicchio

pinsicchio Sedicente Mente Superiore

Trophy Points:
    606
    La skullcandy è solo di moda... La qualità non c' è
  2. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

Trophy Points:
    9,637
    PSN Tag:
    fenris07-
    lascia perdere le skullcandy.. qualità zero.. AKG è invece un'ottima marca quindi non penso tu abbia problemi.. qualche post sopra ti ho dato un modello che costa 10€ e si sente molto bene (soprattutto per il prezzo che hanno ;))
  3. Flea_90

Flea_90 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Con 20 euro le migliori cuffie che puoi prendere oggettivamente sono le SoundMagic PL30 dalla cina.
    Abbinate al mio cowon d2 e al sansa clip suonano davvero molto bene,sono cuffie a driver dinamico molto bilanciate,con i bassi rotondi ma non invadenti e gli alti limpidi e non "sibilanti".Hanno anche un'ottima dinamica generale e una bassa impedenza che gli permette di essere pilotate bene da qualunque lettore.Sotto i 50-70 euro non esiste Sennhaiser,Akg,Philips o altra cuffia superiore,hanno un rapporto qualità prezzo assurdo.
    Pensa che dopo averle prese da quanto sono rimasto sorpreso ho subito ordinato le sorelle maggiori per circa 38 euro,le PL50,queste ad armatura bilanciata e hanno un suono da paura...vengono paragonate a shure da 100 e passa euro.
    fatti un giro su hardwareupgrade o su qualche sito straniero di audiofili,ne sentirai sicuramente parlare.
    per leggerti una recensione scrivi "soundmagic pl30" recensione e impressioni" su googl ;)
    Last edited: Jan 11, 2011
  4. Death Note

Death Note Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    interessano anche me, ne parlano davvero molto bene.
    su ebay le vendono a 26 euro compreso di spese di spedizione, che dite?
  5. Flea_90

Flea_90 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Da dove spediscono?
    io da focalprice le pagai 17 euro tutto compreso,ma aspettai 20 giorni e c'è il rischio dogana

ho appena visitato ebay.
    spediscono dall'inghilterra,ottimo!
    voglio sottolineare che queste cuffie non hanno dei bassi pomposi e invadenti ma sono molto bilanciate,ma a mio parere possono non piacere a tutti.
    molte persone infatti ritengono che una cuffia sia buona per i suoi bassi (che spesso coprono le altre frequenze)tralasciando tutto il resto.
    comunque in queste cuffie come ho già detto i bassi non solo male,sono solo meno invadenti e più bilanciati rispetto agli altri strumenti,e ve lo dice uno che suona il basso,quindi uno che a queste frequenze ci fa attenzioneXD
  6. Death Note

Death Note Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    si inghilterra ;)
    se i bassi sono buoni quasi quasi le prendo :D
    grazie delle info
  7. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

Trophy Points:
    533

Le ho trovate su Amazon per 7 euro, ma sinceramente non mi sembrano adatte alle mie esigenze, soprattutto perchè sono anche delle intrauricolari e le odio... :D

Come immaginavo...

Ho dato un occhio sul web ed in effetti le opinioni riguardo questi auricolari sono tutte positive ed il rapporto qualità/prezzo è il loro punto forte...

Veniamo però ora a me...io non sono mai stato un patito degli auricolari e non ci ho mai speso più di 5/10 euro...finchè qualche tempo fà ho provato delle AKG 313, qualcosa di eccezzionale e mai udito dalle mie orecchie, quindi ora vorrei qualcosa perlomeno alla pari...Perciò il mio dubbio sta tra l' optare su altre marche, come ad esempio le SOUNDMAGIC, oppure andare a colpo sicuro prendendo delle AKG 315, il modello successivo alle 313 ed opportunamente potenziato...Il mio dubbio stà anche nel fatto che qualche giorno fà ho preso le AKG 309 per circa 9 euro ed ovviamente la qualità (pur essendo buona) và di pari passo col prezzo...

