1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Guida all'acquisto: PS3, Xbox360 o Wii?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da masufasu, 16 Dicembre 2007.

1. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Non in quel senso...
  2. sereithan

sereithan Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    a l'ho capita ora ..... :cry::cry::cry: .......:xlol:
  3. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Comunque puoi cercare qualche offerta migliore... ho preso un modello di xbox 360 con un HD di + o - 80 gb (? nn ricordo) a 150 euro, usato garantito un anno, da gamestop lo scorso luglio... Quindi...
  4. K_for_Vendetta

K_for_Vendetta Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    ma guarda che intendevo che essendo sly cooper una delle tue serie preferite era deleterio privarti della ps3.

non ti ho dato dello "sly cooper" :D
  5. sereithan

sereithan Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    a allora avevo capito bene !!! :xlol::xlol::xlol: faxi me mette queste idee in testa !!!!
  6. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Per me sei uno Sly Cooper invece :asd:
  7. K_for_Vendetta

K_for_Vendetta Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    cmq non piratare, dato che non appoggiamo questa cosa, e ci fai tutti contenti :)
  8. kekkofan84

kekkofan84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Salve raga mi date info sulle xbobx 360 ?

qual'è meglio comprare ? non sono molto esperto del settore essendo io un sonaro , ma devo far acquistare una xbobx ad un mio parente per il figlio e vorrei dargli maggiori info .
  9. Matt82

Matt82 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve a tutti :xhello: Mi presento, sono Matteo e appena iscritto sul forum ,scrivo qui perchè sono in procinto di acquistare una console, ma sono ancora dubbioso su quale acquistare :lalala:

Premesso che scarto subito la Wii dato che quel tipo di giochi non fanno per me e specifico che è qualche anno che non mi dedico al mondo dei videogiochi e dunque non sono ben informato, ed in passato ho avuto solo console Sony (Psx e Ps2) con le quali mi sono sempre trovato bene ..

Ammetto che il punto principale a favore della Xbox nella mia valutazione è il prezzo più basso (199€ Xbox 360 250GB, sul sito MediaWorld- mentre per la ps3 siamo almeno ai 299€ Ps3 Slim 160 GB sempre da MediaWorld).

Per la Ps3 un aspetto che mi stuzzica molto è che, a quanto mi hanno detto alcuni amici, è praticamente come avere un pc e una console nello stesso apparecchio .. col quale poter navigare o vedere i video di youtube o megavideo ... (PS è veramente così ?)

Per quanto riguarda le funzioni di lettore dvd/blu ray, 3d, online, non sono aspetti che mi interessano particolarmente, dunque non influenzeranno la scelta..

Per quanto riguarda le esclusive, ho dato un'occhiata ad un link che ho trovato da qualche parte qui sul forum e mi pare che la Ps3 ne abbia di più, anche se come ho detto prima, non sono molto aggiornato e non so quale casa abbia i titoli migliori in esclusiva.
    Comunque tanto per darvi un'idea il genere di giochi che mi piace di più, sono giochi di ruolo o di azione/avventura, alla Final Fantasy o alla Metal Gear Solid tanto per dare un'idea, e in minima parte giochi di calcio (pes e fifa mi pare di aver capito vadano su entrambe, duqnue su questi non c'è problema) e di guida (GranTurismo invece dovrebbe andare solo su Ps3 ?).

Se qualuno ha voglia di leggersi questo papiro e darmi qualche consiglio è sicuramente ben accetto :xlol:

Ciao a tutti :xhello:
  10. SyM989

SyM989 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    18
    Se a suo figlio non interessa giocare on-line basta la Slim arcade con 4GB di memoria, altrimenti è meglio la Slim con HD da 250GB. La differenza di prezzo tra le due è di circa 50€.

