1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Rilasciato primo custom firmware per PS3, botta e risposta tra Sony e gli hackers

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Difio, 7 Gennaio 2011.

1. alexspeedct

alexspeedct Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Capisco li disprezzi perchè adesso la sony ti tamponerà le falle con tanti aggiornamenti..è vero.
    Questo però è il lavoro degli hacker, entrare nei sistemi e violarli per vedere fino a che punto sono "sicuri" e mi pare che stavolta hanno dato una botta alla sicurezza di mamma sony. A loro alla fin fine interessa creare un custom firmware che implementi cose nuove e sfrutti appieno le capacità della consolle..se fossero stati dei craker a quest'ora il loro intento era ben altro che il custom firmware anzi.. quindi per me sono stati molto bravi.

Detto poi tra noi.. a me francamente interessa la modifica, il primo motivo è che non posso giocare online quindi almeno proverei qualche HB fatto in casa. e scaricato dal pc degli amici o se piccolo di dimensioni dalla mia connessione di chiavetta..comunque fatemi capire..quante modifiche esistono tutt'ora?
    io sapevo solo il jailbreak (che ancora non ho compreso perchè ci sono chiavette di prezzo differente l'una dall'altra una 100euro e una per esempio 20..
    Poi? avevo letto da qualche parte che si poteva fare anche senza jailbreak ma anche con una comune chiavetta comprata. gente informatemi per favore ^^ sono curioso :asd:

Quoto!!! :D
  2. Alexy

Alexy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    27
    Punteggio:
    92
    perchè agonia? alla fine 5 minuti ed è aggiornata la mia cara console..
  3. Jacko_84

Jacko_84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    82
    No mai avute , tranne quando ero un bimbo e praticamente non giocavo; e non capisco il discorso sulla xbox 2 ??
  4. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    A me interesserebbero solo gli emulatori. Ma non intendo comunque moddare la ps3 e temere che faccia la fine delle 360 coi vari ban...
  5. markus194

markus194 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    38
    Punteggio:
    79
    Io non modificherò MAI la mia PS3. Se non ci credi affari tuoi.
  6. K_for_Vendetta

K_for_Vendetta Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    ma è un limite mio lo so....ma fare l'hacker è un lavoro?
  7. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    e via come su spsp..update su update fino a che non sono più usciti CF..

Complimenti a questi geni...eran meglio se non facevano nulla XD

La favola degli hacker buoni è finita da tempo.....sappiamo tutti che alla fine, anche se lo negano, l'unica cosa per cui lavorano sono le abilitazioni delle copie pirata XD

E anche il dire che loro non puntavano a quello non li giustifica XD.

Come se io dessi l'indirizzo di una persona a un killer, pretendendo poi di giustificarmi dicendo che non lo ho ucciso io XD

Hanno scorperto e diffuso la falla? Bene..ma che non facciano i santi dicendo che loro non puntano al warez.....se si fa qualcosa ci si prendono le responsabilità del caso...sempre...

Anche perchè una volta l'hack non portava problemi a chi era onesto...adesso si...
    Ultima modifica: 7 Gennaio 2011
  8. alexspeedct

alexspeedct Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    è passione per l'informatica in questo caso. E chiunque voglia aiutare la gente a migliorare qualcosa lo fa senza essere retribuito. Chi invece dal proprio lavoro ne trae profitto personale a svantaggio degli altri (violazione dei sistemi non per garantire una migliore sicurezza o migliorarli con qualche features, ma per danneggiare e rubare qualcosa ad altri) sono solo craker (chiamati impropriamente hacker.)

comunque ritorno alla mia prima affermazione
    Hacker è Passione!
  9. RazielTheBest

RazielTheBest RazdePac

"Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    hacker: ma xkè non muoiono??

moddare una console è come far male ad una donna, non si fa ;(
  10. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    E' un lanciare il sasso e nascondere la mano.

In quanto le scoperte hacker vengono poi usate come tutti sappiamo...

