1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Gran Turismo 5

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da rewrew, 22 Settembre 2009.

1. Straight_Edge88

Straight_Edge88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103
    Punteggio:
    36
    Cavolo è proprio vero....adesso per completare la lega estremo in A-Spec mi manca il campionato Formula GT....che palle la cosa più ridicola e che oltre a non poter salvare durante il campionato (cosa che nei vecchi GT si poteva fare) non hai neanche la possibilità di fare qualche giro di prova sul circuito (anche questo possibile nei vecchi GT) ...nelle gare con meteo variabile è una follia...devi regolare il setup alla cieca...cavolo già nel campionato Dream Car ho avuto un po di difficoltà ....un conto è se uno utilizza un auto più forte di quelle della IA ...ma se uno è come me che per cercare di rendere un minimo impegnativa la corsa sceglie auto inferiori alla IA son cavoli amari!!!!
  2. ivan0991

ivan0991 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    0
    secondo me il setup di gt5 è un po limitato a se stesso perchè io sinceramente non ne sento il bisogno per il tipo di gare che ci sono..
    comunque per la questione del setup alla cieca, basta che guardi la mappa del traccia..
    tracciato prevalentemente rettilineo e con poche curve veloci?aerodinamica scarica
    tracciato pieno di curve veloci e lente?aerodinamica carica, anche al massimo..x:)
  3. Prinzilabelva

Prinzilabelva Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    e fino a qui ci siamo.... ma quando non si sa se piove? che gomme mettiamo, ad esempio?
  4. PS3_09

PS3_09 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    122
    Io ho sempre frenato in curva :xunsure: (uso dove c'è la linea rossa frenavo alla fine di essa...)

assolutamente sì, gomme da corsa morbide!!

ma se non freno in curva appena esco va contro il muro e mi fa perdere velocità...

..senza che freno, almeno posso lasciare un pò l'acceleratore?

Come aiuti mantengo solo l'abs su 1, perchè comunque appena mi toccano dentro di lato, la ZR1 si gira e diventa incontrollabile x:D

Ma nelle curve, posso lasciare un filo l'acceleratore senza frenare? (altrimenti vado a sbattere contro il muro e mi fa perdere velocità)
  5. ivan0991

ivan0991 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    0
    basta che nella schermata prima della gara, quando vedi le auto correre sulla pista, guardi appunto se le auto tirano su acqua o no x:D
    se tirano su acqua vuol dire gara bagnata, altrimenti asciutta.. :xlalala:
    capitan ovvio colpisce ancora x:)
  6. fonzpo

fonzpo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    70
    Black Rock, Saint Michael, Barbados, Barbados
    certo a essere bravi come te da tutte le makkinex:Dx:Dx:D
    ma io pensa ke nelle patenti ho solo 2 ori e tre argenti e tutti bronzo, poi all'inizio nn sapendo la dinamica del gioco quando vincevo delle auto me le vendevo,per nn parlare del b-spec nn ci ho mai giocato
  7. Prinzilabelva

"Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    grazie capitan ovvio... allora lòe gomme intermedie secondo il tuo ragionamento non servono.... e poi ad esempio nella formula gt si "vede" ad occhio che le gomme sono intermedie o da bagnato o da asciutto? non mi dite che visivamente sono tutte slick....
  8. ivan0991

ivan0991 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    0
    sai che non ciò mai fatto caso? :xlol:
    cmq le intermedie andrebbero usate quando l'asfalto è si bagnato ma non si alza tanta acqua come quando è tanto bagnato..

ivan0991 ha aggiunto 3 Minuti e 21 Secondi più tardi...

mai vendere le macchine x:D
    se no addio trofeo x:D
  9. Stevedue

Stevedue Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.485
    Punteggio:
    330
    Strano.
    Io (ma non solo io da quello che leggo) con gomme da corsa morbide e deportanza al massimo non ho bisogno di frenare in curva e la tengo benissimo.
    Anche non tutti gli aiuti disabilitati senti che rallenta da sola in curva.

Stevedue ha aggiunto 2 Minuti e 8 Secondi più tardi...