Ciao e benvenuto.
    Da quello che hai scritto non è così facile consigliarti cosa acquistare. Ti rispondo per punti:
    - E' vero la 360 costa un po' meno (soprattutto con quell'offerta) ma la PS3 si trova normalmente in commercio sui 270€
    - La PS3 ha un browser internet col quale puoi navigare dalla console, ma oltre a questo non c'entra molto con un PC.
    - Se non ti interessa il lettore Blu-Ray potresti essere portato ad escludere la PS3 dato il prezzo maggiore.
    - Per quanto riguarda i giochi che hai elencato probabilmente dovresti optare per PS3 in quanto: Final Fantasy XIII è stato il primo ad essere multipiattaforma (quindi esiste anche per Xbox) ma su PS3 ha una qualità generale migliore (e un solo disco) grazie al supporto del Blu-Ray. Non è certo che i prossimi capitoli saranno multipiattaforma, anche se è probabile. Il 4° capitolo di Metal Gear è una delle maggiori esclusive PS3 e se vuoi giocarlo devi per forza possedere questa console. E' in uscita quest'anno uno spin-off su Raiden che si chiamerà Metal Gear Solid Rising che invece sarà multipiattaforma. Anche GranTurismo è un esclusiva PS3 ma su Xbox c'è Forza Motorsport che è un titolo di guida comunque molto valido.

Tirando le somme, nonostante costi un po' di più e abbia funzionalità che non ti interessano, dovresti optare per una PS3 più che altro per giocare al meglio i titoli che hai elencato.
  11. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    aggiungo che si possono guardare i video in streaming da siti come megaupload.
    a me vanno lisci come sul PC e hanno anche una buona qualità video, considerando che vanno in full screen su un 40", però ho anche un'ottima velocità di download (12 Mb/s), quindi non so se a basse velocità ci sia la stessa fluidità
  12. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Ciao Matt;
    riguardo i titoli disponibili, ce ne sono di eccellenti da entrambe le parti, quindi dovresti cercare e valutarne uno per uno per capire quale preferisci.

I generi che hai citato sono disponibili su entrambe le console, in larga misura, quindi capirai che da questo punto di vista sono sullo stesso piano.

Ammesso che le due console fossero ancora equivalenti dopo aver visionato i titoli disponibili, dovresti considerare se guardare video di youtube/megavideo da console valga 100 euro in piu. Risolto questo secondo punto, hai trovato la console che cerchi :D
  13. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    non è che l'ho detto consigliandogli la PS3. ho fatto solo presente questa possibilità. Anche perchè non saprei cosa consigliargli:xlol:
  14. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    secondo me se si gioca tanto online conviene prendere l'xbox.. altrimenti vada per la ps3.. certo bisogna anche vedere le esclusive..
    io gioco quasi esclusivamente online eppure ho la ps3 .-.
  15. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Non so neanche di cosa stai parlando :asd:
  16. kekkofan84

kekkofan84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    leggendo qualche post indietro ho letto di una disputa tra la vendita di PS3 e Xbox360 , credo che le vendite della Xbox sono date anche dalla possibilità di poterla modificare .

Non voglio essere cacciato per aver detto mod , ma molte persone che conosco e con cui mi sono trovato a parlare hanno scelto di prendere la xbox solo perchè un gioco costa 4€ e può essere anche scaricato a costo 0 ( illegalmente e cosa con cui non sono d'accordo ) .
    Qualsiasi cosa vogliamo dire , secondo me più del 50% dei possessori di xbox hanno scelto questa console per la facilità e l'economicità di procurarsi i giochi .

Spero di non aver detto nulla contro il regolamento .
  17. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    va là.. il 50% dei possessori di xbox la ha presa per giocare ad halo e a cod
  18. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    In Italia magari è cosi, però in Italia è la Ps3 che vende di piu. Quindi qualcosa non torna :D
  19. pinsicchio

pinsicchio Sedicente Mente Superiore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    Giusto.
    Oltre alla modifica dimentichiamo tutte quelle rrod...
  20. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Neanche quello conta, perche sono sostituite gratuitamente.

Se immagini che vengano ricomprate perche modificate, il discorso non torna per lo stesso motivo di cui sopra :D