1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Presentazione ufficiale del 3DS: ecco tutte le informazioni

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da matetrial, 8 Gennaio 2011.

  1. matetrial

    matetrial Tribe Member

    Registrato:
    28 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.036
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    122
    Località:
    Prato
    In occasione della presentazione ufficiale del 3DS in quel di Tokyo, Nintendo ha rivelato numerose informazioni circa la nuova console che, negli ultimi mesi, ha interessato un grande pubblico per il suo particolare schermo 3D godibile senza l'uso di particolari occhiali.

    Sono veramente tante le informazioni ma andiamo per ordine. Come promesso è stata rivelata la lista dei titoli che supporteranno il lancio della console. Saranno dieci, come anticipato in una precedente notizia, ma ne sono stati rivelati solo otto, segno che gli ultimi due verranno annunciati a breve.

    • Nintendogs + Cats (¥4,800)
    • Winning Eleven Soccer 3D (¥5,800)
    • Super Street Fighter IV 3D Edition (¥4,800)
    • Samurai Warriors Chronicle (¥6,090)
    • Puzzle Bobble 3D (¥4,980)
    • Ridge Racer 3D (¥6,090)
    • Battle of the Giants: Dinosaurs 3D (¥5,040)
    • Professor Layton and the Mask of Miracles (¥5,980)

    Come potete vedere vengono riportati anche i relativi prezzi, decisamente più bassi di quanto ci si aspettava e che oscillano dai ¥4,800 ai ¥6,090, ossia trai 45€ e i 56€, anche se sappiamo che un cambio alla pari non avverrà mai.

    Nel frattempo sul sito ufficiale di Nintendo compaiono le specifiche della console. Prendendo in analisi la durata della batteria, di cui lo scorso Settembre si confermava una longevità minore del NDs, questa durerà dalle 3 alle 8 ore, a seconda dell'utilizzo della console.
    Con energia piena e giocando a titoli 3DS con illuminazione disattivata, la batteria si esaurirà in circa 3-5 ore. Ci si allunga tra le 5-8 ore giocando a titoli per il vecchio DS, mentre una ricarica completa richiederà 3,5 ore.

    Tornando all'evento nipponico, Nintendo ha mostrato le confezioni con cui saranno vendute le nuove console a partire dal 26 Febbraio in Giappone e dal mese di Marzo nel mercato occidentale.
    Come potete vedere i pack confermano che le due colorazioni di lancio saranno azzurro e nero. Questi conterranno:

    • Stand per la ricarica
    • Adattatore AC
    • Pennino
    • SD da 2GB
    • Sei carte AR (Augmented Reality)
    • Istruzioni e manuali vari

    Chiudiamo infine con due video: nel primo troverete una panoramica della console, dai Mii all'uso delle carte AR; nel secondo troverete lo spot televisivo nipponico.



  2. fabio_staiano

    fabio_staiano Tribe Member

    Registrato:
    27 Giugno 2008
    Messaggi:
    803
    "Mi Piace" ricevuti:
    91
    Punteggio:
    16
    Località:
    Capri
    L'unica cosa che non han detto, è quella che davvero mi interessava. Il prezzo del 3DS.

    Per il resto, non so, ma sa tutto di già visto. E nonostante ci sia il passo avanti del 3D, pare più una transizione del tipo DS -> DSi XL, piuttosto che una nuova generazione.

    Dubbioso, molto.

    I giochi saranno straordinari, e la line up vastissima, come al solito, ma la mia domanda è "sentivamo davvero il bisogno del 3d?". Personalmente avrei preferito incentrassero di più il discorso "online gaming", magari permettere la connessione tramite rete di telefonia mobile, quello sarebbe stato non male.
  3. SUPERSILENTPAIN

    SUPERSILENTPAIN Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.356
    "Mi Piace" ricevuti:
    194
    Punteggio:
    0
    Località:
    Oristano
    C'è il prezzo alla fine del video... 25,000 yen che equivalgono precisamente a 233 euro che poi diventeranno 250 in italia.
  4. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Bah, io ripeto ciò che penso, secondo me il punto di forza del Nintendo DS era la sua semplicità, pregio che gli ha fatto vendere come il pane... Ora mettere il 3D, su una console portatile poi, non mi convince per nulla. Magari venderà anche questa tantissime copie, ma questo progetto mi pare estraneo a quello che di solito è lo spirito Nintendo.
    Poi mi potrò anche sbagliare.
  5. FUCKiro