Se non l'hai ancora iniziato fai il b-spec.
    E' molto utile per ottenere ottime macchine che poi puoi usare in a-spec.
  10. Prinzilabelva

"Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    mai vendere le macchine per principio.....:xrotfl:
    cmq gli effetti atmosferici sono proprioorrendi..... fanno piuttosto schifo....
    -il meteo non è dinamico
    - la pioggia a fatta malino dato che sembrano che stiano piovendo degli aghi di pino
    - l'acqua alzata dalle vetture è inguardabile (sembra fumo) e crea un orrendo effetto pixelloso intorno alla macchina
    - per fare l'asfalto bagnato hanno fatto presto... hanno preso quello asciutto e l'hanno scurito...... facile no?
    - ma quelli della pholiphony lo sanno che le gomme da bagnato si chiamano così, perchè garantiscono una discreta aderenza sul bagnato?? Certo, non siamo ai livelli dell'ascitto come aderenza, ma in gt5 con le gomme da bagnato sembra di stare sul ghiaccio
    - il meto dinamico di f1 2010 è stupendamente migliore ed è parte integrante dell'esperienza videoludica... in gt5 è più che altro un "fastidio"

insomma è una di quelle features buttate lì......
  11. fonzpo

fonzpo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    70
    si ma questa cavolo di deportanza come diavolo va settata,ne parlate tutti ma nessuno da il valore esatto sull ant e post, epoi il cambio a ke velocità deve andare?
  12. ivan0991

ivan0991 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    0
    deportanza: più alto è il valore, maggiore sarà la tenuta in curva ma minore sarà la velocità massima; più è basso, maggiore sarà la punta massima ma si ridurra la tenuta in curva..
    cambio: la velocità massima va settata in modo che, nel rettilineo più lungo, arrivi poco prima della staccata con la lancetta nel rosso..
    con circuiti tipo monza, fuji ti conviene mettere alte velocià massime; in circuti come roma, londra, tsukuba metti basse velocità..
  13. fonzpo

fonzpo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    70
    il significato della deportanza l'ho capito, però intendevo se devo caricarla sia anteriore ke posteriore o solo uno dei 2
  14. ivan0991

ivan0991 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    0
    secondo me sono fatti piuttosto bene:
    - il meteo è dinamico fidati: smette di piovere, esce il sole, la pista si asciuga in traiettoria e fuori dalla traiettoria resta bagnato;
    - la pioggia mi sembra fatta bene, non è fatto altrettanto bene l'acqua sui vari vetri della macchina perchè sembrano più goccioloni d'olio x:D
    -se sei in scia, l'acqua alzata rende in pieno quella sensazione di impotenza x:D però si da un brutto effetto sulle auto
    - l'asfalto oltre a essere più scuro riflette anche di più la luce x:D ma non è eccelso
    - non so se hai mai provato una macchina con pioggia intensa e fidati che con una AA vai dritto da per tutto x:)
    f1 2010 non l'ho provato non saprei dirti..

ivan0991 ha aggiunto 1 Minuti e 15 Secondi più tardi...

tutti e due in modo equilibrato ovvero che se aggiungi 10 tacche davanti devi metterne più o meno 10 anche dietro
  15. Prinzilabelva

"Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    io possiedo una delle auto più sottosterzanti che esista, l'honda civic type r fn2 ed è chiaro che con le gomme normali su strade normali quando diluvia il sottosterzo aumenta ancora di più..... ma in pista, con le gomme apposite, studiate per il bagnato, io non credo che l'effetto sia quello che c'è in gt5....

cmq ora capisco.... non hai provato il meteo di f1 2010; fidati, è un di un altra categoria, rispetto a quello abbozzato in gt5....

cmq in linea di massima la deportanza si dovrebbe aumentare/diminuire in ugual modo sia all'anteriore che al posteriore, anche se volendo essere più precisi è meglio lasiare sempre il posteriore un pelo più scarico dell'anteriore, soprattutto in auto tipo le f1, ma qui andiamo a cercare tecnicismi che non credo interessino....
    Ultima modifica: 3 Gennaio 2011
  16. EDOardo-11

EDOardo-11 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    0
    a me è successa una cosa strana: facendo il campionato formula gt in cui le ultime due gare sono con meteo variabile, nella prima la schermata di inizio partita era con auto che giravano su asciutto ma la gara era sul bagnato...nell'altra gara nella schermata di inizio partita le auto giravano sul bagnato e la gara era asciutta!!! xkè questa cosa?? cmq devo dire che alla fine del primo giro sono entrati tutti ai box insieme a me
    p.s. cmq l'aderenza sul bagnato con gomme da bagnato è veramente nulla, come si fa a correre così? gli avversari sul bagnato vanno molto più forte di me e se provo a rischiare un po' di più esco di pista
  17. ivan0991

ivan0991 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    0
    mettendo il massimo di deportanza e alzando un po la vettura da terra non ho trovato tutta questa difficultà..l'unica è quella di essere costanti e di non fare errori x;)
    per la gara non saprei..magari si è confuso
  18. EDOardo-11

EDOardo-11 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    0
    ma il problema è che come ti ho detto nella schermata di inizio gara mi dice gara asciutta e poi è bagnata
  19. ivan0991

ivan0991 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    0
    ora che lo sai ne farai presente..comunque non saprei darti una spiegazione..
  20. EDOardo-11

EDOardo-11 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    0
    cmq mi potresti dire i settaggi precisi?