1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Trovata la private key di PS3: gli hacker hanno il pieno controllo della console

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da topmoller, 30 Dicembre 2010.

1. hamed

hamed Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Ma scusate non possono cambiare sta key?? con un aggiornamento?? o_O
  2. Jimijimi

Jimijimi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    154
    Punteggio:
    36
    Nooooooooooooo :xlalala:

x;)
  3. PincoPallino

PincoPallino Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    dovrebbero cambiare il modo di criptazione rendendo inutili le console, i giochi e le applicazioni uscite in precedenza.
    In pratica fanno prima a far uscire una ps4
  4. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    però la differenza sostanziale è che wii e compagnia bella hanno modo di avviare giochi fake senza problemi..qui su ps3 probabilmente, allo stato attuale non cambierà nulla nella pirateria dei giochi, ma potrebbe arrivare la possibilità di aviare homebrew facendoli riconoscere come materiale ufficiale.

Evil_Sephiroth ha aggiunto 0 Minuti e 44 Secondi più tardi...

o a far uscire update per tutti i giochi^^
  5. K_for_Vendetta

K_for_Vendetta Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    io però una cosa che non mi spiego (e dico sul serio) è perchè per trovare questo epic fail ci hanno messo 4 anni?
  6. PincoPallino

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    si ma invalideresti chi non ha una connessione internet.
    esempio:
    1. Compro gioco nuovo con aggiornamente
    2. Installo e magia tutti i giochi vecchi mi risultano corrotti.
    3. se invece crei update indistinti rischi di far passare pure i codici amatoriali.

se questa notizia fosse confermata la sony avrebbe un cappio al collo.

Sebbene sia a favore della modifica questa volta vedo conseguenze catastrofiche, la ps3 farebbe molto probabilmente la fine della psp e la sony si concentrerebbe su psp2 e ps4...
  7. audace

audace Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    192
    Esattamente...non so se tutti hanno capito bene sta cosa.
  8. PincoPallino

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0

Magari perchè nessuno ha mai pensato di cercare una cosa del genere. il team dice di aver fatto la scoperta in maniera fortuita.
    Inoltre qui stiamo parlando di hacker come si deve e non di smanettoni, prima di far uscire tutto avranno pensato a tutte le possibili conseguenze legali e pecuniarie
  9. K_for_Vendetta

K_for_Vendetta Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    spero di no, su psp non si vende più un gioco al di fuori del jappone.
    magari l'online argina la situazione..magari emulatori a go go, metti che esce l'emulatore della 360 :asd:

dici tu era troppo impossibile poterla trovare che nemmeno la cercavano
  10. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    parlo di updatare i giochi vecchi......

chi non ha internet se ne frega, sia dell'eventuale ban sia degli update, non potendoli fare...

ed è probabile che non agigorni nemmeno ps3..quindi non subirebbe nemmeno le conseguenze del cambio di key XD
  11. topmoller

topmoller Master Newshunter

"Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Non lo so. Io riporto solo una notizia. Sta a voi discuterla x:) forse è vero che si sono messi all'opera solo dopo la rimozione dell' other-os.
  12. Sumo

Sumo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    se tutto ciò potesse servire a far abbassare il costo dei giochi in italia... capirei, ma non avverrà mai. quindi, lo considero inutile spreco di menti umane.
  13. andrew_95

andrew_95 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Aspetta...quindi tutte le varie chiavette per il JB della ps3 uscite fin'ora non servirebbero più a niente??
  14. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    si certo :asd:
    no dai ragazzi :D lo sappiamo tutti che si prova a bucarla da quando è uscita.
    Prima i blu ray vergini con relativo masterizzatore costavano troppo ora c'è la moda di far partire i bakup quindi il costo per crackarla è diminuito enormemente... provarci ci stavano provando, il fatto è che questo non è stato per niente EPIC FAIL, ci sono arrivati... dopo 4 anni... io di fail vedo solo gli hacker che per la prima volta non son oriusciti a bucare una console nella prima settimana :asd:
  15. DreamFall

DreamFall Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    4 anni ma e piu aperta di una 360 e wii... :xrotfl:
  16. Speedfoot90

Speedfoot90 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    67
    Secondo me per giocare online dovremmo comprarci una nuova ps3 :( io ho paura di tutto ciò :(
  17. KobeBryant

KobeBryant Scarserrimo a Call of Duty

"Mi Piace" ricevuti:
    243
    Punteggio:
    292
    Salve umpalumpa del gaming [Cit.]

:asd:

Si prospettano sviluppi interessanti comunque, se si crea un parco homebrew come quello PSP forse ritornerò ad usare un pò pure la PS3 :D
  18. Mika88

Mika88 Guest

Di solito mi trovo d'accordo con te solo quando si parla di dreamcast o shenmue (e anche per il tuo gusto musicale, almeno per quanto riguarda Gackt :asd:)....ora dovrò aggiungerci anche il discorso pirateria

Appunto...
  19. Kevinli

Kevinli Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    37
    Secondo me le varie Nintendo Sony e Microsoft, la pirateria la sfruttano quando gli fa comodo, come disse una volta un responsabile Microsoft in relazione alle copie pirata di XP: a noi non interessa eliminare la pirateria ma tenerla sotto controllo, meglio molte copie pirata di XP installate sui PC che molte copie di Linux.
    Questa dichiarazione, che ho riportato a memoria quindi non sarà precisissima, è il succo del discorso: Nintendo col DS ha venduto molte più console della concorrenza grazie alla pirateria e nonostante sia diffusissima la pirateria per il DS, guardate quanti giochi escono! La PS2 si piratava senza bisogno di modifica grazie agli swap magic, e guardacaso è stata la console più venduta della sua epoca nonostante l'XBOX fosse superiore, e nonostante la pirateria diffusissima i titoli non sono mai mancati!
    Alla Sony con la PS3 hanno provato a combattere la pirateria, adesso forse si stanno rendendo conto che permettere il crack della console gli farebbe comodo per vendere più console ed ecco che magicamente la PS3 si cracca, e se davvero sarà possibile fari girare backup senza nemmeno una modifica interna vedrete come si impenneranno le vendite di PS3!!!!
    Fino ad oggi sulla 360 la pirateria dilaga e sulla PS3 nisba, eppure non mi pare che per la PS3 escano più giochi oppure che li curino di più, anzi spesso quando sono multipiattaforma sono fatti meglio su 360.
    Sono solo strategie commerciali!
    Questa ovviamente è solo un'opinione.....................
  20. Speedfoot90

Speedfoot90 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    67
    è un ottimo ragionamento cavolo :xrotfl: