1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema YLOD 60GB con CD all'interno

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da Bubino, 30 Dicembre 2010.

  1. Bubino

    Bubino Tribe Member

    Registrato:
    8 Luglio 2008
    Messaggi:
    2.704
    "Mi Piace" ricevuti:
    77
    Punteggio:
    162
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    bubino96
    Salve a tutti, dal titolo già si capisce tutto :(
    Mentre giocavo a GT5, stavo per spegnere la PS3, ma appena uscito dal gioco, mi si spegne, inizia a lampeggiare il led rosso e poi si spegne.. Faccio per riaccendere credendo sia un freeze, fa il led verde, giallo e poi rosso lampeggiante... Ora vorrai sapere 2 cose:
    1) c'è il modo per recuperare il BD? visto che ha solo 1 settimana...
    2) Qualche modo per aggiustare il tutto?
    La PS3, ha 3 anni ormai, quindi fuori garanzia...
    La rigenerazione costa sui 200 no? Tanto vale prendersi una nuova giusto?
    Ma se c'è un metodo per evitare di sperperare soldi "inutili", mi potete dire cosa fare?
    Grazie :(

    P.s: Mi scuso se ho sbagliato sezione, ma proprio non saprei dove postare... :(
    Ultima modifica: 30 Dicembre 2010
  2. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Sposto in hardware.
  3. Bubino

    Bubino Tribe Member

    Registrato:
    8 Luglio 2008
    Messaggi:
    2.704
    "Mi Piace" ricevuti:
    77
    Punteggio:
    162
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    bubino96
    Grazie Cì ;)
  4. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Ah già che ci sono rispondo pure alle tue domande:
    1)Dovresti aprire la console e tentare una riparazione con pistola termica, almeno avresti il tempo di recuperare il cd e fare il backup dei dati, o ancora meglio il trasferimento dei dati(se avessi una nuova console disponibile da collegare)
    2)Rework con stazione GBA, oppure venditela in privato da rotta e ci fai qualche "spiccio" per comprarne una nuova.
    Se non ricordo male la rigenerazione ti costerebbe 150 euro, e non ti conviene, se puoi comprane una nuova, altrimenti affidati ad uno che fa la stazione BGA ;)
  5. Bubino

    Bubino Tribe Member

    Registrato:
    8 Luglio 2008
    Messaggi:
    2.704
    "Mi Piace" ricevuti:
    77
    Punteggio:
    162
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    bubino96

    Sul primo punto, ho problemi solo con il CD, poichè ieri così per puro caso feci il backup dei dati (me lo sentivo? Mha!) quindi dovrei solo estrarre il CD... Ho chiesto a una mia amica, il cui padre è il proprietario di un negozio di videogiochi (ricordiamo che è da lui che ho comprato la PS3) se puo estrarmi il cd e ha detto che stasera mi farà sapere :)
    Sul secondo punto, hai ragione del fatto che 150 non ne vale la pena, anche perchè come so c'è sempre il rischio che muoia un'altra volta... Quindi credo che me ne comprerò una nuova...
    Sul fatto di venderla, non credo proprio, anche perchè sono una persona troppo onesta :asd: (ma proprio tu dici ste cose che sei un mod? :rotfl:) Credo che la terrò ugualmente, perchè solo al vederla mi porta in mente tanti ricordi... :(
    Anche se provo a ripararla da solo, non durerebbe molto a lungo...
    Credo che a questo punto sia "obbligatorio" comprare una nuova no?