Non sò cosa fare!
  8. Flea_90

Flea_90 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Vai di Pl30 e non te ne pentirai!
    anche io,pur avendo delle philips she 9800(cuffie che costavano in europa 60-70 euro online),ero dubbioso su queste cuffie,ma dopo averle provate mi sono dovuto ricredere,sono superiori alle mie ottime philips,soprattutto sugli alti che non sibilano.
    la qualità costruttiva inoltre è buona e insieme alle cuffie viene data una comoda custodia e diversi ricambi,sia in silicone sia in gomma nera.
    dopo averle ascoltate butterai dalla finestra le vecchie cuffie e troverai insoddisfacenti qualunque altra cuffia sotto i 50-70 euro,sicuro!;)
  9. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

Trophy Points:
    533
    Ci devo pensare bene...per ora le AKG 315 le ho trovate su Amazon e con 20 euro le porto a casa, mentre le SOUNDMAGIC le ho trovate solo su Ebay per il momento, ma il prezzo sfiora la trentina di euro...devo spulciare ancora un pò...
  10. glenkocco

Trophy Points:
    9,637
    PSN Tag:
    fenris07-
    secondo me le in-ear sono inarrivabili per qualità audio dagli auricolari normali..
  11. kinn

kinn Tribe Member

Trophy Points:
    36
    fefo ha le orecchie "delicate"... è raffinato lui :asd:
  12. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

Trophy Points:
    533
    Boh, sarà che a me danno un pò fastidio le in-ear...

:asd::asd::asd:
  13. glenkocco

Trophy Points:
    9,637
    PSN Tag:
    fenris07-
    io al contrario non riesco a tenere per più di 5 minuti quelle normali.. mi fanno malissimo all'orecchio sinistro subito, poi dopo una ventina di minuti anche all'altro.. insopportabili.. poi avendole dentro l'orecchio senti meglio i suoni, bassi più coinvolgenti, isolamento dal rumore ambientale ecc ecc :asd:
  14. hummerstyle

hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

Trophy Points:
    1,785
    Per me è il contrario, quelle in-ear non mi stanno su per più di 10 secondi, sono fastidiose da tenere e soprattutto ogni volta che mi cascano le devo reinfilare come se fossero delle supposte per orecchie, Dio mio che disprezzo :asd:

Però mi dispiace, perchè sono in molti a dirmi che le in-ear a parità di prezzo con quelle normali sono imbattibili... magari devo provare ad allenarmi un pò con le cuffiette-supposte del mio samsung :D
  15. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

Trophy Points:
    4,838
    a me nessuna cuffietta in ear o nromale sta su a meno che non la tenga io o i ganci dietro le orecchie (per correre)

maledette...
  16. Flea_90

Flea_90 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Le PL30 hanno anche anche come accessorio incluso i ganci per le orecchio:)
  17. glenkocco

Trophy Points:
    9,637
    PSN Tag:
    fenris07-
    a me stan su che è una meraviglia le in-ear :asd:

tranne le prime in-ear della apple.. non stavan su neanche a morire, ma li era sbagliato proprio il design :asd:

queste:

comunque già il fatto che nelle in-ear ti mettano 3 paia di gommini per avere quello della taglia che più ti è comoda è gran cosa!
    Last edited: Jan 12, 2011
  18. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

Trophy Points:
    533
    Le in-ear quando le indosso tappando completamente l' orecchio mi fanno lacrimare!...sarò io che sono strano boh...:asd:
  19. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

Trophy Points:
    533
    Rieccomi qua...alla fine ho optato per le AKG-K315 e devo dire che son rimasto soddisfattissimo!
    Per 20 euro e rotti ho un paio di auricolari molto belli esteticamente e di materiali pregiati...inoltre sono dotati di comandi per il volume e per corredare il tutto nella confezione è copresa una custodia semirigida molto pratica...

Venendo ora alle qualità tecniche, posso dire da profano che i bassi sono ottimi e gli alti davvero precisi e privi di distorsione...insomma sono davvero contento per la scelta fatta...sono quello che cercavo...offrono un ottimo compromesso tra un prezzo accessibilissimo ed una qualità che non ha nulla da invidiare ai top di gamma...

Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us
  20. glenkocco

Trophy Points:
    9,637
    PSN Tag:
    fenris07-
    ottima scelta, akg è un'ottima marca! io mi sono preso le cuffie k 514 e sono rimasto proprio contento!