1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Il Cell va in pensione ?

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da corax, 26 Dicembre 2010.

  1. corax

    corax Tribe Member

    Registrato:
    1 Luglio 2008
    Messaggi:
    994
    "Mi Piace" ricevuti:
    80
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rome, Italy, Italy
    Dopo 10 anni di onorata carriera il Cell deve considerarsi ormai sulla strada della pensione?. Nato nel 2001 dalla collaborazione tra Toshiba e IBM doveva rappresentare l'inizio del futuro per una nuova generazione di processori in grado non solo di sviluppare potenza e ridurre consumi ma anche di gestire al meglio grafica e multimedia. Purtroppo non è stato così visto che la sola macchina a sfruttarlo intensivamente e con successo è stata la console di casa Sony. Proprio oggi il colosso nipponico fa sapere che la fabbrica preposta alla produzione di Cell sarà riconvertita per la produzione di CMOS ad uso fotografico, mettendo in serio pericolo il ciclo vitale del processore. E' infatti abbastanza chiaro che i profitti che dovevano derivare dal suo utilizzo non sono stati quelli sperati anzi hanno provocato un rimbalzo di produzione e acquisizione su diverse aziende. Con la riconversione del centro, prima di proprietà Toshiba,probabilmente ci troviamo di fronte all'ultimo atto di questa tecnologia che quasi sicuramente non troverà posto all'interno della futura Playstation.


    Si ringrazia Lillux per la segnalazione
    Ultima modifica: 26 Dicembre 2010
  2. HateForBreakfast

    HateForBreakfast Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Settembre 2009
    Messaggi:
    958
    "Mi Piace" ricevuti:
    56
    Punteggio:
    0
  3. Nik 5

    Nik 5 Tribe Member

    Registrato:
    30 Settembre 2006
    Messaggi:
    1.871
    "Mi Piace" ricevuti:
    77
    Punteggio:
    135
    Località:
    Caprica City
    Ora che avevano quasi iniziato a capire come programmarci cambiano di nuovo. Vediamo se nella nuova generazione avremo giochi fotocopia su tutte le console.
  4. audace

    audace Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.828
    "Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    192
    Località:
    Milano
    Speriamo un nuovo processore con cui sia più facile programmare :asd:
  5. cazzimmaman

    cazzimmaman Tribe Member

    Registrato:
    30 Novembre 2008
    Messaggi:
    4.122
    "Mi Piace" ricevuti:
    180
    Punteggio:
    222
    Località:
    distrutta nel 79 d.C.
    con l'augurio che non troppi programmatori si buttino giù dalla finestra per lo stress da difficoltà di programmazione con la nuova architettura :xlalala:
  6. Slow

    Slow Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Settembre 2009
    Messaggi:
    1.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    0
    Località:
    Las Noches (ラス・ノ&#1254
    spero proprio di no!x:p
  7. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Ha portato più problemi che soluzioni.

    Spero per loro che ci abbiano perso meno possibile.
  8. miky 89

    miky 89 Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    su questo hai perfettamente ragione!! cmq il cell rappresentava una potenza vera e propria..peccato proprio,speriamo ke la sony s'inventi qualkos'altro altrettanto potente ma più facile da programmare per la nuova console!:xhello:
  9. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Ahaahaahahaa....:xlol: Troppo PUTTTENTE...:xrotfl:
  10. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Penso che sia la loro intenzione...inutile avere qualcosa di molto "potente" per certe cose se poi usato su una console non ti porta molti vantaggi, anzi, visti tutti i problemi che hanno avuto la maggior parte delle SH...chissà che non scelgano un'archittettura simile a quella dei PC (come la 360) in modo da semplificare il lavoro a tutti e non dare più scuse "valide" alle SH per giustificare differenze a volte imbarazzanti...
  11. MRI

    MRI Tribe Member

    Registrato:
    4 Maggio 2010
    Messaggi:
    119
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    35
    Quindi,niente retrocompatibilità ps3 nella ps4 x:D

    Penso di si, altrimenti come fanno a farti ripagare per un titolo già giocato nella generazione prima :xlalala:
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Dicembre 2010
  12. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    No, ma tante collections...:asd::asd:
  13. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Neanche Ps2 su Ps3 se è per quello, quindi ormai ci siamo abituati ;) non è un problema (anche perchè si potrebbero scaricare ondemand)
  14. cazzimmaman

    cazzimmaman Tribe Member

    Registrato:
    30 Novembre 2008
    Messaggi:
    4.122
    "Mi Piace" ricevuti:
    180
    Punteggio:
    222
    Località:
    distrutta nel 79 d.C.
    sì però è difficile rinunciare alla retrocompatibilità per una generazione longeva, sotto diversi punti di vista, come questa.
  15. Slow

    Slow Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Settembre 2009
    Messaggi:
    1.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    0
    Località:
    Las Noches (ラス・ノ&#1254
    ci sarai abituato tu :xangry:
  16. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Longeva in che senso?

    Alla fine non è un problema, basta conservare la PS3 per chi volesse ancora giocarci, oppure acquistare i giochi dal PSN se non ha mai posseduto la console.


    Anche perché l'unica console retrocompatibile è stata la Ps2 (se escludiamo la 360)
  17. marcog1995

    marcog1995 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Dicembre 2010
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma non era stato appena detto che sony stava riaquistando la fabbrica del cell dalla toshiba:xblink:
  18. ReyLen

    ReyLen Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Agosto 2010
    Messaggi:
    335
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Brescia
    Io non vedo come facciate a dire che Sony non userà più un'archittettura come il CELL solo perchè ha riacquistato dalla Toshiba la sua vecchia fabbrica, che verrà riconvertitaò; per me probabilmente solo la futura PS4 forse monterà un CELL2, per questioni di facilitazioni, visto che ormai è da un GEN che gli sviluppatori lavorano su sto CELL.
  19. Jimijimi

    Jimijimi Tribe Member

    Registrato:
    17 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    154
    Punteggio:
    36
    Località:
    Elysium
    Basta tenersi una PS3 e via. Meglio ancora se slim che dura di più (molto meno calore e rumore). Io personalmente farò cosi, come ho sempre fatto.

    Cmq con la prossima generazione, col CULO che mi fiondo a comprare console al lancio a prezzi assurdi. A questo giro, mi trallazzo col PC e con le vecchie console (ps3\360) e poiiiii compro. :xlol:

    P.S: Se poi ci mettiamo pure la Wii che non ho ancora degnato d'uno sguardo.. aumento in modo esponenziale la longevità prima di acquistare nuove console :asd:
  20. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Si esatto, ma c'erano già rumors che parlavano di un cambio di utilizzo della fabbrica appena ricomprata, questa notizia è la conferma che la strada intrapresa non riguarderà più il CELL