1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Pes 2008 - Come risolvere Problema Tra Utenti Fastweb

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da lwrand, 25 Ottobre 2007.

  1. lwrand

    lwrand Tribe Member

    Registrato:
    4 Agosto 2006
    Messaggi:
    324
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    Valhalla
    Ho deciso di risistemare tutto il thread per riorganizzare tutte le informazioni che abbiamo scoperto o capito sulla situazione:

    PES 2008 + Online + ISP NON NAT = Puke (ingiocabile per troppi ma in lento miglioramento... si spera)
    PES 2008 + Online + ISP NAT = Horror (vedi Fastweb)

    In principio:

    Apro questo topic come da richiesta da parte di un tecnico fastweb con cui ho parlato pochi minuti fa. Da quello che ho capito il problema risiede nello "sbarramento" di Fastweb verso le porte UDP che utilizza PES 2008 per l'online.
    Per evidenziare il problema dobbiamo farci sentire, a detta del tecnico con cui ho parlato, segnalando la cosa nel motivo che vi descrivo qui sotto.

    Loggate nella vostra MyFastPage sul sito di Fastweb: "http://www.fastweb.it/"; troverete un link contattaci ai piedi della pagina, cliccandoci si aprirà una finestra con la possibilità di descrivere un particolare problema che avete con i servizi offerti da Fastweb.

    Selezionate:

    - Argomento > Internet e servizi web
    - Motivazione > Disservizio tecnico

    A questo punto compilate il campo testo sottostante descrivendo il problema dell'online di PES 2008 per PS3 ovvero che non vi è possibile utilizzare il prodotto online mentre altri ISP garantiscono tale possibilità, vedi Alice, senza problemi e che il problema sembra essere causato dal fatto che il gioco in questione non riesce ad accedere ad una porta UDP valida. Mi raccomando di menzionare sia il gioco (Pro Evolution Soccer 2008) che la console PS3.

    Nota:
    potete tranquillamente copiare e incollare la parte sottolineata.

    Inviate la segnalazione.

    Morale della favola:

    Le responsabilità su questa vicenda pendono ormai a sfavore di Konami che non è stata in grado di realizzare un online fruibile da tutti gli utenti. In questo contesto fastweb si inserisce dal punto di vista delle limitazioni della sua rete che non permettono un corretto scambio di dati per mezzo del protocollo UDP che viene utilizzato proprio da PES 2008 per stabilire le connessioni online necessarie.

    - Ora da un lato la quasi totalità dei giochi PS3 funziona perfettamente online anche con ISP Fastweb senza necessità di nessun hardware addizionale, al di fuori di quello fornito da loro direttamente.

    - Con PES 2008, pultroppo, è necessario svolgere UNA delle seguenti operazioni:
    A) Acquistare un router (in commercio trovate degli ottimi router wireless a circa 60 euro) e configurarlo in modo da forwardare la porta che viene utilizzata dal gioco (predefinita 3658).
    B) Acquistare una seconda scheda di rete da installare sul vostro PC e collegarla alla PS3 tramite cavo di rete. Anche qui sarà necessario forwardare la parta del gioco


    - Nel caso in cui vi siete decisi ad acquistare un router (magari wireless per la comodità di evitare i fastidiosissimi cavi penzolanti con i portatili), potete trovare delle preziose informazioni e molto semplici QUI (la guida è di un determinato router ma sono impostazioni che trovate su tutti quelli in commercio)

    -Breaking News: La patch 1.20 (già disponibile per PC) risolverà anche tutti i problemi di connessione per noi con ISP Fastweb. La data di rilascio non è stata comunicata ma non dovrebbero volerci più di una decina di giorni.

    Come Risolvere il Problema tra Utenti Fastweb



    METODO
    VERON22-SUPERBECKS


    Ciao a tutti
    Si sa che in Pes2008 non si può giocare tra utenti Fastweb.
    Veron22 e Super_Becks è da una settimana che stanno provando a risolvere un problema che da tempo crea scompliglio tra gli utenti FASTWEB. Abbiamo provato tantissimi metodi che girano in rete ma nn c'è stato soluzione.
    Finalmnete ci siamo riusciti abbiamo risolto un enigma che creava problemi a tutti gli organizzatori di tornei ma anche soprattutto a tutti coloro che vogliono giocare con un Amico che anch'esso ha FASTWEB.

