1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Anche ad Asus viene diagnosticata la Kinectmania

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Difio, 5 Gennaio 2011.

  1. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    "Una nuova malattia potrebbe essere stata scoperta negli ultimi giorni. Questo virus infetta preferenzialmente le grandi aziende, che le porta a concorrere nella guerra delle telecamere 3D. Asus, la famosa casa produttrice di computer, è la prima che ha riscontrato questa infezione. Le autorità presumono che la responsabile di questa diffusione sia stata Microsoft, ma al momento continuano gli accertamenti per la Kinectmania"

    Seppur detto in modo scherzoso, in quanto vi abbiamo detto prima c'è un fondo di verità. Asus ha infatti stretto in questi giorni una partnership con il produttore di sensori ottici 3D PrimeSense per lo sviluppo di una periferica PC che, sia in da un punto di vista estetico che funzionale, ricorda molto il Kinect.

    Il Wavi Xtion, questo il suo nome, sarà collegato via wireless al PC. Qui verrà eseguito un software media center che permetterà la gestione dei propri contenuti multimediali semplicemente con gesti naturali del proprio corpo.
    Da febbraio 2011, inoltre, verrà distribuito il Xtion PRO, un software che permetterà di sviluppare applicazioni per PC che vanno ad usare la periferica.

    Qui sotto potete vedere delle immagini del sensore. Come possiamo notare, a differenza del Kinect, non ha apparentemente un sensore CMOS a colori. Per questo motivo non potrebbe essere utilizzata come anche una semplice webcam.

    Al momento non è stato rivelato il prezzo, cosa che sarà fatta nel corso del CES 2011, luogo in cui la periferica sarà presentata in via ufficiale.

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
  2. ros@rio

    ros@rio Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.345
    "Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    36
    ed ora tutte le case copieranno tutto ciò che per loro è inutile
  3. .n00b!

    .n00b! Tribe Member

    Registrato:
    3 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.411
    "Mi Piace" ricevuti:
    148
    Punteggio:
    192
    Località:
    Jacinto
    E fu così che uscirono:

    Asus Adventures
    Asus Sports
    Asusimals

    ... :D
  4. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    si potrebbe usare come webcam in bianco e nero. LOL

    Ad ogni modo non avere CMOS a colori potrebbe rendere la sensibilità con poca luce migliore, anche senza illuminatore IR
  5. Mark3795

    Mark3795 Tribe Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2009
    Messaggi:
    4.473
    "Mi Piace" ricevuti:
    32
    Punteggio:
    192
    Località:
    New Mombasa
    ormai tutto il mercato è diventato un copia-copia con poche idee brillanti...
  6. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    che vuol dire?

    nel kinect il sensore CMOS a colori è a parte, mica è integrato nello stesso sensore infrarosso...

    I forti nella scocca del kinect sono 3: illuminatore IR, sensore CMOS a colori e sensore IR.
  7. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    La seconda e la terza foto ricordano molto le pubblicità della Microsoft per il kinotto...

    Comunque era prevedibile che con l'aumentare del successo di tale periferica qualcuno se ne ssarebbe interessato. Curioso però come la Asus sia già pronta con un prodotto (grazie alla collaborazoine con la 3D PrimeSen ovviamente) dopo solo così poco tempo...

    Sicuramente questa versione con questo nuovo software aiuterà anche i meno esperti a sbizzarrirsi un po'...
  8. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    intendevo un'altra cosa

    Se tu prendi due sensori ottici, uno a colori e uno B/W , in condizioni di scarsa luce riuscirai a scorgere più dettagli con il sensore non a colori. (chiaramente senza ausilio di illuminatori)

    Cmq i sensori IR sono quasi sempre sensori normali a cui è stato tolto il filtro IR.

    Come sulle telecamere, rimuovendo i filtri IR si può ottenere una camera che riesca a percepire anche l'IR......

    chiaramente tali filtri ci sono sennò l'immagine di giorno o cmq con fonti di luce sarebbe inosservabile e rovinata.
  9. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    ma tu facevi un confronto con kinect o dicevi un discorso in generale?

    Perchè forse su questo ho capito male io.
  10. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    era scontato che le telecamere 3d avrebbero invaso il mercato.

    per quanto riguarda le console non credo ci voglia molto per immaginare che verrà implementata anche nelle prossime console non ms
  11. Robigus

    Robigus Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2010
    Messaggi:
    4.092
    "Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    E' la naturale evoluzione dell'approccio ai sistemi informatici... Così come il touch ha modificato l'interfaccia dei cellulari, adesso questi sitemi si baseranno sull'interfaccia dei futuri elaboratori...
  12. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    parlavo della periferica ASUS
  13. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Sara una nuova battaglia alla precisione
  14. berto68

    berto68 Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2006
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    75
    Ottimo.

    Adesso Microsoft non potrà far altro che supportare ufficialmente la periferica su PC (almeno spero)
  15. kinn

    kinn Tribe Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2008
    Messaggi:
    4.311
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Località:
    Salerno
    ma "Xtion" come si pronuncia :asd: ?
  16. Zellvan9

    Zellvan9 Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2008
    Messaggi:
    371
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    Ottimo! Dopo aver visto il Mocap con il Kinect ci vorrebbe proprio una periferica che possa ufficialmente farlo su PC!
  17. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Se su console sta tranquilla, ora Microsoft dovrà darsi una mossa per quanto riguarda il mondo PC perché li ci sarà la concorrenza...bisogna vedere i prezzi e tutto il resto...c'è di buono che la ASUS fornisce un software per lavorarci...

    Però la concorrenza farà solo bene e accellererà l'abassamento dei costi più in fretta.
  18. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    che copioni
  19. Spartano84

    Spartano84 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.866
    "Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Località:
    Trinacria
    Qualce concorrenza???
    Due erano le aziende che sviluppavano seriamente sensori e telecamere 3D la Z-cam e la Primesense.
    Z-cam MS per non perdere tempo l'ha comprata in blocco quasi 2 anni fa mentre con Primesense hanno un rapporto di fornitura del sensore.
    Il kinect è l'unione di quelle 2 tecnologie più tutto il lavoro software di MS.
    Anzi che Asus,Samsung(nel campo tv) vogliano usare il primesense è solo un possibile vantaggio per MS si troveranno la gran parte dell'utenza di quelle aziende pronta per un Windows 8 che sicuramente avrà integrato tra le sue opzioni sin dal lancio la possibilità di usare sensori di movimento simili al kinect.

    Certo che Asus si poteva sforzare un pò di più nel 2011 ancora l'usb 2.0??
    Ultima modifica: 5 Gennaio 2011
  20. raziel054911

    raziel054911 Tribe Member

    Registrato:
    2 Agosto 2004
    Messaggi:
    1.303
    "Mi Piace" ricevuti:
    115
    Punteggio:
    162
    Località:
    Italia
    qual'è la faccina per lo sbadiglio annoiato? Ma dai almeno con un pò di fantasia cambiare la forma, sembra tanto l'articolo fatto uguale che si vende alle bancarelle facendolo costare di meno.

    Asus si riconcetrasse a fare i suoi portatili che ultimante stanno uscendo delle ciofeche inguardabili, quando prima regnava sovrana dietro solo agli alienware e i dell.