1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Trovata la private key di PS3: gli hacker hanno il pieno controllo della console

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da topmoller, 30 Dicembre 2010.

1. K_for_Vendetta

K_for_Vendetta Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    da quello che sto leggendo in giro ci puoi mettere qualunque cosa sulla ps3 e farglielo riconoscere come ufficiale sony..anche un software per fare il caffè.

in verità è peggio di come credevo x:D
  2. a.manca

a.manca Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    16
    No, non sono un modder. Frequento e leggo alcuni forum "specializzati" (che non posso nominare...) percui mi sono fatto una "conoscenza". Ma vi giuro che è misera se confrontata con quella dei veri boss della scena (mi ricordo un utente che aveva l'avatar di un personaggio di tekken...eheheh non mi viene il nome). Prendiamo per esempio Mathieul: lui è una bestia (in senso buono :D). E' un pozzo di conoscenza: una ne fa e cento ne pensa (peccato che su 100000 ne condivida al pubblico solo una).
    Riguardo ai giochi, non scendo nei dettagli...ma ti posso dire che ne esistono di già. Per esempio c'è un "port" delle mod della versione 360 di GTA4 per PS3. Hanno anche fatto qualche modifica ad un WWE vs RAW o una cosa del genere...nulla di chè, ma chi lo sà! La scena underground della PS3 sta procedendo molto velocemente come puoi ben vedere :D
  3. stargazer72

stargazer72 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    36
    [Poi è assurdo che i giochi mantengano il loro prezzo originale per cosi' tanto tempo... non è possibile che un gioco (appunto COD Black Ops) uscito così tanti mesi fa sia venduto ancora con lo stesso identico prezzo del giorno d'uscita.]

Con qualcosa del tuo discorso sono completamente daccordo, specialmente su quel che riguarda GS, ma ti volevo solo ricordare che cod:bo e' uscito un mese e mezzo fa'.
    Ultima modifica: 30 Dicembre 2010
  4. Ah giusto non ci ripensavo ora al lato server ecc...
    Quindi neanche l'utilizzo di un'applicazione ( tipo skype ) visto che la ps3 non va in multitasking , si potrebbe attuare??

Quindi Sony, in teoria di strumenti ne avrebbe... mah, attendiamo e vediamo come si muoverà ; tanto io rimango dell'idea che l'apertura della ps3 non coinvolgerà più di tanto i giochi veri e propri, ma le miriadi di opportunità che la macchina potrà offrire all'ingegno umano e quindi alla creazione di applicazioni interessanti.
  5. bodo

bodo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    82
    non pensavo che anche gli achers si mettessero a fare l'e3:xrotfl:
  6. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    io non pensavo che "achers" si scrivesse così :asd:
    comunque l'idea sarebbe il poter far partire le mod anche con i giochi originali..
    del tipo io ho cod originale e poi tipo ci sono gli utenti che creano non so.. mappe, armi e varie modalità per poter giocare :sbav:
  7. Alexy

Alexy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    27
    Punteggio:
    92
    Doh! x:D lapsus freudiano :xrotfl:
  8. audace

audace Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    192
    Sta cosa non regge evil, chi è senza internet non potrà più giocare ai vecchi giochi?

edit:letto dopo.
  9. darios81

darios81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    76
    Punteggio:
    92
    Bella questa.
    La console non e' piratibile finche' la casa che la produce non vuole che accada.
    Se la Sony vuole che la PS3 si possa piratare e cosi sia e cosi' sara.

Detta in parole povere.Un programmatore, hackers (tra l'altro che fa tutto questo a tempo perso), non puo mai riuscire a jailbreakkare una console.
    Cio avviene solo se qualcuno ti mette a conoscenza di certe informazioni che non potresti mai avere.
  10. a.manca

a.manca Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    16
    Direi di no :(
    Comunque mi trovo d'accordo con te. La scena homebrew si sta sviluppando, ma il bello deve ancora venire. Con l'arrivo di Linux (per davvero stavolta!) i devs non si faranno mancare...eheh
  11. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    E' molto sospetto che il JB sia arrivato non appena la console non è stata più venduta in perdita :asd:
  12. nicola7777

nicola7777 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    36
    la ps3 diventerà come la jtag
  13. luxor.ska

luxor.ska Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    47
    quindi secondo te sono riusciti ad ackerara la ps solo perche un giorno il bos della sony si è sveglato e ha detto < alziamo le vendite,buchiamo la console!>
    e allora tutto il tempo e i ilioni spesi per costruire una difesa cosi impenetrabbile????sai quanta importanza è stata data alla SICUREZZA della ps 3????? inoltre perché sbattersi a rilasciare aggiornamenti tappabuchi se non si vogliono tappare i buchi?????? 3 e ultima cosa non so se hai visto la conferenza ma il team che ha fatto la scoperta del numero random ha 'ridicolizzato' la $ony per tutto il tempo... addirittura nella clip ad ogni exploit,baco,key trovata spuntva un trofeo con tanto di suono... se io pago della gente per far credere che loro sono hacker non gli dico di ridicolizzarmi in quel modo....

