1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Trovata la private key di PS3: gli hacker hanno il pieno controllo della console

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da topmoller, 30 Dicembre 2010.

1. Dreamworx

Dreamworx Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    36
    ..scusate ma su questo forum non era proibito di parlare di hacking ?????????:xlalala::xlalala::xlalala: ..e voi adesso postate una notizia del genere :xlalala::xlol::xlol::xlol:
  2. nicola7777

nicola7777 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    36
    A titolo informativo :xdance:............:xlol:
  3. Snake64X2

Snake64X2 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    67
    spero che tu non ti stia riferendo a prezzi di ora perchè io i bluray li prendo a 15 € in meno e il masterizzatore 199 € solo se lo prendo di quelli buoni altrimenti uno medio a 150 € con questo non voglio dire che la pirateria adesso sarebbe giusta ma concordo pienamente con chi dice che 70 euro per un gioco sono decisamente tanti...
  4. RazielTheBest

RazielTheBest RazdePac

"Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    bravo, è cosi che si fa.. amici mia, almeno 2, hanno la 360 hackata... tanto x farsi 5 giochi x un totale di neanche 5 euro, ma senza l'online ditemi voi quanto vale una console, neanche la metà del valore effettivo.
  5. SofaKing

SofaKing Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    fatto sta che adesso la ps3 è bucata, che non è mai esistito nulla di inviolabile, che la protezione e l'hypervisor sono un mega fail..bastava della matematica applicata per trovare al chiave, sony ha fatto una cavolata togliendo l'otheros nel fw 3.15 perchè ha spinto gli hacker a bucarla.
    Adesso sento parlare di brick ma il fw non verrà mai toccato e si potranno aggiornare tutti, la falla è hardware e la possibilità di creare chiavi compatibili con quelle sony non rovinano ne la ps3 ne i firmware che montano
  6. Spartano84

Spartano84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Si si straformerà in un ps3 di secondo livello:xrotfl:
    Risposta seria no perchè per emulare una console ci vuole tanta potenza(per farla semplice).
    Ad oggi si fatica ad emulare su pc di fascia alta ps2 e xbox 1.Chiedere che la ps3 riesca ad emulare la xbox 360 che è della stessa gen è troppo.
    Magari faranno qualche esperimento ma andrebbe ad un frame al secondo e come ci giochi??Quindi tieni la xbox 360x;)
    Discorso diverso per console più vecchie come N64,Dreamcast e ps2 se si mettono a lavorare seriamente potrebbero uscire cose molte interessanti.
    Notiza di oggi anche Geohot ha rilasciato nuovo materiale per decriptare il firmware Sony.
  7. adriantaps

adriantaps The Lollest Triber

"Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Dai dai, adesso vogliamo che la teoria si trasformi in pratica... erano quattro anni che aspettavamo questa lieta novella, ricordo ancora molto vivamente tutte le news che poi si sono rivelate farlocche, con sommo dispiacere, ora vogliamo i fatti, non pugnette... :xlalala:
    Adesso voglio vederci girare di tutto sopra la PS3...
  8. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Grazie per averci dato degli ipocriti, ma come è stato espressamente detto anche in questo thread la news è a puro scopo informativo, che fino a prova contraria è il motivo che ci spinge a pubblicare un mucchio di news ogni giorno, con la semplice differenza che non vi potete spingere nei particolari.

Stessa risposta del post precedente.
  9. hartman1975

hartman1975 Redattore Gigaolderrimo

"Mi Piace" ricevuti:
    114
    Punteggio:
    297
    PSN Tag:
    hartman1975
    Xbox Live Tag:
    hartman1975
    Nintendo Network ID:
    hartman1975
    Confondi il significato della parola "supporto" con quello della parola "informazione". Molti siti che non supportano la scena hacking hanno riportato la notizia per puro dovere di cronaca, non certo per spiegare come fare un uso illegale di hardware e software. Per noi valgono le stesse considerazioni.
  10. SofaKing

SofaKing Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    a scopo informativo allora avete insabbiato mesi e mesi di notizie sul jailbreak del fw 3.41 o del downgrade del firmare dal 3.50 in giu..a scopo informativo non avete detto della causa intentata da sony e vinta dal psjailbreak (fatto giudiziario quindi niente hacking) a scopo informativo non avete parlato della master key usb scoperta da graf_chocoko e nemmeno di geohot e della sua mod hardware che ha rivoluzionato la scena visto che tutti gli hack partono dal suo sistema..

per scopo informativo ci sarebbero state almeno 20 notizie da mettere se bisogna essere sinceri
  11. K_for_Vendetta

