1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Rilasciato primo custom firmware per PS3, botta e risposta tra Sony e gli hackers

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Difio, 7 Gennaio 2011.

1. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    F12010: se non sei online non puoi salvare... proprio assurdo
  2. Zippettone

Zippettone Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Si può salvare...ci sono delle guide su come fare se cerchi...
  3. npole

npole Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    I server non hanno gli occhi per "vedere", i server (le applicazioni che girano sul server) possono solo interrogare la console e attendere una risposta, risposta che puo' essere di qualsiasi tipo, visto che il firmware e' modificato. Il server quindi non potra' mai sapere che la console e' modificata, dove e come sta girando il gioco, quale software vi e' installato, ecc. In teoria il loader puo' agire da firewall e bloccare ogni richiesta non "riconosciuta" (e patchata).
  4. Enzo Fashion

Enzo Fashion Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
  5. rokis23

rokis23 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    92
    immagino allora che tutti i backup dei blu-ray circolanti in rete in mkv siano solo una strana coincidenza :asd:
  6. npole

npole Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    A quale coincidenza ti riferisci? La maggior parte dei rip HD in giro e' in mpg4... ripeto il mkv e' un contenitore, non un formato video.
  7. Elbender93

Elbender93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    Proprio oggi mi è capitato di vedere che sono usciti già diversi cfw e che permettono già di avviare giochi rubati :-o assurdo quanto sono veloci quando si tratta di queste cose
  8. genesis0

genesis0 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    scusate ma non riesco a capire il problema -_- se vuoi hakkartela fallo se la vuoi tenere originale fallo la sony non riuscirà mai a battere gli hacker e sarò sincero io sn uno di quelli che ha dato una mano all hack della psp :roll: (DarkAlex is my friend ;) ;D) e sinceramente le protezioni non erano un granchè....
  9. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Per avviare i giochi rubati basta una qualsiasi console, anche con firmware originale e senza bisogno di jailbreak o key private.
    Se il titolo è rubato al più ci perde il negoziante a cui hanno rubato la copia.
    Giusto perché sarebbe il minimo fare la differenza fra una cosa e l'altra, una cosa è la copia illegale (deplorevole quanto vuoi) ed un altra è il furto.

Quanto al resto la PS2 ha venduto sfaceli (anche SW) nonostante la pirateria (e su PS2 le mod erano innumerevoli), la PS1 idem (e se su PS2 c'erano le mod su PSX c'era DI PIU'), la XBox ha tirato avanti GRAZIE alla pirateria (XBMC) e la XBox360 stà ancora dando le pere alla PS3 nonostante jtag hack e firmware "custom" per più o meno tutti i lettori.

Non nascondiamoci dietro un dito... anzi, ho idea che con l'hack il numero di console vendute (e, di riflesso, di giochi) avrà un impennata (e l'ho sempre detto) mentre se la PS3 langue (e languirà) è essenzialmente perché Sony non ha mai supportato a dovere la console ed ha fatto un errore dietro l'altro già dall'uscita.

La cosa che veramente rompe è che su PS3 di serio ultimamente sia uscito ben poco (incluso lo squallidissimo move).

On a side note non è ancora uscito un CF che permetta di eseguire i backup.
    Ultima modifica: 8 Gennaio 2011
  10. Elbender93

Elbender93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    Bhe ovviamente con rubati intendo scaricati illegalmente, comunque io un cf che permette di avviare backup l' ho visto oggi, anche se ovviamente non dirò dove, poi che sia vero o no non lo so, non avendolo provato
  11. robcrack2000

robcrack2000 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    a me sembra che qualcuno viva su un'altro pianeta :D

i buoni...microsoft...sony...banche che ci sono dietro...software house multi miliardarie che vendono i vestitini nei giochi a 2-3 euro...

e dall'altra i cattivi...che si spaccano la schiena tutto il giorno per uno stipendio da fame

vanno a comprare un gioco che il 90% delle volte fa' cagare e lo pagano fior di soldini...

siciamo come 2 giorni di lavoro

e fra l'altro in italia ci pagano fior fiori di tasse che poi sappiamo tutti dove vanno a finire

ci hanno fatto credere che senza pirateria i giochi sarebbero costati di meno

e invece costano uguali

io al posto loro tanto per sembrare un po' credibile almeno 10 euro di meno li avrei fatti pagare

non mi sembra che sony o microsoft facciano la fame...le sh si lamentano ma poi guardacaso quando si vanno a vedere i valori...si parla di miliardi di euro...

