1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Rock Band 3

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Ciccio8, 31 Ottobre 2010.

1. Frankie79

Frankie79 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Davvero lo dai via un piatto aggiuntivo?
    A quanto? Tra l'altro sei anche tu di Roma, non sarebbe male!
    comunque auguri anche a te (e a tutti quelli che leggono questo topic comunque x:D ) e grazie della risposta!
  2. picchio73

picchio73 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    si perchè ho comprato 3 piatti della pintech, di conseguenza i 3 che ho sono inutilizzati!
    il problema sono il cavo ed il braccetto, visto che quelli non posso darteli...
  3. Frankie79

Frankie79 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    mmm, che tipo di cavo sarebbe, che vedo di reperirlo?
    Per il braccetto penso di potermi arrangiare invece...
  4. kr1stiantroy

kr1stiantroy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    38
    Punteggio:
    132
    ciao ragazzi, volevo chiedere lumi a voi. Mi piacerebbe prendere rock band ma nn ho capito una mazza di ste chitarre che non escono... modalità pro... ecc ecc.
    Cosa/quanto (se) devo aspettare per avete rock band e chitarra a corde??
    grazie
  5. picchio73

picchio73 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    per quanto riguarda la mustang, io ho perso le speranze....invece per la squier credo marzo
  6. kr1stiantroy

"Mi Piace" ricevuti:
    38
    Punteggio:
    132
    azzzo quindi ancora in giro non ci sono chitarre a corde??
  7. picchio73

picchio73 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    solo se le compri direttamente in america
  8. kr1stiantroy

"Mi Piace" ricevuti:
    38
    Punteggio:
    132
    ragazzi ma se invece prendessi una chitarra di fascia bassa tipo squier bullets + adattatore madcatz? la chitarra viene sui 100....
    Ultima modifica: 28 Dicembre 2010
  9. picchio73

picchio73 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    non so dirti se è compatibile....per sicurezza controlla sul forum del gioco
  10. zakzaki

zakzaki Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    L'adattatore Madcatz ancora non si trova.

Ieri sono riuscito a mettere le mani sulla mustang (presa da Amazon.fr)
    Non e' proprio come suonare una chitarra vera ma diciamo che ci puo'
    stare il compromesso. Le 6 corde dove pennare sono praticamente uguali
    ma i tasti hanno tutto un altro "effetto" sotto le dita.Soprattutto il fatto
    che lo spessore e' lo stesso per tutti i tasti puo' far perdere "l'orientamento" sul manico.Magari c'e' solo da abituarsi un po', staremo a vedere :)
  11. KappaJolly

KappaJolly Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    questi intelligentoni non potevano mettere le stesse corde a scalare di una chitarra? È come se si suona sempre con la sesta corda in pratica...io uscirei pazzo visto che studio pure chitarra...cmq guardando i video, con queste chitarre a corde ormai i giocatori sono selezionati, ossia possono giocare solo coloro che sanno suonare la chitarra o che almeno hanno la giusta fluidità nelle dita...cmq a me verrebbe difficile giocarci, perchè ho visto che è come suonare in tempo reale, e qui casca l'asino, delle tab...per i pezzi assoli intendo
  12. zakzaki

zakzaki Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    L'ostacolo piu' grosso e' sicuramente imparare la "notazione".
    Si perde un po' lo spirito ludico (quello con i 5 tasti) e si entra nella dimensione
    dello studio.
    Un pezzo se vuoi farlo bene lo devi studiare prima nella modalita' pratica.
    Credo che per arrivare ad eseguire un pezzo a livello esperto a prima lettura senza mai averlo visto prima, in maniera dignitosa, ci vuole tanta ma tanta pratica non tanto sullo strumento quanto di lettura della notazione.
  13. KappaJolly

