1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Trovata la private key di PS3: gli hacker hanno il pieno controllo della console

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da topmoller, 30 Dicembre 2010.

1. Kevinli

Kevinli Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    37
    Quoto, a questo punto se davvero sarà cos facile da piratare che non sarà necessaria modifica o l'acquisto di hardware, devo cominciare a ricredermi sull'idea che sia stata Sony ad "aprire le porte della PS3", perchè una pirateria sotto controllo può agevolare le vendite, ma una pirateria fuori controllo fa scappare le software house................
  2. gorunks2001

gorunks2001 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    nel sito di fal0verflow pare abbiano rilasciato i tool...però son tutti da compilare e capire come funzionano
  3. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    esatto...il fatto è che sony ora come ora non ha alcuna arma per poter dire alle software house "io ti posso controllare e arginare il problema"...perchè mentre la modifica di Xbox 360 è si software ma richiede comunque un certo lavoro (oppure è proprio hardware), qui ti scarichi l'applicazione su penna usb, la metti nella ps3 e avvii tutto...inoltre come dicevo prima microsoft dalla sua ha il ban delle console piratate che, per certi versi, funziona (insomma a livello statistico tutti i ban hanno fatto crescere le vendite hardware di 360, segno che parte della gente la ricompra...e questo le software house lo notano.

Sony non potrebbe fare nulla di nulla perchè siamo davanti ad un errore di progettazione di ps3 stessa. Alla ps3 non si deve modificare nulla, tutto è già bello che pronto...piratare un gioco è un gioco da ragazzi nel vero senso della parola.

Già su PSP avevamo una console che una volta modificata ci potevi fare tutto in modo molto semplice...e questo ha avuto delle conseguenze sul piano delle vendite software, praticamente inesistenti per la maggior parte dei titoli usciti....
    Ultima modifica: 3 Gennaio 2011
  4. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    per i DLC gli sta solo bene cosi imparano ad approfittarsi, non appoggio la pirateria, ma se cominciassero a fargli saltare SOLO i DLC che ci fanno pagare uno sproposito magari la smettono.
  5. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    ma io su questo posso anche essere daccordo, DLC a 10€ che contengono tre mappe mi fanno rabbia anche a me.

ma immagina di essere una software house...come reagiresti nei confronti di una cosa del genere?
  6. z3r0x

z3r0x Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Ragazzi stanotte è stata pubblicata la key, direttamente sul sito di geohot...
    che dire, le porte dell'inferno si sono aperte :xlol:
  7. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    moderiamo i toni per piacere.
  8. nicola7777

nicola7777 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    36
    hanno già rilasciato eboot.bin di need for speed
  9. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    se fossimo nel mondo dell'assurdo direi "mi farei un bell'esamino di coscenza e direi ok ho rubato abbastanza mettendo 10euro x 2 mappe nuove i prossimi dlc saranno a 5 euro e il gioco uscirà bellissimo su tutte le piattaforme a 50euro"

poi mi sveglio sudato e dico in Activision hanno fatto un semplice ABC e il problema non è chi lavora male ma chi non paga x usare software non scadente ma nulla di nuovo...
  10. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    sono completamente d'accordo, ma c'è anche l'altro lato della medaglia, DLC a 10 euro che non contengono quasi niente, l'utenza reagisce piratando.
    Fossi la SH mi incacchierei ma allora pubblicherei anche le mie spese per il DLC in modo che la gente sappia chi si approfitta chi no.
    Sicome questo non si fà, l'utente medio si sente derubato e deruba a sua volta.
    è il serpente che si morde la coda, personalmente non ho console moddate e non ho intenzione di farlo con la ps3, se pero cominciano a piratare i DLC chi pagherà saremo noi che non centriamo perchè sicuramente le misure di sicurezza diventeranno tali da pregiudicare i clienti onesti (vedi codici VIP, o codici che ti permettono di attivare le modalità on line).

Becchi uno con la ps3 moddata? gliela banni... ma nel senso che gli bricki l'OS e che si arrangi non gioca nemmeno offline, vada dall'associazione ocnsumatori poi a dire "la sony mi ha bloccato la console", "perchè", "eh sà rubavo i giochi per non pagarli perchè sono robin hood", "ma i VG non sono beni di prima necessità...", "che ci vuole fare signora, loro sono multinazionale cattiva e io devo pur giocare".

