1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Campionato - F1 2010

Discussione in 'Ps3 Tornei e Incontri @ PSN' iniziata da xillino, 6 Gennaio 2011.

?

Assegnare un punto alla POLE POSITION

Sondaggio terminato il 13 Gennaio 2011.
  1. Favorevole

    87,5%
  2. Contrario

    12,5%
  1. xillino

    xillino Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Marzo 2010
    Messaggi:
    134
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    [​IMG]

    :D
    [​IMG]
    :D

    [​IMG]


    TORNEO F1 2010
    SECONDA CHANCE

    *( Questo Campionato partirà non appena sarà terminato il torneo in corso, che vede coinvolto l'altra parte dell'organizzazione )


    Sono aperte le iscrizioni per il campionato F1 2010 che partirà nei prossimi giorni, il torneo verrà disputato nell’arco temporale di 2 mesi (è stato inserito il calendario con le date di tutti i GP, il campionato verrà disputato su 8 Gran Premi )

    Verranno effettuata 1 gara a settimana il Martedì (salvo diverse disposizioni della commissione)

    Verranno assegnati 2 trofei: PILOTI e SQUADRE

    La partenza del GP è fissata per le 22:30 ( orario limite ), circa venti minuti prima verrà aperta la stanza e saranno invitati tutti i giocatori facenti parte del torneo.

    Verranno disputati 2 GP della durata del 20%, la novità rispetto al passato è la seconda gara con partenza invertita, questa modifica ( testata in questi giorni dalla commissione ) darà spettacolo e sorpassi a ripetizione.
    Ovviamente la posizione di partenza della 1° gara verrà definita dopo la classica sessione di prove di qualifica della durata di 15 Minuti.Di seguito le impostazioni:

    METEO : Dinamico
    REGOLAMENTO e BANDIERE : Realistiche
    USURA GOMME : SI
    CARBURANTE : SI
    DANNI VETTURA : Completi
    PRESTAZIONI : Equivalente
    COLLISSIONI : Complete


    Per rendere il Gp alquanto simulativo verranno banditi tutti gli aiuti possibili, col la sola eccezione del cambio che potrà essere impostato sulla modalità “automatico”.

    REGOLE :

    Lo scopo di questo torneo e dei prossimi a venire è quello di creare un ulteriore divertimento a quello già offerto dalla nostra splendida Console, pertanto non è nessuna intenzione degli organizzatori di creare un evento estremamente rigido onde evitare che il divertimento stesso venga a meno ( è già incasinata abbastanza la vita…………;)

    1. Ricordarsi sempre che si tratta sempre di un Videogioco ( pertanto è vietato arrabbiarsi …;)

    2. Auricolare è obbligatorio (sarebbe meglio caricarlo prima della gara)

    3. Durante il GP se dovesse cadere la connessione ad un giocatore la gara verrà ugualmente terminata e verrà assegnato l’ultimo posto in classifica al mal capitato.

    4. SECONDA GARA: Per effettuare questa procedure e determinare la griglia di partenza rovesciata, sarà necessario seguire la modalità "ingresso in stanza ad inviti in sequenza", procedura molto più semplice a farsi che a spiegarsi. Inoltre in ausilio di questa operazione verrà attivata la "chat scritta" tra tutti i giocatori in modo da essere sempre in sincronia, durante queste sere verranno fatti dei test per mettere a punto questa fase.


    5. Nel caso in cui un giocatore distruggesse la sua autovettura oppure subisca la Bandiera NERA durante il GP, non gli verrà assegnato nessun punto, questo per premiare quei giocatori che completano la gara nonostante la posizione non favorevole.

    6. Il giocatore che è impossibilitato a partecipare deve correttamente avvisare l’intero gruppo postando sul Forum ( per i nuovi giocatori si chiede un minimo di puntualità altrimenti ne viene a meno lo spirito della manifestazione )

    7. Punteggi gara:
    Al termine di ogni GP verranno assegnati i punti ,seguendo questo ordine:
    [/COLOR]

    1°: 20 PUNTI
    2°: 15 PUNTI
    3°: 12 PUNTI
    4°: 10 PUNTI
    5°: 8 PUNTI
    6°: 6 PUNTI
    7°: 4 PUNTI
    8°: 3 PUNTI
    9°: 2 PUNTI
    10°: 1 PUNTI

    POLE: 1 PUNTO


    NUOVE REGOLE ad effetto Immediato

    9- Declassamento all'ultimo posto in classifica della gara e squalifica alla gara successiva se il pilota che si trova coinvolto in un contatto "disturba " in modo invadente e continuo e sopratutto utilizza parole offensive e lesive su altri partecipanti

    10- Dopo la partenza va mantenuta la posizione in gara fino al completamento della 1° curva ( per Monza è la prima variante ), altrimenti verrà penalizzato "esclusivamente" il pilota che sopraggiunge da dietro. ( ad esempio se Emanuele parte in Pole position e viene a trovarsi in contatto con Xillino prima del compimento della prima curva, la "colpa dell'incidente sarà attribuita a Xillino ) ovviamente dopo la prima curva questa regola non verrà più osservata e saranno valutate le "testimonianze altrui"

    11- Chi si "disconnette" prima della conclusione della gara per motivi non "casuali" verrà penalizzato con una ammenda di 10 punti.