    Ecco a voi il metodo Veron22-Superbecks.

    1)Entrare in Pes2008
    2)Selezionare Rete
    3)Partita Amichevole
    4)Crea una Match-Room
    5)Settare:Nome della Stanza,Durata Partita,Categoria della Squadra e Limite agli inviti.
    In limite agli inviti mettere LIMITA A: cioè limitare l'ingresso nella stanza solo ad una persona che poi sceglieremo.
    Creare la Stanza
    6)adesso in SCELTA IN CASA/ IN TRASFERTA Selezionamoci IN TRASFERTA e premere la X per confermare
    vedremo che il nostro puntatore cioe 1 diventerà da Blu a Rosso
    7)e poi andiamo su INVITA
    Cerchiamo il nostro amico che ha Fastweb e mandiamo l'invito
    quando il nostro amico accetterà lui magicamente ENTRERA!!!!!
    TESTATO AL 100%

    IMPORTANTE:

    Il segnale deve essere pulito cosa significa che quando entriamo in Pes2008 in Rete non dobbiamo fare altre operazioni cioè cercare in altre stanza oppure provare a creare + stanze.
    Si deve fare una sola operazione cioè ho accettare L'invito oppure creare la Stanza.
    Se non si riesci ad entrare lo stesso Uscire dalla Rete di Pes2008 e poi rientrare questo vale sia per colui che crea la Stanza sia per quello che deve accettare.
    Quindi ricapitolando se in caso di problemi che non si riesce ad entrare Uscire dalla Rete di Pes2008 andaree nella schermata Rete del gioco poi appena collegato Aspettare l'invito oppure Creare la Stanza senza fare altre operazioni Il segnale deve essere Pulito.


    CASO ESTREMO:

    Se nel caso non si riesce ad entrare con questo metodo ( anche se è difficile è stato Testato 10 tentativi su 10) c'è un rimedio estremo ci voglio 3 Utenti (cioe tre persone).
    Esempio: Utente 1 non riesce a giocare con Utente 3
    Utente 2 invita Utente 1 con il metodo Veron22-SuperBecks
    Utente 1 appena entra nella stanza si imposta FUORI-CASA.
    Utente 2 abbandona la stanza creata.
    Utente 1 rimanendo da solo nella stanza manda L'invito all'Utente 3.
    E TUTTO FUNZIONA!!!!!!!!!!!!!1

    TUTTO QUESTO FA CAPIRE CHE IL PROBLEMA NON E FASTWEB E UN PROBLEMA CHE HA LA KONAMI CON I SUOI SERVER SPERANDO IN UN FUTURO CON PES2009 RIUSCIREMO A NON UTILIZZARE + METODI PER GIOCARE NOI FASTWEB.
    GRAZIE

    BY
    VERON22-SUPERBECKS
  2. TUPAC__BIGGIE

    TUPAC__BIGGIE Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    OK,lo farò sicuramente..Grazie!!!:perfetto:
  3. GiNo_88

    GiNo_88 Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Agosto 2007
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ciao..io ho fastweb e ho giokato online mi si è connesso senza problemi! almeno per ora...non si domani se continua ad andare ma tutto oggi è andato tutto alla perfezione , tranne che il gioco andava a tratti con un giocatore francesce ... con uno italiano tutto ok ...
  4. omegax

    omegax Tribe Member

    Registrato:
    14 Febbraio 2007
    Messaggi:
    677
    "Mi Piace" ricevuti:
    27
    Punteggio:
    92
    è impossibile,cos'hai la fibra?
    Automerged Message for DoublePosting
    hai IP personale?
  5. pakinat

    pakinat Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Marzo 2006
    Messaggi:
    48
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    nn vaaaaaaaaa
    ke palleeeeeeeee
    fastweb di ****
    gino 88 mi dici ke porta hai in impostazioni?
    provo a mettere la stessa
    grazie:D
  6. GiNo_88

