1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Rilasciato primo custom firmware per PS3, botta e risposta tra Sony e gli hackers

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Difio, 7 Gennaio 2011.

1. smoke77

smoke77 <B><font color=#2F4F4F>Powerseller di sexytoys</B>

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    secondo me è quello che vuole sony,aumentare le vendite di ps3 per poi mettere obbligatorio il psn plus,accorgersi delle console modificate e.......BAN di massa.per quel che ci gioco io la ps3 me la terrò originale anche se smanettare un pò sulla console non mi dispiacerebbe,l unica pecca di sony è quella di non poter usare i giochi ps2 su ps3(tranne 60G) cosa a me molto gradita:)
  2. Sergente Natan

Sergente Natan Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    36
    c'è da dare onore a sony che per 4 anni ha tenuto testa agli hacker poi coome si sa prima o poi vengono bucati i sistemi però è stata la sola console che è durata così a lungo. ora bisogna vedere a quanto vendono sta modifica o sti codici
  3. Liberty s

Liberty s o' Cines Napulitan

"Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Chissà quali saranno gli atteggiamento di sony verso gli "sgamati" :asd:
    Ban psn (scuola microsoft) oppure qualche altra punizione? :???:
  4. el naso

el naso Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    37
    Io ero un possessore di PS2 modificata all'estremo.. ora che ho PS3 e che è uscito l'hack definitivo però non ho nessuna intenzione di metterci mano.. anche perchè dai ragazzi su ste cose non si sa mai basta che sbagli una c*****a e scassi tutto e onestamente la cosa non mi va! e poi sarà che sono cresciuto che lavoro e che posso pure permettermeli ora come ora, ma ho anche iniziato ad apprezzare di più il fatto di possedere il gioco originale senza aver paranoie di BAN o crash vari.....
  5. smoke77

smoke77 <B><font color=#2F4F4F>Powerseller di sexytoys</B>

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    ma che vendere?mica è una jailbreak!vai sul tubo ci sono pure i siti da dove scaricare i pacchetti per il fai da te:asd:
  6. squalomik

squalomik Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    38
    E vaffanculo alla sony che mi chiede 150€ per darmi una console rigenerata... la mia ha solo il lettore rotto quindi questo CF ci casca a pennello... ovviamente continuerò a prendere giochi originali, ma un CF è cosa molto gradita da me :D

squalomik ha aggiunto 9 Minuti e 56 Secondi più tardi...

P.S. E riaprite sta sezione hacking :D
  7. Kevinli

Kevinli Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    37
    Per quanto mi riguarda, la cosa che mi interessa di più sarebbe la possibilità di farsi il backup dei giochi su Hard Disk, in modo da non dover usare il lettore, che da quello che si legge in giro è delicato!
    Poi i giochi continuerei a prenderli originali tanto ho poco tempo per giocare e quindi ne compro pochi.
  8. tomj7

tomj7 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    67
    Sono riusciti ad aggirare ogni dispositivo di sicurezza e ad ottenere la private Key. Per SONY non sarebbero in grado di decifrare e aggirare un aggiornamentino di rete? Era ora che uscisse questo benedetto custom firmware.... ed ecco che si inizia a scaricare
  9. Il CF è buggatissimo :asd:
    Cmq di certo Sony non poteva rilasciare una dichiarazio nella quale diceva che, ormai, non c'era niente da fare :asd: vediamo come si comporterà :p
  10. squalomik

squalomik Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    38
    CF vuol dire tanto ragazzi, non solo possibilità di eseguire copie backup (che adesso tralaltro ancora non può fare)
  11. RudeDude

RudeDude Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    326
    Punteggio:
    102
    Concordo con te. Ci bombarderanno di aggiornamenti che dovrebbero solo servire a tamponare questa falla. Bella rottura di palle.
    Complimenti a questi "eccezionali" hacker....
  12. Blackout93

Blackout93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    67
    Beh tutto ciò significa che ora, con la PS3, ci si può divertire, e non intendo con copie pirata, ma con programmi vari, come accade già con PSP...
  13. RudeDude

RudeDude Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    326
    Punteggio:
    102
    Hai ragione. Inutile stare a girarci intorno. Personalmente non mi passa neanche per la testa di modificare la Ps3, cercare in rete le copie dei giochi e poi iniziare a scaricare decine di Giga da tenere su un Hard disk o peggio, da dover masterizzare su BluRay...
  14. notteincubo

notteincubo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Quoto. Già la sony ha il vizio di rilasciare aggiornamenti abbastanza di frequente, se poi inizia anche a fare botta e risposta con gli hacker...
  15. K_for_Vendetta

K_for_Vendetta Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    credo che la soluzione che stia studiando sony è quella di bloccare le console bucate da remoto, insomma online non ci vai.

se riescono a tenere sotto controllo la pirateria dalla scena homebrew ed emulatori la console paradossalmente ci guadagna tanto

K_for_Vendetta ha aggiunto 3 Minuti e 0 Secondi più tardi...

beh io, tu magari non li pagheremmo ma la gente non informata va cmq dal pirata di fiducia a farsela modificare e non sarà certo gratis...
  16. Kevinli

Kevinli Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    37
    Però mi sorge anche un dubbio: installandosi CF e software vari c'è anche il rischio di installare qualcosa che magari ti inchioda la console, oppure virus creati apposta ecc. ecc., un po' come su pc, si che uno può sempre formattare..............
  17. Jacko_84

Jacko_84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    82
    Fantastico !!! L'ipocrisia che sto leggendo in alcuni post è davvero esilarante !!

Non prendiamoci in giro, il 99,99% degli utenti che modificherà la console lo farà per non comprare più i giochi.
    E' duro da ammettere ma è una grossa sconfitta soprattutto per le SH che vedranno dimezzarsi gli introiti e quindi addio produzioni degne di nota...

ps : Una volta messo l'homebrew e dopo che avete visto un mkv o giocato un giochino dell'amiga per 15 minuti dopo non lo scarichereste un gioco "solo" per provarlo e poi magari pagarlo 70€ vero...?

Con questo post non intendo offendere nessuno ma dire solo quello che penso.
  18. hummerstyle

hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

"Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Però c'è gente che ci tiene a comprare le cose originali (per esempio oltre ai videogiochi, io i CD musicali che mi piacciono li compro, anche soltanto per la soddisfazione di collezionarli :D)

Tornando IT: non ho ancora capito bene cosa aggiunge ai fw normali (apparte la possibilità di avviare homebrews), però rimango interessato come Faxy nel caso in cui la PS3 diventasse un centro multimediale puttente... anche se ho un pò paura del ban :p
  19. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Evidentemente hai sempre avuto console SONY modificate e non hai mai avuto una XBOX modificata :D Aspetta e vedrai.

Finalmente arriverà la XBOX 2 (almeno io non mi aspetto niente di meno :D )
  20. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    secondo il tuo ragionamento gli unici giochi degni di nota dovrebbero esistere per PS3, mentre per tutte le altre console di tutte le gen (tutte piratate) non dovrebbero esistere capolavori?

se mi fanno un CF che moltiplica di molto le possibilità di media center della PS3, magari con un browser decente e altre chicche in più e che soprattutto non danneggi la PS3 nè si rischi il ban potrei pensarci e continuerò a comprare giochi originali come ho fatto in 4 anni.
    poi che il 99% delle persone lo farà per altro non c'è dubbio;)