1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

L'età per giocare alla PS3

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da thisisit, 6 Febbraio 2010.

1. danilo73

danilo73 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    CHE VECCHIO!!!:xlol::xlol::xlol::xlol::xrotfl::xrotfl::xrotfl::xrotfl:

danilo73 ha aggiunto 1 Minuti e 46 Secondi più tardi...

Mi stai dando dell'ANZIANO???:xrotfl::xrotfl::xlol:
  2. stefanos

stefanos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    122
    io credo che l'eta' anagrafica conta poco.
    una volta vidi un 65enne comperarsi un gioco di corse per la play2.
    pensavo lo prendesse per il regalo del nipote ma questo mi disse che era per se.
    il vero problema dei videogiochi e' che quando sei troppo giovane non hai i soldi per comperarli e quando sei troppo vecchio hai i soldi ma non trovi mai il tempo per giocarci.
    poi che dire i giochi di oggi hanno una realta' che ti danno l'impressione di vivere l'avventura o quello che accade sullo schermo.
    quindi anche l'eta' si e' alzata tantissimo.
  3. no il termine anziano era riferito a quelli ancora più "grandi" :xlol::xlol:
    te rientri in quella categoria "nata" insieme ai videogame. :xlol::xrotfl:
  4. leonida989

leonida989 <B><font color=#1560BD>Cugino di Batman, nipote de

"Mi Piace" ricevuti:
    408
    Punteggio:
    242
    PSN Tag:
    leonida989
    io preferisco giocare coi "vecchi".....mi ci trovo di più a parlarci...x:D
  5. uragano79

uragano79 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    io faccio 32 anni fra un paio di mesi e mi diverto sempre un mondo, ho iniziato a giocare con con il nintendo (il primo uscito) sega megadrive e ho continuato fino alla ps3 e sicuramente non mi fermerò.....

cmq secondo me molte persone sono attratte dalla grafica che si è raggiunta al giorno d'oggi e innovazioni tecnologiche,realismo sempre maggiore.....se poi ci aggiungiamo il 3d e le nuove tv......i giochi spaziano su tutti i generi e ognuno può trovare quello che meglio lo appassiona.

nel mio clan abbiamo anche gente di 54 che gioca con noi a cod e fa le sfide per le stats con il figlio.....
  6. AX71

AX71 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    39 gioco dai tempi del C64 e smetterò quando mi chiuderanno in una cassetta di legno.
  7. gio27

gio27 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    66
    Punteggio:
    97
    ragazzi pensate che mio padre ha viaggiato in Business class e ha trovato un vecchietto giapponese che giocava a GoW 3 senza problemi (poteva avere 65-70 anni);D;D:D:D:rotfl::rotfl:
  8. chucky_21

chucky_21 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    37
    straquoto
  9. RazielTheBest

RazielTheBest RazdePac

"Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    giocate sempre, la passione videoludica non ha età :cool:
  10. Pliskin

Pliskin Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    16
    Bellissimo 3d:rotfl: sono iscritto al tribe da 2 anni e passa ma fino a qualche settimana fa leggevo soltanto, ora ho incominciato anche a postare, ho 30 anni e gioco ai videogames da.......mmm.....sempre!:D:D..bellissimi i tempi del mitico game boy:clap: ho avuto piu' o meno tutte le console e il divertimeno non mi è mai mancato.
    Io penso che non ci sia un'età giusta o sbagliata, è un passatempo, una passione, un modo per stare anche in compagnia con amici distanti chilometri, quindi non mi meraviglio se anche un 50enni si diverte come me, anzi, mi diverto con lui:asd::asd: dopo una giornata di duro lavoro e fatica sedersi in poltrona ed immergersi in mondi virtuale per me è molto rilassante.
  11. kikidibene

kikidibene Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io ho 27 anni mio fratello 31 ed entrambi ancora ci giochiamo ma ho anche molti amici sui 40 anni che ne fanno tuttora uso
  12. Commodore64

Commodore64 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    67
    ho 31, ho pochissimo tempo per giocare ormai.. da quando ho 25 anni gioco poco mancanza di tempo..

però il mio primo amore con cui ho giocato indovinare un po' qual'è? :D
  13. zuppamann

zuppamann Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    16
    tutta la gente di 30-35 anni che gioca adesso è gente che ha visto la nascita delle console a 12-15 anni. Questi, compresi me, continueranno a giocarci sempre, e l'età dei giocatori salirà sempre più
  14. leonida989

leonida989 <B><font color=#1560BD>Cugino di Batman, nipote de

"Mi Piace" ricevuti:
    408
    Punteggio:
    242
    PSN Tag:
    leonida989
    lo spero,non so voi ma su cod sentire le vocine dei 12 enni gracchiare perchè muoiono mi ha fatto venire la voglia di venderlo(infatti sta sul mercatino :asd::asd::asd:)
  15. Boiakki

