1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Gran Turismo 5

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da rewrew, 22 Settembre 2009.

1. milos-krasic

milos-krasic Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ragazzi nell'evento drift stagionale(lo tsukuba) ho notato che tutti i primi classificati hanno una certa "Special" del 62....che macchina è e dove la posso prendere?
  2. tommyk92

tommyk92 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    probabilmente è una standard e quindi devi aver culo a beccarla nella concessionaria di auto usate o in quella online..
  3. fantuz

fantuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    la vinci nell'evento classic muscle car championship in a-spec dilettante x;)
  4. milos-krasic

milos-krasic Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ah la buick!
    al momento non ho auto per fare l'evento....qualcuno me ne presta una?
  5. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    evitiamo vendite fuori dal mercatino.
  6. EDOardo-11

EDOardo-11 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    0
    mi dispiace :ave: :ave: x:D
  7. ILCHRY79

ILCHRY79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    67
    si l ho provato in 3D ad un evento sony in versione alpha e devo dire cge era ottimo l effetto.Molto simile a quello di GT cmq.vedremo cone sare il risultato finale all uscita del game
  8. arlex

arlex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Con la nascar la cosa fondamentale è disattivare tutti gli aiuti(controllo trazione e abs compresi...e naturalmente il controllo stabilità che non bisogna mai attivare in gt5),altrimenti in curva si perde tantissimo.
  9. tommyk92

tommyk92 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    grazie domani provo..x:)
  10. PS3_09

PS3_09 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    122
    Ho passato circa 1h e 30min. a fare la gara con la ZR1 per "Like the wind", il 2° percorso...

...riesco ad arrivare primo, ma poi "in massa" mi superano, riesco ad arrivare 2°, e appena arrivo 1°, ecco che quel rompi scatole con l'auto blu/rossa o quello con la Minolta mi supera pochi secondi prima di arrivare al traguardo :xangry:

Con questa ZR1 per averla un pò più performante, posso farci altro?

Ps: alcuni mi diceva che seguono la scia, è vero, ma io apposta mi sposto in un punto dove non ce li ho dietro, quindi non possono prendere la mia scia, ma riescono comunque a superarmi!!! :xblink:
  11. cyberalex

cyberalex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    prova a cambiare l'olio...
  12. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Allora ho appena vinto il campionato del mondo di gran turismo, livello intermedio, e volevo alcune delucidazioni da chi è più avanti di me:
    • modi più rapidi per far soldi
    • ma è possibile che la auto che vinci dopo un evento siano della stessa categoria delle auto che utilizzi per vincere quel determinato evento??? -_-
    • ho notato che più si va avanti nel gioco e più i caricamenti sono veloci, ora per caricare la pista X ci mette meno della metà del tempo, quando la barra è quasi a metà posso già partire
    • come funzionano gli eventi stagionali, ossia quelli online aggiunti con l'ultima patch???
    ringrazio anticipatamente chiunque avrà la pazienza di chiarirmi questi quesiti ;)

p.s Finito il campionato m'ha sbloccato il filmato finale, ossia più che filmato sono i titoli di coda :???:
  13. PS3_09

PS3_09 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    122
    gliel'ho cambiato, e arriva a 916cv... poi dopo aver ritentato 10volte la stessa gare scese a 876cv, andai a vedere com'era l'olio in gt auto, era buono, lo cambiai comunque e ritornò a 916cv.. ..oltre tali cv non sale :xunsure:

..e anche se arrivo 1°, quando manca poco al traguardo mi fregano e arrivo 2°-4° :xblink:
  14. EDOardo-11

EDOardo-11 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    0
    prima dell'ultima curva devi essere secondo o terzo così tu prendi la scia e in velocità nn perdi nnt ( xkè quelli sono molto più veloci di te ) e poi nn dovendo frenare in curva li distanzi quel tanto che basta per vincere...xò attento probabilmente arriveranno a pompa sul rettilineo finale se sei primo e ti consiglio di guardare dallo specchietto e chiuderli
  15. hummerstyle

hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

"Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    • Assolutamente gli eventi stagionali
    • Eheheh ogni tanto danno delle macchine veramente brutte x:p, addirittura la maggior parte delle volte danno macchine più belle in b-spec piuttosto che in a-spec... comunque ti rimando a questo post per vedere quali macchine si vincono ad ogni competizione: LINK
    • Sinceramente non ho notato grandi miglioramenti, però non mi lamento per niente. Pure per caricare il Nordschleife ci mette veramente poco (considerando quanto è grande e quanto è fatto bene in questo gioco)
    • Sono divisi in tre tipi: gara bonus (semplice gara in cui parti dal fondo), prova derapata e prova a tempo. Io ho fatto soltanto le gare bonus, ma si guadagnano tantissimi crediti (conta che se arrivi primo prendi la somma dei crediti che si vincono per ogni posizione :xsbav2:, inoltre si prendono tanti punti esperienza). Alcune gare sono più facili (tipo quella della 500), altre sono molto toste (come quella con la vecchia RX-7). L'unico difetto è che la maggior parte delle volte per partecipare devi possedere un auto che non si vince da nessuna parte, quindi la devi comprare dal concessionario... però ne vale la pena perchè anche con un quarto o quinto posto in genere ti rientrano tutti i crediti spesi. Comunque è molto importante il setting della macchina, che va modificata fino al massimo consentito; e appunto fai attenzione a non superare i limiti di peso e di cavalli perchè spesso sono molto restrittivi ed è molto facile oltrepassarli senza accorgersene. x:D
    Ultima modifica: 3 Gennaio 2011
  16. EDOardo-11

