1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Rilasciato primo custom firmware per PS3, botta e risposta tra Sony e gli hackers

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Difio, 7 Gennaio 2011.

1. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Mi sembra effettivamente assurdo quello che cerca di fare GH; spero si riveda, altrimenti il tutto risulterebbe inutile.
  2. elektronikotine

elektronikotine Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    65
    Punteggio:
    132
    Anche per me l'unico interesse ad avere un CF è quello di espandere le potenzialità della console. Non voglio giochi pirata e non mi interessano. Tanto per il poco tempo che ho mi conviene sempre e comunque comprare giochi interessanti una volta ogni tanto e poi dedicarmi all'online.

Ho provato l'esperienza di un ban dal servizio online e posso dire che la console perde del tutto il suo fascino. Ormai i giochi sono sempre più portati verso l'online e una console bannata è totalmente castrata.

Modificherei la mia ps3 solo con un CF che mi consentisse di avere Homebrews e nuove funzionalità ma senza la possibilità di far partire giochi pirata. Non voglio che da remoto mi bannino la console.
  3. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Io vorrei tre funzionalità per la PS3: 1. supporto per le ISO BD (perché mi torna più comodo non sforzare il laser*) 2. supporto NTFS/EXT3 (perché ce l'ha finanche il WDTV!) 3. supporto MKV (vedi sopra) (* = mi ha fatto un rumoraccio mentre ci guardavo Dragon hunter )
  4. npole

npole Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Evil, guarda che stavamo parlando delle copie del software (giochi, musica, film), non delle console moddate. :)

Per inciso, visto che stiamo parlando di console: e' perfettamente legale moddare una console, o farci qualsiasi cosa tu voglia farci: aprirla, spalmarci il burro dentro, prenderla a calci e quant'altro *MA* (e qui casca l'asino), nel momento in cui lo fai (e' scritto chiaramente sul contratto di vendita) perdi ovviamente la garanzia e in piu' il produttore non ti assicura piu' il corretto funzionamento della stessa, ovvero se "moddi" la console (e fin qui e' legale), ma poi non ti funziona piu' nulla (es: non si accende nemmeno, perche' un controllo te la blocca) tu ti attacchi, e la puoi solo buttare.
    Parliamo ovviamente di "utilizzo" (la vendita invece di prodotti atti ad agirare le protezioni, e' altro discorso).
    E' inoltre possibile il "reverse engineering" del software, sempre a patto che cio' che fai non lo tieni per te (scatterebbe altrimenti il reato relativo alla proprieta' intellettuale).
  5. Elbender93

Elbender93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    Io vorrei togliere solo l' hdcp :asd:
  6. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Pfff..

Preso dalla prima fonte che ho trovato ( http://www.guideperpc.com/Diritto_autore.htm ):
    Concludendo per quanto riguarda l’audio-video possiamo dire che è previsto un diritto ad effettuare una ( e soltanto una ) copia privata ,anche digitale , dal prodotto legittimamente detenuto (art. 71-sexies, comma 4) , purché impiegata dal solo legittimo proprietario ( cfr. in merito art. 71-sexies, comma 2) , a condizione che sul prodotto non siano apposte misure tecnologiche di protezione. In questo caso, infatti la copia digitale non è consentita ex art 71-sexies comma 4 , come detto poco sopra, potendosi solo realizzare una copia analogica: diversamente, tentando di fare copia digitale da digitale forzando le tecniche di protezione, si avrebbe una operazione di cracking. Essa , a seconda delle finalità lucrative o meno, sarebbe rispettivamente sanzionabile o penalmente (art. 171-ter) o amministrativamente ( ex.174-ter, che se non fosse chiaro integra il caso dell’utente domestico).

Nella pratica se fai una copia digitale di un qualcosa di protetto (anche se hai l'originale) sei in multa di 154 euro.
    Però se hai un BD hai il diritto ( :asd: ) di farti una copia di backup su VHS...
    Ultima modifica: 9 Gennaio 2011
  7. Elbender93

Elbender93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    Come si fa a fare una copia su VHS di un BD -_-
  8. K_for_Vendetta

K_for_Vendetta Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    acquisisci
  9. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Non è un problema del legislatore.
    Nel caso puoi cercare di rintracciare il ministro che ha ideato la legge (Urbani, ForzaVHS) e chiedergli.
    Ultima modifica: 9 Gennaio 2011
  10. Elbender93

Elbender93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    si ma intendo, come può starci
  11. K_for_Vendetta

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    acquisisci ad una risoluzione che ci stà.

e cmq, come dice conte, non sono problemi loro; tant'è che è una cosa ridicola
  12. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    I lettori Bluray hanno l'uscita SCART.
    Purtroppo la totalità di essi ha anche il macrovision; ovviamente non hai il diritto d'aggirarlo... ma hai il diritto di provare a fare la copia per tutto il tempo che vuoi.
    Ora tornate a preoccuparvi per la casa a Montecarlo di Fini... (fine OT politico)
  13. K_for_Vendetta

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    io mi sto ancora chiedendo come siano andate le cose... :D
  14. adriantaps

adriantaps The Lollest Triber

"Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    In pratica manca solo un backup manager o iso loalder, + uno strumento per signare anche l'impossibile, tutto il resto arriverà a breve... ;)
  15. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Ma anche no.
    Il JB di GeoHot permettono di eseguire codice segnato con altre chiavi (altrimenti non avrebbe senso quel "a breve posterò i tool per firmare") mentre per eseguire i backup bisogna patchare il kernel L2, che è qualcosa che l'attuale JB di GeoHot non fa.

Per intanto a giro per il web si legge gente che stà impazzendo:
    People need to understand some things.

1. Backups != Piracy.
    If you have many games, it's not convenient to swap discs every time you wanna play another game. Also, many have concerns about the disc's or the laser's integrity after long usage.

2. Piracy = Steeling.
    If you pirate, you steel. End of story.
    You obtain something for free, which is not free and is distributed for a price.
    If you can't afford an Aston Martin then you don't go and steel one because "it's expensive", right? Same goes for mp3s, movies, games and everything not free.

3. Homebrew != Piracy
    XBMC is an example. Emulators with legally (or with an expired license) owned ROMs are another. Various utilities or other operating system support is another example.
    Quindi mi raccomando, non acciaiate nulla.
  16. adriantaps

"Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Infatti non ho detto che si può gia fare tutto... magari :)
    Ma io scommetto che tra al massimo 2 settimane sulla PS3 ci gireranno cose che noi umani non ci possiamo nemmeno immaginare... ;)
  17. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Non più di quanto non ci si faccia girare già ora con il 3.41 ed una pennina USB.
  18. npole

npole Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Peccato che per il software non esista la copia "analogica", quindi la copia di backup sara' quella del software originale. ;)
  19. adriantaps

"Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Ce la sapremo raccontare... :asd:
  20. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Rilasciati i signer per il 3.55-jb (GeoHot).