1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Trovata la private key di PS3: gli hacker hanno il pieno controllo della console

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da topmoller, 30 Dicembre 2010.

1. SofaKing

SofaKing Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    perchè a lui non frega niente dell'hack ps3, ma non vuole passare come ultimo della classe. Secondo te il tool è spuntato dopo 3 giorni a caso? Alla conferenza è stato detto a chiare lettere che il loro tool sarebbe stato distribuito fra 1 mese..geohot dopo 3 giorni fa uscire questo
  2. Spartano84

Spartano84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Il che non vuol dire nulla visto che i due principali padroni dei SO moderni si chiamano Bill Gates e Steve Jobs il pezzo di carta non l'hanno mai preso anzi se ne sono scappati dall'università per non perdere tempo e lavorare x;)
    Se uno è capace il pezzo di carte non serve.
  3. K_for_Vendetta

K_for_Vendetta Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    la modifica su ps3 ormai è realtà, potrà solo essere tamponata.

di giochi solo offline credo che non ne vedremo proprio più
  4. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Già lo credo anch'io, questa falla da "tappare" non farà altro che spingere le sh a creare giochi con un multiplayer online, la cosa che più mi preoccupa è che probabilmente verrà infilato ovunque, anche dove magari non c'entra un tubo.
  5. K_for_Vendetta

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    già, speriamo che trovino modi validi per inserirlo.

in molti giochi vedo bene una cooperativa
  6. R_P

R_P Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    50
    Punteggio:
    102
    A me invece la cosa che preoccupa di più è che il single player verrà penalizzato ulteriormente...già ad oggi di single player validi se ne vedevano sempre meno, figuriamoci d'ora in avanti...e sarebbe veramente un peccato, anche perchè gli amanti del single player tradizionale sono tanti...io credo di più degli amanti del multi, che non è per tutti i giochi e per tutti i tipi di giocatore.
  7. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    io invece credo che faranno un escamotage lo troveranno semza mettere il multiplayer.. tipo un attivazione su internet.. compri il gioco ti connetti per attivarlo e poi giochi tranquillo..

anche se la coperativa in alcuni giochi come dice K si sposa benissimo
    cooperativa in dragon age :sbav: addio vita sociale :asd:
  8. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    l'idea è buona.....ma per chi non ha internet???
  9. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Credo che chi non abbia internet venga tagliato fuori dalla maggior parte di questi discorsi, dato che l'unica possibile forma di "controllo" per arginare il tutto risiede nel connettersi col gioco infilato nella PS3.
    Magari questa gen per PS3 verrà ricordata come la gen del multiplayer ovunque, anche se spero che non venga implementato a muzzo :)
  10. K_for_Vendetta

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    oppure la patch che ti abilita l'online....come per gt5
  11. arlex

arlex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Basta non arrivare ad attivazioni simil steam su pc,dove una volta attivato il gioco non potrai mai più rivenderlo ...e io sono costretto a tenermi black ops -_-
  12. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    nel qual caso la colpa sarà di questi hacker XD
  13. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    La cosa che mi fa più pensare è che ora che la PS3 è totalmente aperta, nel senso che è come un sistema operativo alla windows in cui ci installo quello che voglio, si potranno anche scaricare i DLC per vie illegali, signarli e farli partire nella propria console se ho capito bene..

Vista la facilità con la quale è possibile fare quest'operazione (già li vedo i programmi tutto fare che con un click faranno tutto casual-friendly) sarei curioso di vedere come reagiranno le software house che si vedranno una gran parte dei guadagni tagliati non solo per la pirateria dei giochi singoli, ma anche dei DLC...

Sicuramente la pirateria per certi versi aiuta a vendere le console, ma l'effetto può essere quello di una lama a doppio taglio se la console è così facile da gestire in veste piratata...d'altro canto è già successo nel passato una cosa simile.
  14. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    se dovessero riuscire davvero come dici te ad avere un completo controllo della console credo che non ci voglia molto ad arrivare a server privati e a mod fatte in casa.. in quel caso credo che i dlc prenderanno davvero una dura botta.. anche perchè dlc di qualità se ne vedono davvero pochi ma di mod su pc ce ne sono alcune che son gioielli
  15. luxor.ska

luxor.ska Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    47
    e pensare che c' erano persone che sminuivano la gravita dell' errore.... ora è finita.... Attraverso il suo sito ufficiale Geohot ha appena pubblicato la MedLdr-Key (aka ROOT-Keys) necessaria per decryptare e firmare i loader della PS3!
    Non manca la conferma ed i complimenti da parte di Mathieulh: "D'ora in avanti è possibile decryptare e signare qualsiasi cosa per il sistema Playstation 3. Congratulazioni Geohot!"

