1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Iwata e le aspettative di vendita del 3DS

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da matetrial, 10 Gennaio 2011.

  1. matetrial

    matetrial Tribe Member

    Registrato:
    28 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.036
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    122
    Località:
    Prato
    Il prossimo 26 Febbraio verrà lanciata la nuova console di Nintendo sul mercato nipponico, il 3Ds, che ha colpito il pubblico per il suo particolare schermo 3D fruibile senza l'utilizzo di particolari occhiali. Ma quanto riuscirà a vendere? Secondo Iwata, CEO di Nintendo, le aspettative della società ammontano a circa 1,5 milioni di unità distribuite nel solo primo mese in Giappone, cifra alla quale vorrebbe aggiungere altri 2,5 milioni per quanto riguarda il resto del globo.
    Satoru Iwata si sarà forse un po' sbilanciato? O magari ha sparato delle piccole cifre in confronto al successo che sta già riscuotendo la console ancor prima di uscire? Staremo a vedere.
  2. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    ci sono buonissime possibilità di riuscita, considerando anche che ormai al lancio si vende tantissimo direi che il 3ds avrà un signor successo
  3. .n00b!

    .n00b! Tribe Member

    Registrato:
    3 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.411
    "Mi Piace" ricevuti:
    148
    Punteggio:
    192
    Località:
    Jacinto
    Io sono ancora indeciso se prenderlo....

    250 euro sono tanti, specie se tra 1 anno mi esce una rev che mi sistema la durata della batteria...

    I giochi sembrano interessanti ma la paura che poi alla fine usi il 2d perchè il 3d mi da alla testa o mi trovo scomodo (vedi street fighter.. la visuale 3d non mi fa impazzire) mi fa titubare sull'acquisto di un 3ds...
  4. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Io credo di prenderlo più in la, prima di tutto per il prezzo, secondo perchè la lineup iniziale non mi fa impazzire, l''unico che mi interessa sarebbe Ocarina of Time e terzo perchè sono sicuro che dopo un anno esce la versione Lite con migliore estetica e durata delle batterie, magari anche con un bel bundle
  5. Death Note

    Death Note Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Giugno 2009
    Messaggi:
    2.141
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    Località:
    In un mondo marcio
    io aspetto di sicuro
  6. whirlwind

    whirlwind Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Ottobre 2008
    Messaggi:
    117
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    0
    Località:
    Discworld
    Anche io aspetterò, in parte perchè non sono un amante esagerato delle console portatili e in parte perchè aspetto qualche gioco che mi intrighi.

    Inoltre mi pare che Apple abbia fatto scuola con la politica del rilasciare un prodotto incompleto/migliorabile e poi rilasciare quello stesso prodotto con un po' più features/correzioni dopo un anno e poi ancora dopo un anno ancora e via dicendo (cough cough iPhone cough cough).

    Con questo non dico che il 3DS non sia eccezionale, anzi, ma è proprio necessario rilasciarlo con una durata delle batterie minore del tempo di ricarica delle stesse? (ok che sono un vecchio trombone ma proprio questa cose delle batterie non mi và ne giu ne su :( quindi mi vien da pensare: ma se attacco la ps3 ed un tv 3D ad un gruppo di continuità abbastanza grosso e li metto su un carrello anche quella diventa una console portatile 3D? :rotfl:)
  7. .n00b!

    .n00b! Tribe Member

    Registrato:
    3 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.411
    "Mi Piace" ricevuti:
    148
    Punteggio:
    192
    Località:
    Jacinto
    Concordo!

    ps. che bello l'avatar.. lo hai disegnato tu?
  8. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Bisognerà vedere quant'è l'hype, perché razionalmente non vale la spesa per ora
  9. galaxy999

    galaxy999 Tribe Member

    Registrato:
    27 Novembre 2010
    Messaggi:
    894
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    92
    Località:
    Livorno
    In giappone sicuramente otterrà quello che si asp non saprei nel resto del globo
  10. giaan89

    giaan89 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2009
    Messaggi:
    3.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    192
    Località:
    bari
    Ci arriveranno sicuramente