1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

E se tomb raider anniversary lo avesse fatto Core Design?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da kennuz, 3 Gennaio 2011.

1. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Salve raga ho aperto questa discussione per chi era (come me) o è appassionato dei vari tomb raider e anche vedere come sarebbe stato anniversary sviluppato da Core design..IMHO sarebbe stato un capolavoro...anche da quel poco che si vede...voi che ne pensate??

Scusate se ho sbagliato sezione

Subito dopo l' uscita nel 2003 di Tomb Raider: The Angel of Darkness, il team di Core Design iniziò a lavorare ad un nuovo progetto:Tomb Raider Anniversary ovvero il capitolo celebrativo del decennale di Tomb Raider.
    Il progetto avrebbe dovuto vedere la luce nell'estate del 2006 a 10 anni esatti dal primo Tomb Raider, ma quando ormai la lavorazione era a buon punto,probabilmente nel 2005, la produzione venne annullata.La Core Design, o almeno quello che ne rimaneva, dopo aver sviluppato 5 capitoli della saga fu venduta nel 2006 alla società inglese sviluppatrice di videogiochi Rebellion.La realizzazione del capitolo celebrativo venne affidata a Crystal Dynamics e nel Giugno 2007 i fan hanno festeggiato i dieci anni (11 in realtà) di Lara Croft acquistando Tomb Raider: Anniversary.
    Ma che cosa ne è stato del progetto originario di Core? Lo immaginiamo simbolicamente;chiuso in un cassetto ma quel che è grave; è che non vedrà mai la luce. Core Design non esiste più;: i diritti sul marchio Tomb Raider; e ;Lara Croft sono ormai esclusivi; Eidos e Crystal Dynamics. Infatti, il marchio
    della Core Design è totalmente scomparso dall'edizione Anniversary pubblicata, mentre era ancora presente in Legend, pur essendo stato sviluppato dalla CD. L'edizione Anniversary pubblicata ha posto una bella e definitiva lapide sul progetto Core e sulla Core stessa.
    Tomb Raider Anniversary Edition fu concepito come un vero e proprio remake del primo capitolo della saga, mentre Anniversary di Crystal Dynamics è; stato presentato come nuovo gioco ispirato a Tomb Raider I;. In effetti il team di Core Design stava lavorando utilizzando proprio i level editor originali, apportando ovviamente le migliorie che i progressi della grafica e delle piattaforme di gioco richiedevano.

Questi sono alcuni trailer di anniversary Core design edition

http://www.youtube.com/watch?v=iXs7RPErkEk

http://www.youtube.com/watch?v=J2Z5uuBolFs&feature=fvw

queste invece sono alcune animazioni sempre fatte da core design

http://www.youtube.com/watch?v=_ScxlYW-H4Y&feature=related

Fonte: tombraideradventure
    Ultima modifica: 3 Gennaio 2011
  2. Bahamut Zero

Bahamut Zero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    conoscendo core design il prodotto finale non sarebbe stato troppo diverso da questo, io ritengo ancora il giorno del loro licenziamento una delle date più belle della storia dei miei brand preferiti, perchè ripetere per sette volte lo stesso gioco (questo vergognoso anniversary uguale ai precedenti è stato il motivo per cui eidos li ha defenestrati, e han fatto benissimo) è una cosa indecente, che è valsa la perdita del prestigio del franchise, che oggi non se lo fila più nessuno. un team incapace di creare un nuovo motore grafico in anni di lavoro non merita niente, se non il fallimento, che è arrivato lo scorso anno.
    immeritevoli, si prendevano il successo mentre crystal dynamics con legacy of kain si faceva in quattro per proporre novità. il fatto che siano caduti in disgrazia appena dopo aver perso la gallina dalle uova d'oro è l'ennesima conferma della loro pochezza di inventiva, come se ce ne fosse stato bisogno. il mio rimpianto è che se ne dovevano andare ben prima, se lo avessero fatto oggi tomb raider avrebbe una popolarità ancora solida.
  3. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Io personalmente invece credo che se sarebbe stato uguale al primo con grafica ovviamente aggiornata per i tempi IMHO sarebbe stato molto meglio visto che sempre IMHO il primo tomb raider è il più bello...ecco...da quando tomb raider è in mano a Cristal Dynamics diciamo che mi fa pena e posso dire (sempre IMHO) che hanno rovinato un brand epico...i primi 5 capitoli li ho giocati veramente fino alla nausea (il sesto l'ho giocato poco e niente perchè ho solo i dischi originali per pc in inglese..a proposito qualcuno sa se posso trovare i file multilingua in ita? ) e per me erano perfetti oltre ad avere tantissimi capitoli in più erano anche più difficili...comunque forse mi prenderete per pazzo ma io avrei preferito la morte del brand Tomb raider invece che darlo in mano a Cristal Dynamics...poi ce a chi piace così com'è e non lo metto in dubbio x;)
  4. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    L'anniversary dei CD mi era sembrato ottimo, anche soddisfacentemente fedele all'originale (con le relative differenze ).

Se fosse stato qualcosa di simile ad AoD sarebbe stata davvero la fine :asd:
  5. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Già vedendo dai trailer che ho postato quello che sarebbe dovuto essere il prodotto Core design...non doveva avere niente a che fare con AoD...e poi era stato detto..identico al primo tomb raider ma con grafica aggiornata tutto qui...ecco perchè credo che sarebbe stato un prodotto fantastico