1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Rilasciato primo custom firmware per PS3, botta e risposta tra Sony e gli hackers

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Difio, 7 Gennaio 2011.

1. robcrack2000

robcrack2000 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0

sono anche forme di lotta...
    per molti no...ma per molti altri si

insomma definire lo scenario come una cosa completamente negativa....fatta solo da persone che vogliono guadagnarci...risparmiare etc..etc.. mi sembra limitativo
    e forse alla fine quelli che vogliono guadagnarci sempre e risparmiare sempre di piu'...sono proprio sull'altra sponda
  2. aleizzo5

aleizzo5 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ah ragazzi!! Finalmente posso dire che la ps3 è mia e non più di Sony che con ogni aggiornamento toglieva sempre funzioni! (vedi Linux)
    E poi la cosa a me mi puzza e molto, proprio quando comincia a prendere piede la x360 con il kinect, dopo le grandi spese di natale (anche nei videogiochi)..ecco spuntare un cf per la ps3... mi sembra strano che i cervelloni che hanno lavorato sulla ps3 possano aver lasciato dei vuoti colmati alla fine da ragazzi come noi con la passione per l'informatica.
    Mhhh nn ci vedo chiaro.. e la risposta in ritardo della sony pare accordarsi con la mia tesi!!
    Ragazzi per me è tutto scritto! Adesso scommettete che le vendite delle ps3 si moltiplicheranno??
    La Sony ha deciso.

PS: La notizia comunque è abbastanza vecchiotta, nel frattempo sono anche usciti 2 aggiornamenti del cf.
  3. robcrack2000

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    be...insomma
    con tutto il bene che potrei volerti non credo che geohot sia "un ragazzo come noi"
  4. squalomik

squalomik Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    38
    Nel bene e nel male :asd:

In ogni caso aspetto solo un cf sistemato con possibilità di avviare i backup per resuscitare la mia ps3 con lettore rotto :D
  5. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    E' arrivato l' hack... :D

A questo punto però sono diventato collezionista di giochi PS3 quindi me ne farei ben poco...mi piacerebbe poter sfruttare qualche homebrew o app... :D
  6. npole

npole Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Lamentatevi poi quando tutti i giochi conterranno il primo capitolo, e tutto il resto dovra' essere scaricato (col codice originale presente nella confezione) e magari a pagamento... perche' l'andazzo e' quello: digital delivery. Gli stanno servendo la "scusa" su un piatto d'argento. :)
    Voglio vedere poi quelli che verranno a piangere perche' non esistera' piu' nemmeno il mercato dell'usato (oltre quello della pirateria) ...doppia batosta, e a ridere saranno sempre loro.
  7. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    La pirateria esisterà sempre... loro lo sanno, ed è questo che li tiene a freno...
  8. robcrack2000

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0

eheheh...
    se invece non ci fosse la pirateria le cose sarebbero differenti?

eheheh
    come la storiella dei giochi che dovevano costare di meno :D
  9. Francoiky

Francoiky Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    95
    Punteggio:
    102
    Io la modifica la uso per gli homebrew e giocare i backup miei giochi sulla mia vecchia PS3 60GB con lente rotta (maledetta Sony -.-"). Io più che altro aspetto: Chrome, un qualcosa di simile a TeamViewer, supporto a NTFS (il FAT è obsoleto), al mouse, alla tastiera e Linux (we want it back!), della cross-chat non me ne cale niente.
  10. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Anche... sul prezzo dell'intrattenimento e la questione del diritto all'intrattenimento ci arriveranno prima o poi... anzi tra molto poi...
  11. Jacko_84

Jacko_84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    82
    Era proprio quello che volevo dire io Evil...
  12. andrew_95

andrew_95 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Fantastico *_*
  13. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Già uscito il video di una PS3 "linuxata" al punto che il disco interno è formattato in EXT3.

Un saluto ai vecchi.
    ...no, non mi fermo.
  14. robcrack2000

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0

senza ram non credo possano girare molte cose
  15. npole

npole Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    La pirateria non e' piu' quella di un tempo. Prima possedere una copia pirata equivaleva ad averne una acquistata regolarmente, oggi invece il prezzo da pagare (paradossalmente) e' diventato sempre piu' alto, tale da far ridurre il livello di "convenienza", cioe' "risparmio" (rubo... o utilizzate il termine che preferite) 60 euro, pero' non posso sfruttare appieno le potenzialita' del prodotto (che in alcuni casi significa disporre di un gioco incompleto). Questo e' accettabile per il bambino senza troppe pretese (quello che infila il dischetto, si fa la sparatoria e poi passa al gioco successivo), ma non lo e' per chi e' abituato ad un'esperienza videoludica piu' "seria" (per me sarebbe una bestemmia non poter giocare al sesto e settimo capitolo di Alan Wake... ad esempio).
    Certo, la pirateria e' pure la buona scusa per imbrigliarci nelle loro maglie e tenerci sotto controllo, ma considerato cosa e' successo nel mondo del PC, non me ne rammarico (ormai i titolo di spessore per PC, dove la pirateria abbonda, sono sempre meno.. e sempre meno case sono disposte a sviluppare anche per questa piattaforma).
    La pirateria scomparira'... un po' perche' a "loro" fa comodo cosi', un po' perche' ce la siamo cercata noi; ci stanno solo "abituando" pian piano (fatevi un po' i conti di quanti giochi venivano piratati la scorsa gen, e quanti invece lo sono oggi: in tutto il mondo, non solo in Italia).
  16. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    io non ci capisco nulla di nulla di ste cose e non ho mai mondificato nulla se non il mio motorino.. Ma una cosa vorrei capire. Davvero potrei mettere chrome sulla ps3? Mi serve un pc ?
  17. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    wewe ciao conte^^
  18. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Ciao Conte! Illo tempore.

Come lo vedi Windows 7 sulla Ps3? :D
  19. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Ho sentito che al CES Microsoft ha annunciato il port di W7 su ARM, non su PPC.
  20. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Teoricamente lo ritieni impossibile? Nessun tipo di virtualizzazione, neanche sotto Linux?