1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

F1 2010

Discussion in 'Xbox360 Games - Discussioni ufficiali' started by Ciccio8, Sep 2, 2010.

1. Emarossoblu

Emarossoblu Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Io personalmente l'ho installato su HD e mi da raramente problemi, ad altri ha dato molti problemi..posso consigliarti di provare installato come ti va..se ti da problemi ti consiglio di giocarci dal disco..

PS ce l'ho ancora F12000 per la play :xrotfl:
  2. boxaro95

boxaro95 PokéFan

Trophy Points:
    436
    domani lo vado a prendere...dalle rece che leggo in giro per il web vedo che si attestano tutte sul 9 e molto dicono che ha buoni campionamenti audio...vediamo domani se mi piacera..x:)
  3. Emarossoblu

Emarossoblu Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    L'unico difetto dell'audio te l'ho detto è quello del volume del motore della macchina avversaria quando ti è in scia che è più alto del tuo, per il resto è ottimo..alla prima curva di ogni partenza il sound è stupendo..
  4. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    1- vero succede anche a me ma pensavo fosse il contrario, infatti l'ho installato subito per questo motivo, ora scopro che è al contrario, poco male non è molto fastidioso come problema.
    2-Bug non ancora riscontrato
    3-dipende dalla difficoltà della IA, se inizi a togliere aiuti ed aumentare la difficoltà vanno e anche belli lontani (per il momento io li tengo su normale)
    4-non mi è ancora capitato un grosso incidente, ma vale la teoria del punto 3, con i danni non reali ti si rompono solo gli alettoni, se si mette tutto a realistico dovrebbe distruggersi tutto, ma appunto non mi è ancora successo.

Karasin83 ha aggiunto 9 Minuti e 10 Secondi più tardi...

personalmente l'ultimo che avevo spremuto a fondo fu il 97 :D il 2000 lo provai ma non mi prese del tutto, il champions edition non era male ma gli mancavano parecchie cose.
    Calcolando che a me piace farmi i giri nelle libere e che cerco ogni volta di settarmi manualmente la monoposto e ho tolto quasi tutti gli aiuti (mantengo solo il controllo trazione a livello medio), per ora sono piu che contento.
    La IA non è stupida e a meno di rischio contatto non ti farà passare solo perchè sei piu veloce, c'è un buon supporto del tuo ingegniere che ti informa costantemente (a volte anche troppo) delle situazioni che vanno producendosi, dalle gomme ai tempi sul settore (esempio: vai bene nel primo ma perdi troppo nel secondo).
    le mancanze che per ora ho notato io (contando che lo gioco da solo sabato e sono riuscito a completare 2 GP), sono appunto la mancata telecronaca e grafica ufficiale, che cmq danno quel tocco di realismo in piu, poi avendoci giocato poco non sono ancora caduto in bug o difetti veri e propri, la grafica su asciutto non è male ma dà il meglio di se in caso di pioggia fatta veramente veramente bene.
    Se ti piace la F1 prendilo a occhi chiusi, se ti piacciono i giochi d'auto qui avrai cmq una buona dose di preparazione veicolo e scelta delle strategie (tutte le regole del campionato 2010 sono valide), quindi scelta dei pneumatici e soste dev'essere pensata bene, se hai previsioni del tempo, per esempio, con possibilità di 49% di pioggia durante la gara è meglio che programmi una sosta per montare pneumatici da bagnato, o intermedi... o rischiare e continuare con quelli da secco.
    Per quello che ho visto ora è un titolo consigliato a chi ama la F1 ma anche a chi ama i giochi di guida.
    Online non l'ho ancora provato purtroppo.

Karasin83 ha aggiunto 10 Minuti e 32 Secondi più tardi...

vero... quando li hai troppo attaccati praticamente non senti il tuo motore, ti abitui subito ma le prime volte fai confusione.
  5. Emarossoblu

Emarossoblu Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Si hai ragione sulle impostazioni, ma pur avendo tolto tutti gli aiuti e messo tutto su realistico la macchina continua a non sfaciarsi salvo l'alettone :xrotfl:
  6. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    ti dirò, io la prima gara l'ho fatta con gli aiuti attivi perchè non si capisce nelle opzioni che c'è da andare in fondo, non è molto intuitivo, te lo dico perchè magari sono solo io stordito, ma non le avevo viste, c'è proprio la voce Danni e metti realistico, se mi dici che l'hai già fatto allora parliamo di un secondo difetto abbastanza grave.
    Altra cosa che ho notato è che i ritiri e gli incidenti sono praticamente insesistenti, a parte nella prima gara dove mi sono visto letteralmente passare sopra la macchina di Webber dopo scontro con Alonso all'uscita dei box :asd:
  7. Emarossoblu

