1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Trovata la private key di PS3: gli hacker hanno il pieno controllo della console

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da topmoller, 30 Dicembre 2010.

1. Elbender93

Elbender93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    Non penso che il codice cambi, altrimenti i giochi vecchi non verrebbero riconosciuti
  2. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Mai detto che abbiano fallito. La PS3, che ho, è una console buona, con giochi interessanti.

Il codice che hanno scoperto, da quello che ho capito, non è la chiave del firmware, ma la chiave unica che identifica la tua console. Quella che viene usata per creare le licenze nei giochi che ad esempio scarichi dal PSN, e che se copiati su altra console non vanno.
  3. Thorpe

Thorpe Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    58
    Punteggio:
    157
    qui a napoli le modifiche su chiavetta proliferano come funghi, costano 50 euro circa.... e varie offerte 3 giochi 10 euro :xrotfl: ... e assicurano tra l'altro il gioco on line dicendoc he sony ancora non ha un sistema di ban come quello microsoft quindi per ora chi gioca con la chiavetta è coperto.... per ora ho ancora tutto originale, certo è che determinati titoli delusione si meriterebbero proprio di essere giocati per altre vie.... cmq anche se intaccherebbe l'on line sta chiavetta potrebbe sempre essere usata per i titoli solo off line dove non vedo assolutamente per quale ragione un gioco di 15 ore in media come longevità debba costare 70 euro...
  4. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Quotone! x:D
  5. Abarai_Renji

Abarai_Renji Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Bhe.. personalmente non vedo quale sia il problema, quando avevo la 360 non l'ho mai modificata, e lo stesso non farò con la Ps3, e non perchè navighi nell'oro ( tutt'altro )
  6. shockwave82

shockwave82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    70
    Punteggio:
    132
    Se 60 € a gioco ti sembrano ragionevoli allora auguri...

Io sono andato a convivere con la mia ragazza già da quest'estate... siamo al risparmio piu' totale per poter star dentro a bollette, bolli auto, assicurazioni e tutto il resto...

E' da quando è uscito COD Black Ops che mi piacerebbe comprarmelo e tutte le volte che passo in un centro commerciale ci "butto l'occhio", ma ogni volta mi dico "con 60 euro ci pago una bolletta della luce... lascio stare...".

Raga 60 euro NON è il prezzo giusto per un gioco... mettetevelo in testa... il prezzo giusto sarebbe sui 50 nuovo (e sarebbe già un bel salasso ugualmente)...

Poi è assurdo che i giochi mantengano il loro prezzo originale per cosi' tanto tempo... non è possibile che un gioco (appunto COD Black Ops) uscito così tanti mesi fa sia venduto ancora con lo stesso identico prezzo del giorno d'uscita.
    Poi il game***p è una cosa assurda... vende i giochi usati a 4 euro in meno dello stesso gioco nuovo...

E la cosa ancora piu' assurda è che TU, fesso che gli hai venduto quel gioco usato, te l'han valutato pochissimo.

Io non capisco come possa cosi' tanta gente andare ancora in quel posto a comprare i videogiochi... qua dove abito c'è un centro commerciale con un negozio di elettrodomestici che vende gli stessi identici giochi a 10 euro in meno del game***p... ma la gente va ugualmente in quel posto.

Al di la di tutto, per tornare IT, io sono uno dei piu' grandi sostenitori del complotto... a me pare assurdo che abbiano fatto "trapelare", a pochi mesi dal periodo natalizio, la key per il jailbreak... con la quale hanno aperto le porte all'hacking.

Questo ovviamente li ha portati a vendere un sacco di console in piu'... nel preiodo piu' propizio per poterlo fare...

Poi qualche mese dopo hanno fatto uscire GT5, ma stranamente conteneva un nuovo firmware, cosi' chi voleva giocarci era costretto ad aggiornare la console e comprare il gioco originale...

Ma uno potrebbe pensare... non voglio aggiornare la console per giocare a GT5, altrimenti non ho piu' la modifica...

MA... UDITE UDITE... pochi giorni prima dell'uscita del gioco è arrivata la notizia che il firmware 3.50, quello di GT5 (mi pare), si poteva Downgradare...