    12 - Se stiamo tutti attenti quando viene riaperta la seconda gara riduciamo a Zero qualsiasi eventuale distrazione dell' Host.

    13 - In nessun caso dopo lo start verrà concessa la ripartenza ( purtroppo è una procedura troppo lunga per essere ripetuta )




    Ed ora possiamo passare al comportamento da tenere in pista….

    Per tutta la durate delle gare in particolar modo PARTENZA E INGAGGI si dovrà ASSULATAMENTE MANTENERE UN COMPORTAMENTO CORRETTO, ossia simulando la realtà, chi danneggiasse qualcuno anche involontariamente dovrà immediatamente cedergli la posizione avvisandolo anche verbalmente, anche se questo procurasse al danneggiante la perdita di più posizioni. La mancanza dell’osservanza di questa regola verrà punita con la sottrazione di punti in classifica ( il numero di punti verrà definito dalla commissione* )

    INGAGGI:​

    Negli ingaggi ricordatevi che il pilota che sta davanti ha la facoltà di scelta della traiettoria migliore, pertanto in fase di sorpasso colui che effettua la manovra deve accertarsi di non recare danno al sorpassato ( è obbligatorio nei casi equivoci, comunicare tramite cuffia la manovra ). E’ altrettanto vero che colui che viene sorpassato non può cambiare direzione all’improvviso.


    DOPPIAGGI:​

    Il doppiato deve mantenere la traettoria migliore rallentando la propria velocità, sarà cura del pilota che sta effettuando il sorpasso trovare il punto migliore per procedere. ( tale regola è cambiata rispetto al passato poiché sono successi tanti incidenti per equivoci involontari ).

    PENALITA’:​

    Eventuali irregolarità gravi verranno analizzate a fine gara dalla commissione che per questo torneo è composta dai seguenti giocatori:

    CILIA46, B-EMANUELE, XILLINO

    CLASSIFICA PILOTI
    1. Samuele93 107pt.
    2. Cilia46 79pt.
    3. Emiliano06 60pt.
    4. B-Emanuele 53pt.
    5. Paolino28 45pt.
    6. Piccotto76 36pt.
    6. Xillino 36pt.
    6. Ginko57 36pt.
    9. BestDriverPa 32pt.
    10. Lupen222 30pt.
    11. Neo735 9pt.
    12. Paolino-Paxi 7pt.
    13. Ciobin72 0pt.

    CLASSIFICA TEAM
    1. Team Grappa 139pt.
    2. Pad Racing 107pt.
    3. Toro Racing 98pt.
    4. GT Drivers 81pt.
    5. Napol. Racing 66pt.
    6. PaxiTeam 7pt.

    CALENDARIO
    18 Gennaio 2011 - GP Ungheria
    25 Gennaio 2011 - GP Belgio
    1 Febbraio 2011 - GP Monza
    8 Febbraio 2011 - GP Singapore
    15 Febbraio 2011 - GP Giappone
    22 Febbraio 2011 - GP Corea
    1 Marzo 2011 - GP Brasile
    8 Marzo 2011 - GP Abu Dhabi
    Ultima modifica: 13 Febbraio 2011
  2. paolino28

    paolino28 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Febbraio 2009
    Messaggi:
    265
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    0
    ottimo lavoro xilino, l'idea di dare un punto alla pole non mi sembra male ora ipotizzo una cosa stranissima appena venuta in mente.
    la pol prende 5 punti, 3 secondo 2 terzo
    la gara si fa con l'inversione della griglia di partenza.
    che ne dite è una stronz, o puo essere una cosa che potrebbe rendere le cose piu divertenti.

    paolino28 ha aggiunto 4 Minuti e 11 Secondi più tardi...

    xilino come lo hai deciso l'ordine delle gare, io pensavo che ho si riinizia da 0 e si segue la realta o partiamo da silverstone e cndiamo avanti da li per non rifare gare che abbiamo fatto gia poco fa
  3. xillino

    xillino Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Marzo 2010
    Messaggi:
    134
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ho pensato di disputare una sola gara a settimana per permettere a tutti di effettuare i settaggi del caso.