    GiNo_88 Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Agosto 2007
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    si ho fribra 10mb dal 2002 , uso un wi-fi ! non so a me va alla perfezione
  7. pakinat

    pakinat Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Marzo 2006
    Messaggi:
    48
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    gino mi dici la porta pleaseeee???
  8. GiNo_88

    GiNo_88 Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Agosto 2007
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    dove la devo guardare? non sono pratico di sta cosa!
  9. pakinat

    pakinat Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Marzo 2006
    Messaggi:
    48
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    nella schermata dove selezioni se fare una esibizione coppa master ecc
    vai in impostazione di sistema
    poi da li vai in impostazioni porta
    e mi dici ke ti esce in numero porta udp grazie:)
  10. GiNo_88

    GiNo_88 Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Agosto 2007
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    dopo cena , verso le 9 te lo so dire , perche ora sto studiando e la play è occupata da mio padre ... impegnato a virtual tennis il vecchione :)
  11. lwrand

    lwrand Tribe Member

    Registrato:
    4 Agosto 2006
    Messaggi:
    324
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    Valhalla
    Dovresti utilizzare uno sniffer questo, per esempio, mentre sei connesso online con PES.

    GiNo_88 avrà il settaggio su automatico, quindi non può dirci il numero esatto, pultroppo.
  12. Rove

    Rove Tribe Member

    Registrato:
    19 Giugno 2007
    Messaggi:
    432
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    18
    Quindi gli utenti Fastweb NON fibra NON possono giocare online?
    Questa cosa mi fa riedere (per non piangere...)!

    Scusa Iwrand, ma una volta mandata la mail a Fastweb cosa succede? Cioè, Konami provvede a far qualcosa o ci pensa Fastweb?

    E poi, succede a tutti cosi o va "a fortuna"?
  13. pakinat

    pakinat Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Marzo 2006
    Messaggi:
    48
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
  14. lwrand

    lwrand Tribe Member

    Registrato:
    4 Agosto 2006
    Messaggi:
    324
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    Valhalla
    Semplicemente per dare rilevanza al problema, visto che sembra essere un problema di Fastweb, si deve segnalare la cosa. Solo in questo modo si può sperare che facciano qualcosa di concreto. Finchè lo segnalo io, se sono solo, otterrò massimo un 2 di picche... :rolleyes:
  15. pakinat

    pakinat Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Marzo 2006
    Messaggi:
    48
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ma nn è vero..io ho fibra e nn sto giokando
  16. Rove

    Rove Tribe Member

    Registrato:
    19 Giugno 2007
    Messaggi:
    432
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    18
    Io l'ho già segnalato (anche se il gioco mi arriva domani) ma non credo si muoverà qualcosa... del resto, che gliene importa a loro?
    Mi sa tanto che darò una settimanella di tempo a Konami e Fastweb, dopodiche valuterò l'acquisto di fifa...
  17. GiNo_88

    GiNo_88 Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Agosto 2007
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    machhè fifa ... lascia perdere !!
  18. pakinat

    pakinat Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Marzo 2006
    Messaggi:
    48
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    io come porta ho 3658 e nn mi va!
    se qalkuno ke va dice la porta ke ha lui magari...
    Automerged Message for DoublePosting
    adesso sbatto la play per aria
  19. Rove

    Rove Tribe Member

    Registrato:
    19 Giugno 2007
    Messaggi:
    432
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    18
    Però spiegatemi perchè in pes6 si poteva giocare online e ora la konami se n'è dimenticata?
    La cosa che mi fa sorridere è che l'hanno rilasciato in anticipo per poi avere dei problemi che risolveranno (forse, si spera) più avanti... boh!
  20. vashrulez

    vashrulez Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    sono riuscito a farlo partire con fw collegato direttamente con l'hag non andava creando la rete wirelss tra ps3 e pc va.