1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Campionato F1 2010 codemasters

Discussione in 'Ps3 Tornei e Incontri @ PSN' iniziata da superflash27, 3 Novembre 2010.

?

CHI VINCERA' IL TITOLO COSTRUTTORI ?

Sondaggio terminato il 20 Novembre 2010.
  1. Racing Italy

2 valutazioni
    16,7%
  2. Monster Energy

3 valutazioni
    25,0%
  3. V.A.I.2.

5 valutazioni
    41,7%
  4. Paxiteam

2 valutazioni
    16,7%
  5. Rebgerry

0 valutazioni
    0,0%
  6. Thorpchry

0 valutazioni
    0,0%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ferros10

ferros10 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    82
    Punteggio:
    0
    si si direi propio di si, x la gara prevedo delle belle lotte, forse azzardo nel dire che se in qualifica c'e un po di differenza, in gara e molto piu equilibrato, qndi paese e anche gianfry li vedo molto competitivi.. ciao a stasera

auguri piccotto sempre forza juve capito!
  2. superflash27

superflash27 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    132
    :xhello: He he o' picconatore...mitico! Mi ritorna in mente il tuo ingresso in un sequel di Grid...beh AUGURONI.

Eh, o visto che Paese è sempre più veloce e anche Gianfry è in forma (nonostante la panza natalizia :xlol:)
    Comunque okkio alla partenza e rimane anche il dettaglio di un asfalto con poco Grip, di sicurO meno del prossimo GP in Germania...a dopo.
  3. EMammarella

EMammarella Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    21
    Punteggio:
    0
    Grazie per i Complimenti Flash, dura comunque starti dietro. Ci ho provato in un paio di occasioni a sorpassarti perchè eri andato lungo ma non ce l'ho fatta per poco :xrotfl: , non vedo l'ora che arrivi la Germania. A presto!
  4. atzy

atzy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    39
    Punteggio:
    47
    dopo una settimana di test intensi arriva finalmente la gara di campionato

qualifiche: non riesco a girare subito sui miei tempi da test per qualche sbavatura di troppo...dato che so che tra me e ferros in gara non c'è differenza, punto tutto sul giro veloce per partire primo....esco negli ultimi 4 minuti per lanciarmi in una brevissima sessione di 2-3 giri per centrare la pole ma non faccio i conti con la redbull di cybbah che mi rientra in pista dopo un lungo e la centro in pieno rompendo tutto....addio ultimo tentativo e addio pole...peccato perchè ferros fa segnare 1.30.9...superpole, ma dai test avevo l'1.30.7 a portata di mano...sarà per la prossima volta! Cmq Cybbah tutto ok, la prox volta occhio quando rientri in pista x:p

in gara quasi nulla da dire...prima parte, prima della sosta, io e ferros siamo li, primo lui e secondo io...col margine che va dal mezzo secondo ai 2 secondi...non c'è spazio per attaccare, ci fotocopiamo i tempi, io guadagno un pelo il primo settore, lui lo riguadagna al terzo e via cosi fino alla sosta che facciamo in sincro...qui vado lungo investendo il meccanico e la mia gara finisce qui dato che esco circa 6 secondi dopo il mio rivale....dopo qualche giro nel tentativo di recuperare vedo che è inutile dato che il distacco è troppo grande da colmare, getto la spugna, mappatura normale e via cosi fino al traguardo....poi....d'improvviso...a circa 5-6 giri dalla fine noto che il mio ritmo si abbassa, complice la pista gommata, e i secondi di distacco calano da 13 a 9...penso a normale amministrazione di ferros, ma a 3 giri dal termine, mentre faccio una curva, noto pezzi di alettone di renault sparsi per la pista....da li a poche curve intravedo la sagoma di ferros! allora via in mappatura veloce per provare a riprenderlo, ma non c'è bisogno: aveva rotto il muso e torna ai box per sostituirlo regalandomi di fatto la vittoria!
    è evidente che più che bravura mia qui abbia giocato un ruolo determinante l'unica sbavatura di ferros che gli costa caro...avrebbe vinto in tranquillità altrimenti...io avevo mollato già da mo!

ad ogni modo, 4° vittoria di fila e margine di vantaggio in campionato che si fa interessante, framinola arriva dietro di me ed è seconda doppietta di fila per il Monster Energy Team! x:Dx:Dx:Dx:D
  5. TheFabius

TheFabius Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    18
    peccato nn esserci stato ieri. A parte i primi dietro cm è andata? Lunedi sera è possibile fare dei test.?
  6. superflash27

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    132
    :cool: Eh si, ti sei perso ancora una gara SPETTACOLO!

