1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

SONY pessimista per il futuro, Nintendo molto ottimista, Microsoft festeggia

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da faximusy, 25 Ottobre 2007.

  1. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    SONY:
    La divisione giochi di Sony Computer Entertainment ha registrato un deficit di 96.7 miliardi di yen (circa 592 milioni di euro) nel periodo Aprile/Settembre. Questo pauroso buco sembra essere causato dal taglio di prezzo della Console Ps3 che è venduta al di sotto del prezzo di fabbricazione. Tutto questo impedisce a Sony di essere ottimista per il futuro.
    Infatti, la Sony si aspetta un aumento per la PSP, con il aggiungimento di 10 milioni di unità vendute.
    Un aumento per Ps2, che dovrebbe raggiungere i 12 milioni di pezzi.
    Mentre per Ps3, Sony riconosce che difficilmente raggiungerà le 11 milioni di console entro Marzo 2008, come annunciato in precedenza.


    NINTENDO:
    Tutt'altra situazione sul versante N del Giappone. DOve i risultati strabilianti permettono addirittura revisioni verso l'alto delle stime di vendita.
    La Nintendo ha fatturato fra Aprile e Settembre 2007 ben 4,3 miliardi di Euro (quasi 3 miliardi in più dell'anno scorso). I Wii venduti sono stati 7,3 milioni!! per un totale di, pensate, 13,17 milioni di unità! E tutto in meno di un anno dall'uscita.
    i profitti totali della casa di Kyoto sono pari a ben 814 milioni di euro!
    Per questo i vertici sono ottimisti :D econtano di piazzare quota 17,5 milioni di Wii entro Marzo 2008



    Due facce dello stesso paese:
    [​IMG]

    [​IMG]


    Aggiornamento Microsoft:

    Microsoft ha annunciato che la sua aria intrattenimento è finalmente in attivo, con 165 milioni di dollari. Il successo è stato possibile grazie alle esorbitanti vendite di Halo 3 e conseguente boom delle vendite della propria console.
    In particolare afferma di aver venduto ad oggi ben 13,4 milioni di console (una manciata sopra Nintendo, che ne ha piazzate 13,17 (e non 13,4 come riportato prima))
    Dopo Miyamoto, un'altra faccia sorridente:

    [​IMG]
  2. Soul's Dissection

    Soul's Dissection Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.883
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    e vabbè..ci mancherebbe che non fosse così
  3. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Grande mijamoto e grande N!
  4. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Al massimo sony "pessima" sul presente, ma il pessimismo sul futuro io non ce lo vedo.
  5. Terry98

    Terry98 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    632
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Alcatraz
    Ma nella Home Page di PS3 Tribe c'è scritto: Tuttosommato nessuna novità, di sicuro Sony non guadagna quanto vorrebbe, però nel complesso non è "messa male" ed anzi guadagna terreno rispetto all'anno precedente.

    Nel complesso non è messa male?? Ma se qui sopra c'è appena scritto che è già tanto che manda i panettoni agli operai, basta essere Faziosi un minimo di coerenza.
  6. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Marzo 2008 mica è presente :D
  7. Soul's Dissection

    Soul's Dissection Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.883
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Eh ma occhio Terry, questi sono i dati sull'area videogiochi, le altre aree sono tutte in buona ripresa. Il contrario di quanto accadeva fino a un paio d'anni fa
  8. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    ma in qui mica si parla di televisori ;)
  9. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Ma non ha abbassato le stime che io sappia.
  10. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Si, precisamente con un 12,3% in più di fatturato dallo scorso trimestre, soprattutto grazie ad un balzo di vendite di PSP

    Diciamo che perder da una parte e si sorregge dall'altra. Anche per questo non ci tengono a togliere Ps2 dal mercato
  11. Soul's Dissection

    Soul's Dissection Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.883
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    se leggi quello che ho quotato magari capisci :p
  12. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    E' pessimista sul loro raggiungimento, ma come per i sei milioni di marzo scorso (2007) (che ancora ad oggi non sono stati raggiunti (ha venduto 5,59 milioni di Ps3)), anche per questo MArzo non abbassano la stima, ma allo stesso modo pensano di non farcela
  13. GamesOwner