ERGO: (TRALASCIANDO IL TEAM JALBREACK CHE TRALALTRO è SPARITO DI NUOVO) IL RESTO DELLE PERSONE SONO VERI HACKER... come ad esempio marca,mattieh,geohot, e il grande Graf_Chokolo (che è quello che si è dato piùù da fare)

forse mi sono lasciato un po andare :xlol:

luxor.ska ha aggiunto 2 Minuti e 53 Secondi più tardi...

anche io sto iniziando a frequentare altri siti... una curiosita, un piccolo ot...
    il personaggio è la testa katsuya con uno sfondo rosso????

ps: per capirci: adesso la ps3 è diventata come il nokia 5800?? basta signare le app\homebrew per poterli usare????
  14. Apicio

Apicio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    132
    Ma dai! :) Tutto è HACKERABILE (e non confondiamo con PIRATABILE, gentilmanete, perché i ragazzi che stanno dietro al C3 sono hacker profesisonisti mica pirati da 4 soldi) senza nessuna esclusione di colpi.

Ps3 non poteva rimanere chiusa per sempre ed alla fine, tadà, era ovvio che avrebbero trovato la rootkey. Anzi sono proprio contento che siano stati loro a trovarla, gli stessi che stavano dietro alla scena Homebrew della Wii.

Apicio ha aggiunto 9 Minuti e 53 Secondi più tardi...

No. Non ancora almeno. La chiave ti garantisce l'accesso alla Ps3 nulla di più. Starà ai vari programmatori che si vogliono impegnare a fare software capace di installarsi grazie a questo sistema.
  15. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    il discorso è un po' più contorto.

Diciamo che gli hacker lavorano da soli ...ma spesso le intuizioni che li portano a scoprire come procedere vengono fatte trapelare proprio dalla casa che ha costruito la console.

Sony, MS, Nintendo hanno costruito le console.
    Se volessero, invece che il ban potrebbero far girare un'istruzione che invece che 3.5 V (numero inventato) ne faccia arrivare 6.5 (altro nuemro inventato) e ciao ciao console.

O un istruzione che rende inutilizzabile la console istantaneamente (e essendo QUALUNQUE manipolazione del software o dell'hardware illegale potrebbero farlo legalmente)

Ma loro non hanno l'interesse a farlo.

E' innegabile che in mercati da sempre fan PS la 360 e la wii abbiano guadagnato un sacco di punti anche con la moddabilità..sono strategie di marketing.

Come questa chiave trovata fortunatamente^^

Nelle migliaia di firmware inutili rilasciati da sony...potrebbe essercene stato uno che ha reso.....volutamente, rintracciabile l'origine o le basi di questa key, permettendo di calcolarla.

Sono stati bravi gli Hacker a calcolarla........ma la sua comparsa così repentina è quasi una certezza sul tacito via libera da parte di Sony
  16. hamed

hamed Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    la prendo se è cosi! *.*
  17. luxor.ska

luxor.ska Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    47
    UN PICCOLO AVVERTIMENTO: se ipoteticamente qualunque cosa che viene creato e poi firmato,diventa ufficciale come prodotto dalla sony, si potrebbero diffondere virus... ricordo che è stato creato poco tempo fa un finto emulatore di psp che andava a briccare la ps3....
  18. a.manca

a.manca Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    16
    Ti quoto
    A me tekken non è mai piaciuto percui non ti saprei dire (opinione personale, eh!). Era un personaggio anziano coi capelli bianchi...(sto parlando dell'avatar :xlol:) eheh
  19. luxor.ska

luxor.ska Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    47
    quindi tu dici che la sony non ha dato la risposta ma ha dato un piccolo suggerimento???? solo per far vendere più console??? e perche proprio ora????
    perche dopo natale e non prima???? i solito se si deve fare si fa prima di una festa e non dopo.... e poi perche rendere lo squarcio cosi grande... non bastava il jailbreak che era + o - gestibile con gli aggiornamenti... otevano aiutare gli hacker a bucare l' ultimo aggiornamento uscito, ma la situazione sarebbe rimasta soto controllo... cosi invece è andato tutto a ...........
    mmmm non credo che ci sia la sony.... forse ci poteva stare sul fantomatico team del jail, li la cosa era strana, ma non credo che ci ia anche qui...:xunsure:

luxor.ska ha aggiunto 5 Minuti e 46 Secondi più tardi...

no allora non era lui... vabbe fa niente... che per caso conosci uno scoiattolo rosso... è molto attivo in quel forum.... approposito di scoiattolo rosso...
    questo utente ha scritto al team failOverflow...

cit:Ho chiesto loro se rilasceranno un tool per firmare qualsiasi homebrew o se tutto il progetto giro solo intorno ad asbestos e linux e questa è stata la loro risposta:

risp. del team: yes, we'll release all our tools as soon as we cleaned them up in january or so
  20. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    tutto a p...e? perchè?

Come il JB anche questa sarebbe controllabile.....e chi non avesse mod o altro non ne verrebbe toccato (come anche chi non ha internet).

Se volessero^^

perchè non prima? GT5 e affini....

Loro danno un suggerimento, ma NON SANNO quello che può nascere da ciò.

Poteva anche accadere che in poche ore uscisse un loader di giochi e allora avrebbero intaccato le vendite.

farlo uscire ora invece permetterebbe di avere la mod..ma con un po' di tempo per patchare eventuali giochi coem KZIII o uncharted per dare problemi a farli avviare.

L'aiuto viene dato, ma non si sa mai la bravura degli hacker...quindi è meglio, se si fanno trapelare informazioni, farlo in periodi meno importanti.

Conta anche che è da pochissimo che vendono in attivo (a quel che dicono)..quindi un boost dovuto agli smanettoni e ecc... conviene ora e non prima.

no, niente giochi e cmq questo è WAREZ^^