Che tutti fossero al top già l’ho detto e si era intuito.
    Parto in qualifica con un nuovo ottimo setting migliorando i miei tempi di quasi un secondo, e che vedo? Penultima fila! Ok che sia asciutto, ma quanto avete migliorato?!
    Ferros come previsto scende sul 1:30 !!! prendendo la pole e tutti gli altri spiccicati fra 1:31 e 1:32 basso. Solo al secondo tentativo prendo il ritmo di Gianfry e mi posiziono in 5° posizione.
    Poi partenza perfetta Ferros e Atzy volano, ma il terzetto composto da me, Framinola (sempre velocissimo) e Gianfry ingaggia una bagarre per un bel terzo di gara, gli altri invece cominciano a staccarsi.
    Arriviamo al cambio gomme, qua entro al box appena dopo che Gianfry mi ha superato causa un mio leggero lungo, (sosta 3.8 sec. comlimenti ai mec.) lui invece entra due giri dopo ed esco ancora davanti ricominciando la bagarre, se non bastasse un Grande Emammarella si fa sempre più vicino senza commettere alcun errore, in più si mette in mezzo anche Paese che adottando ancora la strategia al contrario sale sino al terzo posto. Beh, alla fine chiudo quinto, ma vale sicuramente una vittoria, pensando che questi mi fanno sudare come un cane e non c’è lo spazio nemmeno per un fiato, risulta perfino difficile avvisare l'avversario in caso d'ingaggio, mai fatto gare così intense e avvincenti, il tempo è volato e pure Paese a fine gara dichiara che deve andare a farsi una doccia :tsweat:…e dire che eravamo in Inghilterra :xsbav2:.

In sintesi grandi progressi da parte di tutti, in particolare dello ZioGerry e Emammarella, alzando ancora il livello della competizione.
    Per la testa della classifica grande Ferros che risulta ancora più veloce , ma qua devo fare il giornalista sportivo dicendo che un errore ci sta, magari due, ma ieri ha buttato ancora la vittoria:ttablet:! Siamo in quel sottile strato che fa di un pilota un velocissimo o un campione…Vedremo dalla prossima se saprà riscattarsi.

P.S. Home page aggiornata, a breve gli aggiornamenti per le libere del GP della Germania che si disputerà come da calendario martedì prossimo 4 Gennaio x;)
    Ultima modifica: 29 Dicembre 2010
  7. Gerry79

Gerry79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    77
    Archiviata la gara di ieri, posso dire che inizio ad avere feeling con lo sterzo e i pedali e questo mi fa ben sperare per il prossimo GP dove inizierò a dare il massimo....

http://www.youtube.com/watch?v=UAo2LTJDD4w
  8. ferros10

ferros10 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    82
    Punteggio:
    0
    atzy, come al tuo solito sei formidabile nella descrizione della gara, o delle nostre gare visto che viaggiamo in simbiosi ormai.. posso aggiungere che nelle qualifiche ero sicuro di partire secondo avendo visto che nei test avevi segnato 1:30:7, ho cercato di girare al massimo fin da subito e centrando il tempo di 1:30:9 mi sn portato a casa la pole.. sinceramente oltre alla gara stanno diventando parecchio affascinanti i test che facciamo durante la settimana. giovedi scorso nei test ke abbiam fatto insieme solo io e atzy lui girava gia forte sul 1:31 basso io ero a 1 secondo e mezzo da te quindi lavorandoci su ho abbassato notevolemte i tempi.. la gara purtoppo si e inclinata negli utlimi giri, propio come a valencia, a 3-4 dalla fine. diciamo che ho mollato un po con la concentrazone avendo un distacco sui 10 secondi e qst' altro stop nn ci voleva.. atzy complimenti x nn esserti mai arreso, complimenti x la sincerità e lealtà che hai avuto descrivendo la tua sintesi. ci vediamo in germania.:xhello:

ferros10 ha aggiunto 6 Minuti e 7 Secondi più tardi...

bravo flash mi piace la tua desrizione da gironalista, si adatta al ferros delle ultime 3 gare.. x;)

ferros10 ha aggiunto 7 Minuti e 39 Secondi più tardi...

http://www.youtube.com/watch?v=LCZTjt9Lvh8

ragazzi qsto e un ottimo video x capire un po la pista di hochenaim con il commento del grande alonso...:xhello:
    Ultima modifica: 29 Dicembre 2010
  9. EMammarella