Boiakki Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    "Salve a tutti, ho 31 anni e sono un hardcoregamer...ho cominciato a 12 anni con l'atari e adesso mi ritrovo ad avere in casa quasi tutte le console uscite fino ad oggi. Dicono che il miglior modo per vincere le dipendenze sia parlarne e ammettere di avere un problema...bè, io ho un problema e da 20 anni MI DIVERTO COME UN MATTO a giocare ai videogames e penso che non smetterò MAI!!!"
    A parte gli scherzi, io penso che console e videogames siano strumenti di intrattenimento e comunicazione proprio come tanti altri. Chi guardava la tv da piccolo continua a guardarla anche da grande, solo che adesso seleziona diversamente i contenuti rispetto a prima. Per le console vale esattamente lo stesso discorso. Io sono cresciuto con i videogames e penso che continuerò a giocarci per sempre, ovviamente scegliendo una certa tipologia di giochi che attirano e attireranno la mia attenzione(...ehm...gioco a zelda proprio come quando ero piccolo...). Chi è convinto che i videogames siano roba da bambini, a mio parere fa un errore dovuto alla scarsa conoscenza del settore.
    La cosa sicura è che tutti amano il gioco in sè, dal bambino che ama i videogiochi al vecchietto che gioca a briscola. Fa parte della vita, è uno degli elementi più importanti della vita!!!
    Scusate se sono stato un pò prolisso. Cmq adesso vado a letto (presto) perchè domani sarà dura...c'è killzone 3!
    Ultima modifica: 22 Febbraio 2011
  16. faXio98

faXio98 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    0
    ciao leonida ahahah
  17. Mitsu-san

Mitsu-san Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    281
    Punteggio:
    182
    Esatto, anche se per quanto mi riguarda devo correggerti sull'età, io ho iniziato a circa 5 anni con l'ATARI 2600 http://it.wikipedia.org/wiki/Atari_2600 che è tra le prime (se non addirittura la prima) console

EDIT:

Maledetti, leggendo sta discussione mi avete fatto entrare in un trip allucinante di ricordi :tnuuu::tbye:

Ho trovato un sito con tutti i giochi del vecchio ATARI 2006, tra cui il mio preferito: COMBAT
    Ultima modifica: 23 Febbraio 2011
  18. Anaconda

Anaconda Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    131
    40 tra pochi giorni (azz.....).

Atari 2006, Play 1, XBOX ancora perfettamente funzionanti e con addirittura le scatole originali e ora ovviamente XBOX 360 slim con tanto di kinect....

Nato e cresciuto nell'era dei videogiochi e console... che altro potevo fare? eh?
    e come me, ce ne sono altri con cui mi trovo una/due volte a settimana in live.

E siccome tra poco è il mio compleanno, cosa credete che mi regalerò? un paio di giochi nuovi, ovvio no?
  19. zuppamann

zuppamann Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    16
    mi ricordo bene dell'ATARI,
    io i primi giochi li ho avuti su Spectrum, Vic 20 e Commodore 64 :D
    poi ho avuto Atari, Amiga, Nes, SuperNes, Sega Mastersistem, Megadrive, Gamegear e tutti quelli che sono venuti dopo!
    Non ho mai avuto un GameBoy però.
  20. bilboudon

bilboudon Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Topic curioso e simpatico. Non l'ho letto tutto, ma dò i miei 2 cent: ho 35 anni (li farò quest'anno) e devo ammettere che le consolle mi hanno destato interesse solo 2 anni fa. Prima di allora il settore dei videogiochi era completamente fuori dal mio mondo (pur essendone consapevole essendo cresciuto con un fratello appassionato di computer e del settore).
    Non so dire esattamente cosa ha fatto scattare l'interruttore, fatto sta che nel giro di 2 anni mi son preso prima la Wii (ovvio inizio per casual gamers) e poi la PS3. MI ci sono divertito e mi ci diverto tutt'ora (con periodi altalenanti).
    Senza dubbio è un bel settore da scoprire a "età avanzata" e mi ha regalato belle esperienze ludiche (sia Wii che PS3).

Non è mai troppo tardi. :D