1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Trovata la private key di PS3: gli hacker hanno il pieno controllo della console

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da topmoller, 30 Dicembre 2010.

1. topmoller

topmoller Master Newshunter

"Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Direttamente dal palco della Chaos Communication Conference 27C3, conferenza attualmente in corso sul tema hacking, il gruppo di hacker conosciuti come fail0verflow, responsabili dell'Homebrew Channel Wii, hanno affermato con sicurezza di essere riusciti a scovare una particolare chiave (chiamata "private key") che consentirebbe di poter agire liberamente sulla console. Si tratta di una serie di righe di codice che Sony utilizza per autenticare e autorizzare i programmi per PlayStation 3.

La scoperta avrebbe del clamoroso perchè consentirebbe di spacciare qualsiasi applicazione o software come originale Sony. Tutto ciò sembrerebbe derivare, secondo gli hacker, da un errore in fase di progettazione della PlayStation 3. Secondo i ragazzi che hanno diffuso questa notizia, la loro scoperta è arrivata nel tentativo di trovare un modo per re-installare linux dopo che la compagnia giapponese ha deciso di eliminarlo tramite un update.

Ovviamente pare una dichiarazione di facciata per mascherare quelle che saranno le conseguenze sul mondo della pirateria. Essere in possesso della "private key" significa avere il pieno controllo della PlayStation 3, a prescindere dalla versione del firmware installata. Ora attendiamo come reagirà Sony alla notizia, se fosse confermato si tratterebbe di un goffo autogol.

Alla fine i pirati, riescono sempre a far breccia nei sistemi di sicurezza escogitati dalle compagnie. Ritenete possibile che professionisti di tale spessore, facciano uno sbaglio cosi grande in fase di progettazione e realizzazione della loro console di punta?

Ultima modifica: 30 Dicembre 2010
  2. Ciank

Ciank Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    21
    Punteggio:
    0
    Si prospetta una guerra tra Sony e questi Hacker.
    Magari accelera l'uscita della PS4 quest'hack..
  3. lorenic95

lorenic95 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    122
    rivoglio la zona hackering D:

XD
  4. Da quello che ho letto in giro dovrebbero far uscire una nuova ps3 per eliminare il problema. Non si dovrebbe neanche aver bisogno di modifiche software o hardware, ma basterà che l'applicazione sia firmata con la private-key ( uguale per tutte le applicazioni ps3 ) e la console leggerà il tutto senza problemi.

Per fare il complottista: proprio ora che la console vende in positivo, esce fuori la notizia di un "hack" totale e definitivo (?) ???
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Dicembre 2010
  5. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Strane coincidenze...imho era il momento più adatto per l'hacking su PS3...io comunque rimango "fedele" e continuo a comprarmi roba originale, intanto qui a Lussemburgo i giochi hanno prezzi più ragionevoli (mai più di 60€;)...
  6. junpey_manaka

junpey_manaka Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    se la notizia è vera beh amen.... cmq se non sbaglio è l'unica che ha resistito per quasi 4 anni! una lode va cmq fatta a sony che ha realmente cercato di combattere(in questa gen) il fenomeno della pirateria
  7. skylinegtr34

skylinegtr34 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    6
    spero sia vero, non perchè sono a favore della pirateria a prescindere, ma non potendo scaricare giochi dalla rete o comunque masterizzarli, mamma sony fà un pò il bello e cattivo tempo come vuole, adagiandosi un pò troppo sugli allori, magari un pò di pirateria abbatte un pò le vendite e permette alle case produttrici di cercare di fare prodotti migliori, data l'assenza totale di titoli di spessori pramai da anni, spero sempre in un ritorno ai tempi d'oro (vedi i primi tomb raider o resident, i primi GT ed i vecchi PES) e la pirateria non può che giovare a questa situazione, attendere per credere...
  8. giaan89

giaan89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    192
    Praticamente ora ps3 è un pc ci puoi fare di tutto
  9. adriantaps

adriantaps The Lollest Triber

"Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Grande ! ottima notizia, che arriva praticamente alla fine dell'anno !!!
    Prevedo che nel corso del 2011 la PS3 subirà un boost di vendite vertiginoso... :xlalala:
    Era ora !!! :xhappy:
  10. b1ng0

b1ng0 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    e vai così che domani sony rilascera 18 firmeware :xlalala:
  11. Corey91

Corey91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    0
    Per le console preferisco avere i giochi originali, magari qualche programmino interessante ed utile da installare su PS3 non sarebbe male, però se poi non si può più usare l'online non ne varrebbe la Pena.
  12. Kyon

Kyon Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    32
    Punteggio:
    0
    Non basta semplicemente cambiare la cosiddetta chiave (per Sony) tramite software e bloccare tutte le PS3 che non aggiornano perchè online scovano chi ha ancora la vecchia chiave o è proprio una cosa a livello hardware?
  13. Runaway86

Runaway86 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    e la sony s'impenna...vediamo cosa fanno qst giapponesi...essendo un"apritore di console" posso dirvi che sony ha fatto sempre tutto a posta...lasciava pure lo spazio per mettere i chip mode...quindi speriamo sia la volta buona :xsbav:
  14. geps73

geps73 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si ma se non si potrà giocare on line siamo punto a capo.
  15. nefertario

nefertario Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    79
    PSN Tag:
    nefertario
    non ci sono giochi di spessore? ma dove vivi? :xlol:
  16. ita_andrea92

ita_andrea92 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
  17. airknight

airknight Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    87
    Punteggio:
    132
    Don't feed the troll.

E comunque sia, come diceva già qualcuno, ora arriverà la carica degli aggiornamenti. A me, che la PS3 sia modificabile o meno non fa alcuna differenza... E' dai tempi della PSOne che compro solo materiale originale e così continuerò a fare. x:)
  18. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Secondo me sbaglia chi si ostina a cercare metodi complicati per impedire l'hacking: guardate Sony che ha visto violarsi la tanto inespugnabile PS3, o le ultime protezioni dei giochi PC, che creano più problemi a chi ha il gioco originale di chi lo pirata.

Secondo me la politica perfetta è quella di Microsoft: vuoi piratare i giochi? Fallo, ma se ti becco ti banno la console. E poi offre un sacco di servizi di qualità che incoraggiano a mantenersi nella legalità.

E poi aspettando e sapendo cercare, o dall'estero nuovi o dalla seconda mano, si gioca onestamente anche a prezzi abbordabili.
  19. Elbender93

Elbender93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    Come se fosse facile accorgersi di tutto, ditemi un solo software al mondo che non esca con almeno un bug, durante la programmazione è impossibile accorgersi di ogni cosa, a volte può mancare un solo carattere che ti incasina tutto...
  20. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    bhe non si puo dire che Sony abbia fallito su tutta la linea, in fin dei conti per 5 anni non sono riusciti a violarla, quindi io lo considererei un mezzo successo... o un mezzo fallimento.
    Inoltre se non ricordo male questi famosi codici cambiano ad ogni aggiornamento di FW quindi brickarla significa non giocare piu on line... ovvero perdere la buona parte di utilità di queste console.

Conclusione: brick = fail