1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Unreal Tournament 3 a per novembre su PC e su PS3...

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da raffa1986, 25 Ottobre 2007.

  1. raffa1986

    raffa1986 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    982
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Aveva mandato nel panico tutti quanti aspettano con ansia Unreal Tournament 3 su PS3, dichiarando che forse il gioco non sarebbe uscito entro la fine del 2007 per la console Sony e ponendo seri dubbi anche sulla versione PC. Nella giornata di ieri Midway è tornata a farsi sentire a proposito del gioco, dichiarando stavolta che l’uscita su PC è confermata per novembre, tranquillizzando così tutti gli utenti che attendono con ansia il titolo sviluppato da Epic, la quale data di rilascio si vocifera possa essere intorno al 15 novembre. Resta invece avvolto nel mistero lo stato dei lavori per il porting su console del gioco.

    games blog

    Ennesima figuraccia epic che aveva fatto la buffona con le altre case, dicendo che non sapevano programmare sulal console sony, percio' avevano tutt quesi ritardi..

    A tutte le critiche ricevute la epic rispose :
    Vi faremo vedere noi come si fa un capolavoro su ps3 nei tempi stabiliti..belle parole e poi....

    Della versione ps3 non si sa piu' niente..

    Secondo voi dov'è il problema di questi continui ritardi?

    -La ps3 è veramente difficile da programmare e percio' non riesce attualmente a far uscire i giochi nei tempi stabiliti..

    -La ps3 non è la console che sony ci ha fatto credere per anni prima del'uscita..

    -Oppure tutti i programmatori non capiscono piu' una mazza di videogiochi..
  2. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Non sai dire altro che "la ps3" qua e là ?

    Dal sito epic:
    Il problema è che quelli di Epic sono dei buzzurri.
  3. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    Fixed!
  4. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Credo che le prime tre siano superflue.
    Epic ha toppato, se avessero detto prima che non erano in grado di offrire un engine ottimizzato sulla PS3 (indipendentemente dalla complessità vera o supposta della PS3) le varie software house si sarebbero rivolte altrove e/o regolate diversamente.
    Epic ha venduto un prodotto non rispondente alla realtà (questo in tutto il mondo si chiama "truffa") ed ha prodotto un effetto a catena che ha azzoppato la Playstation 3.

    Da nessuna parte Epic ha mai detto che il suo engine su PS3 era qualcosa meno che perfetto, non l'ha detto quando ha completato la prima build e continua a mantenere la stessa linea anche adesso, l'avesse detto oggi avremmo molti meno giochi basati sull'engine U3E e sicuramente molti meno giochi che risultano penosi e/o vengono rimandati all'infinito (tipo Fatal Intertia) per PS3.
  5. matte.lova

    matte.lova Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    2.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Località:
    San Giovanni Lupatoto, Italy
    Posso ridere??

    Cioè, secondo voi:
    Konami non sa più programmare (Pes08 per PS3 scatta)
    Epic non sa programmare (UT3 ritarda)
    Rockstar non sa programmare (GTAIV ritarda per PS3)
    Capcom toglie esclusive (PS3 costosa da programmare)
    e sicuramente me ne dimentico altri.....

    Continuate ad arrampicarvi sugli specchi.
  6. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Konami non sa più programmare (Pes08 per PS3 scatta) - Scatta dovunque.
    Epic non sa programmare (UT3 ritarda) - Già.
    Rockstar non sa programmare (GTAIV ritarda per PS3) - GTA IV ritarda su tutte le piattaforme.
    Capcom toglie esclusive (PS3 costosa da programmare) - Veramente ha appena annunciato il port di Lost Planet su PS3 ed i programmatori spergiuravano che era identico sviluppare per tutte le piattaforme (e vabbè che lo dicevano quando giustificavano DMC multipiatta, però...), probabilmente considerano che Monster Hunter venderà di più sul Wii.
  7. raffa1986

    raffa1986 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    982
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Credo che le prime tre siano superflue
    Epic ha toppato, se avessero detto prima che non erano in grado di offrire un engine ottimizzato sulla PS3 (indipendentemente dalla complessità vera o supposta della PS3) le varie software house si sarebbero rivolte altrove e/o regolate diversamente.


    su queste cose sono proprio contrario.qui è entrato il tuo animo sonaro..
    Cioè' dopo 10 milioni di rinvii dobbiamo ancora capire se la ps3 è difficle da programmare??
    CIoè conte per essere difficile da programmare non devono proprio uscire i giochi sulla ps3..bho..

    sul resto purtroppo:D per la prima volta devo quotarti..

    Molta colpa della situazione nera di ps3 è di EPIC e di motori paccotti che vende per buoni per ps3..

    Non dimentichiamoci la notizia di oggi del rinvio al 2008 della sola versione ps3 di blacksite..
    Automerged Message for DoublePosting
    poi sul fatto di pes 2008 sulla ps3 scatta il doppio che sulle altre console ed è nettamente la peggiore versione..

