1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Speciale]La tua PS3 non funziona più? Parlane qui!

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da rewrew, 23 Gennaio 2009.

1. andrea90rm

andrea90rm Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ecchime pure a me -.- lampeggia il red rosso -.- sono di roma..consigli?costi?
  2. lollo_powa

lollo_powa Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao a tutti ,
    io ho comprato la mia ps3 da un mio amico, e le ho sostituito l'intero gruppo ottico, essendo che il precedente non funzionava. il problema è che anche dopo la sostituzione del gruppo non legge ancora i giochi . allora ho provato a sostituire il cavetto che collega l'ottica alla scheda madre .... ma senza risultato :cry: . cosa posso fare ????
    ps: oltretutto non presenta nessun led giallo o roba varia . che faccio ??
  3. squalomik

squalomik Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    38
    :???: :???: ke palle io ho un problema simile nn vorrei ke sostituendo la lente continui a nn leggermi i bd.

ma ti legge cd e dvd?
  4. lollo_powa

lollo_powa Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    no.... nn mi legge niente .... è per quello che mi girano ....
  5. Sales

Sales Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ho letto i post vecchi non ho guardato la data comunque
    ieri sera giocavo normalmente a ps3 senza difficolta ne altro stamattina accendo la ps3 faccio l'aggiornamento e subito dopo non mi compare piu l'immagine del disco per iniziare non è possibile che si sia rotta ultimamente non la usavo piu ç_ç è colpa dell 'aggiornamento?
  6. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Mi dispiace ma invece è possibile, che PS3 hai???
    Credo che ti sia partita la lente del BD comunque, per l'aggiornamento non saprei dirti con certezza se possa entrarci qualcosa o meno, dato che non puoi avere la controprova x;)
  7. Sales

Sales Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ho dei giochi comprati dalla playstation network che se li avvio vanno normalmente quindi non è del tutto rotto .-. c'è un modo per sbloccarlo?
  8. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Invece quanto mi hai appena specificato rafforza quanto penso, dato i giochi del PSN sono installati su hd e la lente non legge nulla in quel caso, è per questo che riesci a giocarci mentre a quelli su supporto fisico non riesci x;)
  9. angelone1975

angelone1975 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao, ho giocato ieri con la ps3 con Pes e a metà partita si è bloccato tutto.
    Ho provato a riaccenderla...togliere il disco....fatto di tutto:xangry: ma non legge + i dvd.
    Usata pochissimo, è 2 anni che mi è stata regalata e non funziona +-----bella roba!!!
    Soluzioni?

si può sapere dal codice della ps3 in che anno è stata prodotta?
    la garanzia quanto copre, 2 anni come da legge europea?
    Ultima modifica: 26 Dicembre 2010
  10. vorval

vorval Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Un saluto a tutti! :xhello:

Vi scrivo ciò che mi è successo pur sapendo che sto aborto di console sarà difficilmente riparabile:
    Possiedo una CECHG...ad un certo punto ha cominciato ad avere problemi di lettura...quindi ho eseguito:

- cambio lente
    - sostituzione del BD7956FS
    - sostuzione sensore di inserimento disco
    - sostituzione della flat di collegamento alla main

tutte le recovery e i reset possibili immaginabili

come risultato, questa fantastica ed affidabilissima console inizialmente prendeva il disco (la meccanica è perfetta), dava lo spin e leggeva senza il minimo problema al primo colpo...però nella xmb non risultava nulla, neanche l'indicatore intorno all'orologio girava...
    Dopo aver fatto alcune prove pensando di aver collegato male magari qualche flat, adesso non prende neanche più il disco, se non lo spingo con forza (e così facendo gira alla perfezione!)