EMammarella Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    21
    Punteggio:
    0
  10. ferros10

ferros10 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    82
    Punteggio:
    0
    mi viene da vomitare al solo pensiero di sedermi la su... in macchina nn ci quei movimenti, vi figurate una vettura di f1 con quei movimenti??? e irrealistico..
  11. framinola46

framinola46 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Arriva silverstone e a causa delle feste natalizie appena passate, sono vittima di praticamente 1 intera settimana di assenza dai test.
    Qualifiche: grazie ad un suggerimento avuto da Atzy mi ritrovo a girare mezzo secondo più veloce del solito, poi qualche piccola modifica al cambio e quindi mi ritrovo bene in griglia 3° a 2,5 decimi dalla pole ed 1,5 decimi dal mio compagno. Bene speravo di fare 3°!!!!

Gara: parto bene e mi mantengo 3° alla prima curva, ma subito noto la mia vettura con del forte sottosterzo causa il carico di benzina e la pista non ancora gommata.... poi tra la prima e la seconda delle 4 curve veloci in serie vedo alla mia destra il muso di Gianfry affiancarsi e quindi inizio subito a spingere. Questo mi porta ad accentuare il sottosterzo che accusavo andando quindi largo in qualche curva. In particolare pochi giri dopo o forse proprio al 2° giro nella parte "nuova" in curva a destra mi trovo largo ma non esco quindi rimango subito a sinistra per stare lento sul cordolo nel tornantino a sinistra. Vedo ancora Gianfry che mi affianca in tutto questo e rimango sulla mia traiettoria, ma seppur non sentendo nessun contatto flash mi conferma che ci siamo "baciati" e forse proprio per colpa mia che a quel punto dovevo mollare, o forse no.. comunque non sentendo il contatto (come già spiegato ieri sera con i diretti interessati) non mi sono preoccupato di nulla fino a fine gara. Mi scuso ancora con Gianfry per non essermi accorto del contatto, ma ripeto: non l'ho proprio avvisato!!!! Mi spiace passar per disonesto, e non vorrei mai!!! anzi mi sono pure offerto a scambiare posizione finale con gianfry, ma sia lui che flash non me lo hanno consentito!!!! Per il resto continuo a spignere fino alla sosta rientro 5° poi con il valzer dei pit stop mi ritrovo 4° dietro a paese ancora con dure fino al giro 22. Giro in cui ritorno 3° e poi "magicamente" (come già descritto da Atzy) 2°.

In sintesi una bellissima gara combattuta. Apprezzo sempre più la professionalità, e velocità oltre alla preparazione tecnica di ogni singolo pilota qui presente. Il livello ragazzi è invidiabile. A prescindere dai risultati, io personalmente è il primo a cui partecipo. Ma da come leggo, pare che senza vantarmi, il nostro sia davvero molto molto simulativo e PERFETTO!!!!!!!!

Complimenti al mio compagno di scuderia che in questo modo anche un pò fortuito (ma sono le gare e ci può stare) allunga su Ferros. Complimenti anche a Ferros, che se non fosse per questi piccoli (ma che in questo campionato si tramutano in grandissimi) errori sarebbe forse a parimerito con Atzy. Ma il campionato è a metà quindi si può fare ancora molto per divertirci!!!!! Credetemi!!!!

I miei complimenti a flash e gianfry li vedo migliorare ad ogni GP sempre più veloci e sempre più concentrati; i quali vedo dal mio punto di vista, come i miei primi avversari in campionato, escludendo Atzy e Ferros che si giocheranno l'oro e l'argento!!!!!!!
  12. superflash27

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    132
    C****, è proprio vero che manicomio sta scritto all'esterno :xblink: !

Grazie, ma...quanto è dura !?!?

Ok raga, il corsivo per dire che siamo a metà dell’opera e in vista del nuovo anno volevo fare un po’ il punto della situazione.
    Innanzitutto sono il primo a meravigliarmi, in quanto il thread è stato aperto per cercare di organizzare un qualcosa di leggermente diverso dal solito, senza pretese ne confronti, altrimenti non sarebbe stato improntato così. Azzardando delle scelte con un nuovo gioco tutto da provare, come la durata delle gare il numero dei partecipanti e del calendario ecc., scelte che ora si può dire che si sono rivelate giuste.
    Ora, dopo qualche mese dall’inizio e in netto contrasto al primo post che segue all’ home page, ci si ritrova con vecchi e nuovi amici a disputare un campionato fra i più simulativi e combattuti con serenità impegno e professionalità invidiabili e dico questo pensando di interpretare il pensiero unanime, considerando anche che in questo tipo di simulatore è già un successo aver poche polemiche. Evidentemente è vero che si può gestire al meglio, ma il buon risultato dipende dalle persone, le sole che possono portare all’armonia seppur in competizione o alla rissa continua.
    Quindi un bravo a tutti e vediamo di continuare così sino alla fine, d’altra parte anche i numeri danno ragione, quasi 10.000 visite al thread a metà campionato che non sono per questo tipo di gioco, confermano il successo e l’interesse di un torneo da riferimento, anche da parte di chi non partecipa ma segue per capire i vari setting e dinamiche o solo per curiosità e passione.

