1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Speciale]La tua PS3 non funziona più? Parlane qui!

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da rewrew, 23 Gennaio 2009.

1. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Che modello è???
    Se l'hai presa da 3 soli giorni ed è una console difettata da Euronics dovrebbero cambiartela, evitando così i troppi sbattimenti dell'assistenza.
  2. Andrjjj

Andrjjj Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    è la ps3 da 320 gb...cmq è veramente assurda sta cosa...ancora non me la spiego...ma a voi ogni quanto si rompono ste trappole di ps3??!!?
  3. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Sicuramente t'è capitata una console con difetto di fabbrica, riportala dove l'hai presa già oggi e fattela sostituire da loro.
    Per quanto riguarda la tua domanda le fat 40 e 60 gb, che sono state le ps3 più "fragili", si rompevano solitamente tra la fine del 2° anno e il 3° anno.
  4. frank_mackey

frank_mackey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Entro i 7gg te la cambia direttamente in negoziante. Direi che nella sfiga, sei stato fortunato. Vacci subito.
  5. Andrjjj

Andrjjj Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Sono andato da euronics stamattina e hanno detto che se ce l'avevano disponibile me la cambiavano subito ma avevano a disposizione solo la versione da 160 gb ...mentre la mia era da 320...quindi o aspetto che riarrivino le 320 oppure posso prendermi la 160 e prendere qualcosa con la differenza che mi pare sia sui 50 euro....cosa mi conviene?
  6. la westia

la westia Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    dopo tre giorni è proprio sfortuna,cmq la sony risparmiando sul materiale ha sbagliato proprio di brutto,le console nn sono piu affidabili direi
  7. arlex

arlex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Secondo me 160gb sono più che sufficienti,quindi se non vuoi aspettare puoi prendere tranquillamente quella che hanno + un gioco magari
  8. rodo96

rodo96 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    67
    infatti io la mia l'ho presa nel 2008 quindi questa è la fine del 2° anno
    ma è venuto l'ylod,giusto?
  9. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Si esatto, trattasi di ylod.
  10. Andrjjj

Andrjjj Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io avendo sempre usato solo pc...non mi rendo conto di quanto spazio nell'hard disk possa servire nell'usare una consolle col tempo...per questo vi chiedevo se è meglio che mi tengo un hd più spazioso...i giochi casomai li prenderei online dato che si risparmia parecchio...
  11. Eddie1967

Eddie1967 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    oggi mentre giocavo a gt5 la mia vecchia ps3 ex60gb,ora 320gb, ha fatto 3 bip e si e' spenta mentre lampeggiava rosso il led.
    E' fuori garanzia ormai.
    Che devo fare?cosa mi consigliate?vale la pena farla "ricondizionare" alla sony?
    Quanto costa farlo,in totale?
    Sono nello sconforto piu' totale....:cry:
  12. la westia

la westia Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao...penso sia andata anche la tua in YLOD purtroppo chiedono 150€ per un'altra 60gb rigenerata.La cosa migliore è venderla rotta per ricavarci qualcosina e prendere la slim,ovviamente dipende dalla tua disponibilità economica per fare un acquisto di una ps3 slim 160gb o 320gb,il modo più sicuro per stare tranquillo ed avere la garanzia per due anni,mentre se fai riparare la 60gb ti danno una garanzia di 3 mesi spendendo però 150€ per una console già difettosa,ed è pur sempre riparata quindi non si sa l'affidabilità a che percentuale sia.Fammi sapere come procedi e un felice anno.Saluti
  13. Eddie1967

Eddie1967 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Grazie delle risposte anzitutto.
    Sono andato a ricomprare la 160 slim,sulla mia avevo gia' un 320gb che pero' sono stato costretto a riformattare perdendo tutto sigh!
    L'ho pagata 259€ ma ho fatto l'estensione della garanzia con 10,90€ in piu',cosi sono tranquillo.
    E comunque quello che mi dici e' proprio il ragionamento che ho fatto, 150€ con una garanzia di 3 mesi....mumble...259€ garanzia 4 anni,la scelta e' presto fatta.
    L'unica rottura e' che,non essendo un accanito videogiocatore,avevo molti giochi che dovevo finire gta,mgs4,unch2,red dead,gt5 e devo ricominciare tutto da capo!
  14. la westia

la westia Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    bhe hai fatto un'ottima scelta,l'unica rottura è quella di ricominciare i gioki purtroppo....
  15. panecchio

panecchio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti, sono nuovo del forum,
    2 giorni fa ho riscontrato un problema nella connessione di rete wifi della mia PS3, ho letto in rete un po' di guide sui possibili problemi ma non sono riuscito a risolvere così ... visto che la console era inutilizzata da parecchio tempo ho deciso di fare un Ripristina il sistema PS3™

il mio problema è che sono ormai 36 ore che la console è in ripristino/formattazione e ancora deve finire :( è normale sta cosa?

