1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Hacking: oltre i limiti del Kinect

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da lycenhol, 5 Gennaio 2011.

  1. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Il Kinect è un successo di pubblico, ma alcuni critica quello che definiscono un eccessivo lag tra i movimenti fisici e il rispettivo spostamento dell'avatar a video.
    E' un limite fisico della tecnologia israeliana che è alla base del controller Microsoft, o è un semplice problema di implementazione?
    Sembrerebbe la seconda che abbiamo detto.
    Il programmatore olandese Jasper Brekelmans si è unito alle fila di coloro che stanno lavorando sull'interfacciamento PC - Kinect, e, hackerando il device, è riuscito a superare gli apparenti limiti.
    Il risultato? Come potete vedere nel video, il nostro si fa "catturare" in tempo reale, animando in un punto del video anche un pupazzo alieno in 3D.
    2 cose quindi: il Kinect è potenzialmente migliorabile solo con aggiornamenti software e strada aperta per le produzioni di movie 3D casalinghi.
    Stay tuned!

  2. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    noi betatester l'abbiamo sempre detto che il kinect con certi aggiornamenti software cambiava nettamente la precisione ecc.
  3. corax

    corax Tribe Member

    Registrato:
    1 Luglio 2008
    Messaggi:
    994
    "Mi Piace" ricevuti:
    80
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rome, Italy, Italy
    Io me lo compro mi sa solo per il Mocap...
  4. Astro86

    Astro86 Tribe Member

    Registrato:
    18 Marzo 2010
    Messaggi:
    4.237
    "Mi Piace" ricevuti:
    730
    Punteggio:
    282
    Località:
    Ardea
    PSN Tag:
    Astro_M
    Xbox Live Tag:
    Astro2010
    Nintendo Network ID:
    SideSilent
    Con questa notizia vinco una scommessa con un mio amico XD

    Lui ribativa che il Kinect per migliorare deve aggiornare componenti hardware

    e io ribativo che basta aggiornare il software con protocolli più veloci


    penso che a questo punto mi sono avvicinato più io...

    il Kinect con un software più aggiornato migliora nelle risposte e nella precisione
  5. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Secondo me è tutto dovuto all hardware a cui è connesso.

    Su pc se ne fregano se saturano la banda della USB...su 360 purtroppo non possono.
  6. .n00b!

    .n00b! Tribe Member

    Registrato:
    3 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.411
    "Mi Piace" ricevuti:
    148
    Punteggio:
    192
    Località:
    Jacinto
    Da segnalare anche questo video:

    [​IMG]

    (notare la scrittura.. non siamo ai livelli di buttare la tastiera ma rispetto alla demo di evoluce con questo metodo a circle la velocità è aumentata di molto.. ok, per il pc resta migliore la tastiera, ma perchè non usarlo per esempio nella dashboard della 360 un sistema simile? sarebbe comodo così come la tastiera di evoluce e molto più veloce rispetto a cercare i caratteri con il joypad!)
  7. tommyk92

    tommyk92 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Dicembre 2008
    Messaggi:
    6.461
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Faenza
    In sto caso è una buona cosa....anche se piuttosto che queste notizie magari tralasciabili vorrei sentire qualcosa a proposito del PC...(kinect+PC)
  8. Pikkierello

    Pikkierello Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Località:
    F**K CENSURA
    credo che il commento di evil sia quello che rende un pò l'idea delle difficoltà di produrre da subito giochi veri x il kin8...
    mi sa che in qsto 2011 ci saranno 1 o 2 aggiornamenti grossi x preparare il kin8 al prossimo natale
  9. gallo92

    gallo92 Tribe Member

    Registrato:
    31 Luglio 2008
    Messaggi:
    8.888
    "Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    Località:
    where the streets have no name
    lo spero, ma microsoft ha già smentito la possibilità di aggiornare il kinect proprio a causa della limitazione dell'USB.
    poi che voglia fare il sorpresone potrebbe anche essere...
  10. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
  11. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    A me sembra molto figa come cosa.Speriamo di vedere presto qualcosa "per tutti" che ci dia la possibilità di usare questa periferica su pc.
  12. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    non è che ha smentito, ha semplicemente detto che non ci sarà alcun aggiornamento software che aumenterà o la risoluzione o gli fps del kinect.