Praticamente sono state rilasciate le root key che permettono di decriptare TUTTO. Il bello poi è che la sony non può cambiarle con altre.

È fatta finalmente Da domani in poi arriveranno gli homebrew signati, si inizierà a decriptare tutto e a scoprire come modificare/aggiungere funzioni

A Marcan ha dato leggermente fastidio
    Citazione:
    geohot++ for breaking metldr, geohot-- for making it another ego act and not publishing how he did it.

ps:gia che c' era ne ha approfittato per farsi notare da sony... dicendo: sarebbe belòlo essere dall' altra parte :xlol::xlol:
  16. jb0007

jb0007 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    66
    nella PS3 c'era la root key della PSP.... senza parole.
    Facile prvedere le conseguenze.

Vuol dire che usciranno a maggio ps4 psp2.
  17. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    si ma a parte che il funzionamento di una mod credo sia diverso da quello di un DLC...nella mod prendi i file originali, li decripti e li spacchetti se necessario, sostituisci quello che vuoi, aggiungi quello che puoi e poi lo rimetti come se fosse un file originale.

Qui devi creare un DLC, il che vorrebbe dire modificare l'eseguibile del gioco in modo da far sì che possa richiamare a se un contenuto a parte sull'hdd...come cosa la vedo sì possibile, ma anche difficile.

Detto questo quello che dico io è un'altro discorso...non nego delle milioni di possibilità che ora si sono create con la playstation 3, ma davanti ad una console così facilmente modificabile quali reazioni avranno le software house?

Cioè io software house, su una console che non c'è bisogno nemmeno di piratare ma in cui basta eseguire un programmino tutto fare su pc che mi fa di tutto, ma proprio di tutto, come reagisco?

A maggior ragione con l'utilizzo di cose come xlink kai e simili (server privati), in pratica su quella console sviluppare un gioco potrebbe iniziare a non convenire più di tanto, poichè (ripeto) data la falicità dell'hack e delle sue mille possibilità sarà più vasto anche il numero di console pirata. E' molto facile che a fronte di dati di vendita eccessivamente bassi, sony potrà pure vendere tante console, ma le software house poi tenderanno a farli magari peggio (ci investono di meno e quindi porting più frequenti) oppure ad essere più inclini ad eventuali assegni di casa microsoft che prima non avrebbero accettato.

Poi boh, io ragiono come se fossi il capo di una software house...poi magari non è così, vedremo.

Cioè per dire, non sarà questo il caso, ma non so se ricordate il dreamcast, il boot disk utopia e tutte le conseguenze su un piano di supporto delle software house.
    Ultima modifica: 3 Gennaio 2011
  18. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    ma è qualcosa di simile alla JTAG della 360?
  19. Cicciocz

Cicciocz Sam Totman di Locri

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    18
    E' quello che penso io...
    Sono favorevolissimo all'homebrew, ma la pirateria rischierà di uccidere questa console..
    Perchè una software house dovrebbe sbattersi per programmare su ps3?
    rispetto alla concorrenza ha tutto da perdere:
    -è più difficile programmare su ps3.
    -è più costoso programmare su ps3.
    -ora la ps3 è completamente aperta, quindi, è più facile "piratare" su ps3.

Non sono affatto felice:
    Se da una parte vedremo homebrew SPETTACOLARI, dall'altra vedremo conversioni di giochi fatte un pò alla meno peggio, e sempre meno supporto da parte delle software house esterne..

Spero vivamente che non sia così... :xangry:
  20. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    In effetti è plausibile, però avere una console aperta ha tanti vantaggi, soprattutto per chi non ha, o non ha mai posseduto, una XBOX. Diventa il centro di tutto :D ma bisognava, in effetti, avere sempre una PS2 alle spalle (e all'epoca non c 'era neanche il problema della difficoltà di programmazione, nè dei porting scadenti (perchè di solito erano scadenti per PS2))