1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

archivio delle più belle canzoni jrock/jpop

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da gacktcamui, 27 Luglio 2009.

  1. mrz9876

    mrz9876 Tribe Member

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    356
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Cinisello Beach
    non ho capito cosa intendi scusa..
  2. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Località:
    Aiur
    l'80% dei post in questo thread è stato insulto piu o meno velato alla musica jappo, quando non sappiamo niente della loro cultura musica, ma come sempre "uomo bianco. io superiore" e tacciamo di schifo tutto cio che non conosciamo o che non facciamo noi occidentali. Ovviamente è un discorso generale.
  3. gacktcamui

    gacktcamui <B><font color=pink>Bello e Impossibile</font></B>

    Registrato:
    10 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.249
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    0
    Località:
    salerno
    straquoto alla grande, che poi da che pulpito vengono le critiche...se vogliamo parlare della scena rock/metal italiana siamo forse l'ultimo paese al mondo....e non mi dite che i machbeth, i blind guardian o i death ss compensano, anche perchè se io scrivo italian rock su you tube mi escono scempi orrendi come vasco rossi o ligabue, o i dari o i lost, quindi prima di criticare vediamoci il nostro
  4. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Località:
    Aiur
    i blind guardian non sono italiani :) cmq si c'è poca roba... lacuna coil, rapsody e poco altro. Io capisco che possa non piacere la musica giapponese (a me non piace) ma non vengo qui a schernire e denigrare ancche perchè, ripeto, non conosco la scena musicale orientale e non mi sento in grado di "criticarla"
  5. gacktcamui

    gacktcamui <B><font color=pink>Bello e Impossibile</font></B>

    Registrato:
    10 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.249
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    0
    Località:
    salerno
    dire che il jrock è la solita minestra riscaldata è davvero opinabile..come dicevo prima il jrock prende indubbiamente dal prog metal occidentale ma lo aggiorna e lo fa sua...ne cura l'estetica e l'eleganza (qualità queste fondamentali per i giapponesi) ne lima la cattiveria tipica occidentale sostituendola con un senso di velata malinconia...no ragazzi, ascoltate con attenzione e coglierete la differenza sostanziale tra il metal elgante ed estetico giappo con quello cattivo e urlato occidentale.

    Ps quando dico metal estetico non mi riferisco ovviamente solo ai trucchi e parrucchi
  6. pinsicchio

    pinsicchio Sedicente Mente Superiore

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    Comunque in italia non siamo proprio presi male...
    Labyrinth
    Vision Divine
    Sadist
    Necrodeath
    Vasco
    Lacuna Coil
    Rhapsody of Fire

    anche se questi sono quasi tutti metal :asd:
  7. gacktcamui

    gacktcamui <B><font color=pink>Bello e Impossibile</font></B>

    Registrato:
    10 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.249
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    0
    Località:
    salerno
    oddio volevo dire i rapsody..per me fanno cagare allo stesso livello per questo li confondo...i lacuna coil invece li apprezzo fino ad un certo punto , ovvero fin quando non si sputtanano con le canzoncine pop da classificax:D

    gacktcamui ha aggiunto 2 Minuti e 3 Secondi più tardi...

    ahahahahahahahah quel VASCO LI NON SI PUò VEDERE!!! mettici pure marco mengoni in questa classifica che sta a quel livello solo un più intonato...il peggior cantante giapponese, il peggiore maiale giapponese...,è musicalmente più preparato e più intonato di vasco rossi..che Dio lo fulmini quel vecchio drogato!
    Ultima modifica: 30 Dicembre 2010
  8. lenny82

    lenny82 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.023
    "Mi Piace" ricevuti:
    106
    Punteggio:
    187
    Località:
    Felsina (ora conosciuta come Bologna)
    quindi se io vengo dal Burundi non ho diritto a dire nulla perchè non un trascorso musicale influente? in ogni caso i Blind Guardian sono tedeschi x:).
    PS Se giri a Tokyo nei negozi di dischi (e io personalmente ci sono stato) sai quali sono i pezzi più ricercati dagli appassionati di buona musica? gli album della scena prog ITALIANA degli anni 70 (Balletto di Bronzo, PFM, Museo Rosenbach...)

    lenny82 ha aggiunto 2 Minuti e 36 Secondi più tardi...

    più che altro l'italia ha la miglior scena black metal del mondo da 10 anni per quanto mi riguarda
  9. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Località:
    Aiur
    oddio... vasco a parte (illeggibile) gli altri sono accettabili, personalmente mi piacciono molto i Lacuna Coil

    Karasin83 ha aggiunto 3 Minuti e 35 Secondi più tardi...