    Inoltre chiedo alla commissione di confermare le date del mese di Gennaio in modo tale che tutti sappiamo quando gareggiare, onde evitare di doverci organizzare giorno per giorno.
    Poi date un occhiata alle piccole modifiche del regolamento che ho inserito:
    - Nessun punteggio a chi viene squalificato o distrugge auto.
    - Doppiaggi: mantenere la traettoria rallentando ( così evitiamo incomprensioni ).
    Ultima modifica: 7 Gennaio 2011
  4. B_Emanuele

    B_Emanuele Tribe Member

    Registrato:
    22 Novembre 2008
    Messaggi:
    164
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Germania ´Frankoforte
    ottimo lavoro xillino complimenti l'idea di paolino mi sembra molto interessante ma nn si puo fare e ti dico xke colui che fa la pole ha gomme morbidi quindi che succede il vantaggio e x quelli che si qualificano ultimi possono scegliere i peomatici mettendo le dure partendo invertito gli risulta un vantaggio

    a dimenticavo io sono disponibile da lunedi fino a giovedi orario dalle 20 in poi
    Ultima modifica: 6 Gennaio 2011
  5. xillino

    xillino Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Marzo 2010
    Messaggi:
    134
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao Emanuele, concordo anche io sulla tua opinione, possiamo sfruttare l'idea di paolino nel prossimo Torneo di Gt5 che risulta essere un po più flessibile.

    Comunque grazie 1000 per i ringraziamenti, devo dire che ho lavorato qualche oretta oggi per riuscire a confezionare un Thread "presentabile e fruibile".
    Ho pensato fosse cosa gradita creare il calendario e le futura qualifiche pronte per l'estrapolazione e la successiva archiviazione nei Vostri Pc ( basta cliccare con il tasto Dx e salvare il file ), tenete conto che oltre a noi "anziani" ci saranno altri piloti amanti delle statistiche e così possono tenere copia di tutte le gare.
    Ultima modifica: 12 Gennaio 2011
  6. piccotto76

    piccotto76 Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Luglio 2009
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    pozzuoli(na)
    complimenti xillino anche se da te me lo aspettavo sei uno in gamba e te lo detto subito,e questa volta con te presidente ci divertiremo veramente ancora complimenti sei mitico,nn ti scoperei xche la carne di ciuccio nn mi piace.ciao e graziex:D

    piccotto76 ha aggiunto 2 Minuti e 26 Secondi più tardi...

    scusa dimenticavo,sono d'accordo anche di come vuole fare paolino28
  7. cilia46

    cilia46 Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Aprile 2009
    Messaggi:
    2.458
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Malta
    dai grande
    Ultima modifica: 7 Gennaio 2011
  8. samuele93

    samuele93 Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Giugno 2009
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    confermo la mia presenza al torneo
  9. piccotto76

    piccotto76 Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Luglio 2009
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    pozzuoli(na)
    ok x me va bene x lunedi' e giovedi':D
  10. xillino

    xillino Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Marzo 2010
    Messaggi:
    134
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti,

    Visto la modifica che è stata inserita relativa alla seconda Gara ( vedete dettagli sopra ), è fondamentale che tutti i giocatori iscritti al torneo abbiamo l'amicizia reciproca.
    Pertanto nei prossimi giorni dobbiamo impegnarci a scambiarci l'amicizia, sopratutto per i nuovi iscritti.
  11. cilia46

    cilia46 Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Aprile 2009
    Messaggi:
    2.458
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Malta
    Prima cosa e la cosa piu importante... quel messaggio li che ho inviato a tutti era scritto male e la mia intenzione non era quella e chiedo scusa. :D

    Allora .. abbiamo preso questa decisione .. per cambiare un po le gare e per dare un altro chance a tutti , iniziando un altro mini torneo da 8 gare da zero punti .

    Il nuovo campionato sara gestito da Xillino che ha gentilmente chiesto di dare una mano per i tornei visto che c'e anche il torneo di gt5 per controllare. Per questo lo ringrazio. :)

    Per l'altro torneo manca le ultime due gare . Quella di silverstone e di hockenheim. ;)
  12. piccotto76

    piccotto76 Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Luglio 2009
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    pozzuoli(na)
    ragzzi scusate non ho capito.ma l'altro torneo e chiuso?
  13. xillino

    xillino Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Marzo 2010
    Messaggi:
    134
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao piccotto, il torneo non è chiuso.
    Ci sono ancora 2 gare da disputare questa settimana, se vai sul thread di cilia in prima pagina sono state aggiornate le date.

