1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

CES 2011: Gran Turismo 5 a quota 5.5 milioni di copie

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Difio, 6 Gennaio 2011.

  1. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    Nel corso della conferenza Sony al CES 2011, Kaz Hirai di SCE ha dichiarato che Gran Turismo 5, il racing game sviluppato da Polyphony Digital, ha venduto sin dal suo lancio la bellezza di 5.5 milioni di copie in tutto il mondo.

    Una cifra enorme che sicuramente è destinata a salire.

    Gran Turismo 5
    è stato rilasciato in esclusiva PlayStation 3 lo scorso 24 novembre 2010.
  2. RazielTheBest

    RazielTheBest RazdePac

    Registrato:
    3 Maggio 2010
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    Località:
    Lontano dal Tribe
    non pochi...
    non pochi...
  3. ghengo7

    ghengo7 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Settembre 2009
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma andate a cagare online vergognoso disconnette sempre dal server 30 minuti x fre na cazz d partita giappo sucateeeeee
  4. Corey91

    Corey91 Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Febbraio 2009
    Messaggi:
    489
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    0
    Località:
    Novara
    Bah io una volta ho passato una nottata a giocare online e non si è mai disconnesso una sola volta !!

    mi sa che sei te che hai dei problemi di connessione.
  5. shadow of amon

    shadow of amon Tribe Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2008
    Messaggi:
    509
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    la tua franchezza è senza pari...in questo giorno di festa devi aver alzato il gomito, ed è proprio per questo che è bello il tuo sfogo: sincero e spontaneo
  6. maurops4

    maurops4 Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Luglio 2009
    Messaggi:
    934
    "Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    0
    Località:
    Sacred Heart Hospital
    Di connessione? :asd:

    Io comunque c'ho giocato 2 giorni interi a casa di un amico, ed ho giocato online senza problemi..
  7. adriantaps

    adriantaps The Lollest Triber

    Registrato:
    18 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Località:
    Aldilà
    Scommetto che se al posto di GT5 ci fosse stato il DVD di "Pimp my Ride" nella custodia del Blue-Ray, il gioco avrebbe sicuramente venduto la stessa cifra... questi sono i miracoli che possono fare i brand famosi, e la gente che li compra anche a scatola chiusa...
  8. fabio_staiano

    fabio_staiano Tribe Member

    Registrato:
    27 Giugno 2008
    Messaggi:
    803
    "Mi Piace" ricevuti:
    91
    Punteggio:
    16
    Località:
    Capri
    Il capodanno deve averti fatto davvero male.
  9. .n00b!

    .n00b! Tribe Member

    Registrato:
    3 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.411
    "Mi Piace" ricevuti:
    148
    Punteggio:
    192
    Località:
    Jacinto
    Esatto..

    Questo vale per tutti i brand famosi.. Vedi "pes", "final fantasy", "resident evil", "tekken" o "halo" o perfino "playstation"...

    Parlo a prescindere dalla qualità....

    Questo discorso vale soprattutto quando si parla di motori e calcio:
    puoi notare come il giocatore casual medio (mediamente videoludicamente ignorante) acquisti ad occhi chiusi alla visione di questi brand.. Alcune volte gli va bene e acquista buoni titoli, altre volte cattivi titoli...
    Ma è normale, non tutti sono appassionati di vg come noi, come c'è chi nella musica compra a scatola chiusa album per il nome, nel mondo dei vg c'è chi compra giochi per il nome..

    Il casual gamer è colui che determina commercialmente il successo o l'insuccesso di un prodotto.. Per questo non amo chi osanna la wii basando l'analisi esclusivamente sulle vendite o chi dissacra titoli allo stesso modo (littlebigplanet o killzone non hanno venduto molto per il titolo che sono..).

    Vende chi è commercialmente più forte.

    Che poi tutto ciò derivi da meriti passati giustificati, è un altro discorso...
  10. Lord Jhon

    Lord Jhon Tribe Member

    Registrato:
    10 Dicembre 2007
    Messaggi:
    286
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    16
    Località:
    Genzano di Roma
    E si, infatti Gran TURISMO è UNO SCHIFO...ma daii:xrotfl:
    Capisco fare i controcorrente e comprare i giochi di nicchia, ma se un gioco è bello perchè non dirlo?
    Certo Gran Turismo non è perfetto, ma sicuramente merita x;)
  11. Thorpe

    Thorpe Tribe Member

    Registrato:
    22 Settembre 2008
    Messaggi:
    2.019
    "Mi Piace" ricevuti:
    58
    Punteggio:
    157
    ma che significa... nomini giochi di calcio tipo pes e fifa.. che dal 2009 sono la stessa solfa se vuoi la differenza vera e netta devi fare un paragone coi giochi del 2007 a quelli usciti ultimamente ... e metti sullo stesso piano gt5 che ha aggiunto una miriade di novità che nel brand non sono mai esistite.. gt5 non vende solo per il nome ma probabilmente perchè diverte e diverte tanto, mi domando tutta sta gente che lo critica se l'ha provato col volante.....:xrotfl:
    p.s. forse dovresti provare prima una ps3 dimenticavo...
  12. .n00b!