Complimenti così è una soddisfazione
    .x;)
  13. atzy

atzy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    39
    Punteggio:
    47
    Arrivati a meta campionato devo dire che nn mi aspettavo un livello così alto...ogni gara e' sempre tirata, ci si gioca le qualifiche sui decimi, ferros permettendo ihihihih, e anche se capita di non fare bagarre a sportellate ci si diverte cmq con le strategie, la lotta sui tempi, il meteo dinamico che scombussola i piani...insomma la concentrazione e' sempre alta e anche i minimi errori si pagano caro! Ci sono state gare veramente spettacolari come Australia, Cina, Monaco, Spagna, Valencia...insomma ci si diverte!
    Per qualcuno potrà sembrare eccessivo, ma ognuno si diverte come vuole...giocare in simulazione come facciamo noi per me e' il top :xrotfl:

Aggiungo un grande complimento non tanto a chi si piazza abitualmente nelle prime 5-6 posizioni, ma soprattutto a chi come Ziogerry non molla mai anche se arriva con 2 giri di ritardo..altri al suo posto mollavano al secondo gp! :xhappy:
  14. ferros10

ferros10 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    82
    Punteggio:
    0
    ragazzi qndo cominciamo con i test x hockenheim???
  15. superflash27

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    132
    Io questa sera dopo cena ci sono al 99% forse anche nel pomeriggio, ma difficilmente.

Intanto questo come al solito è il circuito da dove partire per le impostazioni:

Beh, per ora di particolare risulta la prima curva, di difficile interpretazione e il fatto che per metà è composto di curvoni semiveloci stile Silvestrone e per l'altra di lunghi rettilinei. Di conseguenza per il giusto setting c'è da studiare. Il grip invece è molto buono e le condizioni meteo ancora incerte.
  16. cilia46

cilia46 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Siamo divisi in due quando potevamo fare il miglior torneo di sempre .. pero super ha rifiutato di fare questo ... non riesco a capire ancora il perche essatamente pero la vita e' cosi. :xunsure: Pero devo dare i miei comlplimenti a super e anche per i partecipanti di questo torneo e del nostro torneo perche i tornei sono ancora fatti bene da entrambi le parte . E' un pecatto che un gruppo nato due anni fa e' stato diviso cosi :xblink:

Originaliamente ...
    Sono venuto qua per dare l'auguri per l'anno nuovo a tutti. :xhello: Ma non potevo non scrivere questo discorso perche da tutti le persone sono io il piu deluso e toccato da quello che e' successo.

Auguri a tutti !

Ciao x;)
    Ultima modifica: 30 Dicembre 2010
  17. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Ragazzi vi seguo da un po, mi piacerebbe fare un campionato di f1 2010 ma ce l'ho per 360 :)

volevo solo darvi un consiglio: per chi mastica un po lo spagnolo o inglese (ma anche solo con i video basta) su youtube trovate i video di tutte le piste commentati da piloti spagnoli (alonso piuttosto che de la rosa) perchè lo facevano per il programma di F1 che danno qui in spagna.
    Magari la cosa puo risultarvi utile io li uso spesso per capire come girare al meglio, ti spiegano in maniera ottima come prendere le curve le marce e i possibili pericoli.

Buona continuazione :D

http://www.youtube.com/watch?v=LRIs4KYtgEE
    Ultima modifica: 30 Dicembre 2010
  18. ferros10

ferros10 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    82
    Punteggio:
    0
    ciao, vuoi un consiglio??? compra la ps3... hai molta piu scelta di tornei, sulla 360 su qsto forum ci sta solo un torneo di assasins creed... su ps3 c'e ne un'infinità... te ne sarai reso conto anche tu. ciaoo
  19. paesedeybalocchi

paesedeybalocchi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    25
    Punteggio:
    78
    ottimo ferros be direi propio si e che dire no ps3 NO PARTY AUGURI DI BUON ANNO A TUTTI fiero di essere utente ps3 cambiero solo quando arrivera la ps4
  20. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    ho la ps3, semplicemente f1 l'ho preso per 360 :)
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.