1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Rilasciato primo custom firmware per PS3, botta e risposta tra Sony e gli hackers

Discussion in 'Console News, Articoli e Recensioni' started by Difio, Jan 7, 2011.

1. Lionheart89

Lionheart89 Tribe Member

Trophy Points:
    347
    Quanto è bello l'hacking, aveva dai tempi d'oro della psp che non avevo le console messe in bella vista sulla scrivania :cry:
  2. ConteZero

ConteZero Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Bravo!
    Continua a sostenere direttamente la quasi compatriota Angelina Germanotta... :D
    Last edited: Jan 8, 2011
  3. Lionheart89

Lionheart89 Tribe Member

Trophy Points:
    347
    Quasi della mia stessa città più che altro :asd:
  4. Ducati87

Ducati87 Tribe Member

Trophy Points:
    82
    non potevo leggere risposta migliore!!:D
  5. nick69

nick69 Tribe Member

Trophy Points:
    610
    Scusate ma ho letto un paio di cose che non mi tornano, le sentenze in cui si parla dell'illegalità sulla modifica della console si parla espressamente solo ed esclusivamete di CHIP DI MODIFICA, è quindi illegale comercializzare, distribuire e utilizzare chp di modifca su console, quindi vengono escluse le modifche tramite software come su 360 wii e se ho capito bene anche in questo caso con la PS3 visto che in questi sistemi non si applica nessun chip o artefatto ma usa solo software che sfrutta falle che incopetenti anno lasciato aperto....per chi ha una PS3 auguro che diventi come il vecchio "carroarmato" che era l'xbox (in quel caso con le leggi attuali sarebbe stato illegale visto che si doveva montare un chip) un piccolo pc multimediale, era fantastico i fanatici playstation non sanno cosa si sono persi allora :lalala:
  6. ConteZero

ConteZero Tribe Member

Trophy Points:
    36
    La cosa è controversa in quanto in Italia è "illegale aggirare le protezioni".
  7. npole

npole Tribe Member

Trophy Points:
    36
    In Italia e' illegale distribuire un prodotto (peggio ancora venderlo, quindi a scopo di lucro) che aggiri le protezioni, ma non e' assolutamente illegale aggirarle, poiche' e' sancito il diritto a poter effettuare una copia di backup. In poche parole io posso copiare anche mille volte un disco che ho regolarmente acquistato, posso anche utilizzare mille programmi (di terzi) per farlo, e non commettero' reato, a patto che: possieda la copia originale (o comunque un documento che ne comprovi l'acquisto); non distribuisca la "copia" (poiche' e' personale).
    In poche parole se (per assurdo) dovesse venire la finanza a casa e mi dovesse trovare 100 dischetti masterizzati e vari programmi per copiare giochi, film e musica, io sarei nel giusto solo se disponessi delle 100 copie originali, oppure dei 100 scontrini (o equivalenti) che provino l'acquisto a suo tempo delle copie originali (poi andate distrutte), oppure, se non ho nulla, la denuncia di smarrimento o furto delle suddette 100 copie...
  8. Difio

Difio Tribe Member

Trophy Points:
    63
    posso confermare ad occhi chiusi :D
  9. audace

audace Tribe Member

Trophy Points:
    192
    Io dico che fra circa un mese ne vedremo delle belle.
  10. adriantaps

adriantaps The Lollest Triber

Trophy Points:
    247
    Secondo me anche prima... :lalala:
  11. oprofessore

oprofessore Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    scusate la domanda banale ma come si fa a dire 2 cose opposte da una parte sony che dice che riuscirà a tappare anche quest'altra falla anzi è gia a lavoro
    e dall'altra gli hacker che dicono che sony non potrà far nulla almeno che non riprogettino l'hardware
    secondo voi chi è che dice la verità?
  12. ConteZero

ConteZero Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Quella è solo una parte della legge (infame), l'altra parte dice che puoi farti la copia di backup se hai l'originale ma devi:

1. fartela da te
    2. non aggirare nessuna protezione
    3. hai diritto ad UNA copia per OGNI originale

Che poi è come fanno le leggi in Italia, da un lato ti dicono "puoi..." e poi in coda impongono limitazioni tali da rendere impossibile la cosa.
    La ragione di questo modo di fare è semplice... se l'UE dovesse obiettare sul diritto di backup l'Italia può sempre dire "eh, ma noi prevediamo quel diritto", peccato che nella pratica non sia vero.

PS: GeoHot ha rilasciato un CFW di 68K. Mi stà un po'scadendo... prima rilascia le chiavi e poi, invece di tirar fuori il signer, si perde a fare CF che permettono di fare alcune (poche) cose (e non permettono di tornare alla versione precedente).
    Da un lato ha aperto tutto, dall'altro non permette che gli altri usino quello che ha trovato in modo completo, un po'stronzino eh...
    ...speriamo in fail0verflow per qualcosa di un po'più serio.

Più o meno per tutti: NON installate quel CF, ad oggi non serve ad un cavolo.