    .n00b! Tribe Member

    Registrato:
    3 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.411
    "Mi Piace" ricevuti:
    148
    Punteggio:
    192
    Località:
    Jacinto
    Ma hai letto il mio discorso? Ho detto che fa schifo o che è un brutto gioco?

    Ho fatto un discorso basandomi solo e semplicemente sul richiamo commerciale di certi brand, "a prescindere dalla qualità".

    Si può leggere una velata (non troppo) critica ad altro semmai, di certo non a gt5, playstation o halo.

    .n00b! ha aggiunto 1 Minuti e 44 Secondi più tardi...

    Forse dovresti leggere meglio.. davvero.. un pò di astrazione e flessibilità mentale.
  13. Divyne

    Divyne Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.711
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Località:
    Valmatown
    Quoto, ma se anche avessi scritto che non era poi 'sta gran meraviglia non avresti detto nemmeno una fesseria. E' un buon gioco, c' é sicuramente in giro di peggio, ma anche trovare qualcosa di meglio non é impensabile (non condividevo però il tuo discorso su LBP e Killzone: il primo é un po' troppo particolare per poter piacere a molte persone, infatti a me, come a molti altri, non dice molto; mentre Killzone continuo a ritenerlo molto sopravvalutato, avesse avuto una realizzazione tecnica più nella media, sarebbe passato ancor più nell' anonimato di già quanto non gli sia successo. Tanto per restare in ambito PS3, Resistance, che non mi ha mai fatto impazzire più di tanto, lo trovo comunque più godibile di Killzone).
  14. gallo92

    gallo92 Tribe Member

    Registrato:
    31 Luglio 2008
    Messaggi:
    8.888
    "Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    Località:
    where the streets have no name
    ma te mi devi spiegare perchè hai comprato la PS3, non c'è un'esclusiva che ti piace:xrotfl:
  15. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    Se fosse stato il capolavoro ( non dico che è brutto, ma decisamente un prodotto non rifinito in tutti i suoi aspetti, anzi ) da tutti aspettato, avrebbe venduto minimo qualche milioncino in più ; quindi non credo che abbia venduto solo per il nome, visto che sia da parte della critica che dagli utenti, c'è stato un accoglimento critico e non abbiamo assistito ad un fanboysmo eccessivo, ed insensato.
  16. Thorpe

    Thorpe Tribe Member

    Registrato:
    22 Settembre 2008
    Messaggi:
    2.019
    "Mi Piace" ricevuti:
    58
    Punteggio:
    157
    intanto hanno aggiunto altri 3 eventi stagionali con altrettante sottogare prove a tempo e derapateon line , è in continua evoluzione sto gioco x:)
  17. vega74

    vega74 Tribe Member

    Registrato:
    16 Settembre 2007
    Messaggi:
    742
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    18
    il mondo è bello proprio perché ognuno se lo gode come vuole.
    ed il bello è che quello che non piace a qualcuno piace ad un altro.
    Il problema di fondo è che consideriamo un gioco bello o brutto in base a quello che vende e non in base a quello che proviamo noi.
  18. .n00b!

    .n00b! Tribe Member

    Registrato:
    3 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.411
    "Mi Piace" ricevuti:
    148
    Punteggio:
    192
    Località:
    Jacinto
    Scommettete che little big planet 2, già acclamato capolavoro, venderà molto meno?


    Meno meritevole di gt5? No, ma semplicemente non fomenta le masse di casual come altri brand lbp....




    ..vedremo se ho detto una fesseria e devo ricomprarmi una ps3 per acquistare credibilità su discorsi condivisibili e astratti rispetto alla piattaforma...

    Ripeto, lo stesso discorso è in parallelo condivisibile per halo. Non è malvagio come gioco, ma venderà sempre più di altri titoli ugualmente meritevoli grazie al nome che porta..


    Io dico questo, nulla di meno, nulla di più..
    Ultima modifica: 6 Gennaio 2011
  19. rokis23

    rokis23 Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    906
    "Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    92
    Località:
    Rome
    buon lettore blu-ray? :xlalala:
  20. I love Ps3 & 360

    I love Ps3 & 360 Guest

    Registrato:
    20 Agosto 2007
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    0
    Cifre meritate per la migliore simulazione di sempre, gli altri vadano a giocare a NFS o grid e non perdano tempo, GT5 è un simulatore fatto da un pilota per piloti non casual gamers.