Mi sta bene che uno provi e riprovi a fare quello che vuole, ma se si diffondono le scoperte si è responsabili anche dell'utilizzo che ne viene fatto, specie in ambito informatico
  11. alexspeedct

alexspeedct Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Renditi conto che sono anche delle persone che hanno anche una certa importanza in ambito informatico.
    Comunque io credo che la divulgazione di informazioni via rete sia una cosa che giochi a favore loro (perchè acquistano visibilità per aver violato un sistema considerato dalla massa impenetrabile) e inoltre secondo me per far vedere alla casa costruttrice del s.o. che il loro sistema è molto debole e carente (ciò va ad intaccare le personalità programmatrici all'interno della casa) ed inoltre, ultima mia opinione è quella che se loro facessero l'operato in privato, contattando la casa (in questo caso Mamma Sony) questa li ignorerebbe, tanto sono solo quattro ragazzini che hanno detto a loro le loro falle, nessun altro sa di queste falle..quindi chi se ne frega.. Tutto Imho eh :D
  12. R_P

R_P Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    50
    Punteggio:
    102
    Quoto!
    Il fatto di diffondere la loro scoperta al mondo intero sostanzialmente non li differenzia per nulla dai craker...dato che il risultato delle loro azioni sarà il medesimo.
  13. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    ovvio..il discorso è però che molte ditte prendono hacker a pagamento per fargli attaccare il loro sistema e quindi scoprire le falle...

Ma finchè è un rapporto di lavoro fatto internamente va tutto bene.

Se però violi un sistema, diffondi le falle, dando il via libera a chi ne approfitta per scopi illegali, sei tu stesso un criminale, magari non lo hai fatto direttamento..ma sei implicato lo stesso.

E personalmente sentire sti tizi che si giustificano dicendo di averlo fatto per svariati motivi mi da solo fastidio.....non si prendono le loro responsabilità a parole e tentano di giustificarsi in modi assurdi...

Il mandante dell'omicidio, o chi da informazioni su dove trovare la vittima, è colpevole e coinvolto tanto quanto chi elimina materialmente la persona...idem per loro

Diciamo che si nascondono dietro a differenze ideologiche iniziali...ma sono la stessa cosa....e sono differenze che oggi non esistono più
    Ultima modifica: 7 Gennaio 2011
  14. SONICCO

SONICCO Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.081
    Punteggio:
    362
    sono daccordo...viviamo in un era così fetida che ormai al 99% di una console interessa solo le copie pirata...poi in italia ci incazziamo dei prezzi,se non arrivano alcune limited,offerte o non vengono tradotti nella nostra lingua:lalala: come nazione ci sguazziamo nel warez..e alla maggior parte di voi questa notizia piace..
  15. romagnolo

romagnolo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    132
    gli hacker sono da mettere in in galera e poi buttare via la chiave;(
  16. alexspeedct

alexspeedct Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Renditi conto che non sempre chi viene preso per lavorare per scoprire una falla è "abile" anche se magari ci saranno dei test, ci sarà Sempre una persona che magari arriverà prima di questo alla scoperta dell'enigma.
    Te l'ho già detto, secondo me le hanno divulgate proprio perchè dovevano acquisire visibilità e far vedere che la loro sicurezza non vale assolutamente granchè come dicevano. A volte è anche una questione di principio, e le motivazioni che spingono le persone ad agire possono essere molteplici, potrebbero davvero essere quelle che loro divulgano o meno. Comunque sia loro possono anche divulgare questi dati, primo perchè non stanno divulgando un segreto, alla fine sono dei test effettuati su consolle acquistate, e non sono tenuti al segreto, come i dipendenti dell'azienda. Se io scopro un qualcosa sono Libero di divulgarla. Non ammazzo nessuno, sto solo "aprendo" le porte alla conoscenza, se poi qualche pazzo usa male il mio sapere, non sono ritenuto diretto responsabile. Evil è una cosa ben diversa dall'omicidio, li allora le conseguenze ci sono, ma finchè si parla di consolle e computer, la storia è diversa. Tutto IMHO :)
  17. Vincent91

Vincent91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    16
    dark alex XD
  18. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Che esagerazione; per fortuna ci sono gli hacker invece, altrimenti non saremmo capaci da soli di sfruttare il massimo potenziale di un oggetto che abbiamo acquistato ma che viene deliberatamente troncato nelle potenzialità per non far perdere guadagni facili a chi lo produce.

Appunto, dovresti informarti sulla prima Xbox per capire il riferimento :D
  19. cioz05

cioz05 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    57
    godo

cioz05 ha aggiunto 1 Minuti e 35 Secondi più tardi...

con la prima xbox potevi installare il MONDO :D bei tempi. sto rottame di 360 manco i dvx legge se nn sei connesso al live -.-
  20. K_for_Vendetta

K_for_Vendetta Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    ma tu devi capire che per la loro questione di principio tanti team possono chiudere e tante famiglie andare in difficoltà.

possono essere bravi quanto si vuole ma fanno un uso improprio della loro bravura, non sono persone stimabili per quanto mi riguarda