1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Rilasciato primo custom firmware per PS3, botta e risposta tra Sony e gli hackers

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Difio, 7 Gennaio 2011.

1. K_for_Vendetta

K_for_Vendetta Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    se tu hai la serratura di casa rotta e non te ne sei accorto....io me ne avvedo.... lo dico in giro, sapendo bene che ci sono i cattivi intenzionati che ti verranno a mettere le mani in casa, oppure no?

cmq omertà si usa per altre situazioni che vanno proprio nella direzione opposta rispetto a quello che stiamo dicendo...:(
  2. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Diffondo, perché altrimenti c'è il rischio che quelle persone non vengano licenziate, e che, magari, io non venga assunto (evidentemente sono più qualificato se ho trovato l'errore).

Non posso essere ritenuto complice di nessuno. Sarebbe come considerare (attenzione che parto con un altro esempio :asd: ) complice chi fa notare all'opinione pubblica che in data zona c'è la possibilità di stoccare tonnellate di rifiuti industriali sotto terra.

Al più, permetto ai garanti di controllare meglio.
  3. K_for_Vendetta

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    stai perdendo il lume

perdonami ma stai facendo un'altra analogia senza senso.

i rifiuti tossici sono dannosi alla salute, se non denunci sei il primo criminale
  4. alexspeedct

alexspeedct Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Evil vedi che per omertà intendevo errore, anche per questo era messo tra le virgolette proprio perchè non indicava lo stesso significato in modo perfetto XD ma comunque, E comunque guarda che se io mettessi una guida e scrivessi ATTENZIONE: GUIDA A SCOPO ILLUSTRATIVO, potrei benissimo essere non colpevole poichè sto diffondendo solo sapere, se poi sei tu che a casa tua fai la prova..son "cavoletti di bruxelles tue"
  5. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082

Ma dove li hai visti i rifiuti tossici? :asd:
    Leggi bene quello che ho scritto ed elabora l'analogia con quello che hai detto tu ;)

Non dire agli altri di aver perso il lume, se poi non ti sforzi di accenderlo tu stesso il lume ;D
  6. K_for_Vendetta

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    ma guarda davvero che te lo sto dicendo con affetto

stai facendo analogia con casi che ledono la salute dell'uomo, sempre che per rifiuti industriali non intendevi le bucce delle pere utilizzate per fare succhi...
  7. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Provo a spiegarmi in altri termini piu generici allora.

Tu mi hai detto che sono colpevole di pirateria, se faccio notare il modo per far partire homebrew su di una console.

Quindi, se faccio notare che esiste una cava dove la camorra potrebbe inserire rifiuti industriali, sono anche io un mafioso?
  8. alexspeedct

alexspeedct Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ribadisco che era usato per indicare qualcos'altro in modo improprio infatti ho usato il termine volontariamente e con le virgolette, comunque se io ho la serratura rotta e tu lo sai, sta alla tua coscienza dirlo o meno, stessa cosa anche con le consolle, solo che li, abbiamo un Difetto di produzione quindi è una falla che va a toccare tutti i possessori di un oggetto, quindi i produttori possono riparare o meno la falla, mentre li invece stai intaccando il singolo individuo proprio per ledere e non per avvisarlo, specialmente se la persona che ha la maniglia rotta la conosci personalmente e ti darebbe ascolto. la sony non è tanto disponibile sui propri difetti, come non lo sono tutte del resto, ammettere i propri errori è una cosa bruttissima :D
  9. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Se per esempio scopro una falla grave in Windows, e la comunico a mezzo internet, sono un bastardo. Perchè rischia di ledere gli utenti.

In che modo, questo tipo di falla, potrebbe mai ledere gli utenti? :D

Ecco, questo era l'esempio giusto XD alla fine ci sono arrivato
  10. alexspeedct

alexspeedct Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    LOL io e te ragioniamo allo stesso modo xD bell'esempio :rotfl: :rotfl: :rotfl:
  11. Cibi-Ssj5

Cibi-Ssj5 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    57
    Correggetemi se sbaglio ma questo custom firmware non permette di far girare giochi pirata, ma aggiunge solamente la funzione "install package" giusto? Inoltre l'autore di tale firmware ha intenzione di mantenerlo tale, ovvero non permettendo la pirateria e secondo me è una buona cosa. Altrimenti succederà, come ha già ipotizzato qualcuno, che il PSN gratuito ce lo scordiamo... L'ideale sarebbe un bel custom firmware con supporto anche agli mkv e che legga l'NTFS.. personalmente mi sono abituato a non pensare minimamente a copie pirata o altro quindi l'interesse va alle nuove possibili applicazioni :)
  12. ReyLen