non venite poi a fare il discorso dell'utilita' o dell'essenzialita' dei giochi

perche allora poi non lamentatevi degli stipendi bassi che in italia ci sono

perche' secondo voi un uomo dovrebbe svegliarsi andare a lavorare, tornare a casa...mangiare, ma non troppo e roba costosa, e poi andare a dormire...
    tutto il resto e' superfluo

poi non consideriamo che chi fa' il fighetto con i giochi originali ed e' contro quei bastardi terroristi dei piratoni...magari quei soldini non gli arrivano dall'onesta' ma dalla violazione di qualche legge

insomma e' un po' come in pulp fiction che i sicari se la prendono con chi al parcheggio riga le macchine facendo manovra...

io penso che la contrapposizione fra loro e noi porti qualche equilibrio in piu' nel mercato...
    perche questi qua...se non gli metti un minimo di freno ti ridurrebbero in schiavitu (mmm) e ti farebbero costruire pure le piramidi...
  12. adriantaps

adriantaps The Lollest Triber

"Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Bravo, mi sembra quasi impossibile, ma 'sta volta mi tocca quotarti... :roll:
    La pirateria se la meritano tutta, sopratutto alla luce delle ultime politiche intraprese dalle SH, e mi riferisco ai magheggi per impedire il mercato dell'usato, e la porcata dei giochi "a puntate" grazie ai vari DLC dei miei maroni...
    Non appena sarà ufficializzato e testato un CF io sarò tra i primi ad installarlo, senza false ipocrisie o pietosi moralismi... ;)
  13. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Ed ovviamente io con "sesso" intendo baci sulle labbra.
    Per il resto ho idea che quel che hai visto sia semplicemente il REBUG, ovvero il CF che trasforma la console retail in debug... che ha altri vantaggi (ad esempio quello che se hai un grabber HDMI puoi disattivare l'HDCP e registrare il playback, ottimo per chi ha un sito di console o vuol fare un walkthrough).

A buon moderatore...
  14. Elbender93

Elbender93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    No aspetta, puoi disattivare l' hdcp? O.O io ho una scheda di acquisizione e posso solo visualizzare ma non registrare l' hdcp quindi su pc devo usare fraps per registrare la ps3, con quello potrei utilizzare direttamente il software della scheda? O.O
  15. audace

audace Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    192
    Tutto questo, è bene sottolineare, è una tua opinione.
  16. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
  17. robcrack2000

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    a me sembra invece che qui siano cambiate molte cose...e i moderatori stanno a vedere se qualcuno dice che su infamous c'e aliasing per poi eliminarlo dalla news

o magari se uno dice che uncharted 2 dal punto di vista tecnico non ha tutto quell'incredibile che alcuni dicono ti bannano per 14 giorni

una volta ho detto merda in un post...ma nemmeno come offesa o parolaccia...ma proprio per indicare l'escremento...e mi hanno bannato una settimana

purtroppo mi sembra che ormai qui i commenti che si possono fare sono

se esce un video di un gioco annunciato :

1) stupendo...goty...mio al d1
    2) non e' il mio genere

insomma i commenti potrebbero essere come nei videogiochi...cioe' gia' preselezionati e uno deve solo scegliere quale usare...fra i 2 -3 disponibili

ovviamente fra l'altro poi si va' verso un'utenza di un certo genere...forse e' questo che si vuole...vista la ormai grande presenza di ragazzini che si credono geni perche hanno una console e giocano a un gioco che loro pensano sia un gioco particolare "da grandi"

bah

robcrack2000 ha aggiunto 1 Minuti e 7 Secondi più tardi...

eccolo...che fai il segnalatore ora?
  18. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Si, ma è un opinione maturata dopo anni di "studio" dell'ambito console in generale e PS3 in particolare.
    (avessi dubbi chiedi ad un qualsiasi moderatore, di tutto mi potranno accusare tranne che di essere uno che butta merda sulla PS3)
  19. audace

audace Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    192
    è?
  20. robcrack2000

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0

senti cosi' la necessita' di dover dire ad un'altro di sottolineare che quando parla parla di opinioni sue?

io fra l'altro penso che sia oggettivo e non sia opinabile che la sony con ps3 ha fatto un errore dopo l'altro

fra l'altro ho la ps3...e' una bella macchinetta...e sicuramente avrebbe meritato di piu'...di quei 2-3 giochi all'anno (esclusive e quindi non confrontabili)...

quindi ha sicuramente fatto tantissimi errori...

e' gia' molto tempo che si parla del sorpasso della ps3 sulla 360

ma questo ancora non avviene e forse i dubbi se su mai avvera' aumentano (con la modifica forse si pareggeranno le cose)

questo vuol dire che ci son stati errori e che ancora ci sono

fra l'altro ho il move...
    il move vale quello che costa
    50 euro ...prezzo ragionevole per un qualcosa che vale 50 euro...non di piu' non di meno...

ci si diverte ogni tanto mio figlio, e sottolineo ogni tanto...