    GamesOwner Tribe Member

    Registrato:
    10 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.031
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Cara Sony... vogliamo parlare di quanto hanno pesato le batterie dei portatili che esplodono??? :D
  14. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    No no :D sono solo i dati SCE, quello è un altro discorso :D
  15. Soul's Dissection

    Soul's Dissection Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.883
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ...sony ha cambiato metodo rispetto ai passati anni fiscali. In parole povere..mentre l'anno scorso sui resoconti fiscali indicava i dati sul distribuito (per quello che poteva voler dire secondo il loro vocabolario) ora li fa sul venduto (per quello che può voler ride secondo il suo vocabolario).
  16. raffa1986

    raffa1986 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    982
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Conte conte..cosa mi combini..leggiti la notizia intera su spazio e vedi in che condizioni pessimi sta sony divisione game..

    Il bello della notizia è che nonostante i grandi ricavi di psp con la vendita moltissime console e software stessa cosa vale per la ps2, la diviosine game è in rosso per 571 milioni di euro..ma sapete quanti sono in pochi mesi..

    Significa che su ps3 ci perde una barca di soldi su ogni console venduta e che in pochi mesi ha perso almeno 1 miliardo di euro su ps3..e nonostante questo ha dovuto tagliare il prezzo della console per non andare in contro al fallimento della console..

    Conte ma non era quasi arrivata pari la sony con la vendita di una ps3..

    Per arrivare a quelle cifre non oso immaginare quando perde su una console, e nn dimentichiamoci che pesa anche il servizio live, per quanto pessimo, ma ha sempre un costo, e non utimo pesa anche lo sviluppo dei giochi..

    Altrimenti in pochi mesi è impossibile fare quelle cifre di perdite, nonostante i grandi guadagni che ha su ps2 (che gli costa 20 euro ormai) e su psp
  17. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Aggiornamento Microsoft:

    Microsoft ha annunciato che la sua aria intrattenimento è finalmente in attivo, con 165 milioni di dollari. Il successo è stato possibile grazie alle esorbitanti vendite di Halo 3 e conseguente boom delle vendite della propria console.
    In particolare afferma di aver venduto ad oggi ben 13,4 milioni di console (una manciata sopra Nintendo, che ne ha piazzate 13,17 (e non 13,4 come riportato prima))
    Dopo Miyamoto, un'altra faccia sorridente:

    [​IMG]
  18. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Microsoft, l'area intrattenimento in attivo dopo appena... sette anni ?
    Sony sà di dover restare in rosso nella sezione gaming, sà che è un periodo.
    Microsoft è in attivo ora, alla seconda console (e c'è da vedere per quanto, mica esce un Halo al mese).
  19. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste
    :eek: 592 mln di euro.... lo dicevo sempre che la PS3 è ormai un flop, tenendo anche conto che mancano soli 5 mesi a Marzo 2008 e per poter raggiungere la quota di 11 mln di PS3 entro quel mese significa che la Sony dovrebbe vendere 1,08 mln di PS3 al mese.
    Impresa impossibile. Oltre a ciò, dicevo sempre che la divisione "gaming" Sony è sull'orlo della bancarotta e i fatti non mi hanno smentito...

    StraMegaQuoto. La divisione gaming Sony è prossima al suicidio finanziario se teniamo conto anche questo dettaglio... infatti tenere in piedi server per il game on-line ha un costo non indifferente.


    Vabbè che Bill Gates non mi è per nulla simpatico :D , però mi sorprende molto che la divisione gaming sia passata da un rosso di 400 mln $ ad un attivo di 165 mln $. E che l'xbox360 è più venduto del Wii (per il momento), cosa impensabile fino a pochi mesi fa.
    Questo significa chiaramente che malgrado parecchie xbox360 vadano in assistenza, questo non influisce negativamente sul bilancio finanziario della divisione gaming MS.
    Se non altro, credo che l'xbox360 durerà ancora molto a lungo, forse raggiungerà l'invidiabile longevità della PS2.
  20. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    markoart, falla finita.

    Microsoft è stata in debito fino all'altro ieri (dai tempi del lancio della XBox 1) per il settore Entertainment.
    Ora Sony è in deficit nel settore relativo alle console, in compenso stà andando a gonfie vele in tutto il resto, col risultato che nell'insieme è in espansione.

    Le console da sempre portano a negativi nella prima fase, tutto questo allarmismo è quantomeno strumentale.

    PS: Le sezioni singolarmente non vanno in bancarotta.