la console tra l'altro non si spegne, non so che fare, se aspettare ancora o se staccare tutto e riprovare ma sta di fatto che 36 ore per un ripristino non mi sembrano proprio normali :xunsure: ... consigli?

la console è una PS3 slim 120gb con hdd originale, ancora in garanzia (presa esattamente 1 anno fa a natale) e FW 3.55 aggiornato tramite pendrive usb visto che internet non mi andava.
  16. fantasnake

fantasnake Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ragazzi,scrivo per segnalarvi alcune cose circa la salute della mia ps3(La possiedo da 3 anni).
    Partiamo dal fatto che d'estate è inutilizzabile,partono le ventole a manetta e dopo 15 minuti si spegne da sola,quindi mi ritrovo con una console inutilizzabile per 3 mesi...
    poi quando gioco sento strani scricchiolii provenire dalla ps3.
    La tengo dentro una mensoletta aperta in posizione orizzontale.
    Volevo sapere se secondo voi è il caso di cambiare la pasta termica
  17. frank_mackey

frank_mackey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Aspettare 36 è pure follia. :)
    Al massimo ci mette qualche oretta. Stacca tutto e riprova...altrimenti assistenza.
  18. panecchio

panecchio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    infatti ho staccato tutto e riavviando ho ritrovato la console formattata e rispristinata ... non ho capito come mai è stata li accesa per tutto quel tempo :(

in ogni caso il format speravo risolvesse il problema WiFi che non andava ma non va cmq e non so perchè! ... via cavo funziona benissimo :eek:
  19. serafinog

serafinog Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Errore 8002F147 qualcuno lo ha risolto???
    Ciao a tutti. Come dal titolo del messaggio la consolle, ps3 fat da 40 Gb quando provo ad aggiornarla inizialmente mi scarica il firmware e poi si riavvia normalmente per installarlo.Il problema è che al 4 % si blocca.
    Premetto che ho provato sia da internet, sia da bluray gioco, sia da chiave usb.
    Non riesco a risolverlo.Gentilmente, non postatemi la solita lista degli errori della ps3, e non ditemi nemmeno che è un problema di router/firewall o di upnp.

Chiedo umilmente un aiuto serio. Ho sempre smanettato con le consolle, modificato psp, wii, nds, iphone, ma mai avuto un problema del genere.
    La ps3 comunque accede al menu e va in internet ovviamente, e vede anche l'anteprima di film in blu ray e di giochi ma i film non si avviano(restituisce un altro errore) e i giochi nemmeno (chiede aggiornamento.
    Se non erro dovrei avere il fw 2.26 o il 2.46

Grazie a tutti, aiuti o meno.
    P.S. Ho ricopiato pari pari il messaggio da un altro post, non me ne vogliate, credo di aver sbagliato sezione in precedenza.
  20. johnny_thunders

johnny_thunders Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    buonasera :(

ieri sera, attorno alle 22.30, mentre beatamente giocavo a gt5 la mia play mi ha abbandonato.

come detto, mentre stavo facendo una gara si è spenta.

ai tentativi di riaccenderla si comporta nel seguente modo:

led rosso(spenta)
    premo su I/O per riaccenderla,
    appare la luce verde (acceso) per un secondo,
    poi led giallo per una frazione di secondo,
    3 bip
    e di nuovo il led rosso, ma stavolta lampeggiante.

se premo di nuovo su I/O il led da rosso lampeggiante passa a rosso fisso.

inizialmente avevo pensato che fosse un problema di hard disk, tralasciando il fatto (non secondario) che non riesco a togliere neanche il cd di gt5, leggendo su questo forum ho letto che potrebbe essere anche un semplice problema di pulizia.

ultimamente quando inserivo il sopracitato cd di gt5 aveva difficoltà a laggermelo e
    prima che riuscissi ad avviare il gioco mi dava un errore di lettura del disco e che avrei dovuto provare a inserire un altro disco per vedere se il problema era del disco o un problema di lettore (e devo dire che tutti gli altri giochi funzionano alla perfezione).

oggi mi sono armato di pasta termica e di pistola termica
    e proverò, aiutato da un amico che qualcosa in + di me ci capisce, a risolvere il problema, perchè ho anche letto che potrebbe essere un problema risolvibile in questo modo.

la mia garanzia è ormai finita da 2 anni, la mia play è una 40gb e la comprai insieme a
    PRO EVOLUTION SOCCER 2008 mi sembra se non additìrittura il natale prima,
    la pagai 435 euro gioco incluso!!!!

quello che chiedo a chi legge questo post è se ha avuto o se è a conoscenza di problematiche simili, se conosce eventuali soluzioni, se eventualmente funzionano
    e se secondi lui/voi vale la pena smontare la play e vedere se il problema è risolvibile "artigianalmente"

grazie per la vostra opinione anticipatamente!!!