1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Come prevenire l'YLOD?

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da christian76, 6 Gennaio 2011.

  1. christian76

    christian76 Tribe Member

    Registrato:
    28 Dicembre 2010
    Messaggi:
    398
    "Mi Piace" ricevuti:
    87
    Punteggio:
    47
    Località:
    Castelsardo(SS)
    Ciao a tutti.Essendo un nuovo possessore e dopo aver speso 450€,chiedo a voi:
    Come posso prevenire il famosissimo e temutissimo YLOD?
  2. SuperFity

    SuperFity Tribe Member

    Registrato:
    17 Maggio 2007
    Messaggi:
    516
    "Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    16
    Se hai una Fat (vecchio modello) secondo me è inevitabile(dopo i fatidici 2 anni se ti va bene), dato che la mia prima PS360g l'ho davvero trattata con i guanti e usata poco, tentuta in posto areato e pulito etc..Ma poi è morta ugualmente..Le Slim per ora reggono, non mi è giunta voce di grandi morie di queste ultime, io ce l'ho da quasi un anno e ancora va.
    I consigli che ti posso dare è di tenerla in un posto areato (non infilarla in mobiletti, ma tienila senza niente intorno) e magari evita di giocarci troppe ore consecutive. Io personalmente ho acquistato il "vertical stand" (non originale ovviamente) per farla stare in piedi, in modo tale da evitare un maggiore riscaldamento dovuto al contatto con il piano d'appoggio...Per il resto c'è poco da consigliare
  3. frank_mackey

    frank_mackey Tribe Member

    Registrato:
    23 Agosto 2007
    Messaggi:
    5.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    Località:
    Lecce
    PSN Tag:
    frank_mackey
    450e??? Per cosa?
  4. christian76

    christian76 Tribe Member

    Registrato:
    28 Dicembre 2010
    Messaggi:
    398
    "Mi Piace" ricevuti:
    87
    Punteggio:
    47
    Località:
    Castelsardo(SS)
    Tra consolle,dual shock e qualche giochino.
  5. akiraVF

    akiraVF Tribe Member

    Registrato:
    25 Ottobre 2004
    Messaggi:
    1.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    hai messo il gruppo di continuità alla ps3 da 60gb?
    Io ho la 60gb ormai da quasi 4 anni, ho giocato con la console per 6 ore di fila a gt5, mai nessun problema. La mia è messa in orizzontale, su un mobiletto di vetro
  6. SuperFity

    SuperFity Tribe Member

    Registrato:
    17 Maggio 2007
    Messaggi:
    516
    "Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    16
    Non è morta certo per un calo di tensione...E la tua certo non è così longeva per via del gruppo di continuità...Il tuo è un caso fortunato
  7. gabbox

    gabbox Tribe Member

    Registrato:
    10 Novembre 2009
    Messaggi:
    578
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    se la ps3 è affetta da YLOD e non si accende più è possibile in qualche modo recuperare dati e salvataggi.
  8. christian76

    christian76 Tribe Member

    Registrato:
    28 Dicembre 2010
    Messaggi:
    398
    "Mi Piace" ricevuti:
    87
    Punteggio:
    47
    Località:
    Castelsardo(SS)
    Ma sto maledetto YLOD è un surriscaldamento dei processori,giusto?
  9. NANNI-GT5_TEAM

    NANNI-GT5_TEAM Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Giugno 2010
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    Località:
    catania
    ciao a tutti giocando a gt5 ha 1 settimana intera senza spegnerla faccio la 24 ore di lemans e non mi ha dato nessun problema un mio amoco ha 2 settimane che nn la spegne e non e successo nulla poi se guardate in internet c'e' il test della ps3 facendo girare un bluray 42 gg senza spegnerla e poi se bruciata ma 42 giorni di fila sono tanti!!!!!! buona serata a tutti:)
  10. frank_mackey

    frank_mackey Tribe Member

    Registrato:
    23 Agosto 2007
    Messaggi:
    5.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    Località:
    Lecce
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Devi ripararla, anche per poco. Basta che tenga per l'oretta (o più) necessaria per travasare i dati via lan sulla nuova ps3.
  11. Flea_90

    Flea_90 Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Dicembre 2008
    Messaggi:
    755
    "Mi Piace" ricevuti:
    44
    Punteggio:
    0
    Località:
    Livorno
    Personalmente,oltre a tutti i consigli che hai già ricevuto,posso consigliarti di coprire la Ps3 con un panno o qualcosa di simile quando non giochi,toglierlo per giocare e rimetterlo appena la console è raffreddata a dovere.
    Io ad esempio uso quello in plastica che avvolge tutte le ps3 nuove...meno polvere entra,meglio è!
  12. christian76

    christian76 Tribe Member

    Registrato:
    28 Dicembre 2010
    Messaggi:
    398
    "Mi Piace" ricevuti:
    87
    Punteggio:
    47
    Località:
    Castelsardo(SS)
    Anche questo è una buona idea......e dargli una soffiata di aria SECCA ogni tanto non gli farebbe bene uguale?
  13. luca1000

    luca1000 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2005
    Messaggi:
    1.641
    "Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    ..penso sia questione di fortuna..la mia e' una FAT 40..portata a 320..sta', in una stanza piccola sempre al freddo..ci fumiamo in 4..e parecchio..infatti il frontale e' diventato giallo..sessione di gioco di almeno 4 ore continue per sera--nei festivi anche peggio..messa sotto un tv che neanche si raffredda..eppura funziona sempre al primo colpo..per non parlare di come sono ridotti i dischi..in alcuni sopra ci sono pure macchie di birra..

    PEGGIO DI COSI'..eppure va'!!

    :D:D:D
  14. preaching

    preaching Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Se posso dire la mia, è importante la risoluzione che si usa, in pratica se si utilizza sempre a 720P (in SD sarebbe il massimo) i rischi di Ylod si riducono. Prendo spunto dalla Xbox360, ho amici che hanno ancora le primissime versioni di console, giocano in bassa risoluzione e le console non hanno mai avuto i tre led rossi, meno risoluzione = meno sforzo video della console.