    non si è detto questo, se sei informato DAVVERO nessuno dice niente, infatti per esempio Evil ha parlato con cognizione di causa.
    Ma se tu non conosci la scena musicale giapponese trovo sterile che ti metta a criticarla, su che basi?
    Mi fai un po di nomi di gruppi black italiani? non è provocazione voglio solo sentirli :D
    Ultima modifica: 30 Dicembre 2010
  10. pinsicchio

    pinsicchio Sedicente Mente Superiore

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    Io conosco i succitati Sadist e Necrodeath.
    Vero, mi ero dimenticato PFM & co. :ttablet:
  11. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Località:
    Aiur
    PFM, banco del mutuo soccorso, area etc.. non sono minimamente paragonabili alla musica italiana di adesso imho.
  12. gacktcamui

    gacktcamui <B><font color=pink>Bello e Impossibile</font></B>

    Registrato:
    10 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.249
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    0
    Località:
    salerno
    oddio..l'italia soffia il primato alla norvegia, alla finlandia e alla svezia con la sua scena black metal....scusa ma non posso minimamente condividere...
  13. lenny82

    lenny82 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.023
    "Mi Piace" ricevuti:
    106
    Punteggio:
    187
    Località:
    Felsina (ora conosciuta come Bologna)
    ho parlato del ultimo decennio (2000 - 2010)...
    conosci Spite Extreme Wing, Janvs, Fearbringer, Nazgul, Malnàtt, Frostmoon Eclipse, Black Flame, Death Dies, Tod, Forgotten Tomb, In Tormentata Quiete (seppur marginalmente)... eccetera eccetera? abbiamo un movimento meraviglioso pieno di band fenomenali. In Norvegia (escluso i Gorgoroth per i primi 4 album) non si fa più black metal (escludiamo ibridi o allusioni) da 15 anni (e qua sulle ragioni potrei scrivere all infinito) salvo rare valide eccezioni. Paraddossalmente i paesi di punta di questo genere ora come ora sono Francia / Italia e paesi dell'est. La norvegia, culla del genere assieme alla svezia, ha lasciato il suo testamento; Immortal / Mayhem / Darkthrone / Ulver / Borknagar / Satyricon / Emperor... si sono distaccati tutti dal genere pochi anni dopo la caduta dell'inner circle (seppure non molti delle citate band ne facessero parte).

    Poi possono esserci giuste preferenze per altre scene, ma negare che in italia ci sia un movimento invidiabile di black metal, è fuori luogo
    Ultima modifica: 30 Dicembre 2010
  14. Elrik

    Elrik Vincitore UEFA Champions League

    Registrato:
    28 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.204
    "Mi Piace" ricevuti:
    447
    Punteggio:
    207
    Località:
    Innsmouth
    ma guardate che noi abbiamo la miglior musica del mondo, i dark lunacy fanno il c**o a tutti quanti

  15. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Località:
    Aiur
    non sapevo cosa fosse... sto leggendo in giro e mi viene in mente che sia solo un bene che sia caduto... ammesso che sia esistito... religioni... l'oppio dei popoli
  16. gacktcamui

    gacktcamui <B><font color=pink>Bello e Impossibile</font></B>

    Registrato:
    10 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.249
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    0
    Località:
    salerno
    si potrebbe rientrare in topic? grazie :) vi posto una nuova canzoncina :xdance:

  17. lenny82

    lenny82 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.023
    "Mi Piace" ricevuti:
    106
    Punteggio:
    187
    Località:
    Felsina (ora conosciuta come Bologna)
    certo che è esistito, o meglio la propaganda e l'incendio delle chiese aveva una matrice di (dis)organizzazione comune, chiaramente si parla di un gruppo di ragazzini coinvolti nella stessa "moda", non di una setta come si tentò di mostrare a suo tempo; ho sempre trovato molto affascinante l'argomento e (da fan del black metal) mi sono informato moltissimo fin da quanto iniziai ad appassionarmi al genere

    lenny82 ha aggiunto 0 Minuti e 37 Secondi più tardi...

    hai ragione :) scusa, prometto di non divagare più x:)
  18. Elrik

    Elrik Vincitore UEFA Champions League

    Registrato:
    28 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.204
    "Mi Piace" ricevuti:
    447
    Punteggio:
    207
    Località:
    Innsmouth
    ma non è meglio lui piuttosto che quelli che festeggiano carnevale??? :asd:

  19. gacktcamui

    gacktcamui <B><font color=pink>Bello e Impossibile</font></B>

    Registrato:
    10 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.249
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    0
    Località:
    salerno
    e va bene allora per la vostra fgioia ecco una band dal look più sobrio

  20. Elrik

    Elrik Vincitore UEFA Champions League

    Registrato:
    28 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.204
    "Mi Piace" ricevuti:
    447
    Punteggio:
    207
    Località:
    Innsmouth
    senza quei vestitini che premono sul diaframma cantano anche meglio :asd:
    però c'è da dire che non è niente di originale, sono giapponesi che suonano musica occidentale, dall'occupazione americana in poi i giapponesi hanno perso parte della propria identità culturale
    questo tipo di musica invece lo trovo più originale e credo che non sia prodotto in nessun'altra parte del mondo... mi ero scordato che ascoltavo sta roba :asd:

    Ultima modifica: 31 Dicembre 2010