    Chi ha detto CELL e BLURAY
  8. NextGen

    NextGen Tribe Member

    Registrato:
    16 Gennaio 2007
    Messaggi:
    304
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Quoto in tutto e per tutto...nient'altro da aggiungere... ;)
    Automerged Message for DoublePosting
    Vorrei proprio avere anche io le tue fonti interne e affidabili che dicono che pes2008 scatta il DOPPIO su ps3... :rolleyes:
  9. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Oddio... vabbè, commento và...

    Le software house in passato sono riuscite a far funzionare bene una console ben più complessa della PS3, la PS2 (cerca su ArsTechnica l'architettura dell'EE, se non ti viene il mal di testa dopo 30 secondi puoi andare a lavorare dove vuoi nell'industry).

    Sul nextgen, essendoci molta competizione e sapendo che le console dovevano uscire in tempi molto ravvicinati le software house hanno comprato l'unico engine che (a parole) millantava una perfetta compatibilità su entrame le piattaforme (piattaforme ancora non disponibili a molte SH minori ed ai team indipendenti in quel momento).

    Quando è uscira la XBox360 Epic ha fatto un ottimo lavoro (ed è stato facile farlo visto che Microsoft s'è spesa molto per semplificare la vita ai programmatori), purtroppo quando è uscita la PS3 Epic stava lavorando sulla XBox360 e fra sviluppo dei giochi e progetti in atto ha tralasciato la PS3.

    Una software house come la Ubisoft che tre anni addietro ha iniziato a scrivere Assassin Creed su U3E per PS3 e XBox360 quando si ritrova che U3E su XBox360 (che è piattaforma di riferimento) funziona discretamente mentre su PS3 non gira (e se ne sono accorti un anno e mezzo fa, quando il titolo era già in fase avanzata di sviluppo) secondo te che cosa fa ?
    Rimanda la versione PS3.

    La stragrande maggioranza dei titoli PS3 è in questo stato.
    Epic non ha mantenuto la promessa di fornire un engine PS3 che sia a livello.

    Ora mettiamo che la PS3 sia un inferno da programmare, ma è stata comunque colpa di Epic, perchè non sapremo mai cosa sarebbe accaduto altrimenti.

    Certo che Killzone 2 stà venendo sù bene, e lo sviluppo è iniziato quando è iniziato lo sviluppo di Assassin Creed.
  10. Terry98

    Terry98 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    632
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Alcatraz
    La Epic che non sa programmare fa proprio ridere, diciamo che la Sony ha rilasciato i suoi Kit di sviluppo ora, quindi tutti si devono rimettere sul gioco per rivedere i motori grafici.
    Lost Planet lo fanno ma hai visto come? E' la metà di quello della X360, ve lo detto è meglio che la Sony si svegli e anche presto, se no qui se ne vanno tutti.
  11. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Konami non sa programmare: PES scatta su tutte le piattaforme.
    Epic non sa programmare: più che altro non sa sfruttare le macchine su cui programma, anche su Pc servono macchine sovradimensionate per fare quello che altri motori rendono con meno (vedi anni fa UT VS Serious Sam, il secondo era più bello e girava su Pc con metà potenza).
    Rockstar non ha mai saputo programmare, tutti i capitoli di GTA sono scandalosi, per PS2 e Xbox in quanto a clipping, errori grafici etc.
    Capcom semplicemente va dove prende di più spendendo meno.

    Ragazzi, ma sapete programmare, avete una mezza idea di cosa voglia dire farlo per mestiere?
    Anche nella programmazione dei Pc, 10 anni fa si programmava in modo differente da come si fa adesso, perché le tecniche evolvono, modificandosi per sfruttare sempre meglio le macchine.

    Faccio un esempio: ID software è uscita su PC ottenendo ai tempi di Doom e Quake effetti che fino ad allora sembravano impensabili sulle macchine che c'erano. Perché Carmack era (è) un genio degli algoritmi.

    Una macchina per poterla sfruttare deve essere conosciuta, ma servono anche prove su prove, lo stile cambia e si adegua al sistema per trarne benefici sempre maggiori.

    Le applicazioni che sfruttano al meglio le macchine, le cosiddette killer application, non saranno mai quelle che seguono il lancio, checchè se ne dica, ma sempre quelle che usciranno quando il ciclo vitale della macchina è avanzato.
  12. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste
    Mi pare ovvio, le SH devono pur assicurarsi di aver un guadagno sicuro
  13. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    lychenol: Purtroppo se dici che sai programmare questionano la tua abilità, devi essere un programmatore del settore, e se non và bene quel che dici devi essere un Carmack per avere un minimo di peso (e questo sempre perchè la platea è fatta da fini programmatori addentro al settore :rolleyes:).

    Terry: Veramente i giochi per PS3 uscivano anche prima dei nuovi kit Sony, ed Epic è stata strapagata proprio per offrire un middleware che permettesse di scrivere giochi a livello senza doversi sporcare le mani con i SDK, che siano di Sony o di Microsoft.
    Non è che Epic i bilanci in attivo in questi anni ce li ha portati per la sua bella faccia, ce li ha portati perchè ha venduto un programma (l'U3E) ed un servizio, promettendo alcune particolari cose... le SH se ne (bip) dei problemi della PS3, hanno pagato Epic per avere il dirtto di (bip)ene, quindi la colpa è di Epic che promette senza poter mantenere.
    Quanto a Lost Planet... com'è ?
    Perchè, è già pronto ?