KappaJolly Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Il gioco secondo me non vale la candela... Devi saper fare i barre, devi capire come mettere bene le dita e quali dita per fare un do, un si, per non parlare delle plettrate alternate...forse la sto facendo catastrofica ma sono scettico su sta cosa... È vero, si perde quell'aspetto ludico dei buon 5 tasti colorati! Piccola ciriosità: a me affascina la batteria, anche se non l'ho mai suonata...mi chiedevo: ma esiste senza la gran cassa( penso si chiami così, in pratica il pedale con il piede) o si deve giocare per forza suonando anche la gran cassa?lo chiedo perchè con quel pedale sono scoordinatissimo e non ci saprei giocare
  14. kr1stiantroy

"Mi Piace" ricevuti:
    38
    Punteggio:
    132
    però non credi che sia questa la "forza" di questo rock band? per la prima volta nella storia un videogioco cerca di osare da questo punto di vista. Sai che soddisfazione riuscire a far bene un pezzo dopo ore di allenamento? e sai che longevità?
  15. zakzaki

zakzaki Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Io sono d'accordo con te infatti. La soddisfazione e' grandissima, dicevo solo che il rischio di frustrazione e' molto grande per chi pensa di ottenere risultati
    senza mesi e mesi di studio.

Per quanto riguarda la batteria non credo ci sia la possibilita' di escludere il pedale.
  16. picchio73

picchio73 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    devi suonare anche la cassa!
    magari giocando a facile il pedale è quasi assente se non ridotto al minimo, ma così perdi il fascino dello strumento!

io ho iniziato 2 anni fa e ti posso assicurare che ero assolutamente digiuno dello strumento, mi ci sono voluti almeno 2 mesi per iniziare ad usare il piede in modo autonomo dalle mani! ( ed in pezzi clamorosamente difficili ancora non lo è del tutto...prova la canzona llama di rock band 3.....)
  17. KappaJolly

KappaJolly Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

a ok ti ringrazio!
  18. Frankie79

Frankie79 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Anche io ho cominciato completamente a digiuno, anche per me il problema iniziale è stato soprattutto il pedale :D
    Adesso per quanto mi ha divertito suonare sin dal primo rockband ho cominciato a suonare anche la vera batteria.

Comunque stasera mi è arrivata la Ion Drum Rocker.
    Veramente impressionante la qualità... sono felicissimo, peccato che non ho avuto moltissimo tempo per provarla...
    Solo una domanda per chi ce l'ha già da un po' (Picchio73 cioè).
    Ho notato che il piatto che uso come charleston soprattutto nelle parti più veloci (rullate e/o ritmi sui 170/200) vuole essere pestato piuttosto forte, o si rischiano di perdere delle note. Guardando un po' in giro ho visto che parecchie persone hanno accusato questo genere di problema, intanto io ho provato a invertire i cimbali e i cavi, visto che col crash (gioco senza ride per ora, cercando di evitare le canzoni che ne hanno un mare) non ho avuto la stessa impressione, ma potrebbero tranquillamente essere la posizione e la frequenza d'utilizzo più che altro.
    L'unica cosa sensata che ho visto, è stato un video su youtube dove si consiglia per avere una sensibilità perfetta di lasciare il pomello di fissaggio superiore leggermente meno fermo del massimo, per permettere un po' di movimento come sarebbe per un piatto vero (anche se magari non per il charleston chiuso). Tu come lo usi? Fissato a morte o un po' morbido? Anche tu hai avuto lo stesso problema?
    P.S. Ho già trovato sia asta che cavo se vuoi vendermi stò ride eh x:D

Buon anno a tutti.
  19. picchio73

picchio73 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    anch'io ho riscontrato la tendenza a perdere qualche colpo.
    inizialmente ho allentato il pomello come hai fatto tu ma non ero ancora soddisfatto ed alla fine, come già ti avevo detto, ho comprato i piatti della pintech...tutta un'altra cosa!
    per quanto riguarda quello originale, te lo do senza problemi!
    non ho idea di quanto possa valere ma ci metteremo sicuramente d'accordo!
  20. Daniel85Formento

Daniel85Formento Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ragazzi sono disperato...dove si compra la batteria di rock band 2 ( visto che la 1 c'è l'ho e non posso aggiungere i piatti ) per aggiungere i tre piatti ?