    FUCKiro Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Giugno 2010
    Messaggi:
    127
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Cioè mi spiegate di portatile cos'ha questa console oltre le dimensioni? 3-5 ore di autonomia è veramente troppo poco! -__-''
  6. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Passo! aspetto la revision.. specialmente per la durata della batteria.. :asd:
  7. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    la lineup di lancio l'aspettavo molto meglio dopo quello che hanno presentato :(

    per l'autonomia della batteria è la stessa della psp, che è stata cosi tanto criticata
  8. tommyk92

    tommyk92 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Dicembre 2008
    Messaggi:
    6.461
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Faenza
    azzo....se è così sarà un prezzo veramente alto...se contiamo che con 249,90 euro ti prendi una X-BOX o anche una PS3 ....
  9. Death Note

    Death Note Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Giugno 2009
    Messaggi:
    2.141
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    Località:
    In un mondo marcio
    venderà tantissimo come sempre
  10. Tidusanto

    Tidusanto Tribe Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2009
    Messaggi:
    1.189
    "Mi Piace" ricevuti:
    212
    Punteggio:
    168
    Località:
    Pomigliano d'Arco, Italy
    saro' capace di comprarlo solo per questo:

    [​IMG][​IMG]
  11. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    sono dati dichiarati dalla casa..quindi durerà anche meno purtroppo...su psp ne dichiaravano di più e durava tra le 4 e le 10 ore (con batteria in efficienza)

    questa cosa mi preoccupa...spero in batterie aggiuntive più grosse...sennò verosimilmente con i giochi 3DS e la luce acceso ci troveremo ad avere 1-3 ore di autonomia.

    veramente troppo poche
  12. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Infatti, la batteria dura un nulla.
  13. .n00b!

    .n00b! Tribe Member

    Registrato:
    3 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.411
    "Mi Piace" ricevuti:
    148
    Punteggio:
    192
    Località:
    Jacinto
    Ma vi rendete conto che il 3ds usato con il 3d (cosa per cui lo si dovrebbe prendere) consuma la batteria più velocemente (3h) rispetto al tempo necessario per ricaricarlo (3,5h)?

    Assurdo.

    La lineup è buona, ma i vari resident evil, metal gear solid e tutti gli altri titoloni dove sono? In compenso c'è layton, nintendogs, dinosaur, pes, ridge racer e titoli che mi interessano meno di zero, street fighter a parte.
    Spero ci sia almeno zelda....


    Comunque.. se devo giocarci in 2d per paura della batteria e spendere 250 euro preferisco aspettare di vedere almeno che annuncia la sony con la psp2.... O quanto meno una versione del 3ds con maggiore autonomia, doppie telecamere frontali...

    Ammetto di essere un pò deluso in questo momento, aspetto l'uscita nei negozi per vedere con gli occhi se il 3d senza occhiali merita la spesa.
    Ma soprattutto se lo userei nel tempo e non solo i primi giorni per l'entusiasmo, scoprendo che è fastidioso.
  14. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli

    chissà...magari in una revisione in uscita tra un anno
  15. dark.antony

    dark.antony aka Victor l'anal-ista

    Registrato:
    27 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    Località:
    sotto un ponte con abbath
    andrò di revisione 3-4 ore di autonomia è troppo poco,oltretutto 50 euro in media per gioco è troppo per una postatile
  16. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    La line up e il meno... anche perche esce a marzo quindi magari aggiungono qualcosa.. il problema e il resto.. avrà sicuramente dei difetti allo schermo...allo stick.. costa troppo e la batteria e scarsa.. Io aspetto la rev 1.. cosi come sarà per psp2.
  17. rogueleader

    rogueleader Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2010
    Messaggi:
    948
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    82
    Località:
    Skyloft
    3-5ore e pure ad illuminazione spenta sono poche poche, e poi è il dichiarato che è sempre ottimistico.
    I giochi su che supporto sono?
  18. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    dovrebbero essere schede di memoria che arriveranno fino a 8 giga
  19. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    autonomia veramente troppo bassa..
  20. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    in media tutte le cose a batteria durano meno se usate di quanto ci si mette per caricarle....

    tranne i cell....

    ad ogni modo se ci volessero 8 ore per caricarla e durasse 6 sarebbe accettabile.

    ma a cosa serve una carica rapida (3.5 H) se dura meno di mezza giornata (e difficilmente potrò ricaricare mentre sono in giro)