ReyLen Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Giusto, ma sul tribe non mi sembra di aver visto ancora la news a riguardo
  13. K_for_Vendetta

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    ragazzi perdonatemi devo scendere, vado a vedere i saldi...se trovo falle nella sicurezza vi faccio un fischio cosi qualcuno potrà essere licenziato e fa nulla se in molti usciranno con i cappotti non pagati dai negozi :)

risponderò dopo ai vostri post (se non ce ne saranno altri 2000 :D )
  14. RudeDude

RudeDude Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    326
    Punteggio:
    102
    Si ma stiamo parlando di una console per videogiochi, non di un computer collegato ad una banca! Sai che dimostrazione di potenza per un Hacker..
    Comunque capisco il tuo punto di vista e mi sta' tutto sommato anche bene. L'importante è che io, nella mia persona, non abbia dei danni a causa di questi "seri lavoratori" (per es. rincari, online a pagamento, aggiornamenti software che fanno + male che bene..e chissà cosa con la scusa che hanno decifrato 'ste chiavi..)

RudeDude ha aggiunto 7 Minuti e 35 Secondi più tardi...

Ecco il mio vero terrore. qualcuno che mi rovina la mia oretta di online per far partire copie di giochi che non finirà mai, emulatori che girerebbero tranquillamente su qualsiasi pc, browser vari e magari anche Final Cut dato che ci siamo. E tutto deve funzionare perfettamente anche con il Move. Lo scopo della vita.
  15. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Se vi fossero dei provvedimenti simili, nessuno ti impedisce di cambiare console. Il tutto nasce da un errore loro, non certo da chi ne sfrutta le conseguenze.

Pensa alla Ubisoft, sono certo che su PC venderà meno copie per colpa dei suoi , assurdi, sistemi di sicurezza.
  16. _Soul_

_Soul_ Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    104
    Punteggio:
    192
    lol altri aggiornamenti ? non ce ne sono gia abbastanza ? xD
    ho perso il conto di quante volte ho aggiornato la ps3
    boh ...
  17. RudeDude

RudeDude Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    326
    Punteggio:
    102
    Sai cosa veramente non capisco?
    Non capisco perchè questa "chiave", che altro non è che una cifratura, tu la definisca come un "errore" della Sony.

Permettimi un esempio anche a me: Se io compro una cassaforte da muro, essa è dotata di combinazione (cifratura) per poterla aprire. Tu entri in casa mia, ci stai 3 o 4 anni in tutta tranquillità e alla fine riesci a trovare la combinazione giusta e mi rubi la mela che era dentro alla cassaforte. Ma non solo! Dopo aver aperto la mia cassaforte vieni qui sul Tribe e dici a tutti quale è la combinazione della mia cassaforte. Giusto per ribadire il tuo diritto di informazione. Ora, tutto questo, secondo te, è un "errore" da imputare a chi ha costruito la cassaforte?
  18. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Il punto è che in questo caso sei tu a scegliere la cassaforte con password come metodo di sicurezza; però, non sei un utente, ma il responsabile della sicurezza della casa.

Se qualcuno scopre la tua password, io potrei dirti "Perchè c'era solo questa password?".

Il vero "errore" è che la generazione del codice valido è definita da un unico seme generatore, cioè un unico valore che rende/controlla valide le chiavi.

Altri sistemi prevedono algoritmi più complessi per evitare questo genere di problemi.

Però, paliamoci chiaro, è plausibile che la SONY abbia discreti ingegneri fra i propri dipendenti, quindi questo "errore" suona in maniera piuttosto "strana".
  19. RudeDude

RudeDude Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    326
    Punteggio:
    102
    Quindi....Sony ha colpa perchè ha usato un solo "seme". Ok. Se ne avesse usati due e fossero stati anch'essi scoperti, sarebbe ancora colpa di Sony che non ne ha usati 3.... e cosi' via. Mentre non è colpa di chi cerca di decifrarli? è colpa mia che ho scelto un'ottima cassaforte con combinazione a 13 cifre e non colpa tua che ci hai provato e riprovato finchè sei riuscito ad aprirmela? Ho capito bene? è sempre colpa di Sony se una volta scoperta questa "falla" essa viene messa nelle mani di chiunque? Ho i miei dubbi. Io se facessi una cosa del genere dormirei seriamente preoccupato.
  20. Fanti90

Fanti90 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    16
    Il problema è " Quanto sarete disposti ad aggiornare la vostra ps3 ? "