E si dovrebbe anche smetterla di fare i finti "robin hood", i giochi costano troppo? non te li compri... e poi come dicevo qualche giorno fà è appurato che in italia li pagate cosi tanti perchè il governo italiano si intasca una buona fetta di pseudo "tasse".
    Ultima modifica: 3 Gennaio 2011
  11. K_for_Vendetta

K_for_Vendetta Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    hanno trovato la root key anche della psp....sony ha 2 console completamente aperte ora
  12. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    tanto la psp la moddano da quando è uscita...
  13. PincoPallino

PincoPallino Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    adesso va anche GT5 su 3.41 o.o
  14. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    a settembre ci ritroveremo psp2 e ps4 :lalala:
  15. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    sono andato a leggere in giro... ma da sony sono riconglioniti... la root key di psp è la stessa di ps3 scoperta una hanno provato su psp ed era uguale... :xblink::xunsure:-_- ma che genii del male...
  16. PincoPallino

PincoPallino Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    io invece avevo capito che hanno analizzato le applicazioni compatibili tra psp e ps3 e che hanno visto che si trattava di codici ad una sola variabile. quindi non proprio la stessa ma avevano compiuto lo stesso errore. o.o
  17. Texx

Texx Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    Come al solito qui c'è tutto lo 0.1% mondiale che inneggia al CF perchè hanno sempre usato Linux sulla loro ps3, perchè senza un emulatore del "dolce forno harbert in 1080p" non potevano vivere....
    parliamo di modifica della console, e di CF per giochi piratati. punto. questa è la verità, e fine del discorso. ci troveremo con una console che farà di tutto tranne quello per cui l'abbiamo presa, ovvero giocare a titoli validi. nel momento in cui le SH si stancheranno di buttare soldi in una versione che non vale, si sposterà solo su xbox (o su wii, o su quello che volete).
    70€ sono troppi? verissimo, ma se sono anni e anni e anni che dicono che il prezzo è alto, e io sono anni e anni e anni che vedo nei topic de "le uscite della settimana" gente che si fa 1 - 2 titoli al mese beh... probabilmente la legge della domanda/offerta funziona sui 70€ no?
    poi mi piace da matti vedere come l'idea di un CF che permetta i giochi piratati e il fatto di non pagare le SH che (esulando il prezzo del gioco) in fase di sviluppo spendono milioni di € e fanno lavorare team da 40-50-100 persone... il giorno che lasceranno a casa queste persone poi saremo tutti più contenti perchè possiamo emulare il Furby in HD!
    E' avvilente questa patina di libertismo, tutto ciò è puramente e semplicemente sbagliato.
    comprando un prodotto hai accettato i termini e le garanzie di Sony, tra cui il cambiamento delle specifiche del sistema se Sony l'avesse ritenuto valido. l'ha accettato chiunque ha una ps3. quindi qualsiasi altro discorso non ha più nessun senso. vogliamo un sistema che legga tutto, faccia tutto, con SH amatoriali? hmmm... chissà quale macchina divina possa fare un sacco di cose diverse... ah già... il PC!
    non è bigottismo, è la pura e semplice verita. apprezzo e leggo volentieri i discorsi tecnici su quello che è stato fatto, ma leggere euforia o cose simili bah... mi lasciano un pò cosi... sarà che più diventi vecchio più vedi le cose in maniera diversa... ma mi metto nei panni di uno sviluppatore di una SH a leggere quello che sta succedendo...
    peace & love e buon 2011
  18. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    non ci capisco gran che dell'argomento ma leggendo in giro nei forum dicono:

19. K_for_Vendetta

K_for_Vendetta Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    quoto

credo non sia proprio uguale ma l'hanno ricavata dalla ps3.

cmq per la portatile non ci sono danni, anzi...magari allungano un pò la sua vita dopo l'uscita della psp 2 ormai prossima, ma su ps3 se la situazione non resta sotto controllo è da capire cosa può succedere.

parlo di giochi ovviamente perchè se fanno l'applicazione che ti permette di raderti con il dualshock non credo interessi molto ne a sony ne ai third
  20. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    console economica (pazzo le console costano un sacco), giochi gratis (pazzo i giochi costano un sacco meno male che ora posso rubarli), giochi di qualità (eh ma pazzo che gioco del pazzo che è Cod (per fare un'esempio))

non hai capito com'è l'essere umano? sopratutto in tenera età... tutto subito, tutto ottimo e tutto gratis... sono cosi d'indole, è una speranza persa pensare che le persone vivano in maniera normale, non dico legale o morlamente accettabile perchè sono due fattori troppo variabili, ma almeno il vivi e lascia vivere, invece no, paesi come italia e spagna sono per il "vivo e ti fotto appena posso perchè so piu furbo".