    Comunque accetto anche altri suggerimenti se ne avete... Se c'è un modo per non farla rompere ancora una volta ecc.
    Grazie :)
  6. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Guarda che vendere una console rotta è legale, anche perché c'è gente che le ricompra per i pezzi di ricambio o per aggiustarle, comunque l'unica soluzione che sembra "andare bene" è la stazione BGA, anche se io ci andrei sempre cauto in questi casi e preferisco ove possibile una console nuova.
  7. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Località:
    Aiur
    se la cambi con una rigenerata il disco te lo estrae e restituisce sony. esperienza vissuta
  8. Bubino

    Bubino Tribe Member

    Registrato:
    8 Luglio 2008
    Messaggi:
    2.704
    "Mi Piace" ricevuti:
    77
    Punteggio:
    162
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    bubino96
    Si lo so che Sony estrae il CD ecc..
    Ma quanto può durare una console rigenerata? 1-2 settimane? Ho letto casi in cui gente rigenera e appena la accende ancora una volta YLOD...
    Ovviamente la mia è fuori garanzia, quindi la rigenerazione si basa sui 200euro a occhio e croce...
    Per questo credo che invece di spendere 200 per una console che sicuramente dopo poco tempo muore un'altra volta, meglio spenderne 300 e comprarne una nuova no?

    Ma non credo che con questo freddo, l'YLOD sia dovuto al surriscaldamento..
    Ho la console in quel posto da 3 anni, non è MAI successo nulla anche quando c'erano 39 °C e ora con 12 °C è partita? Non credo sia dovuto a questo!
  9. alexF4ever

    alexF4ever Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Gennaio 2010
    Messaggi:
    164
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    per far uscire il cd fai partire l'autopulizia. metti l'interruttore dietro su off, schiaccia il pulsante per far uscire il cd e tienilo premuto mentre schiacci l'interruttore dietro rimettendolo su ON. in questo modo il cd viene mandato fuori e poi partirà l'autopulizia
  10. Bubino

    Bubino Tribe Member

    Registrato:
    8 Luglio 2008
    Messaggi:
    2.704
    "Mi Piace" ricevuti:
    77
    Punteggio:
    162
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    bubino96
    Ho gia provato, ma non funziona sui modelli da 60GB :cry:
  11. akiraVF

    akiraVF Tribe Member

    Registrato:
    25 Ottobre 2004
    Messaggi:
    1.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ciao, mi sa che devi smontare la console.
    Senti ma la ps3 da 60gb ti faceva rumore quando ci giocavi?Le ventole intendo! erano al massimo? O cmq stavano alte come velocità?
  12. enricoe85

    enricoe85 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    6
    Località:
    Modena
    Anche a io ho una ps3 60gb rotta per ylod e confermo che anche secondo me l'ylod non è dovuto al surriscaldamento come tanto si dice. Anche a me è successo d'inverno proprio quando la temperatura ambiente era più bassa. Ormai, secondo me, visto anche il tasso delle 60gb affette da ylod, è palese che sia proprio un difetto di fabbrica e piano piano tutte o quasi si romperanno. Quello che è scandaloso è stato produrre e vendere delle console a 600 euro che avevano già in partenza un conto alla rovescia!
  13. Bubino

    Bubino Tribe Member

    Registrato:
    8 Luglio 2008
    Messaggi:
    2.704
    "Mi Piace" ricevuti:
    77
    Punteggio:
    162
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    bubino96
    No la velocità è sempre stata la stessa, da quando l'ho comprata pochissimi freeze mai nessun problema "grave"...


    Bene.. :xangry:
    Anche io la pagai 599euro a Maggio del 2007 e adesso ci mancava l'YLOD :xangry:


    Comunque sono andato in un negozio di fiducia, gli ho spiegato il problema e che ho provato anche al procedura per estrarre il BD ma non funzionava...
    Allora mi ha detto che al 99.9% è un problema della scheda madre, e per questo se riesce a recuperare la scheda madre, me la ripara lui.. Entro il 9 mi fa sapere se la posso andare a ritirare oppure me la manda in assistenza e se tutto va bene se ne riparla il 28 (Il mio compleanno :D ) -29 Gennaio...
    Però vorrei sapere un paio di cose...
    Se me la manda in assistenza e me la vogliono cambiare, me ne danno sempre una 60GB oppure una slim?
    Quante probabilità ci sono che si rompa di nuovo?
    E nel caso mi diano la slim (non credo), me ne danno una NUOVA cioè completa di scatolo, controller ecc oppure una senza accessori? :???:
    Grazie :)
    Ultima modifica: 4 Gennaio 2011
  14. frank_mackey

    frank_mackey Tribe Member

    Registrato:
    23 Agosto 2007
    Messaggi:
    5.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    Località:
    Lecce
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Ma rischi che passino mesi ed ad alcuni non l'hanno restituito proprio.
    Visto che è fuori garanzia, meglio toglierselo da soli.

