1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Rumore lettore DVD Xbox360 SLIM

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da Gizzi35, 7 Gennaio 2011.

1. Gizzi35

Gizzi35 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ragazzi oggi un mio amico mi ha portato Halo 3 ODST e pes 2011, gli ho provati e il lettore DVD faceva un rumore talmente forte che mi sono trovato costretto ad installarlo su HDD. Il problema si è ripresentato poi con kinect adventures... Mi devo proccupare? :cry:

EDIT: Ecco di preciso cosa mi succede http://www.youtube.com/watch?v=aSEMBwt3lQo&NR=1
    Ultima modifica: 7 Gennaio 2011
  2. Gax

Gax Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Nel punto in cui 2 rette parallele tra loro s'inco
    strano, quindi mi sembra di capire che con certi giochi non ti da questo problema. vero?
  3. Gizzi35

Gizzi35 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Esatto.. puoi aiutarmi? È la posizione della consolle? O e perché l'ho cambiata di posizione troppe volte?
  4. Gax

Gax Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    non saprei, ma a questo punto mi viene da pensare che sia un problema del dvd e non dalle xbox. al tuo amico gli da lo stesso problema o a lui il dvd gli va normalmente?
  5. Gizzi35

Gizzi35 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Anche a lui fa lo stesso, solo con questo gioco. Mi hanno detto che devo pulire le ventole con l'aria compressa, anche se non so cosa c'entra o_O
  6. Gax

Gax Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    allora il problema è del gioco! ci sarà il dvd che sarà mal bilanciato di fabbrica! o qualcosa di simile (però non vorrei che con una rotazione sbilanciata possa, con il tempo, danneggiare l'asse che fa ruotare il dvd; la mia è solo una ipotesi, non sono un tecnico). comunque direi che non centra niente il fatto che bisogni pulire le ventole, e se devi farlo, magari ti consiglierei di farlo fare a uno che sappia farlo (scusa il gioco di parole), sembra una cavolata, ma non vorrei che si potesse incasinare qualcosa.

per il gioco: io lo porterei indietro e farei notare il problema che si verifica solo con quel gioco e non solamente alla console del tuo amico, ma anche alla tua (quindi non è un caso). altrimenti: ti consiglio di giocarci con il gioco salvato sull' HDD (proprio per evitare il problema che ho ipotizzato sopra)
  7. Mastarna

Mastarna Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Anche a me fa la stessa cosa..con fable2, halo odst, mass effect 1 e halo reach!
    Essendo stato possessore di xbox360 old questi stessi giochi (tranne halo reach che ho da poco) hanno sempre fatto più rumore di altri dvd (ad esempio star wars force unleashed 1 o dragon age), anche solo per essere installati su Hdd. Fatalità gli stessi lo fanno sulla xbox360 Slim..sono così giunto alla conclusione che probabilmente la compressione dei dati su disco è maggiore e quindi richieda una lettura un po più spinta dal lettore DVD, che di conseguenza fa maggiore rumore (sia verticale che orizzontale).
    Installando su HDD ho cmq risolto il problema (lo faccio sempre per sicurezza e perchè odio i rumori in genere...:asd:) e mai un calo..un freeze o problemi della console..ergo non dovresti preoccuparti.
    Poi posso sbagliarmi..di informatica so poco faccio tutt'altro lavoro..:p
  8. Tof

Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

"Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    normale...lo fa con alcuni giochi ogni xbox...vai tranuqillo alcuni richiedono al lettore una lettura di dati maggiore credo sia per quello...
  9. devilthunder9

devilthunder9 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

"Mi Piace" ricevuti:
    457
    Punteggio:
    312
    Io, siccome non sopporto i rumori, installo tutto..caricamenti più veloci, zero rumore e poco calore! Hanno fatto una grandissima cosa rendendo possibile l'installazione! :D
  10. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Quoto anche io faccio così...poi la tengo su un mobile che fa rumori osceni anche lui se comincia a vibrare la 360...quindi anche io consiglio di installare sempre tutti i giochi ^_^
    Ultima modifica: 9 Gennaio 2011
  11. Gizzi35

Gizzi35 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Sisi, anche io installo tutto su hdd a prescindere, comunque grazie di tutto, si può chiudere! :D