    Ma non è che tutto questo è a causa dell'USB. l'USB di per se permette di fare quanto detto prima, solo che questo richiederebbe di saturarne la banda. Cosa vuol dire? beh semplicemente che Microsoft dovrebbe fare in modo di bloccare tutte le periferiche usb eccetto il kinect quando questo è connesso. La cosa può essere fatta con un aggiornamento...al limite potrebbero mettere la scelta, come è per l'installazione dei giochi...

    Se vuoi avere un'esperienza migliore, attivi questa opzione e quando il kinect è attivato vengono "spente" tutte le altre porte usb..altrimenti le lasci accese e il kinect sarà meno preciso nei giochi.
  13. Pikkierello

    Pikkierello Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Località:
    F**K CENSURA
    volevo solo dare una risposta ad un quesito.."fornire supporto a.." vuol dire dare tutte le notizie ed aiutare a fare qualcosa,parlare invece è un'altra cosa..

    su consoletribe se un utente dice "allora x scaricare uso il mulo che trovi qui(url) poi metti la lista di server che trovi qui(url)"
    quell'utente viene bannato...

    commenti su ste cose rompono...dopo arriva il primo cretino che dice "se invece non si mettessero + notizie che hanno all'interno la parola "solo" chiudiamo un'intera sezione?":xdance:
    hahhahah

    cmq se davvero hanno mezzo smentito x giochi seri x' l'usb è un pò lento ci faranno una sorpresa^^ niente giochi bomba :xdance:
  14. ivoavido1

    ivoavido1 Tribe Member

    Registrato:
    3 Dicembre 2008
    Messaggi:
    209
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    67
    Località:
    Tamriel
    Io ribaDisco che il kinect è un'ottimo aggeggio, ma mal sfruttato, almeno per adesso. :xlalala:
  15. Fi@mmiferaio

    Fi@mmiferaio Tribe Member

    Registrato:
    2 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.591
    "Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    36
    si però dai basta....io voglio vedere il kinect USATO su 360 e non su pc.... che palle:xunsure:
  16. Death Note

    Death Note Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Giugno 2009
    Messaggi:
    2.141
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    Località:
    In un mondo marcio
    se fossi una software house prenderei questa gente a faticare
  17. Zellvan9

    Zellvan9 Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2008
    Messaggi:
    371
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    Spettacolare questa cosa del Motion Capture! Fantastica!
    Sembra che il Kinect serva più su PC che su XBOX, ma secondo me ci arriveranno a migliorarla anche lì.
    Se continua così mi compro il Kinect per attaccarlo al PC! :xsbav:
  18. L a g

    L a g <font color=##80ff80>Vincitore Torneo Gow 2 3vs3 e

    Registrato:
    18 Febbraio 2009
    Messaggi:
    5.971
    "Mi Piace" ricevuti:
    140
    Punteggio:
    257
    Località:
    Benevento
    Ennesimo video che dimostra le potenzialità di questa fantastica periferica..
    Peccato però che non c'è mai qualcosa di "putente" per quanto riguarda Kinect/xbox360 :(
  19. zazaimran

    zazaimran Tribe Member

    Registrato:
    8 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.684
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    122
    Località:
    &#28171;&#35895;&#21306; Shibuya
    ebbasta con i video in cui si dice cosa PUO' fare il kienct io voglio qualcosa di concreto!!!cavolo abbiamo capito che ha delle potenzialità enormi!
  20. luigi di sauro

    luigi di sauro Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Giugno 2009
    Messaggi:
    497
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    In higrise (cod MW2) camperato su una gru XD
    Penso che sia la prima volta che una periferica per consolle abbia avuto tutte queste potenzialità. Insomma rendiamoci conto come in due mesi i programmatori siano riusciti a fare le peggio cose con questo kinect. Inutile sentire i commenti di certa gente. Inizialmente dicevano che la periferica dava lag, ora che è evidente come il lag è praticamente zero (ed io lo definisco un miracolo tecnologico a dimostrazine che la ms ha lavorato sodo) il problema sono i giochi.....Ma datevi pace....I giochi seri usciranno ed una volta usciti cosa farete? Quale sarà il vostro problema. Di sicura la ms ha stravinto a guerra fra periferiche sia a livello tecnologico (impressionante il kinect il move è una spudorata copia) sia a livelllo di vendite, sia a livello di funzionalità(insomma state vedendo tutti cosa è possibile fare con questo coso....