Qualcuno ha per caso qualche idea oltre al buttarla fuori dalla finestra?

cheers
  11. TheDarkPsycho

TheDarkPsycho Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve a tutti ragazzi sono nuovo del forum, vi scrivo perche è da giorni che ho un problema con la mia ps3 da 40 GB. Vi spiego nei dettagli: 2 mesi fa feci aggiustare la mia ps3 da un amico di mio padre perchè si presento il problema dellì YLOD, cioè la luce gialla. Il procedimento fu quello di usare il phon a 350 gradi sul processore per poi spalmarci su la nuova pasta termica (ovviamente dopo aver rimosso quella vecchia). Quando me l'ha riportata la ps3 funzionava perfettamente, ma dopo una settimana ho cominciato ad avere un'altro problema: in pratica quando l'accendo, anche se non gioco e anche se non c'è nessun blu ray dentro, la ps3 mi va in crash mostrando sullo schermo una serie di linee distorte, non so se riesco a rendervi l'idea. Ho provato a giocarci e mi fa lo stesso problema, anche se l'audio continuo a sentirlo, ma se provo a spegnerla con il controller non si spegne (so la procedura a memoria). Escludo che il problema sia la tv da 32 lcd, perchè sono 2 anni che ci gioco senza problemi! Inizialmente pensai fosse un problema all'HDMI, ma provandola con la classica scart ahimè, il problema lo fa lo stesso! Allora ho optato subito per un probabile hard disk danneggiato, così l'ho estratto ed ho acceso la ps3 senza l'hard, ma niente, dopo una ventina di secondi il problema si ripresenta, quindi non è l'hard disk!!! Insomma secondo voi il problema quale può essere? Forse non è stata riparata per bene dall'ylod? Ho bisogno di sapere... prima di mandarla in assistenza e farmene mandare una rigenerata a 150 euro (che mi sembra un esagerazione) vorrei provare a capire se posso fare qualcosa io... grazie!!!!x:)

Ps: ho trovato unvideo su youtube che mostra un utente che ha lo stesso problema!! Vi posto il link del video così capite subito che cosa combina la mia ps3!! http://www.youtube.com/watch?v=z-QeolmIjy0
    Ultima modifica: 27 Dicembre 2010
  12. la westia

la westia Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao,il tuo problema penso sia dovuto al chip video della scheda madre....
  13. TheDarkPsycho

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Anche io lo penso... il fatto è che non mi va di spendere 150 euro per una 40 gb rigenerata che, peraltro, mi potrebbe ripresentare lo stesso problema!!!!! Tanto vale comprarmi una slim... magari se si trovano una di quelle offerte in cui do la mia e loro mi danno una slim nuova scontata...
  14. la westia

la westia Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    potresti anche venderla rotta a qualcuno ke le ripara,così gli fai un po di soldi e ti fai la slim in bundle sarebbe migliore.....
  15. TheDarkPsycho

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    e quanto costerebbe la slim in bundle?
  16. la westia

la westia Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    bhe si trova la 320gb con gran turismo 5 a 335€,350€ con altri giochi sempre in bundle
  17. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
  18. rodo96

rodo96 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    67
    Ragazzi,quali sono i "sintomi" dell'YLOD?Perchè penso proprio che alla mia PS3 40 GB (Anche se l'hard-disk l'ho cambiato e ci ho messo un 160 GB) sia venuto ...
    (Sto parlando come se la PS3 fosse una persona xD)
    A me succede questo:la accendo,per un secondo il led diventa GIALLO e successivamente ROSSO LAMPEGGIANTE.
    Ma se è affetta dall'YLOD come faccio per aggiustarla,dato che non è più in garanzia?Quanto mi costerà?
    Grazie a tutti coloro che mi risponderanno...
  19. angelone1975

angelone1975 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

nessun aiuto?
  20. Andrjjj

Andrjjj Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ditemi voi se è possibile che dopo 3 giorni...e dico 3 giorni di utilizzo si rompe il lettore della playstation 3 nuova di zecca... ho provato a mettere e rimettere su i miei due giochi nuovi sport champions e the fight (appena comprato tra l'altro) e niente...una volta su dieci li legge...parte la schermata e poi schermata nera....le altre nove volte nemmeno li legge...non compare l'icona del gioco nel menù....tutto il resto della playstation funziona perfettamente...periferiche...internet...tutto...ho provato anche a collegarlo sullo schermo del mio pc tramite hdmi per verificare se fosse un problema di tv....e niente...stessa identica cosa....possibile si sia fusa la lente del lettore dopo soli 3 giorni di utilizzo!??!

adesso ho rimpacchettato tutta la confezione...cavo per cavo...starter pack del move compreso....e domattina riporto l'intero pacchetto all'euronics dove l'ho preso...oppure mi conviene chiamare l'assistenza sony?!?! cosa mi consigliate?! :( sono disperato