Così facendo chiunque poteva aggiornare per giocare a gt5 e poi tornare indietro downgradando alla 3.41.

In questo modo si sono garantiti la vendita di un sacco di console (visto che non ho notizie di console con firmware di fabbrica superiore al 3.50, che sarebbe non ancora hackabile) e allo stesso tempo anche di un sacco di copie di GT5 originali.

Poi adesso, che il periopo natalizio è finito, non potendo piu' contare sulle vendite date dal gioco, hanno fatto "trapelare" il codice sorgente, in modo da poter far hackare completamente la console, cosi' da garantirsi altre console vendute in un periodo "morto" come i primi mesi dell'anno nuovo.

Ovviamente sono tutte supposizioni e probabilmente sono casualità, ma mi pare molto strano che tutto cio', se casuale, abbia portato la sony a vendere cosi' tanto in piu' rispetto al normale...
  7. Abarai_Renji

Abarai_Renji Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    sei sicuro?

Mha... moltissimi miei amici hanno la 360 modificata, e giocano tranquillamente Online da anni! ^^ se questa è la politica giusta...
  8. shockwave82

shockwave82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    70
    Punteggio:
    132
    50 euro a chiavetta??? sono dei ladri disumani!!!

Per quanto riguarda l'online dicono solo baggianate... per l'online serve l'ultimo firmware... al massimo puoi giocare col gioco originale, passando la connessione ai server sony per dei proxy particolari (sempre se non ne han chiusa la possibilità).

Per quanto riguarda la longevità... ci sono giochi che costano 70 euro e durano sulle 9-10 ore...
  9. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    capito, allora il codice del fw che cambia non me l'ero inventato :asd: l'avevo letto anni fa e non ero sicuro.
    Non ho detto che hai detto che è un fallimento :D facevo ua considerazione generale sulla situazione ps3

Karasin83 ha aggiunto 4 Minuti e 7 Secondi più tardi...

in base a quali dati di spese e consumi delle sh ti basi? io ricordo che gta4 (per esempio) costo 100 mln di euro... su cosa vi basate per dire che è caro? sul fatto che a VOI sembra caro o vi basate su degli studi spese/guadagni? perchè è facile dire "eh ma è caro" senza sapere perchè... in ogni caso non essendo bene di prima necessità t'arrangi e non lo compri...
  10. filoppi

filoppi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    18
    Praticamente ogni processo è reversibile, e se ne può dedurre le fonti,quasi sempre, a meno che non si faccia un sistema chiuso, con cartuccie non leggibili da altri e niente hard disk!
  11. silvioslim

silvioslim <B><font color=#947B42>L'Ispettore Gadjet</B></fon

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    il problema è proprio questo...oltre all'attesa c'è il problema che in Italia costa comunque troppo il "Legale" e non tutti possono permetterselo ergo l'acquisto online all'estero non tutti "lo sanno praticare"
  12. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    metti la chiavetta e il gioco crackato e vai on line... cosi scoprirai che sony non ti banna è vero... ma nemmeno entri nell'online dato che hai bisogno PER FORZA l'ultimo FW per giocare on line... certo che se le inventano tutte :asd:
  13. Elbender93

Elbender93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    Bha io ormai compro solo import e i prezzi mi vanno più che bene, il gamestop non lo vedo nemmeno da lontano
  14. gacktcamui

gacktcamui <B><font color=pink>Bello e Impossibile</font></B>

"Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    0
    quanto mi danno sui nervi queste discussioni sulla pirateria....e ancor peggio mi incazzo chi la difende incolpando il prezzo dei giochi...ci sono passioni come il modellismo o l'antiquariato che hanno delle spese assurde, la passione per i videogames è una via di mezzo, se vi piacciono i videogiochi allora non potete lamentarvi del loro costo, altrimenti passate ad altre passioni tipo quella dei pacchetti di sigarette vuoti....se poi un giorno i giochi si troveranno a 30 euro ben venga. Ma se decido una passione e una collezione mi devo adeguare al prezzo!
    Ultima modifica: 30 Dicembre 2010
  15. emanuel1985

emanuel1985 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    0
    proporrei una statua d'oro agli hacker che hanno trovato questa soluzione.mi sono stancato di spendere un botto di soldi per sti giochi che ultimamente stanno deludendo le aspettative.certo se il prezzo da pagare è non giocare piu online...meglio spendere qualcosa in piu
  16. Perguson

