1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Rilasciato primo custom firmware per PS3, botta e risposta tra Sony e gli hackers

Discussion in 'Console News, Articoli e Recensioni' started by Difio, Jan 7, 2011.

1. RudeDude

RudeDude Tribe Member

Trophy Points:
    102
    ..Se sono obbligatori c'è ben poco da essere disposti. Lo si fà e basta...
  2. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

Trophy Points:
    5,082
    No, non è una questione legata al numero di "semi", ma all'algoritmo utilizzato. Se avesse usato un miglior algoritmo di cifratura, non sarebbe mai stato possibile ricavare il valore valido per convalidare una chiave.

La domanda è: "perchè non ha usato metodi più complicati?"

Gli hacker non ci avevano proprio pensato a questa ipotesi, perchè è davvero da Ragionier Fantozzi.

Nel caso del tuo esempio è come se tu proteggessi la tua cassaforte con una chiave che nascondi sotto al cuscino. Prima o poi qualcuno la trova e puoi lamentarti solo con la tua scelta.

In questo caso, per chiarezza, non si parla di casseforti o furti in genere, quindi non c'è il riscontro "morale" che mi è sembrato di evincere da questo tuo ultimo messaggio :D
  3. a.manca

a.manca Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Evviva! Però vi siete dimenticati di citare Geohot che ha ricavato la chiave del metldr (= la master key della PS3 che Sony non può modificare) e un altro CFW (anche se non l'ha rilasciato). Comunque potevate dare un minimo di credito all'autore del primo vero pubblico Custom Firmware per la PS3: bravo Kakaroto.
  4. RudeDude

RudeDude Tribe Member

Trophy Points:
    102
    Il mio "riscontro morale" è dovuto al fatto che in una società sana, non ci sarebbe bisogno ne' di cifrature nè di casseforti.
    è il principio dello scassinatore per la cassaforte o dell'Hacker per la Ps3 che mi lascia perplesso. Ma io non ci posso fare niente, se non sparare in testa a chi mi fruga sotto al mio cuscino.. Oopss... :crybye:
  5. Alexsius91

Alexsius91 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Avevo letto "Leggi i commenti (110)", avevo paura.
    Da ingnerando informatico sentire che un aggeggio come la ps3 sia sfruttabile in quasi tutta la sua potenza è una bella notizia... sapere che è praticamente Open Source ( mi piace l'idea di condivisione e di miglioramento mediante la stessa gente che usa il prodotto).

Per la storia del reato o no. Secondo me basta sfogliare il manuale o per lo meno il regolamento o meglio contratto che stipuliamo con la sony quando compriamo un suo prodotto. La risposta è sicuramente li, perchè anche le leggi che Faxy ha citato ci rimandano a quello che pensa il proprietario dei brevetti dell' "aggeggio" che abbiamo comprato.
    Io non ho voglia di sfogliarlo(anche perchè è in giapponese XD), fatelo voi.

La mia ipotesi è che sempre secondo le leggi citate, noi possiamo farci praticamente quello che ci vogliamo SEMPRE CHE le informazioni che scopriamo rimangano nelle nostre mura ( USO PERSONALE).

Però ricordo sempre che bisogna leggere quel benedetto manuale ( dove sicuramente daranno il numero della legge).

E comunque, se uno si riferisce ai precedenti, dipende anche da chi si ha in tribunale ( se la situazione si protrae fino a quel punto).

Che sia colpa o meno di Sony se i codici sono stati trovati. Che sia stato un epic fail di ingegneri oppure una strategia.
    Io punto a quest'ultima... ovviamente non è così semplice il discorso, ma riassumendo il team di hacker hano detto che la Key è stata trovata "casualmente" ( con tutte le precisazioni del caso).
    Io punto a una strategia del tipo, giochiamo a nascondino, qual'è il nascondiglio migliore? POTREBBE essere quello dietro la porta molto vicina a chi conta. Oh.... prendiamo con le pinze l'esempio... è abbastanza semplice
  6. faximusy

Trophy Points:
    5,082
    E' divertente cercare di bucare un sistema.

Il loro obiettivo è proprio rendere il mondo più libero :D
  7. audace

audace Tribe Member

Trophy Points:
    192
    Vedremo come si evolverà, la psp con i vari custom firmware è diventata una console migliore, e questo è innegabile...
  8. Enzo Fashion

Enzo Fashion Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Molti non aspettavano altro da tempo,altro che abituati,a sborsare 70€ a gioco non ci si abitua molto facilmente...