K_for_Vendetta Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    il wii però credo che potrebbe, con magari qualche giovamento commerciale per il move

ma l'incertezza era solo nella forma della frase ;)
  12. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Sai quante news non escono sul nostro sito, nonostante abbiamo una copertura piuttosto ampia???
    Però fammi capire, dato che non riguardano la scena underground non ti sei mai posto il problema. Le news vengono selezionate dai nostri newser, e pubblicano quello che ritengono più opportuno, non vedo dove sia il problema se alcune news non vengono pubblicate.
  13. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    data l'ingente quantità di news giornaliere, non possiamo concentrarci sulle progressive evoluzioni dell'hacking di ps3...semplicemente ci limitiamo a riportare delle news salienti come possono essere l'uscita del psjailbreak o della scoperta di questa private key...

Sarebbe come seguire giorno per giorno lo sviluppo di un gioco, riportando giorno per giorno quanto viene scritto negli account ufficiali su twitter o facebook degli sviluppatori e così via. Queste cose sono da siti internet specializzati su una precisa tematica/preciso gioco.
  14. luxor.ska

luxor.ska Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    47
    scusa ma non potevo non dirtelo... che cosa stai dicendo, esimia..................:xlol: sto scherzando non te la prendere....

allora 1 quelli sono due fra i più importanti hacker della scena.
    Bushing e Marcan lavorano dietro le quinte senza essere appariscenti, hanno bucato il Wii, creato l'homebrew channell, è gente che passa notti insonni a cercare exploit.

secondo secondo te mettere un gioco o qualsiasi altra cosa nel' hard disk esterno e poi metterlo nell' hard disck interno dell ps o lasciarlo in quello esterno e scomodo??????? masterizzare su dvd è scomodo, ma mettere file in una chiave usb ...... che vuoi di piu????? non siste metodo + semplice
  15. alanza

alanza Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Sono perfettamente d'accordo. Il fatto è che un sito, per sopravvivere, deve avere parecchi accessi, altrimenti le inserzioni pubblicitarie spariscono.
    Ogni tanto, quindi, bisogna mettere un po' di carne sul fuoco ed attirare un bel po' di lettori. Mi spiace per i redattori, ma la parola "ipocrisia" ci sta tutta !
  16. luxor.ska

luxor.ska Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    47
    mi dispiace di nn essere riuscito a trovare il commento dell' altro utente... quello che tu hai quotato.... cmq a scopo informativo se volessi fare la mod, non ti servirebbero ne mesterizzatore bd ne bd vergine, basterebbe una semplice pennetta usb.... moooolto piu semplice della tua amatissima X (riferita a
    Pikkierello )

luxor.ska ha aggiunto 2 Minuti e 57 Secondi più tardi...

non esagerate senno chiudono il 3d.... per una volta che si puo 'accennare' alla mod...

PER GLI AMMINISTRATORI: non si potrebbe fare una sezione per l' hack??? in cui si parla solo li????? se la rispsta e no; è perché non la volete voi o c' è qualcos' altro????
  17. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    In questo sito non trattiamo nello specifico di hacking delle console.
  18. Ulell

Ulell Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    75
    Punteggio:
    93
    Ok gente, giusto per riassumere (e anche per chi non capisce quello che è accaduto).

Questi ragazzi hanno scoperto che l'algoritmo di calcolo della private key
    era scritto a cazzo, ed è stato facile scoprirlo.
    La private key la usa Sony per signare tutto quello che è lecito (per loro) far partire sulla Ps3.
    Quindi che accade?
    Accade che la console è aperta come una cozza a capodanno.
    Ci si può fare sopra di tutto, installarci nuovi programmi (sia pup che pkg), installarci DLC creati direttamente dagli utenti, HB ecc ecc.
    La sony può fare qualcosa? NO.
    Perchè?
    perchè per cambiare la chiave dovrebbe cambiare l'hardware.
    E cambiando la chiave, renderebbe le vecchie console inutilizzabili
    con i giochi nuovi, e viceversa.

Ora, parlando di cose serie.
    Sulla PS3 si apre la scena Hack.
    E anche quella del Modding dei giochi,
    che è la cosa che m'interessa di piu'.
    non vedo l'ora di avere tutte le mod per oblivion uscite su pc sulla mia ps3 :)

Aggiungo:
    l'epoca DLC della Sony è morta.
    Ora tutti potranno crearsi DLC per allargare i giochi all'infinito...e gratuitamente.
  19. luxor.ska

luxor.ska Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    47
    oh finalmente.... ci voleva proprio un commento del genere....
  20. K_for_Vendetta

K_for_Vendetta Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    ma tu sei contento di una cosa del genere?

ci siamo che se la situazione sfugge di mano ciao ciao software su ps3?