    Scemo! scemo!
    (quando ci vuole ci vuole)

    Quindi per te una persona che è alle prime armi è equivalente ad uno che ha un esperienza decennale ?
    Ci vuole tempo per riuscire a sfruttare a dovere qualsiasi cosa, da una penna a salire, per questo i titoli AAA non sono quasi mai titoli lancio, perchè i programmatori, per bravi che siano, non possono riuscire ad usare a fondo un sistema se non hanno esperienza su di esso.
  14. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste
    Eh? Se io fossi il direttore di una SH, non mi sognerei mai di sviluppare o pubblicare una killer application per una console che ha una base installata di poco conto o che è appena uscita.
    Piuttosto aspetto finchè la base aumenta per poter essere sicuro di guadagnare e se non aumenta la pubblico per quell'altra console che ha successo.
    Mi pare ovvio, chi investe dev'essere sicuro di guadagnare , è una delle fondamentali regole dell'economia di mercato.
  15. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Si, certo.
    La metti in un cassetto ed aspetti che magari arrivi qualcuno e ti freghi l'idea, o magari sviluppi il titolo e poi, una volta pronto, anzichè rilasciarlo lo chiudi in cassaforte "per i tempi migliori".
    Il mondo dei videogiochi è pieno di questo genere di cose, l'ultima volta è stata con... con... con... non mi viene nulla in mente.

    Ma per favore...
  16. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    c'è anche la seconda possibilità

    io pezzo grosso (sony microsoft nintendo) pago un team interno o una seconda parte per sviluppare un titolo AAA

    Allo sviluppatore non importa quanto venderà, tanto è già completamente remunerato e serve solo per elevare l'immagine della della piattaforma e aumentare le vendite dell'hardware.
  17. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Tornando in topic oramai UT3 per PS3 è diventato una quesione di vitale importanza per Epic.
    Se non riescono a rilasciarlo in tempi brevi (e se non rilasciano un capolavoro) rischiano di perdere la faccia e di tirarsi dietro decine di cause in tribunale con annesse richieste di rimborso per violazione dei contratti.
    Il problema non è Epic in sè, è che i problemi dell'U3E sono sempre stati presi sottogamba da Epic.
    Quando si mormorava prima e si diceva poi che U3E su PS3 non funziona Epic ha sempre rimandato al mittente (mittente che era suo cliente e licenziatario U3E) le accuse dicendo che erano i team a non saper usare U3E e che l'U3E andava benissimo con la PlayStation 3.
    Ora se neppure loro riescono a cavare un ragno dal buco con l'U3E niente impedirà a decine di software house che hanno sborsato milioni di far causa ad Epic Megagames.
  18. Terry98

    Terry98 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    632
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Alcatraz
    Causa alla Epic?? Scusa e per quale motivo la Sony gli deve fare causa, gli dicono facci un gioco pari alla vers. pc la Epic dice ora come ora non se pò, la Sony spinge sulla data di uscita e la Epic dice non se pò. Qui il problema è della Sony che ha una makkina incasinata, non della Epic e del suo motore.
    Preso da Wikipedia: The latest release is the Unreal Engine 3, which is designed around Microsoft's DirectX 9 technology for 32/64-bit Windows and Xbox 360 platforms, DirectX 10 for 32/64-bit Windows Vista, and OpenGL 2.0, OpenGL 2.1 and OpenGL 3.0 for 32/64-bit Linux, Mac OS X and PlayStation 3

    Come vedi il motore supporta benissimo le OpenGL la colpa non è loro, e poi quali altre case sono insoddisfatte la MS, la Nintendo, la EA??
    Diciamola comè per ora c'è ancora da lavorarci su.
  19. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    No, Sony non fa causa ad Epic, sono le case che hanno comprato l'U3E che gli muovono causa, per inadempienza contrattuale.
    Quanto a wikipedia, mi fido più di quello che oramai dice Activision, Koei, Silicon Knights e vari altri più che quello che tira wikipedia, anche perchè dire che supporta OpenGL non vuol dire che sia ottimizzato a dovere.
    Non mi frega granchè se Epic non ha fatto un gran lavoro con U3E, ma sono sicuro che quando ha licenziato U3E alle software house ha giurato che U3E su PS3 sarebbe stato una bomba, invece esplode e basta.
  20. raffa1986

    raffa1986 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    982
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Conte il bello è che lo sviluppo su ps3 dell'UE3 è molto ma molto importante..

    Se nemmeno la epic riesce a programmare bene il suo motore grafico, significa che l'ue3 non puo' girare su ps3, e questa è una perdita incredibile per ps3..

    L' unreal ungine 3 è il motore grafico di questa gen e se fallisce su ps3, la situazione si fa piu' nera di quella di adesso