Emarossoblu Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Si si guarda io ho già finito 2 stagioni e li ho visto tutto il menù! Ti assicuro che l'alettone anteriore è un attimo sfaciarlo ( come è normale che sia realisticamente ) mentre le gomme si rompono solo in mega collisioni sopra i 150 km/h..confermo..ritiri inesistenti, mentre gli errori della IA sono frequenti, basta stargli un po incollati dietro e farsi vedere negli specchietti e la maggior parte dei piloti ( tranne i top ) qualche errorino lo fanno sempre ( testacoda, staccate lunghe ecc ecc )
  8. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    capisco... peccato per i danni... le rotture di motore sono rare anche nella realtà ma diciamo che 1 ogni gara di media dovrebbero ritirarsi.
    Per quanto riguarda la IA trovo buono che commettano errori, anche perchè per esempio io che sono alla pima stagione con la Virgin, faccio fatica quando ce li ho attaccati che mi vogliono sorpassare e a volte mi è capitato che per cercare di chiudergli la porta sono andato in testa coda :)

davvero peccato per i danni, perchè cmq gi incidenti sono fatti veramente bene, ma avevo notato che sopratutto le ruote hanno bisogno le cannonate per staccarsi, ricordo che nel champions edition saltavano che era una bellezza al minimo colpo contro le barriere.
  9. boxaro95

boxaro95 PokéFan

Trophy Points:
    436
    preso....graficamente è molto buono...e quando piove è spacca mascella...la cosa dell'audio l'ho notata pero niente di super preouccupante...il bug del blocco mai capitato e gia ho fatto una gara di stagione in modalita lunga...3 prove.3 sessioni di qualifica e gara....arrivato primo...ho scelto la lotus
  10. Emarossoblu

Emarossoblu Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Quando piove è notevole..concordo..

Ho appena fatto alcune partite on line e c'è della gente assurda..che fa di tutto per buttarti fuori alla prima curva, senza sportività ecc ecc..qualcuno di voi gioca on line? mi piacerebbe creare un gruppetto e potersi sfidare lealmente!
    Last edited: Dec 27, 2010
  11. boxaro95

boxaro95 PokéFan

Trophy Points:
    436
    io ci sono ora fino a stasera verso l'1 credo

boxaro95 ha aggiunto 227 Minuti e 38 Secondi più tardi...

ho fatto il GP della cina...ero secondo..pioveva quando ad un certo punto Alonso che era primo va in testacoda io lo evito,gli altri 2 o 3 dietro lo evitano passa il pilota della scuderia scrausa e lo prende in pieno...anche la bravura dei piloti l'hanno ben fatta come la realtà
  12. toroloco

toroloco Tribe Member

Trophy Points:
    120
    nessuno sà aiutarmi?
  13. Emarossoblu

Emarossoblu Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Ciao, purtroppo ieri poi ho staccato e non ho visto il tuo messaggio! Stasera ci sei? Io lavoro in giornata, però la sera ci sono sempre dopo cena verso le 21..per quanto riguarda l'IA dei piloti concordo..è molto ben fatta..e basta pressarli un po e gli errori li fanno tutti! x:D

Guarda ieri sera girando nel menù principale l'ho visto! Devi andare nelle informazioni scuderia per cui stai gareggiando ( dove vedi se sono felici e ti offrono i contratti per intenderci ) dalla tua agente, e poi vai sul dettaglio del tuo pilota e trovi le tue statistiche..
    Last edited: Dec 28, 2010
  14. boxaro95

boxaro95 PokéFan

Trophy Points:
    436
    si si ci sono...cmq com'è che si vedono i contratti che ti offrono??(sono alla gara 8 Canada)
  15. Emarossoblu

Emarossoblu Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    E' ancora presto..te li offriranno ( se ci saranno interessi ) a partire dalle 11/12 gara..cmq li vedi dalla tua agente quando ti si apre la paginetta con tutte le scuderie e i rotondini di gradimento..
  16. boxaro95

boxaro95 PokéFan

Trophy Points:
    436
    completato il canada e 5 squadre mi hanno fatto l'offerta...pero giusto la toro rosso mi garba...aspetto un invito della mercedes o delle renault(non è che ferrari o mclaren non mi piacerebbe:xlol:)
  17. Emarossoblu

Emarossoblu Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Te le hanno già fatte? beato te..io ( gioco con tutto disattivato e IA al massimo ) e ho solo il rinnovo da parte della Lotus..cmq per l'on-line uso la Toro Rosso e ti assicuro che è un ottima macchina..motore ferrari spettacolare..un pensierino ce lo farei..
  18. boxaro95

boxaro95 PokéFan

Trophy Points:
    436
    io la IA ce l'ho su alla seconda difficolta(pensavo di mettere la terza)e arrivo sempre sul podio...l'ho messa ieri giusto per prendere la mano con il gioco
  19. Emarossoblu

Emarossoblu Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Guarda te lo consiglio di alzare la difficoltà dalla IA perché a mio avviso ci si diverte molto di più nel fare un sorpasso e sudarselo!
  20. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    gli effetti d'acqua sia sull'asfalto che sulle auto sono stupendi, ti consiglio di togliere aiuti e abilitare danni man mano che vai avanti :)

disponibile, appena mi ridanno la linea...

concordo... peccato che nelle ultime 2 gare ho fatto 2 testacoda e sono arrivato ultimo :( ma uso la Virgin che non è esattamente una macchina stabile, spero in qualche offerta migliore fra qualche gara.

che percentuale di gara fate? io faccio un 30% sono circa 15/20 giri a gara
    Last edited: Dec 29, 2010