    @Bubino
    Cmq anche se hai fatto il backup, ci fai poco se cambi console. Meglio se ti fai riparare la 60 (professionalmente), ti compri una slim, e passi tutti i davi via lan.
    Ultima modifica: 4 Gennaio 2011
  15. Bubino

    Bubino Tribe Member

    Registrato:
    8 Luglio 2008
    Messaggi:
    2.704
    "Mi Piace" ricevuti:
    77
    Punteggio:
    162
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    bubino96
    Dati via lan? :???:
    Mha, comunque sinceramente poco mi importa che è rotta, perchè come ripeto non so come, il giorno prima mi venne voglia di fare un backup... E poi puff, rotta -_-
    Comunque la cosa che più non sopporto sono i dati di gioco da scaricare...
    GT5 ci mette 50 minuti, poi devo reinsatallare quelli di AC:B..
    Tutti piuttosto lunghi :(
  16. frank_mackey

    frank_mackey Tribe Member

    Registrato:
    23 Agosto 2007
    Messaggi:
    5.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    Località:
    Lecce
    PSN Tag:
    frank_mackey
    E fortuna che il savegame di ACB non è protetto come quello di ACII, altrimenti dovevi ricominciare tutto da zero (online a parte).
  17. akiraVF

    akiraVF Tribe Member

    Registrato:
    25 Ottobre 2004
    Messaggi:
    1.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ciao, innanzitutto devo ringraziarti per la risposta velocissima alla mia domanda, per le domande che hai postato:
    1)di 60gb ne rimangono pochissime, quindi se ti danno una 60gb è rigenerata, ed il tempo di attesa è altissimo.
    2)la slim che ti danno sarà ovviamente rigenerata, la danno senza scatola, nessun accessorio solo console.

    P.S per la velocità della ventola, alcuni ultimi chiarimenti:
    1)ti è mai capitato che durante una sessione lunga di gioco la ventola rimane a velocità bassa "Livello 1" ? Oppure arriva anche a livello 3-4 e rimane sempre a questo livello?

    2)La velocità di rotazione della ventola quando utilizzavi la ps3 a che livello stava?
    i livelli vanno da 1 a 9 se non ricordo male
    Ultima modifica: 5 Gennaio 2011
  18. Bubino

    Bubino Tribe Member

    Registrato:
    8 Luglio 2008
    Messaggi:
    2.704
    "Mi Piace" ricevuti:
    77
    Punteggio:
    162
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    bubino96
    No mai nessuna alterazione delle ventole.. E' sempre stasta silenziosa o quasi.. Solo in estate aumentava un pò ma niente di che. Anche se non ho mai giocato a temperature di 39-40 °C.
    Vorrei tanto capire da che è dovuto questo YLOD maledetto :xangry:
  19. frank_mackey

    frank_mackey Tribe Member

    Registrato:
    23 Agosto 2007
    Messaggi:
    5.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    Località:
    Lecce
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Ormai quel che è certo è che si dissaldano i 2 processori e questo può essere dovuto ad un problema progettuale del sistema di raffreddamento che, a lungo andare (2/3 anni sono cmq troppo pochi), perde efficacia (solo colpa della pasta?).
    La percentuale di guasti sulle 60 è talmente elevata che, parlare di problema cronico, è più che giustificato.
  20. Bubino

    Bubino Tribe Member

    Registrato:
    8 Luglio 2008
    Messaggi:
    2.704
    "Mi Piace" ricevuti:
    77
    Punteggio:
    162
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    bubino96
    Il tecnico dove ho portato ad aggiustare la mai 60GB ha detto che tanto può essere la pasta siliconata sulla CPU, o la scheda madre, o l'alimentatore o l'Hard Disk.. Per questo vorrei capire realmente da cos'è dovuto l'Ylod -_-