    A presto
  14. neo735

    neo735 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Febbraio 2009
    Messaggi:
    303
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    0
    Località:
    avellino
    grande xillino grandi tutti vorrei dare un consiglio xkè nn assegnare un punto anke al team ke fa la doppietta sai ke lotta
  15. paolino28

    paolino28 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Febbraio 2009
    Messaggi:
    265
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    0
    si valutano idee di chiunque.
    ieri sera con xilino e cilia siamo stati fino alle due per cercare il modo migliore di gestire la partenza di gara per evitare il sistema a chiamata ma il gioco non permette altro
    Bisogna stabilire ancora i punti, si lasciano uguali in gara 1 e 2 o si cambiano?
    cia
  16. xillino

    xillino Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Marzo 2010
    Messaggi:
    134
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    La tua idea è interessante, se ho capito bene la squadra che piazza al primo posto in entrambe le gare un suo pilota riceve dei punti supplementari ( anche se tale prestazione è fatta dallo stesso pilota ).
    Sono d'accordo di dare un punteggio aggiuntivo al campionato costruttori, ma starei nell'ordine dei 3 punti ( 1 punto mi sembra poco stimolante ).

    X Paolino
    Bisogna stabilire ancora i punti, si lasciano uguali in gara 1 e 2 o si cambiano?
    Io lascerei gli stessi punti in entrambe le gare, se vi ricordate l'esperienza di Superstars è stata "molto positiva"; penso che la tua proposta sarebbe quella di assegnare un punteggio inferiore in gara 2, se così fosse andremo a sminuire la seconda gara, la quale dovrebbe essere "la seconda Chance" per chi non è riuscito ad esprimersi al meglio in gara 1.


    Vi ricordo che questa formula aumenterà moltissimo il "rischio" di contatti, pertanto occorre essere ancora più precisi nelle manovre di sorpasso, pertanto dobbiamo mantenere molto alta l'attenzione su questo fattore e sono convinto che con l'impegno di tutti possiamo disputare un campionato molto avvincente.
    Ultima modifica: 7 Gennaio 2011
  17. piccotto76

    piccotto76 Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Luglio 2009
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    pozzuoli(na)
    ragazzi io nn ci sto capendo proprio niente di quello che volete fare(forse sara' il "gragnano"grande vino delle nostre terre)ma nn sarebbe piu semplice dare i punti normalmente aggiungendo solo come a detto paolo punti ai primi 3 qualificati?
  18. xillino

    xillino Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Marzo 2010
    Messaggi:
    134
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao Piccotto,

    In sintesi cerco di spiegarmi meglio:
    Disputeremo 2 gare nella stessa serata sullo stesso circuito.
    La griglia di partenza della 1° gara verrà formata dalle qualifiche ( come abbiamo fatto fino adesso )

    La griglia di partenza della 2° gara sarà rovesciata rispetto all'arrivo di gara 1°, ad esempio se nella prima gara arriverai al traguardo al 2° posto partirai nella seconda gara penultimo.

    I punteggi per ogni gara verranno assegnati seguendo l'ordine sotto riportato.

    1°: 20 PUNTI
    2°: 15 PUNTI
    3°: 12 PUNTI
    4°: 10 PUNTI
    5°: 8 PUNTI
    6°: 6 PUNTI
    7°: 4 PUNTI
    8°: 3 PUNTI
    9°: 2 PUNTI
    10°: 1 PUNTI

    *POLE: 1 PUNTO


    Per fare il calcolo totale dei punti conquistati durante una serata si procederà in questo modo:

    piccotto arriva in gara 1 al 4 posto: avrà diritto a prendere 10 punti.
    piccotto arriva in gara 2 al 2 posto: avrà diritto a prendere 15 punti.
    Pertanto sommando i due punteggi, piccotto avrà guadagnato un totale di 25punti.

    Spero di averti chiarito le idee, a disposizione per eventuali chiarimenti.

    A presto
  19. B_Emanuele

    B_Emanuele Tribe Member

    Registrato:
    22 Novembre 2008
    Messaggi:
    164
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Germania ´Frankoforte
    ciao a tutti

    due GRANDI organizatori messi in sieme aggiungendo anche PAolino ne e' nato un mini campionato alla grande
    xtanto io direi GRAN CAMPIONATO a due gare con ripartenza invertita tutto bene :roll: una mia opinione magari la prima al 20% e la seconda al 30% :cool:
    Ultima modifica: 8 Gennaio 2011
  20. piccotto76

    piccotto76 Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Luglio 2009
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    pozzuoli(na)
    ok spiegazione perfetta xilli come sempre del resto e sono d'accordo,pero' x quanta riguarda l'opinione di b-emanuele sono d'accordo ma a fare 30% e 30%,poi visto che sei un gran organizzatore x me va bene qualunque tua decisione,o solo detto la mia :p:p:p