Ecco il license agreement...

geohot jailbreak license agreement
    January 8, 2011
    PLEASE CLICK OK AND DON'T READ THIS CAUSE IT'S BORING
    BUT SERIOUSLY IF YOU BRICK YOUR SYSTEM, IT'S NOT MY FAULT.
    NO WARRANTY EITHER EXPRESSED OR IMPLIED
    This Agreement is a joke. This Agreement applies to leet jailbreaks.
    1. LICENSE GRANT
    (Insert legal mumbo jumbo and lawyer joke here)
    2. RESTRICTIONS
    This removes them.
    3. PIRACY
    Is boring. Basically it's doing what the system can already do. Fortunately this jailbreak doesn't allow piracy
    3. PUPPIES
    Not to be confused with PUPs
    4. PATCHING LV2
    omg omg omg omg no
    5. CROSS GAME CHAT
    You can write it now
    c2011 geohot. All rights reserved
    Last edited: Jan 9, 2011
  13. gallo92

gallo92 Tribe Member

Trophy Points:
    478
    ma l'ultima parte significa che da adesso qualcuno potrebbe programmare una cross game chat?
  14. ConteZero

ConteZero Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Significa semplicemente che si può scrivere codice per la PS3.
    Sullo specifico non so perché di documentazione ne è uscita praticamente ZERO.
    Non capisco però perché ha buttato fuori il CF e non il signer... per poter continuare a fare il figo che ad ogni OF ti rilascia il jb con tutti che si cagano lui ?

Qualcuno fa notare (io lo riporto) che GH ha rilasciato un CF, ma in pratica per farci girare i file bisogna usare un signer (nota: signer per 3.55-cf e non il signer universale) suo... che in pratica significa che alla fine non si dipende da Sony ma da GH.
    Last edited: Jan 9, 2011
  15. npole

npole Tribe Member

Trophy Points:
    36
    E' giusto, a parte la seconda: PUOI aggirare le protezioni, poiche' il diritto alla copia di backup rende vessatoria ogni regola di non poterle aggirare (in pratica, secondo il diritto, il diritto del consumatore prevalica quello del produttore).
    Sappiamo comunque tutti, come e' stato piu' volte ribadito, che la storia delle copie di backup (e in questo do ragione a chi vende software) e' una barzelletta, quando mai sulle console attuali si sono visti dischi danneggiati in numero tale da redere tale pratica (pur lontanamente) "essenziale". Visto pure che anche i videogiochi dispongono della garanzia, e un prodotto non funzionante, puo' essere sostituito (tanto piu' che cio' che acquisti e' la lincenza d'uso, che e' quella che porta soldi al produttore: il DVD/BR e' un supporto che costa quattro spicci, la sua sostituzione e' ininfluente alle loro casse).
  16. ConteZero

ConteZero Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Che una clausola sia vessatoria devi dimostrarlo in tribunale...
  17. K_for_Vendetta

K_for_Vendetta Tribe Active Member

Trophy Points:
    1,177
    in buona sostanza con questa firma ci si può fare tutto con la ps3...dal renderla un recorder completo per il digitale terrestre (magari supporto al lettore di ci+ in abbinata alla play tv) a fargli emulare qualunque console ce la faccia o applicazioni come un browser o supporto a mouse o tastiere...insomma queste sono cose che non farebbero male a nessuno e migliorerebbero la console.

il problema è che non ci si ferma qui e il warez va di pari passo, se non più veloce. è questa cosa che non mi trova d'accordo però se lo dici sei ipocrita e moralista :doh:

fermo restando che la politica dei publisher talvolta è scandalosa, inveisco contro i benedetti dlc da quando sono iniziati ad uscire
  18. npole

npole Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Il tribunale non c'entra, poiche' non si attiva un procedimento dell'azienda che produce il gioco nei tuoi confronti, la situazione resta confinata tra te e lo stato (es: Guardia di Finanza):

- Tu disponi di una copia di backup di un CD in auto;
    - La finanza te la trova: la prima cosa che ti chiede e': dov'e' l'originale?
    - Tu mostri l'originale (o la prova d'acquisto della copia originale);
    - Finito.

A loro non interessa il contratto tra te e l'azienda (e' un contratto commerciale, non e' legge dello stato), ne' tantomeno interessano gli espedienti tecnologici inclusi nel dispositivo, a loro interessa solo che tu abbia acquistato l'originale. In tribunale ci finiresti (ed eventualmente dovresti far valere i tuoi diritti) SOLO se fosse l'azienda a denunciarti (ma non sono certo loro a "fermarti" in auto.. ad esempio).
  19. Apicio

Apicio Tribe Member

Trophy Points:
    132
    GH inizia ad essere il male per Ps3. Si finirà per sfornare CustomFirmware " GeoHots Approved!" -.-" E questo è male. Va a finire che limiterà lo sviluppo.

A questo punto si spera nei failoverflow.
  20. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

Trophy Points:
    4,838
    purtroppo non è così..mi spiace.

la copia di backup non te la vieta enssunos e hai l'originale.

ma la console e il suo software/hardware, non li puoi moddare in alcun modo..

Puoi avere unac opia su dicsco, ma , o la console la legge normalmente....o ti attacchi.

Di fatto ti permettono di avere copie inutilizzabili, visto che la mod della consoel non c'entra nulla col backup.

Aggirare protezioni, a qualunque scopo è vietato, PUNTO.