Perguson Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Bhe se fosse vero la chiavetta andrebbe in pensione molto presto..
    Con quelle chiavi potrebbero fare dei custom-fw.. creare applicazioni ecc.. penso sia lo stesso percorso della psp.
    Pero una modifica del codice forse sarebbe individuata ugualmente andando online.. percio sminuirebbe del50% il potenziale della console.. bho vedremo:xhello:

Per i giochi sara pure vero che non te li regalano.. pero le riduzioni ci sono, basta aspettare.. e fare aquisti mirati sulle propie esigenze...
    tipo per me i giochi da 12ore o senza online valgono 20/30euro, e posso rivolgermi al mercato dell'usato.
    un gioco tipo cod che ci posso sfornare un botto di ore senza annoiarmi troppo lo posso pure pagare prezzo pieno..
  17. kitnet

kitnet Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    68
    Al MEDIAWORLD vicino casa mia era in offerta giorno 27-28-29 a €39,90... Penso un bel prezzo...

Per quanto riguarda GT5 ti ricordo che il gioco prevede il 3,50 (dal quale è possibile effettuare il downgrade) ma appena uscito sugli scaffali la sony a effettuato l'aggiornamento al 3,55 (che ha bloccato il downgrade) ed una patch per lo stesso per l'attivazione del gioco on-line....

Quindi se vuoi usare GT5... o te lo tieni così come è uscito (calcola che ci sono stati circa 700Mb di aggirnamenti) e senza on-line... Senza contare che devi ogni volta aggiornare o downgradare... e non è che sia una cosa tanto bella... o non ci giochi nemmeno con l'originale...

Ricordo che al momento chiunque voglia mantenere la PS3 hackata non può ne giocare e ne andare on-line.... Quindi la sony, al momento, non ha il bisogno di bannare nessuno... Questo da quanto è uscito l'aggiornamento al 3,55...

Buone Feste a Tutti...
  18. gacktcamui

gacktcamui <B><font color=pink>Bello e Impossibile</font></B>

"Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    0
    ecco un esempio...ti sei stancato di spendere 70 euro per i videogames? venditi la console, perchè quando l'hai presa sapevi bene che i costi erano quelli,ora di che ti lamenti??
  19. fonzpo

fonzpo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    70
    Black Rock, Saint Michael, Barbados, Barbados
    :clap::clap::clap:
    e poi ci lamentiamo quando ci dicono "i soliti napoletani"................
    se nn vuoi pagare un gioco 70 euro ci sono altre strade legali, come l'estero,l'usato o la linea platinum, per nn parlare ell'usato, poi è ovvio ke se vuoi il gioco in anteprima e subito appena uscito allora le comodità si pagano
  20. Divyne

Divyne Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Daccordo su tutto, ma assolutamente non sul fatto che i servizi incoraggino a mantenersi nella legalità, non per i servizi in sé, quanto per il fatto che a vi accedono tutti senza problemi.
    Torno a ripetermi per la millesima volta: coi prezzi che girano, al pirata conviene rischiare il ban e andare sul Live, tanto con quello che risparmia ogni anno fa saltare fuori abbonamento, modifica, nuova console e risparmia pure un sacco di soldi (se é fortunato, trova pure qualcuno che gli compra la console bannata). Poi che questa politica abbia fatto guadagnare a MS un sacco di soldi non ci sono dubbi, ma questo é un altro discorso, così come quasi certamente dietro a queste modifiche per PS3 si nasconde Sony stessa o qualcuno che le é particolarmente vicino.

Che poi i giochi costino uno sproposito é verissimo, com' é possibile che un film costosissimo a livello di realizzazione sia acquistabile nuovo a 25 € e un gioco qualunque costi 65 €? E' vero che il film gode di doppia distribuzione sul mercato (ma mica tutti ci guadagnano così tanto, i film di RE son sempre andati bene su disco e maluccio al cinema, tanto per dire), però 40 € di differenza come si spiegano?