Non conosco più nessuno dalle mie parti che possiede ormai Ps3 originali altro che difficile e complicato,secondo me non c'è mai stata una mod. più semplice di questa...
  9. Sam Perry Ghilligan

Sam Perry Ghilligan Tribe Member

Trophy Points:
    36
    grandissimi !!! appena mettono fuori, carico su tutto il caricabile. tanto l'online non lo uso, e se lo uso è solo per aggiornare i trofei o scaricare le patch dei giochi. Ma tnt se c'è il codice non ti beccano.
  10. Robigus

Robigus Tribe Member

Trophy Points:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Ma ci hanno messo anni per rintracciare questo algoritmo! Della sua effettiva difficoltà non possiamo sapere, ma non penso che gli informatici della Sony non ci abbiano messo tutto il loro impegno...

Comunque ribadisco il mio concetto: siamo a fine gen e le masse sono state educate all'acquisto dei videogame originali... Siccome modificare la ps3 non sarà sicuramente un operazione spicciola, non credo che avremo una diffusione modding come ai tempi della ps2...
  11. faximusy

Trophy Points:
    5,082
    Secondo me invece è proprio il momento migliore per far uscire una cosa del genere.

Ricordo chi aveva la PS2 originale e, prima di passare alla successiva generazione, decise di modificarla.

Ora, molti non hanno la Ps3, ma potrebbero essere spinti all'acquisto della stessa qualora diventasse un mega media center.
  12. tommyk92

tommyk92 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Mi prenderai per pazzo, ma io non do la colpa alla SOny, e personalmente preferisco che risolva questa cosa nel minor tempo possibile...
    Se volevo scaricare giochi prendevo una Wii, non mi ci vedrei proprio con una adsl di appena 800kb/s a scaricare giochi di 25 GB :p
  13. Robigus

Robigus Tribe Member

Trophy Points:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Senza contare il fatto che i BR hanno un costo vergini... mentre invece, se si sta attenti, si possono fare affari anche tranquillamente con gli originali, arrivando a spendere comunque non più di 20 - 30 euro...

Comunque pens che Faxi si riferisse alle altre funzionalità in più che un modding potrebbe garantire...
  14. vitobari87

vitobari87 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    hacking non solo giochi "masterizzati" !!!!!
  15. faximusy

Trophy Points:
    5,082
    Certo, anche perchè, come fai notare, basta un po' di oculatezza e puoi prendere gli originali a prezzi d'affare. Alle volte basta solo avere pazienza (io ad esempio ancora non ho preso AC3).

I vantaggi degli Homebrew sono innegabili e numerosi.
  16. eros74

eros74 Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    i giochi pesano dai 5 ai 20 giga sono pochi quelli che superano i 10
    e gia' adesso si possono installare su hard disk figurati con un custom firmware

grazie agli hacker qualche dirigente da 1 milione di euro l'anno saltera'
    gli immorali non sono gli hacker ma le multinazionali (come sony)
    e preferisco chiudere qui il discorso troppo lungo da affrontare

ricordate che il tribe e' nato grazie alla modifica per xbox trovata da quei cattivoni degli hacker
    Last edited: Jan 7, 2011
  17. robcrack2000

robcrack2000 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0

finalmente ho potuto provare gt5 anche io eheheheh

peccato un po' in ritardo con i vari commenti e recensioni...

ne avevrei avute di cose simpatiche da dire :D

cmq aspetto un bel lettore mkv...molto piu' utile di un lettore bluray :D

windows come leggevo dicevano alcuni non potrebbe girare con la memoria della ps3 :)
  18. Sam Perry Ghilligan

Sam Perry Ghilligan Tribe Member

Trophy Points:
    36
    ma lascia stare gt5 va.. che ho preso pure il volante e mi girano la balle. guarda te che buffonata dopo 5 anni. il 4 era era molto migliore. Ci sto cmq giocando ma sono deluso. chiuso off topic.
  19. quetzalcoatl

quetzalcoatl Il committer più veloce del west Administrator

Trophy Points:
    374
    PSN Tag:
    Mictlanteculhtli
    Xbox Live Tag:
    Quetzalcoatl82
    Vi ricordo che il Tribe non supporta l'hacking, soprattutto se si parla di backup dei giochi.
    Vediamo di tornare in carreggiata.

Grazie a tutti.
  20. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

Trophy Points:
    4,838
    favole, nient'altro che favole...

Nascondersi dietro al mondo libero è solo un pretesto per il warez

la percentuale warez vs homebrew sarà di 10 a 1 minimo.