EDOardo-11 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    0
    allora ti rispondo in ordine:
    1.gli eventi stagionali danno molti soldi e punti esperienza e si fanno in 5 minuti
    2.per nostra sfortuna si,quei maledetti giapponesi nn hanno pensato al fatto che se hai fatto quell'evento vuol dire che la macchina ce l'hai già
    3.questo nn lo so, di solito nei campionati quando carica le gare dalla seconda all'ultima il caricamento è più veloce ma per il resto nn so
    4.bisogna essere collegati online a quanto ho capito e sono divisi in tre categorie : "gare bonus(se nn sbaglio si chiamano così, cmq sonno quelle che danno soldi e esperienza)","prove a tempo" e "prove derapata"...l'unica cosa che devi avere per fare questi eventi sono i soldi per comprare le auto che servono
    spero di esserti stato d'aiuto x:D
  17. Stevedue

Stevedue Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.485
    Punteggio:
    330
    Proprio leggendo di queste disavventure ho preso l'abitudine di backuppare su pennetta i salvataggi dei giochi. x:D

Stevedue ha aggiunto 10 Minuti e 9 Secondi più tardi...

Sei poi riuscito a fare sto giochino?
    Immagino tu lo abbia fatto per tenerti la Formula Gran Turismo che ti avevo prestato e che mi hai reso ieri. x:Dx:Dx:D

Se funziona, d'ora in poi quando presto una macchina "importante" posso salvare prima di darla e poi una volta mandata posso recuperare i dati del salvataggio e così chi riceve l'auto se la può tenere.
    Ottima notizia. x:p

Stevedue ha aggiunto 37 Minuti e 44 Secondi più tardi...

Ma hai montato le gomme da corsa morbide?
    Con quelle non devi neanche frenare in curva e la corvette ti resta attaccata per terra e li passi con facilità.
    Basta che disabiliti tutti gli aiuti (ABS, trazione, ecc.)

Stevedue ha aggiunto 44 Minuti e 18 Secondi più tardi...

Io ho preso l'oro in quello dei BUS e in quello delle jeep, ma in quello della Lotus proprio non riesco a farlo, mi giro ad ogni curve sia in frenata che in accelerata :xangry::xangry::xangry:

Per la gara con i BUS il trucco è frenare pochissimo o anche niente ad ogni curva. I tuoi avversari frenano di più e tu riesci a passarli facilmente.

Stesso discorso per la gare con le jeep, solo che in più devi stare attento a dosare il gas nei rettilinei, in quanto arrivato sugli 80km se tieni ancora il gast premuto la velocità ti cala, devi quindi arrivato ad 80, molare il gas e ridarlo dolcemente.

Ogni tanto riprovo a fare la gara delle Lotus e spero di riuscirci prima o poi x:)
  18. fonzpo

fonzpo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    70
    Black Rock, Saint Michael, Barbados, Barbados
    anche io sono bloccato al like the wind, ho preso la corvette,modificata , ma nn riesco a capire come settare la deportanza, se metterla al massimo avanti e dietro, ieri sera l'ho lasciata predefinita e sono arrivato per la prima volta 7, di + nn riesco, e poi c'è un modo per disattivare i danni,sarò strano ma a me gt è sempre piaciuto proprio per la mancanza dei danni
  19. Sam Perry Ghilligan

Sam Perry Ghilligan Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    301
    Punteggio:
    36
    ma io non capisco cosa ci si da fare, basta premere l'accel e stop si vince con secondi e secondi vantaggio. l'ho fatta un 10 volte per recuperare i soldi spesi per l'auto traqnuillamente, non tiravo fuori neanche il volante, basta la x per sto evento, uno dei più ridicoli del gioco. Deportanza al massimo, gomme racing soft e velocità 420 sul cambio. Una puttanata epica, non capisco come non fai a vincere, il freno non pensarci neanche non lo devi mai neanche premere. Anzi non devi proprio far niente, giù l'accell e giri. La scia non serve neanche dato che alla prima curva sei già primo con un abisso di vantaggio. TUTTI gli aiuti off, assicurati di scegliere le gomme morbide da gara prima di correre.

Sto gt5 in generale è una puttanata, le uniche cose difficili sono gli eventi speciali tipo vettel, amg etc per prendere oro e qualche prova patente tipo la IC10. L A spec è la cosa più facile della storia, persino nfs shift è più difficile, l'unica è che qui è una rottura di palle immensa non potendo salvare durante i campionati e le gare da 24 h, il resto è una fesseria spaziale, io non capisco veramente come fate ad avere problemi con l'aspec.
  20. ivan0991

ivan0991 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    0
    appena finisco la 1000km di suzuka ti presto la minolta..

non riesco a capire perchè vi dovete impuntare nel comprare la corvette :xblink:
    basta andare avanti nel gioco e vi danne tutte le macchine che volete per fare quella gara..invece andare tutti sulla corvette cosi spendete un desfo di soldi e di tempo....bah :xblink: