1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

archivio delle più belle canzoni jrock/jpop

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da gacktcamui, 27 Luglio 2009.

  1. Fire ITz Kr0n0S

    Fire ITz Kr0n0S Tribe Member

    Registrato:
    7 Novembre 2009
    Messaggi:
    4.594
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.140
    Punteggio:
    363
    di italiani hai scordato gli stormlord x:D
  2. TinO84

    TinO84 Tribe Member

    Registrato:
    29 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.810
    "Mi Piace" ricevuti:
    66
    Punteggio:
    132
    detto da quello che è andato off-topic (tra l'altro denotando una certa ignoranza riguardo la scena che critica,salvo poi continuare a dire che bisogna apprezzare meglio il jrock ascoltando più attentamente quello che hanno di dire i suoi gruppi) fa un pò sorridere eh x:p
    crtichi tanto gli altri,però poi te ne esci con "per me fa cagare".(dagli altri però una motivazione la vuoi se vengono fuori con certe affermazioni))
    io ho detto che per me è una minestra riscaldata,ho dato delle motivazioni,ma per te non va bene,e critichi la mia idea in proposito invece di rispettarla.

    non è per far polemica,ma comincia a sembrarmi un pò assurdo un topic dove la tua idea di jrock vale più di quella degli altri a prescindere dalle motivazioni,mentre viceversa no.
  3. gacktcamui

    gacktcamui <B><font color=pink>Bello e Impossibile</font></B>

    Registrato:
    10 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.249
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    0
    Località:
    salerno
    l'ho detto già mille volte. Questo topic nacque con l'intento di far conoscere qualche gruppo jrock a chi probabilmente non sapeva nemmeno l'esistenza di questo genere. Si è finito a paragonare il jrock alla musica occidentale, non che mi dia fastidio, ma resto dell'idea che in pochi abbiano saputo motivare le proprie critiche. Io sono un ex amante dei gruppi metal occidentali..ecco una lista di quello che ascoltavo io:
    cradle of filth, burzum, penumbra, metallica, megadetah, in flames, death, dark tranquillity, macbeth, moonspel, tristania, my diyng bride, katatonia, anorexia nervosa, berzerker, e tantissimi altri..poi approdai ai lacrimosa e li amai...
    inizialmente il jrock mi divertiva, ma lo consideravo infantile e sterile..adesso con i versailles ed altri gruppi l'ho riscoperto come un gereve valido e completo...il metal occidentale non si evolve, se non in crossover improponibile.
    Il metal occidentale è troppo geloso dei propri traguardi e non li cambia..il power ha dei canoni, lo speed anche, il black lo stesso..e così via..questo me lo ha fatto stancare

    gacktcamui ha aggiunto 7 Minuti e 47 Secondi più tardi...

    ecco l'altra faccia del metal giapponese, sporco e grezzo...non lasciatevi ingannare dal primo cantante...è solo una comparsa...al minuto 1:50 viene fatto fuori dal vero vocalist della band che ha sempre sottolineato il suo odio verso il visual kei e i bellocci tipici delle band giapponesi...probabilmente condivide l'idea di molti di voi e per questo vi piacerà..io ovviamente non condivido questo attacco allo stile visual..

  4. Elrik

    Elrik Vincitore UEFA Champions League

    Registrato:
    28 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.204
    "Mi Piace" ricevuti:
    447
    Punteggio:
    207
    Località:
    Innsmouth
    questa non la sapevo però chissà come mai ho due album di questa band :asd:
    comunque io non li odio li trovo infantili come dici tu
  5. lenny82

    lenny82 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.023
    "Mi Piace" ricevuti:
    106
    Punteggio:
    187
    Località:
    Felsina (ora conosciuta come Bologna)
    brano che ebbi il piacere di sentire con l'uscita dei primi sub-ita di death note alcuni anni fa, prezzo originale, vario e suonato con gusto e stile. Il video è spassosissimo e ironico (non ci vedo alcuna forma d'odio verso la "concorrenza"), trallaltro dal vivo sono bravissimi
  6. gacktcamui

    gacktcamui <B><font color=pink>Bello e Impossibile</font></B>

    Registrato:
    10 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.249
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    0
    Località:
    salerno
    invece ti confermo che il senso del video è quello..una mano misteriosa segna su un probabile death note i nomi di tutti gli idol, cantanti rap, neomelodici e delle idol di "plastica" made in japan..dopo aver fatto fuori tutto ciò che è di moda in giappone vengono fuori loro con il proprio stile casareccio (i calzini bianchi con i sandali sono un orrendo marchio di fabbrica della band) è inutile dire io da che parte sonox:D
  7. lenny82

    lenny82 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.023
    "Mi Piace" ricevuti:
    106
    Punteggio:
    187
    Località:
    Felsina (ora conosciuta come Bologna)
    certo il senso era chiaro, ma lo trovo lontano dall'essere offensivo x:)
    posto un brano io:

    http://www.youtube.com/watch?v=VU7w-1L8nJA

    volevo anche postare Gokusai dei Mucc ma si trova solo una versione live online
    Ultima modifica: 1 Gennaio 2011
  8. gacktcamui

    gacktcamui <B><font color=pink>Bello e Impossibile</font></B>

    Registrato:
    10 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.249
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    0
    Località:
    salerno
    se ti piace questo genere allora questo pezzo dovrebbe piacerti:

    :xdance::xdance::xdance::xdance:
  9. lenny82

    lenny82 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.023
    "Mi Piace" ricevuti:
    106
    Punteggio:
    187
    Località:
    Felsina (ora conosciuta come Bologna)
    non solo li conosco ma li ho anche visti dal vivo (Wacken 2006) x:)
  10. gacktcamui

    gacktcamui <B><font color=pink>Bello e Impossibile</font></B>

    Registrato:
    10 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.249
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    0
    Località:
    salerno
    la cosa strana che leggo in molti di voi è che apprezzate i pezzi jrock quasi sempre quando sono opening di qualche anime..in quel caso andate contro al pregiudizio e la canzone probabilmente è in cima al vostro mp3..se di gackt avessi poastato lu:na probabilmente avrebbe avuto molti consensi, infatti le opening di death note piacciono a tutti...se fossero stati dei pezzi dei versailles forse vi sarebbero piaciuti di più...cmq ecco lu:na



    e questa è la stupenda versione live....





    gacktcamui ha aggiunto 4 Minuti e 1 Secondi più tardi...

    beato te..io sapevo del loro live ma alla fine non andai..aspetto i versailles..anche miyavi ho saltatox:D

    gacktcamui ha aggiunto 11 Minuti e 20 Secondi più tardi...

    restando in tema anime..conoscete questa opening? per veri appassionati,...il pezzo è degli "arc en ciel" la band di Hyde


  11. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    beh contimao che moltre sigle anime sono ben diverse da tutte le canzoni postate fino ad ora.-..son + JPOP spesso^^

    Diciamo che spesso sono pezzi che si adattano molto ad un anime..cosa che difficilmente si potrebbe dire di quasi tutte le canzoni dei Versailles.

    Le intro di death note per em sono inascoltabili XD
  12. ghostchild

    ghostchild Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Luglio 2008
    Messaggi:
    72
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Non avevo mai ascoltato musica del genere, e curiosamente vengo dal tuo stesso background musicale, fino ai Lacrimosa che considero ancora uno dei pochi gruppi che vale la pena ascoltare...e condivido anche la tua critica al metal "occidentale"...
    Non so però se diventerò mai un appassionato di jrock, ma ti ringrazio per avermi dato lo spunto per incuriosirmi x:D
  13. gacktcamui

    gacktcamui <B><font color=pink>Bello e Impossibile</font></B>

    Registrato:
    10 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.249
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    0
    Località:
    salerno
    beh allora prova i versaillesx:D

    gacktcamui ha aggiunto 8 Minuti e 11 Secondi più tardi...





    qui scende la lacrimuccia :xunsure:
    Ultima modifica: 2 Gennaio 2011
  14. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    antate meglio rispetto alle altre che hai postato fino ad ora....almeno c'è una corrispondenza musicale fra suonato e cantato......molto molto meglio.

    Cmq meglio le studio version^^
  15. Fire ITz Kr0n0S

    Fire ITz Kr0n0S Tribe Member

    Registrato:
    7 Novembre 2009
    Messaggi:
    4.594
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.140
    Punteggio:
    363
    sarò io,ma non mi piace,RIPETO A ME,non sto discutendo oggettivamente
  16. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    nonostante io sia un'amante del metalcore (genere a cui sono arrivato dopo aver assaggiato un pò tutti i generi abbracciati dal metal) questa canzone non mi piace troppo.. si, di certo la preferisco ad altre da te postate per i miei gusti, ma questa è troppo un insieme di troppe cose.. voglio dire, questo mi sembra un "crossover improponibile" come hai detto tu.. non mi piace l'idea di fondere rapcore a scream metalcore e ritornelli punkrock, cantano in 5 tutti in modo diverso (2 sono ragazze no?).. cioè.. troppa roba in 3 minuti! ed è innegabile l'influenza della musica made in usa degli ultimi anni(screamo, metalcore melodico ecc)..

    glenkocco ha aggiunto 1 Minuti e 0 Secondi più tardi...

    piccolo OT riguardo quello che dicevate prima: se cercate bene qui in italia c'è un'ottima scena musicale.. soprattutto metalcore! :xhello:
  17. gacktcamui

    gacktcamui <B><font color=pink>Bello e Impossibile</font></B>

    Registrato:
    10 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.249
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    0
    Località:
    salerno
    ma infatti loro non piacciono nemmeno a me...sanno troppo poco di jappo
  18. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    ad ogni modo il growl, lo scream e via dicendo per em romìvinano le melodie XD

    Cose che non c'entrano nulla IMHO XD

    preferisco un cantato di qualità XD
  19. pinsicchio

    pinsicchio Sedicente Mente Superiore

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    A mio avviso, e ripeto A MIO AVVISO nessuna delle canzoni postate in questo thread ha un cantato di qualità
  20. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    quelle di saint seya erano abbastanza intonate....ma parecchie altre avevano il cantato che andava per uan strada diversa rispetto alla musica.